Film e animazione

The HAUNTING of BLY MANOR vuoi uno spiegone?

Ok, forse sono un po' cattivo, ma i fantasmi tirano fuori il peggio di me!
La mia attrezzatura per questi video:
Camera principale
C100 mk2
amzn.to/2MnB7zs
Reflex
amzn.to/2IxxZuG
Obiettivo 35mm
amzn.to/2k4wsBU
Videocamera
amzn.to/2IqKpIW
Lampadina multicolore
amzn.to/2qBDAtF
Fila di Led con telecomando
amzn.to/2qBKVcB
Pannello Led Grande
amzn.to/2AXPyzR
Pannello Led Piccolo
amzn.to/2hPwgsv

Commenti 

  1. Pietro Daniele

    Pietro Daniele

    5 ore fa

    Synergo, ti prego, guarda Upgrade

  2. Chiara Yuchi

    Chiara Yuchi

    6 ore fa

    Bha io ho trovato alcune lungaggini, è vero, ma nel complesso la trovo una bella serie. Mi ha emotivamente coinvolto, e la storia d'amore della protagonista per me, è scritta molto bene. Una cosa è certa, avrei dato fuoco a quella maledetta casa. E mi è piaciuto il fatto di sapere cosa accade "dopo", mentre molti film horror lasciano un finale aperto. È bello che abbiano voluto giustificare proprio tutto tutto, ma a un certo punto mi sembrava di ascoltare un audiolibro durante l'episodio di Silvia.

  3. Luca Gatta [Sakuya]

    Luca Gatta [Sakuya]

    7 ore fa

    Ciao Synergo, non so se hai mai fatto un video a riguardo; vorrei addentrarmi nel magico mondo dell'horror, secondo te quali sono i migliori film dai quali poter iniziare? Premetto che potrei spaventarmi abbastanza facilmente ;)

  4. Giandomenico Memoli

    Giandomenico Memoli

    11 ore fa

    L’ho finita solo per venire a vedere il tuo video e trovarmi in totale accordo con te ahahahah

  5. Cristian Pasqual

    Cristian Pasqual

    13 ore fa

    Synergo cosa rispondi all'avvocato Andrea Diprè?

  6. Marco Angus

    Marco Angus

    15 ore fa

    Molto spesso il secondo prodotto di una serie che ha funzionato alla prima stagione è la vera trappola. Credo che volessero dare di nuovo quel senso di "svolta" che c'era nel primo...ma non puoi tirà fuori il sangue da una rapa.

  7. Striker Compact

    Striker Compact

    15 ore fa

    Sembra io classico esempionin cui la storia (di merda) fa la sceneggiata (di meda)

  8. Matteo Di Felice

    Matteo Di Felice

    18 ore fa

    Ti voglio bene❤️

  9. Rosaliin Medicea

    Rosaliin Medicea

    22 ore fa

    Sta cosa degli spettri fermi in punti a cazzo era bella nella prima stagione perché un po ci stava , li ero così presa dalla trama che alle volte non avevo visto neanche quelli più evidenti , quando mi hanno detto di sta cosa ho rivisto la serie restando attenta allo sfondo e li mi è piaciuto cercarli , qui era ormai già scontato e anche noioso.

  10. Federico Frau

    Federico Frau

    Giorno fa

    L'ottavo episodio si basa su un altro racconto di James, ben inserito nell'intreccio di Giro di vite. È stata un'ottima trovata.

    • C B

      C B

      18 minuti fa

      Posso sapere quale?

  11. rosyariete

    rosyariete

    Giorno fa

    Ho guardato il penultimo episodio con "avanti veloce" e non ho fatto fatica a capirlo tanto era scontato...

  12. Ed Poop

    Ed Poop

    Giorno fa

    Flanagan sembra già voler strizzare l'occhio all'Academy e al nuovo regolamento inclusivo. Una villa nelle campagne inglesi è gestita da una nera, un cuoco indiano e una giardiniera lesbica. Detto questo mi chiedo due cose: come fa il proprietario della villa a sbronzarsi tranquillamente in città? Ma soprattutto...dove sono gli ebrei?

  13. Beatrice Valeria

    Beatrice Valeria

    Giorno fa

    Ciao Synergo, non so se leggerai mai questo commento ma non potevo non citarti CHANNEL ZERO. E' una serie horror antologica formata da quattro stagioni che fa le scarpe ad American Horror Story. Purtroppo in Italia non se la caca nessuno e non ne parlano mai. Ne vale la pena.

  14. CristinaC_92

    CristinaC_92

    Giorno fa

    Secondo me l'episodio della donna del lago (Viola) è bellissimo. Uno dei migliori della stagione.

  15. Luca Maiorani

    Luca Maiorani

    Giorno fa

    Non sono riuscito a superare la terza puntata. La noia.

  16. nando manetti

    nando manetti

    Giorno fa

    Sapevo che lo avresti recensito, thanks man

  17. Valerio Coltella

    Valerio Coltella

    Giorno fa

    "Dormì... si risvegliò... dormì... si risvegliò... dormì... si risvegliò... dormì... si risvegliò... dormì... si risvegliò... dormì... si risvegliò... dormì... si risvegliò... dormì... si risvegliò..." un po' come me durante la puntata 8...

  18. Stefano Petricca

    Stefano Petricca

    Giorno fa

    Devo interrompere la visione del video perché sono a metà stagione e non voglio spoilerarmelo, ma la tua introduzione mi trova perfettamente d'accordo. Aggiungo che di solito i protagonisti sono talmente sfigati da essere impossibilitati anche ad andarsene, di solito per motivi economici. Comunque questa cosa del canovaccio identico ad ogni film, che cambia a seconda del genere, l'ho sempre trovata fastidiosa. Come nelle commedie romantiche in cui c'è sempre la conquista, la separazione e il ricongiungimento all'ultimo secondo. Non capisco perché si tenda a seguire sempre le stesse linee senza mai discostarsi. Soprattutto negli horror paranormali c'è talmente tanto su cui spaziare che è un peccato vedere ogni film analogo al precedente. Ci rivediamo dopo che avrò finito la stagione per il resto del video, però senza spoiler posso dirti che a metà stagione mi sto facendo due palle così. Lento, lento, lento. Speriamo si riprenda, ma le 4 ore di prologo non me le ridà nessuno 😂 Ps. La protagonista ha per tutta la stagione la stessa espressione che ho io sulla tazza del cesso quando non riesco ad andare di corpo 😂

  19. Marco Nicolini

    Marco Nicolini

    Giorno fa

    Mi trovo a concordare su molto di quanto hai detto... mi pare che ci siano alcune idee molto confuse, nessuna delle quali abbia ricevuto uno sviluppo. C'è miss Clayton (non quella del burrone Clayton 🤣) vittima del senso di colpa per la morte del quasi-marito, che risolve tutto in 5 secondi, bruciando gli occhiali nel falò, senza la minima spiegazione di come abbia elaborato la cosa... e i vigili del fuoco ringraziano per aver lasciato un fuoco incustodito per tutta la notte. La linea narrativa di Quint e la precedente bambinaia prometteva bene, ma l'hanno piantata lì per passare alla dama del lago... che sarebbe una deviazione accettabile, se non fosse già stato chiaro chi stesse narrando la storia ed al matrimonio di chi (tra l'altro il racconto della storia soprannaturale da parte dell'ospite al matrimonio mi ha fatto pensare a Coleridge... non che si possa fare un paragone ovviamente). La formuletta magica che ciccia fuori dal nulla e improvvisamente tutti sanno che bisogna usarla e Dani capisce che deve usarla con la dama del lago... Perché? Dateci una spiegazione di questo... Quint lo scopre... ok, come? Fateci vedere come! Ai bambini lo spiega lui, e a Poppins chi lo dice? Il deus ex macchina dello sceneggiatore? Cavolo, l'unica linea narrativa con un capo e una coda è quella della governante, che è stata un fantasma dall'arrivo della Clayton (e quella crepa... sono l'unico che ha ripensato a qualcosa di simile che c'è in Dr. Who?). La narratrice che sa cose che non può conoscere (i pov degli altri personaggi e, ancor più grave, la storia di Lady Viola)... beninteso, questo è un problema perché si capisce che lei sia la giardiniera e che sia al matrimonio della ragazzina. Poi le apparizioni a favore di camera, che lasciano indifferenti i personaggi, perché non le vede nessuno, sono state davvero un passo falso (e sono assolutamente inutili).

  20. Ann Deverià

    Ann Deverià

    Giorno fa

    Meno bello del primo, ma a me è piaciuto molto, proprio per il discorso dei sogni!

  21. Massimiliano Parigi

    Massimiliano Parigi

    Giorno fa

    Io l'ho adorata. Come dicono alla fine (forse occhio che è leggermente spoiler, quindi chi non ha visto magari evitasse di leggere) non è una storia di fantasmi. E' una storia d'amore. O forse entrambe (per me resta più d'amore). A me è scappata la lacrimuccia, non l'ho trovata pesante e anzi. NON E' UN HORROR. Chi si aspettava un Hill House bis rimarrà deluso ma ci vuole un pò di "distacco" nel giudicarlo come una serie a sè state. Hill House mi ha terrorizzato, quasi ad ogni puntata. Era una di quelle serie che trascendeva secondo me il genere, non era solo paurosa, era BELLA punto. Questa NON è per tutti, sono d'accordo su questo. A tratti è molto lenta, cadenzata, ma cavolo... come fare a non angosciarsi per i protagonisti? Non sarà Hill House ma è una gran bella sorpresa, io temevo che riprovassero a creare qualcosa di irripetibile e invece hanno svoltato per qualcosa di completamente diverso. Per me GG, poi fate voi :-)

    • Massimiliano Parigi

      Massimiliano Parigi

      Giorno fa

      @Synergo Sai che non l'ho trovata fatta meglio a livello di tempi e di messa in scena? A livello di ritmi probabilmente sì, ma anche quelli alla fine li ho trovati adatti alla storia. Non lo so, è una cosa molto personale, ma a me la storia d'amore tra loro due mi ha lasciato davvero qualcosa dentro e quando una serie mi emoziona così non riesco a non farmela piacere ... forse manco di oggettività in questo... troppo emotivo :-)

    • Synergo

      Synergo

      Giorno fa

      Anche da Counting of Hill House è una storia drammatica camuffata da storia di fantasmi, Ma questo non toglie che fosse gestita molto meglio a livello di tempi e messa in scena.

    • Marco Nicolini

      Marco Nicolini

      Giorno fa

      @Massimiliano Parigi beh cosa c'è di più horror di una storia d'amore? Scherzi a parte... se ci pensi pure Dracula di Bram Stoner può essere considerato una storia d'amore.

    • Massimiliano Parigi

      Massimiliano Parigi

      Giorno fa

      Per me insisto che è molto di più. Storia d'amore tutta la vita. Non conosco il romanzo ma , staccandolo da quello , è fatta molto bene. Poi son gusti.

    • Marco Nicolini

      Marco Nicolini

      Giorno fa

      È una storia horror... ma è una storia del 19° secolo trasposta negli anni 80 del 20°. Non può fare paura, può scuotere ed 1 determinata linea narrativa ci stava riuscendo... peccato che abbiano deragliato. La lentezza, purtroppo, è una prerogativa del '800 per questo tipo di racconti.

  22. jan_22

    jan_22

    2 giorni fa

    Diciamo che sei stato leggermente superficiale sulla storia della donna del lago, non è semplicemente una cassa in fondo al lago. Poi per carità su certe critiche sono pure d’accordo

    • Synergo

      Synergo

      Giorno fa

      Lo so che non è solo una cassa di legno, ma rappresenta tutto il suo mondo, in quel momento. Dico solo che io avrei proprio eliminato la cassa di legno. La donna è talmente tanto testarda e caparbia che non vuole morire, a cosa serviva mostrarci anche la cassa e costruire un epopea di 10 minuti sul perché sia finita in acqua?

  23. Federico Ricci

    Federico Ricci

    2 giorni fa

    La rottura di cazzo dei FLASHBACK di questa serie è paragonabile soltanto a quella delle cassette di HANNA BECKER

  24. Mr Squat

    Mr Squat

    2 giorni fa

    Synergo ci fai un video dove mostri come calibrare un monitor e come installare i profili colore? Grazie

  25. Fabio Genduso

    Fabio Genduso

    2 giorni fa

    Ad ogni modo quando synergo arriva alla famosa domanda, ma perché? Ma percheeeeeé? Allora sei sicuro che la stroncatura è totale.

  26. K K

    K K

    2 giorni fa

    Dopo aver visto The turning-la casa del male (film adattamento sempre sul Giro delle vite) rimpiangerai questa stagione credimi, peccato debba ancora uscire in Italia ma già ti consiglio di fare la recensione

  27. Rose Mary

    Rose Mary

    2 giorni fa

    Questa serie mi ha annoiata come poche... Mi addormentavo, mi svegliavo e mi riaddormentavo! Se fosse durata 3 episodi forse l'avrei anche gradita, ma 9 puntate da un'ora in un loop di storie e spiegoni, un'agonia! Sono corsa subito a vedere la recensione per farmi due risate, dopo tanta pesantezza. Per non parlare del finale con matrimonio e tanto miele "non è una storia di fantasmi ma una storia d'amore"!

    • Rose Mary

      Rose Mary

      Giorno fa

      @Marco Nicolini purtroppo, rispetto a Viola, io non avevo questa forza 🤣🤣🤣

    • Marco Nicolini

      Marco Nicolini

      Giorno fa

      Oddio quando ho letto "mi addormentavo, mi svegliavo" ho pensato che avresti continuato con "e mi mettevo a camminare" 🤣🤣🤣

  28. Illyria B

    Illyria B

    2 giorni fa

    Spoiler raga non leggete: Ma del perché lo zio vedeva se stesso (era lui vero?) nell’ufficio? Perché era in un sogno se era vivo? Perché i bambini non ricordano più niente? Perché Viola è entrata in Dani poi? Qual’era il suo scopo? 🤷🏻‍♀️ perché accidenti non hanno prosciugato quel dannato lago 😂 Comunque lo spiegone non l’ho retto nemmeno io. Ero spaventata dalla signora del lago, dopo lo spiegone ho perso tutto l’interesse.

    • Marco Nicolini

      Marco Nicolini

      Giorno fa

      Lo zio non vede un fantasma... lui ha un problema dissociativo di tipo Gollum 🤣 o tipo Supremo/Grande Mago Piccolo di DB

  29. JustSamael

    JustSamael

    2 giorni fa

    Devo ammettere che pensavo fosse colpa mia, di aver guardato questa serie con superficialità e non aver capito alcune parti. All'inizio mi e' piaciuta molto, poi ho cominciato a sentirmi confuso e appesantito , ed ho avuto la sensazione di essermi perso alcuni episodi interi o parti e non riuscivo a collegare gli eventi, (seppur ho amato moltissime scene, soprattutto nella fase iniziale) e ho dato colpa alla mia poca attenzione, ma guardato il tuo video e ascoltando la tua opinione ho capito che non era così. Mi e' piaciuto molto il finale, anche se non ho ben capito se la giardiniera , durante il matrimonio, rivedeva negli ospiti le persone a lei più care o le persone erano effettivamente le stesse, dato che la sposa le aveva precedentemente detto che il suo secondo nome era "Flora". Comunque the haunting of hill house palesemente superiore a questa seconda stagione. Bel video :)

    • C B

      C B

      20 minuti fa

      Erano proprio le stesse persone.

  30. unsoikemettere

    unsoikemettere

    2 giorni fa

    completamente d accordo

  31. Rosky TV

    Rosky TV

    2 giorni fa

    Che ne pensi del film Pain and gain? Io l'ho trovato molto sottovalutato...

  32. massimo 97

    massimo 97

    2 giorni fa

    Ciao synergo se ti piace l'horror ti consiglio la serie penny dreadful io lo adorata

  33. Ser Missile

    Ser Missile

    2 giorni fa

    Synergo, consigli qualche serie tv interessante su prime? Oltre quelle di cui hai già parlato, magari horror/thriller/altro

  34. Filippo Z

    Filippo Z

    2 giorni fa

    14:14 ma lo sposo è un giovane Giuseppe Conte?

  35. Michele Buonarota

    Michele Buonarota

    2 giorni fa

    Ciao Mario, ti consiglio un bellissimo film: 2012: Ice Age. Nel caso volessi vederlo, buona visione!

  36. Adie Loorase

    Adie Loorase

    2 giorni fa

    A me non è dispiaciuta come stagione, mi ha intrattenuto ma non come hill house. Dopo aver visto Hill house non ho dormito per due notti mentre per bly manor non ho avuto minimamente paura. Però concordo con la tua affermazione, di 8 episodi ne bastavano 4.

  37. Kurusu Konochi

    Kurusu Konochi

    2 giorni fa

    Non hai capito un c...o

  38. Carlotta_R

    Carlotta_R

    2 giorni fa

    A parte che io il cerusico della peste non l'ho visto se non in una scena ma... Mea culpa per il mio occhio miope. L'episodio che mi ha rotto totalmente le pa*le è stato quello ambientato secoli da in b/n. Trooooppo lungo... E giuro, non capivo se erano intenzionati ad andare ulteriormente avanti o si sarebbe concluso. Gran peccato.

  39. Alberto

    Alberto

    2 giorni fa

    Sono un po' deluso dall'assenza dell'Esorciccio come unità di misura

  40. Alberto

    Alberto

    2 giorni fa

    Comunque Waldo fa più paura del medico della peste

  41. Agnese

    Agnese

    2 giorni fa

    Personalmente credo che sia proprio la trama contorta e complicata a rendere The Hauting così interessante e coinvolgente. E' giusto che i nodi vengano dispiegati puntata dopo puntata invece di avere tutto bello e chiaro dall'inizio. Magari inizialmente si è confusi ma poi arrivano dei grandissimi colpi di scena e tutto si chiarisce, anche se è vero che la confusione dura per diverse puntate. Per quanto riguarda i fantasmi, ancora prima che uscisse la stagione era stato dichiarato che fosse una storia di fantasmi, cosa che viene ribadita già nella prima puntata dalla stessa narratrice, ed è quindi ovvio che l'attenzione sia puntata su quelli e che l'intenzione sia quella di spiegarne bene le storie, prendendosi anche lo spazio di un intero episodio invece di ridurre tutto all'osso e dare spiegazioni semplici e cadere nei cliché (es. la donna che si suicida perché "ha trovato il marito con la sorella"). L'episodio dedicato alla signora Wingrave a parere mio è un capolavoro, bellissimo nella storia, nel pensiero e nella resa, e finalmente si capisce anche da dove provengano tutti gli altri fantasmi presenti nella casa, che fino a questo momento almeno io avevo ignorato né provato a cercare. Credo anche che sia molto più inquietante (e geniale!) che il fantasma sia nascosto in qualche angolo o nella penombra (cosa che permette anche da spettatore di "giocarci") piuttosto che essere i classici fantasmini che si muovono per la casa indisturbati. Per quanto riguarda i flashback, anche quelli sono onnipresenti in Hill House e anche lì durano parecchio, e non credo che questo escamotage sia per sopperire ai continui flashback, ma per creare ancora più movimento nella trama. Ammetto che all'inizio questa seconda stagione non mi aveva preso, proprio perché molto contorta, ma mi sono ricreduta andando avanti con le puntate!

  42. I Watch_ the BEES!

    I Watch_ the BEES!

    2 giorni fa

    Bro guardati la prima e seconda stagione di Supernatural!

  43. Ji JA

    Ji JA

    2 giorni fa

    "You said it was a ghost story. It's a love story." “Same thing, really”

  44. Giulio Del Papa

    Giulio Del Papa

    2 giorni fa

    The Haunting of Zoccole

  45. Ji JA

    Ji JA

    2 giorni fa

    Comunque io non li considererei spiegoni, l’unico vero flashback è la storia di Dani in America , prima di fuggire in UK . funzionale però a capire il personaggio. Si sbaglia a ridurre la storia di Peter e Rebecca a mero flashback, la loro vicenda è parte fondamentale della serie, ad una seconda visione, si nota benissimo che loro c’erano da subito nella narrazione. Cosa importante da capire è che non c’è un protagonista (Dani) vero e proprio. La ghost story è la protagonista

  46. ICASTICO

    ICASTICO

    2 giorni fa

    GLI ROMPIAMO IL CAZZO A PRESSIONE.

  47. sgrab89

    sgrab89

    2 giorni fa

    Questa recensione è "perfectly splendid"

  48. Myrtale Ellery

    Myrtale Ellery

    2 giorni fa

    Completamente d'accordo con te, su tutto. Hill House è stata una serie davvero meravigliosa e interessante, con personaggi ben scritti e ben sviluppati; le loro azioni erano comprensibili e così erano le loro motivazioni. Non c'era bisogno di spiegoni perché la trama faceva già capire tutto (perché Steven non vuole avere figli, per quale motivo Hugh non avesse voluto dire come fossa morta Olivia, cosa avesse portato Nellie alla casa una seconda volta), e quello che non era necessario non veniva spiegato (per quale motivo la casa fosse piena di fantasmi, ad esempio). Con Bly Manor... un disastro. Un vero disastro di scrittura. Dei personaggi non poteva fregarmene di meno, la voce narrante spaccava i coglioni, i flashbackoni di mezz'ora per puntata rompevano il cazzo ed erano chiaramente lì per riempire tempo. Se in Hill House i bambini erano adorabili, in Bly Manor li avrei gettati volentieri nello stagno io stessa. Hill House parlava del dolore della perdita, di come le persone lo attraversino e comprendano in modi diversi, di come a volte sia impossibile lasciare andare e comprendere ciò che è accaduto, cadendo in un circolo vizioso di dolore. Bly Manor sembrava essere iniziato con una tematica (essere dimenticati dopo la morte), ma... è tutto buttato a caso, dentro le puntate, ed è praticamente impossibile vederlo a meno che non lo si stia cercando. Una tristissima caduta di stile.

  49. Combat Carl

    Combat Carl

    2 giorni fa

    Primi episodi molto intriganti e di buon ritmo con abbastanza patos, peccato che da lì in poi prende una strada parecchio scontata e abbastanza noiosa con un finale che non ti lascia nulla...comunque questa serie mi ha ricordato troppo kingdom hearts per gli spiegoni flashback e informazioni date dopo stile retcon per aggiustare delle sviste narrative

  50. Marco Sorvillo

    Marco Sorvillo

    3 giorni fa

    Caro synergo, come al solito gran bel video.. ma per quasi 20 minuti il mio sguardo era puntato sulla paletta della chitarra dietro di te. Che chitarra è?

  51. Stoya Chikatilo

    Stoya Chikatilo

    3 giorni fa

    Avevo gia' dormito con Hill House, questa la evito proprio, anche se mi dispiace perdermi i fantasmi che giocano a nascondino, i flashback ed sogni coi flashback :D

  52. Steve Lace

    Steve Lace

    3 giorni fa

    Decisamente in contrasto col tuo giudizio, visto che ho amato la serie, penso che il discorso fatto rispetto al metterci molto meno per spiegare le cose si possa applicare perfettamente al tuo video, non alla serie. Invece di 19 minuti, ne bastava 1,9 e sarebbe stato anche troppo. Hai proprio un brutto modo.

    • Marco Nicolini

      Marco Nicolini

      Giorno fa

      Ah se proprio vogliamo dirla tutta, avrebbe potuto condensare tutto recitando il titolo del suo video... ma quando si sostiene un'idea è necessario dare conto delle proprie motivazioni ed argomentare, in modo che quelle motivazioni siano comprese... si chiama comunicazione😏 La serie ha parecchi difetti ed in particolare omette di mostrare/spiegare la cosa più importante... magari si poteva togliere un po' di minutaggio a cose irrilevanti per trattare meglio questa parte.

  53. DARIUS YOUNGNEILS

    DARIUS YOUNGNEILS

    3 giorni fa

    Quasi tutte le serie sono così. Minestroni annacquati all'inverosimile per allungare le stagioni. Delle poche serie che ho visto tantissimi episodi si sarebbero potuti tagliare perché inutili ed altri si potevano stringere abbastanza.

  54. Pontifex 20

    Pontifex 20

    3 giorni fa

    Bellissimo video, lo riascolterò sicuramente ahahah grande synè

  55. Alessandro Matonti

    Alessandro Matonti

    3 giorni fa

    Questa serie è stata un supplizio, gli episodi- spiegoni mi hanno lastricato le palle

  56. Omar Speranza

    Omar Speranza

    3 giorni fa

    Non ho capito un cosa SPOILER . . . . . . . . . . . come fa la giardiniera a conoscere tutti i particolari personali dei personaggi? La stessa storia della donna del lago, ad esempio.

    • Synergo

      Synergo

      3 giorni fa

      Non può. Non ha senso.

  57. FreeStyle

    FreeStyle

    3 giorni fa

    ALLORA. IO HO BISOGNO OK? HO BISOGNO CHE TU FACCIA UN VIDEO SU DARK.

  58. Stefania Tadiello

    Stefania Tadiello

    3 giorni fa

    Ho appena visto il trailer di "The Turning". In pratica è la stessa trama.

    • Stefania Tadiello

      Stefania Tadiello

      Giorno fa

      Non lo sapevo, grazie.

    • Marco Nicolini

      Marco Nicolini

      Giorno fa

      È tratto dallo stesso romanzo.

  59. Ilaria

    Ilaria

    3 giorni fa

    Ma è una scopiazzatura di "Suspense" del 1961 con Deborah Kerr, che a sua volta è tratto da un romanzo.

  60. ENZO D

    ENZO D

    3 giorni fa

    'EEEEEE? Ma Perché?????????' cit. Synergo in Annabruttabruttabrutta

  61. Andrea Camarda

    Andrea Camarda

    3 giorni fa

    Come supernatural mi ha insegnato, *DEVI BRUCIARE IL BAULE CON IL SALE*

    • Illyria B

      Illyria B

      2 giorni fa

      SANTA PACE!!! Ho passato tutto il tempo a dire “ma perché non mettono in sale davanti alla porta?”

  62. il baule del gatto

    il baule del gatto

    3 giorni fa

    Nooo non l'ho finito...vedrò il video quando ho terminato la serie..

  63. Maria Chiara Casali

    Maria Chiara Casali

    3 giorni fa

    Peccato che però la trama di hill house faccia acqua da tutte le parti, nel finale... fa paura, è di effetto, è memorabile (e perfetta fino agli ultimi 30 minuti) ma ha una qualità narrativa pari a quelle di una telenovela. “Aggiungiamo cose, carne al fuoco etc... basta che faccia effetto, tanto il finale non se lo caga nessuno.” Posso capire l’avversione per “lo spiegone”, ma se lo scopo è solo quello di farsela sotto, tanto vale andare al cinema e guardare qualche horror con jump scares. Quello che realmente ho apprezzato è stato il fatto che la serie ha costruito poco per volta il finale, collegando l’osservatore ai personaggi che non risultano mai piatti o banali, anche a scapito di risultare a tratti lenta. L’errore è stato di Netflix che l’ha categorizzata come horror, deludendo le aspettative del target sbagliato. E comunque personalmente non ho ne avuto bisogno di riguardarmi la quinta puntata ne la tentazione di addormentarmi, era contorta, ma era giusto che fosse così, perché lo spettatore scopre tutto nello stesso tempo in cui lo fa il personaggio... se no tanto valeva dire tutto all’inizio... “guarda che Hannah è un fantasma e sta sul fondo di un pozzo”! Ovviamente sono gusti (e comunque ovvio che i fantasmi sono nascosti... mica sono lì per uccidere nessuno, i bambini li vedono spesso e non fanno una piega, perché non ne hanno paura, ve ne sono solo due che devono spaventare ed infatti gli stessi personaggi ne sono spaventati...)

  64. Marco VTS

    Marco VTS

    3 giorni fa

    Ma non é vero che “nessuno vede mai uno spettro...”

  65. malve88

    malve88

    3 giorni fa

    Ho trovato waldo in alto a destra😅

  66. Iacopo Fav

    Iacopo Fav

    3 giorni fa

    Synergoooo... è uscito il trailer di “Freaks Out” prossimo film di Gabriele Mainetti... lo hai visto ? Se si che ne pensi ?

  67. Grazia Chiarolanza

    Grazia Chiarolanza

    3 giorni fa

    😂😂😂😂sei troppo divertente..

  68. Molly Malone

    Molly Malone

    3 giorni fa

    Ma è "Giro di Vite"! D:

  69. IlastarothTayre

    IlastarothTayre

    3 giorni fa

    Il fatto che tu abbia specificato cosa intendevi per zoccole mi ha fatto ridere, da pugliese non avevo neache pensato al possibile doppio senso

  70. Antonino D'Alberti

    Antonino D'Alberti

    3 giorni fa

    Condivido tutto a pieno. È snervante per quanto sia scritto male. Attori bravissimi, prima cosa che si nota. Dai primi episodi ci si aspetta qualcosa di più poi solo il baratro. Ho buttato ore della mia vita :'(

  71. Zelf & Zack

    Zelf & Zack

    3 giorni fa

    Haunting?

  72. vittorio spignesi

    vittorio spignesi

    3 giorni fa

    Scriviamo ai registi direttamente che cosa si sono fumati prima di scrivere la trama?

  73. Luba Burla

    Luba Burla

    3 giorni fa

    Troppo veloce Syne’, non ce l’ho fatto a trovarlo il Waldo. A mio avviso, nell’elencare gli elementi ricorrenti nei film di fantasmi, ti sei scordato il prete. Ci vuole sempre un prete. P.S. Se tu facessi un corto di esattamente 20 minuti riguardante la dipartita della “donna del lago” sarebbe una ficata, probabilmente non necessaria, ma comunque una ficata

  74. Andrea

    Andrea

    3 giorni fa

    Vogliamo il video su tenet!

  75. Valerio Tortora

    Valerio Tortora

    3 giorni fa

    Ho trovato Bly Manor particolarmente interessante. Mi è piaciuta la gestione degli episodi e non mi ha annoiato. Finale emozionante.

  76. Braccobaldo Bau

    Braccobaldo Bau

    3 giorni fa

    Almeno non ci sono i toscani

  77. leojimcarrol

    leojimcarrol

    3 giorni fa

    Al minuto 6:00 l'ho trovato subito Waldo! é in alto a destra! XD

  78. Gabriele d’Italia

    Gabriele d’Italia

    3 giorni fa

    sì... con love di you

  79. StormKiller

    StormKiller

    3 giorni fa

    Qualcuno ha visto doom patrol su prime video? Consigliata? Sono indeciso se iniziarla

  80. Lawrence

    Lawrence

    3 giorni fa

    20 minuti di spiegone per dire che questa stagione è tutto uno spiegone :)

  81. Mar RANA

    Mar RANA

    3 giorni fa

    Ciao Synergo, hai visto per caso la serie horror "Marianne"? Se sì, cosa ne pensi?

  82. Daniele Verdolini

    Daniele Verdolini

    3 giorni fa

    Procedurale Spiegoni... Tanti... 1, 2, 3, 10 spiegoni

  83. Tommaso Masci

    Tommaso Masci

    3 giorni fa

    Magari scrivilo che è spoiler. Comunque a me bly manor è piaciuta un sacco

  84. Luca Santucci

    Luca Santucci

    3 giorni fa

    D'accordo su tutta la linea, sebbene forse non sarei stato così severo. Alla fine intrattiene ma con parentesi di scazzo. PIUTTOSTO, qualcuno sa dirmi com'è finita la sottotrama del fantasma occhialuto dello specchio? C'era una resa dei conti in atto...ma poi?

    • Marco Nicolini

      Marco Nicolini

      Giorno fa

      @Luca Santucci quello non viene spiegato, effettivamente... Però si può pensare che liberarsi del cimelio sia un atto simbolico che indica che lei abbia superato il senso di colpa... però avrebbe avuto più senso se non avesse rivisto il fidanzato mentre limonava la giardiniera.

    • Federica Mari

      Federica Mari

      Giorno fa

      @Luca Santucci ops, avevamo misinterpretato. Io credo che il gesto di gettare gli occhiali nel fuoco (che si lega al rituale di cui parlavano, della purificazione eccetera) e di confrontarsi con lui direttamente faccia a faccia (perché lei era solita scappare/coprire gli specchi), le permette di “superare” il senso di colpa, così da iniziare una nuova relazione, e quindi non vederlo più

    • Luca Santucci

      Luca Santucci

      Giorno fa

      Sì, ma guardate che chi e cosa fosse l'occhialone l'avevo capito anche io, la serie l'ho vista fino alla fine e so cos'è successo. Non ho capito invece perchè arrivati alla resa dei conti poi non se ne sia saputo più nulla dell'esito. *SPOILER* Dovrei dare per appurato che gettare gli occhiali nel fuoco e dire "adesso a noi due" sia la soluzione ai suoi sensi di colpa? Il ragazzo era ancora lì quando quando c'è stato lo stacco sui titoli di coda, non è stato dato nessun segno che stesse svanendo...quindi?

    • Federica Mari

      Federica Mari

      Giorno fa

      @Marco Nicolini Sí esattamente, il senso di colpa è dovuto proprio al fatto che l’incidente è avvenuto a causa del loro litigio, altrimenti non sarebbe mai uscito dalla macchina. Può essere utile anche sapere che i due erano praticamente fratelli, amici d’infanzia, e lei si è come “ritrovata” in questa relazione. Quindi lei nonostante probabilmente non lo amasse dal punto di vista strettamente romantico del termine, aveva con lui un legame profondo ed è rimasta estremamente segnata dalla sua morte.

    • Marco Nicolini

      Marco Nicolini

      Giorno fa

      In realtà quello non è un fantasma, ma solo la proiezione del senso di colpa di lei, che si sente responsabile della sua morte.

  85. giuseppe acierno

    giuseppe acierno

    3 giorni fa

    Hill House è sicuramente più ispirata come stagione. Però, secondo me, con Bly Manor ci sei andato giù troppo pesante. In fin dei conti la serie è ben fatta, quasi tutti gli attori sono stati bravi e la storia, al di là di qualche spiego e di troppo, non è così tragica.

  86. roberto fontana

    roberto fontana

    3 giorni fa

    A me è piaciuta. Diversa di molto dalla stagione 1 , horror pari a zero ... ma davvero molto ben fatta. Capisco le tue critiche però non sono d’accordo sul giudizio finale

  87. Passoborgo Ghost Dog

    Passoborgo Ghost Dog

    3 giorni fa

    Hill House mi aveva incredibilmente stupito per trama (più risvolti psicologici di tutti i personaggi che non storia di fantasmi fine a se stessa), fotografia e regia (maniacale attenta e curata, incredibile per una serie), sesto episodio tecnicamente da bocca aperte (anche qui, allucinante per una serie), molte puntate mi emozionarono ma l'ultima, soprattutto il monologo finale di Nell, groppo alla gola e lacrimuccia. Non ho visto la "seconda stagione" ma, sinceramente, dopo due minuti di osservazione dei colori e dialoghi, ho capito che tutta l'accuratezza tecnica della prima è andata a farsi fottere. Guarderò qualche puntata senza molte aspettative

  88. Umberto Trabona

    Umberto Trabona

    3 giorni fa

    Sinergo ma come hai fatto a ricordarti il finale di questi generi di film se non te lo ricordi mai il finale 😆

  89. Massy 00

    Massy 00

    3 giorni fa

    💪🏻💪🏻

  90. cippetto1

    cippetto1

    3 giorni fa

    Come Synergo, pure io mi sono addormentato all'episodio del loop della governante: sembrava più che altro una puntata scadente di una parodia de " Ai confini della realtà ". Poi, andando avanti con gli episodi, mi sono rotto le p@@@e e ho lasciato perdere tutto

  91. A-Normal89

    A-Normal89

    3 giorni fa

    Comunque sono assolutamente d'accordo, anche io stavo seguendo la storia con mio marito e a una certa ci siamo guardati per dire "ma che è successo"? Sì son persi a metà strada, questa è l'unica cosa che mi viene da pensare!

  92. A-Normal89

    A-Normal89

    3 giorni fa

    I fantasmi si muovono a favore di camera 🤣 no vabbè ti adoro

  93. o0burner0o

    o0burner0o

    3 giorni fa

    Synergo per la prima volta ho visto un tuo video prima di andare a dormire... E niente, volevo dirti che il tuo passato quasi segreto da ASMR artist si fa ancora sentire. So crollato cullato dal motivo per cui odi i film sui fantasmi

  94. Alla Follia

    Alla Follia

    3 giorni fa

    Synergo contro le zoccole

  95. Simone Azzoni

    Simone Azzoni

    3 giorni fa

    È la camera che si muove a favore di fantasma più che altro, adesso voglio vedere un film così con le inquadrature diverse in cui né il protagonista né lo spettatore vedono il fantasma.... ma c'è... in teoria

  96. Andrea Senes

    Andrea Senes

    3 giorni fa

    si addormenta, si sveglia ,cammina. si addormenta, si sveglia ,cammina. si addormenta, si sveglia, cammina......... volevo morire.

  97. IrishB2

    IrishB2

    3 giorni fa

    ''quanta polvere..'' ''non la vedo!'' Citazione solo per palati fini.

  98. miticogiamma666

    miticogiamma666

    3 giorni fa

    Sono arrivato al sesto episodio e non ho proprio voglia di andare avanti...

  99. kaido one hundred beast

    kaido one hundred beast

    3 giorni fa

    Synergo ti consiglio peaky plinders e sons of anarchy su netflix.. Anche the last kingdom è da vedere

  100. Dario Vicentini

    Dario Vicentini

    4 giorni fa

    La storia è uguale al libro ` il giro di vite `. Uno di quei libri che non vuole essere chiaro apposta. Se è un riadattamento allora il problema è causato dal romanzo che fa popo girare il cazzo. La fotografia invece sembra molto bella.

Il prossimo