SESSUALIZZAZIONE ed OGGETTIFICAZIONE sui SOCIAL: PARLIAMONE. | Cerbero Podcast #828

Broadcasted live on Twitch -- Watch live at www.twitch.tv/cerbero_podcast

Commenti 

  1. Frega un cazzo di niente

    Frega un cazzo di niente

    15 giorni fa

    i termini sessualizzazione ed oggettificazione non hanno senso. il desiderio sessuale è un istinto naturale degli esseri umani, maschi e femmine, e perfettamente legittimo, al pari del conseguente piacere edonista per la visione della nudità, ai maschi piace vedere le donne nude, alle donne piace vedere i maschi nudi. e il sesso per sua natura è anche e spesso in larga parte, carnale, istintivo. è ovvio che se desideriamo sessualmente una donna in parte la sessualizziamo, ma non significa che la oggettivizziamo e la squalifichiamo come persona, lo stupro non ha nulla a che vedere con la sessualità o il desiderio, è odio verso la persona, esercizio di oppressione e supremazia il desiderio sessuale e la nudità sono totalmente ininfluenti, non è che stupri una donna perché ti eccita lo fai per lo stesso sentimento che avevano i nazisti verso ebrei e rom, la consideri inferiore e vuoi esercitare il tuo dominio

  2. tonno_pinna_gialla

    tonno_pinna_gialla

    18 giorni fa

    59:00 da lì per 1 minuto ho tremato.. "audio audio" è normale che lo si urli mentre si gioca, ci scanniamo sia uomini e donne, che senso ha fare ste storie? Mah..

  3. Ignazio Messina

    Ignazio Messina

    Mese fa

    Se un personaggio che lavora con l'immagine si altera perché gli si fa un complimento per l'immagine allora il personaggio ha un problema logico di fondo

  4. Alisia M

    Alisia M

    Mese fa

    Bella sarebbe un complimento ? Per par condicio brutta è un insulto ? No, sono solo descrizioni oggettive. Dire ad una persona che è sensuale significa che ha un comportamento sensuale, perché ad una bella che non ammicca non lo direste mai. Discriminare qualcuno per l’aspetto è violenza sessuale perché quella persona è attaccata per il fatto di non essere attraente. Una persona bella non è automaticamente attraente oltretutto, tante volte parlano con la voce profonda un po’ strozzata e sospirano molto o utilizzano un linguaggio del corpo sensuale.

  5. Davide Davidi

    Davide Davidi

    Mese fa

    Costanza Polastri fece successo perché attraente e non perché chiara nello spiegare. Tanto è vero che Curius, infinitamente più bravo nel fare divulgazione, non aveva neanche la metà del suo successo. Dopo quel video, in cui aveva tolto pure la possibilità di commentare, respinsi ogni suo video.

  6. Zac Black

    Zac Black

    Mese fa

    44:21 44:21 44:21

    • Zac Black

      Zac Black

      Mese fa

      41:35 41:35 41:35

  7. artiko888

    artiko888

    Mese fa

    Mortificare una persona per un complimento a prescindere che sia fuori luogo, senza empatizzare con le intenzioni di quella persona, vuol dire esternare un giudizio pregiudiziale in base ai propri bias cognitivi pur di mettere in risalto la propria persona rispetto all'altra ma pure inconsciamente.

  8. Tony Cassi

    Tony Cassi

    Mese fa

    Mai dire ad una femminista che è sensuale, alle femministe va inviato il cazzo direttamente in chat

  9. ИEGATIVE Tot en Tanz

    ИEGATIVE Tot en Tanz

    Mese fa

    A 01:08:00 circa Mr Marra fa un ragionamento che ho sempre sostenuto e approvato, se un uomo "scopa" abbastanza, o comunque è soddisfatto della propria vita sessuale diventa automaticamente molto meno "goblinoide" , e aggiungo io, automaticamente diventa anche più interessante di fronte agli occhi di una possibile partner.

  10. Ko-Ko

    Ko-Ko

    Mese fa

    Dread stai attento

  11. Dalka Canaglia

    Dalka Canaglia

    Mese fa

    La mentalità che pensa che chi ha fatto i soldi è viziato o ce li ha avutii da quando era nato vi renderà poveri.

  12. Marcio

    Marcio

    Mese fa

    1:23:35 Marranormalizza lo stupro dei gatti e ammette di aver fatto stuprare Ivy. Sono contrariato.

  13. Stanlaire

    Stanlaire

    Mese fa

    Tutubbi sei bello ❤️

  14. Valentina Giordano

    Valentina Giordano

    Mese fa

    In realtà quello che ha detto Marra sulla bellezza è incorretta. Per le donne la bellezza correla inversamente con la competenza, ovvero più una donna è vista bella meno è considerata competente. Al contrario negli uomini correla direttamente quindi più sei bello più sei considerato competente.

    • Valentina Giordano

      Valentina Giordano

      Mese fa

      @Cerbero Podcast Purtroppo abbiamo energie limitate con cui analizzare il mondo e i pregiudizi ci aiutano spesso ad ovviare a questa nostra carenza. Tutti (dal più colto al più ignorante) ne facciamo uso. Il punto è che alcune persone mettono in dubbio le proprie convinzioni analizzando più a fondo la situazione, mentre altri (purtroppo gran parte) non sono stati mai istruiti a farlo: sono solo alla ricerca di una prova che confermi la loro tesi. Purtroppo "è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio". Non so di chi sia questa citazione, ma so che è vera. Penso alle persone che vi hanno diffamato come fascisti o a Marco Crepaldi, con il quale hanno addirittura messo in mezzo il codice deontologico. Con questo non voglio dire che sia impossibile combatterli, ma sicuramente hanno un peso non da poco nella nostra società.

    • Cerbero Podcast

      Cerbero Podcast

      Mese fa

      Al massimo come pregiudizio, se poi dimostri di valere questa cosa svanisce istantaneamente

  15. Blitzkrieg

    Blitzkrieg

    Mese fa

    Se le donne smettessere di fare le arrampicatrici sociali, il presunto problema dell'oggettificazione sparirebbe. Ma chissà perchè appaiono restie.

    • Miii Pa

      Miii Pa

      Mese fa

      Se la gente smettesse di affibbiare atteggiamenti ad un intero genere, forse la smetteremo con queste cazzatine da entrambe le parti.

  16. Gabriele Rivetti

    Gabriele Rivetti

    Mese fa

    1:25:00 tuttubbi hai detto una cosa sacrosanta

  17. paolo scatolini

    paolo scatolini

    Mese fa

    esercitare il proprio sex appeal e suscitare attrazione è cosa bella, umana, non è oggettificante

  18. Pure Yt Youtube

    Pure Yt Youtube

    Mese fa

    Il discorso della ragazza capitalista un po' lo capisco, esistono delle persone che osannano e idolatrano figure come jobs, gates e specialmente musk. E va benissimo rispettare i risultati che hanno ottenuto, però non si può negare delle colpe o assumere che loro faranno sempre del bene perché hanno mostrato di essere dei geniin un certo settore. Esempio, musk che apriva illegalmente le fabbriche in texas aprile scorso, a me fece molto incazzare però c'erano fissi degli idolatrori di musk a dirmi che ero sbagliato perché criticavo un genio. La ragazza ha portato questo discorso in maniera esagerata e non mi è piaciuto il tono saccente, perché a molti ragazzi servono figure come musk o gates per avere ispirazione; però anche secondo me in certi aspetti c'é un culto della personalità esagerata

    • An o ni mo

      An o ni mo

      Mese fa

      Secondo me in realtà nemmeno servono per avere ispirazione e, anzi, sono deleteri. Sono deleteri in quanto spingono in un percorso ad alto rischio dove a vincere statisticamente sono meno di chi vince all'otto. Sono oltretutto miti che decadono se li si prende dal punto sbagliato, in quanto se per esempio una persona si appassiona a Musk pensando allo spazio oppure a Bill pensando all'informatica, si scopre che il primo è uno che fonda tante compagnie di cui tantissime falliscono, in tantissimi ambiti differenti, mentre con il secondo si scopre del periodo nero della Microsoft con il suo "abbraccia, estendi, estingui". - Sostanzialmente illusioni che pongono l'asticella a qualcosa di inverosimile e che ti fa puntare a qualcosa che in realtà non sono.

  19. formaggiospray

    formaggiospray

    Mese fa

    quando vuoi fare la donna alpha della situa...e risulti solo come una maleducata. lol

  20. Giammarco

    Giammarco

    Mese fa

    37:01 se la vita ti dà solo simoni, fai una simonata

  21. the anime podcast show

    the anime podcast show

    Mese fa

    vorrei sapere se uno fa una donazione da 1k dicendo Aona sei proprio una figa se sarebbe stata cosi' saccente o simili...palesemente sfrutta la sua immagine ma possiede una rabbia repressa che non gli fa connettere con la realta' che il suo pubblico sara' pieno di ragazzi che fanno aprezzamenti e lei ne e consapevole che sono quelli che gli danno il pane per vive...poi come ben detto da dudubbi non si mostra in video parla solo mentre gioca e non sfrutta quella parte di se che tanto odia mettere in mostra bella per il cerbero top live

  22. Salvatore Fioretti

    Salvatore Fioretti

    Mese fa

    Enk vero miracolato di Twitch Italia

  23. Carolina Griot

    Carolina Griot

    Mese fa

    Onesto come discorso, e aggiungo ci sono donne molto peggio degli uomini nella sessualizzazione degli uomini, esempio purtroppo dell'attore turco è calzante purtroppo....

  24. Hermindo Lenders

    Hermindo Lenders

    Mese fa

    Vabbheh intanto rubino è ancora in grado. Ho appena controllatoh .chi ci avrebbe scommeso, noje avrem dato du lire (in euro 0,00etc)

  25. ILUVMYPOKEMANZ

    ILUVMYPOKEMANZ

    Mese fa

    44:50 qui tutubbi stava per dirne una GREVISSIMA, per fortuna che si è fermato prima

  26. Mikasa es Tukasa

    Mikasa es Tukasa

    Mese fa

    16:30 Steve jobs partì dal suo garage a costruire il primo Macintosh. Jeff Bezos iniziò vendendo libri. Mark Zuckerberg era all'università quando ha ideato Facebook. Elon musk, nato in una famiglia normale, sì, abbastanza benestante, ma normale, e a 24 anni fondò con suo cugino Zip2, un'azienda di software, che poi ebbe successo e vendette per fondare l'attuale PayPal, e così via con un sacco di altre aziende multimiliardarie. E potrei portare decine e decine di esempi simili... Sono geni, non perché c'era papino che pagava, ma perché grazie alla loro genialità hanno creato qualcosa, cercandosi da soli i finanziamenti, e negli anni si sono creati un vero e proprio impero... alcuni è vero, sono figli di papà, ma non tutti, soprattutto in America in cui c'è il mito del "Selfmade Man", in cui molti miliardari lasciano in eredità ai figli non che una piccola parte del proprio patrimonio...

    • Mikasa es Tukasa

      Mikasa es Tukasa

      Mese fa

      @Osama bin ladder in realtà il padre è ingegnere elettromeccanico, mentre non ho letto da nessuna parte che possedeva una miniera di smeraldi. E anche del prestito di 300k a Jeff da parte del padre non ne ho mai sentito parlare. Non ho letto le loro biografie, non conosco la loro storia personale a fondo, ma solo le aziende che hanno costruito. Quindi potrei essermi benissimo persa delle parti

    • Osama bin ladder

      Osama bin ladder

      Mese fa

      la madre di musk era una modella il padre il padre ingegnere e proprietario di una miniera di smeraldi in zambia...più che "benestante" bezos ha avuto dal padre un prestito di 300000 dollari quando stava per fallire

    • Mikasa es Tukasa

      Mikasa es Tukasa

      Mese fa

      @An o ni mo può essere, perché non ho mai letto la biografia di Steve Jobs, quindi non so se sia vero, forse è una "leggenda" quella del garage, non saprei, ma ricordo di averla letta da qualche parte. Fatto sta che comunque Stece Jobs veniva da una famiglia media americana, comunque non da una famiglia piena di soldi

    • An o ni mo

      An o ni mo

      Mese fa

      La storia del Macintosh in garage se non erro è stata più marketing che altro, per poggiarsi a questa idea americana del successo partendo, per l'appunto, dal garage di casa.

  27. Elton Nurja El

    Elton Nurja El

    Mese fa

    41:35

  28. domenico fanclub

    domenico fanclub

    Mese fa

    si sessualizzano da sole per loro natura

  29. Gabriele Corna

    Gabriele Corna

    Mese fa

    La scenetta iniziale doveva essere "AAA RUBBBì, MA CHE STAI A FFFA?"

  30. graccio

    graccio

    Mese fa

    39:40 Non c'è persona peggiore di una persona bella e che SA di esserlo. *Aggiungo che ciò che ho scritto non si riferisce per forza alla signorina Aona, è piuttosto rivolto a quelle persone che tengono ed esaltano la loro bellezza facendola "pesare agli altri", sia nell'atteggiamento del "vantarsi" che del "minimizzare" per falsa modestia.

  31. Daniele Fra

    Daniele Fra

    Mese fa

    Aona ufficialmente invitata per un confronto

  32. Alberto Zannato

    Alberto Zannato

    Mese fa

    Io non capirò mai perchè ci siano persone che vogliono decidere come devono reagire altre persone ai complimenti. Ma una sarà libera di scazzarsi, specialmente se uno specifico complimento lo riceve di continuo e mai richiesto, o dobbiamo costringerla a dire "grazie mille" e sorridere o ammiccare? Essere easy e condiscendenti per tanti è un pregio ma non per questo non esserlo è un problema; ovvio che al maschio piace di più l'atteggiamento di Erika, ma questo non significa che ci sia una reazione giusta o sbagliata, semplicemente esistono reazioni diverse. Se stessi parlando del mio lavoro o di mie cazzatine in generale e una mi dicesse che sono sensuale francamente le chiederei che c'entra. NB: i cazzi in chat nemmeno alle pornostar, è sbagliato intrinsecamente, a prescindere da tutto e tutti. Non c'entra un cazzo "te lo puoi aspettà." Se poi una reagisce facendosi 4 risate, beata lei, si vede che a lei non frega più di tanto.

    • Velluto Viola

      Velluto Viola

      Mese fa

      @Alberto Zannato... Forse anche più lingua di materia celebrale! ADORO il mio modo di ragionare ed il mio stile : difficilmente li cambierò! Perciò Addio e Buona Fortuna! 💜

    • Alberto Zannato

      Alberto Zannato

      Mese fa

      @Velluto Viola vabbè dai quando finisci di parlare come un incrocio tra un romanzo di Fabio Volo e un filmetto intriso di stereotipi di Rosamund Pilcher ne riparliamo 😘 aggiungimi anche un "siamo così, dolcemente complicate". Comunque sì, adoro le donne stizzite e che hanno tanta lingua perché io sono il primo ad avere più lingua che sentimenti.

    • Alberto Zannato

      Alberto Zannato

      Mese fa

      @Velluto Viola ecco il tuo livello argomentativo. "Però è vero". Complimentoni ✌🏻

    • Velluto Viola

      Velluto Viola

      Mese fa

      @Alberto Zannato Ti sto semplicemente aprendo gli occhi su una delle tante realtà che voi rifiutate a priori,ma che io per tutta una serie di esperienze avute,conosco abbastanza bene! Sessista...? Forse... Però è vero... 😘

    • Alberto Zannato

      Alberto Zannato

      Mese fa

      @Velluto Viola 1- Ho sempre frequentato per lo più donne, sia perché al liceo ero al linguistico (24 donne su 28), sia perché all'università erano in leggerissima maggioranza, sia perché mi ci sono sempre trovato molto bene, sia in amicizia sia a livello di relazioni più o meno durature (fortunatamente). Quindi 1- parli senza sapere, dando per scontato di conoscere meglio la donna in quanto donna. 2- parli per preconcetti o per luoghi comuni. Che le persone si comportino in modo diverso in base all'estetica di chi hanno davanti è un'ovvietà, non un'argomentazione valida. 3- sta cosa sugli uomini bianchi sempre più "debosciati" è una delle cose più sessiste, razziste e qualunquiste lette in tempi recenti. 4- che sia sotto gli occhi di tutti che è pieno di donne che vanno in Giamaica o a Capoverde per essere corteggiate è una tua invenzione, prova a linkarmi qualche prova di ciò che dici - che non sia ammiacuggina - e ne riparliamo

  33. trauriges Land

    trauriges Land

    Mese fa

    che lupacchiotto daa roommmmmmaaa rubino

  34. Orbiting Satellite

    Orbiting Satellite

    Mese fa

    Secondo me la differenza tra la sessualizzazione di un uomo e quella di una donna è che quando una donna viene sessualizata c'è la tendenza ad appiattire la sua personalità a una mera questione estetica, credo dipenda dalla narrativa che c'è sempre girata attorno, un uomo invece anche sessualizzato non smette di possedere altre qualità e specie una personalità distinta (che è poi ciò che ci fa empatizzare con la persona) invece se sessualizzando una ragazza questa viene vista solo come un corpo bello passa anche in secondo piano il fatto che sia una persona. Poi che il tipo di streamer che puntano tutto sull'estetica o le sex workers vadano a cavalcare questa esigenza (che c'è chiaramente) è evidente. Dire che si è contrari al loro lavoro perché accentuano questa percezione di donna oggetto sarebbe ancora una volta dire alle donne che se fanno una cosa è sbagliata e condannare ulteriormente un lavoro che di per sé è già molto denigrato dagli stessi che ne usufruiscono, in modo ipocrita tra l'altro.

    • Cerbero Podcast

      Cerbero Podcast

      Mese fa

      Buona riflessione, condivido

  35. Major Muffin

    Major Muffin

    Mese fa

    Ragazzi, qualora qualcuno della mia famiglia dovesse leggere questo messaggio, INVITATE I RAGAZZI DEL CERBERO COME BAND PER IL MIO FUNERALEEE

  36. Marcello Cucchiaio

    Marcello Cucchiaio

    Mese fa

    1:03:55 La Bellezza non è un merito simo, o ci nasci o ti attacchi, poi ovviamente ci si può alzare l'asticella con palestra e di conseguenza ottenendo un buon fisico, estetico, con un viso più asciutto, ma resta il fatto che non puoi diventare bello a caso, zii, nè un merito, è nà botta de culo per il quale fai i complimenti alla madre 😂

    • Marcello Cucchiaio

      Marcello Cucchiaio

      Mese fa

      @ИEGATIVE Tot en Tanz beh sicuramente, a partire dal fatto che la bellezza abbia alla base una oggettività ma che varia a seconda del gusto personale di chiunque, la quale predilige qualcuno rispetto ad un altr* per appunto, un gusto, che però, è, soggettivo, poi possiamo stare a parlarne per ore che comunque è un tema che si potrebbe trattare a 360° gradi però tirando le somme questa è la realtà comunque. Il discorso comunque è che non hai meriti sé sei bello come non hai colpe sé non lo sei, eh oh, ci nasci

    • ИEGATIVE Tot en Tanz

      ИEGATIVE Tot en Tanz

      Mese fa

      Stai un pochino semplificando.. il miglioramento può fare miracoli, poi, purtroppo esistono persone "oggettivamente" brutte (secondo i canoni generali della società), ma è un discorso molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto complicato...

  37. Davide Cardellini

    Davide Cardellini

    Mese fa

    parla come benedetto XVI, la trovo personalmente solo molto fastidiosa, altro che sensuale

  38. Matteo M

    Matteo M

    Mese fa

    Aona ufficialmente invitata al Cerbero Podcast

  39. Vivian Sanchez

    Vivian Sanchez

    Mese fa

    Che Rubino sia stato educato e sia un bravo ragazzo assolutamente non lo metto in dubbio. Che la ragazza voglia esser acida di proposito? Magari è così, o semplicemente non le andava di ricevere apprezzamenti e dovete accettarlo lo stesso. A lei non è piaciuto il complimento di Rubino, avrà le sue ragioni discutibili o meno, ma non la potete obbligare ad incassare i complimenti con allegria se non le va. Sarà acida, chiamatela come vi pare, ma non si può obbligare una persona a provare una cosa che non prova o fa finta di non provare. Ci vuole meno supponenza dato che nessuno ha il diritto di dirti come si deve sentire. E questo lo dico da una che apprezza i complimenti e io lo avrei apprezzato, ma se a una non piace non piace, siamo tutti diversi.

    • Velluto Viola

      Velluto Viola

      Mese fa

      @Vivian Sanchez Ok, suo pieno diritto : ma era necessario mortificare Il povero Ruby (che si vede dalla faccia essere un bonaccione) a quel modo? Non poteva esprimere il suo dissenso vero o presunto,in modo meno umiliante...? Se sei in un ristorante e il cameriere ti porta la pietanza sbagliata,gliela farai riportare indietro chiedendolo con gentilezza o gli tirerai il piatto in faccia sbraitando...?

    • Vivian Sanchez

      Vivian Sanchez

      Mese fa

      @Velluto Viola stai parlando con una donna abbastanza esibizionista e di certo non mi disdegna piacere, complimenti eleganti o meno. Ma questo non significa che se ci sono donne a cui i complimenti non richiesti diano fastidio allora sono sbagliate loro. Io non applico il mio modo di essere agli altri. Questo sto dicendo. A me sembra che la ragazza o è davvero infastidita, e chiamala come vuoi, ma il fastidio c'è e non sei nessuno per dire come dovrebbe comportarsi e cosa dovrebbe sentire o no, oppure fa finta di essere infastidita per motivi suoi e comunque ha la libertà di farlo, come Rubino di fare un complimento. Ci dimentichiamo sempre che la libertà sta in entrambe le parti, il resto sono critiche e giudizi con i quali possiamo lavarcene le mani. Che lei sia altezzosa o meno mi frega poco, a me da fastidio quando le persone cercano di imporre il loro modo di percepire agli altri, però sono i primi a parlare di "manca la libertà di espressione!"

    • Velluto Viola

      Velluto Viola

      Mese fa

      Da donna vistosa ed iperfemminile in passato (ed anche nel presente) ho ricevuto una discreta quantità di approcci e complimenti,alcuni dei quali piuttosto sgradevoli... Quando non si superava il limite del buon gusto ho sempre reagito con compostezza o al massimo con un'occhiata che poteva avere molti significati.😏 Quello che mi ha colpito è stata l'aggressività con cui ha reagito sia a Rubino,che all'altro ragazzo! Non poteva dire le stesse cose,senza accusate il povero Rubino di sessismo o gli altri di maschilismo,quando non ce n'era il bisogno? Dalle mie parti le avrebbero detto "Vola basso ragazza"

  40. giuseppegemer25

    giuseppegemer25

    Mese fa

    1:24:30 tutubbi top robert california

  41. Diluc

    Diluc

    Mese fa

    9:15

  42. Saber El

    Saber El

    Mese fa

    Tutubi, in certe parti del mondo non è che si è al medioevo per quanto riguarda la sessualità ma semplicemente si hanno visioni alternative, è egocentrico pensare che la visione della sessualità condivisa in una parte di mondo sia inequivocabilmente giusta e le altre no.

  43. Mirko Pietrarelli

    Mirko Pietrarelli

    Mese fa

    Ma la canzone iniziale come si chiama?

  44. Ciao Ciao

    Ciao Ciao

    Mese fa

    Rubino>flame

    • Giacomo Castellini

      Giacomo Castellini

      Mese fa

      Canepazzo>chiunque altro

  45. Rob6795

    Rob6795

    Mese fa

    sul discorso di tizz non ci avete capito nulla, dovete vederlo tutto

  46. Angelo

    Angelo

    Mese fa

    Ma povero Rubino, ma non andare più in live da quei depensanti, che hanno tutti la scopa nel culo a quanto pare. Aona, Enkk, ma vaffanculo👎👎

  47. tormaks

    tormaks

    Mese fa

    Ma quante stronzate tocca senti' Rubbi'?

  48. Nick

    Nick

    Mese fa

    che maleducata sta spagnola del cavolo

  49. Jennifer Fuchs

    Jennifer Fuchs

    Mese fa

    È ‘na live.

  50. Angelo Carciola

    Angelo Carciola

    Mese fa

    Di una cosa posso complimentarmi con Santoro. Il Mastering Audio della sigla. Finalmente qualcosa di professionale, fatto davvero bene e che suona bene su tutti i device possibili, dalla TV, al 2.1 al cellulare. Bravo

  51. gab cool

    gab cool

    Mese fa

    Dovreste intervistare Vicky Wen su questi argomenti è psicologo e streamer e spesso ha affrontato tutte queste esagerazioni nelle sue live, potrebbe uscire una puntata che spacca e che andrebbe a catalizzare un audience più ampia!

  52. AGAR IO LOVE

    AGAR IO LOVE

    Mese fa

    Il sesso è ovunque nell'intrattenimento non ovunque.

    • Klevis

      Klevis

      Mese fa

      Alla fine il sesso, volente o nolente, è l'unico fine della vita. Tutto gira attorno a sopravvivenza e riproduzione.

  53. Dorian Gray

    Dorian Gray

    Mese fa

    1:01:30 Ha ragione Tiz, anche se il concetto magari l'ha espresso male; il problema che lui fa notare è come il discorso "sessualizzazione corpo femminile" sia visto come un fenomeno che vede nell'uomo l'unico colpevole, quando la colpa NON è solo dell'uomo, ma anche delle donne, o meglio di quella fetta di donne che decidono di sessualizzarsi in primis perchè sanno benissimo che facendo ciò possono avere un riscontro economico/ di seguito/ ecc.

    • POIUY 77

      POIUY 77

      Mese fa

      @Mickle Tiz dice che, sarà pur vero che la società oggettifica la donna ma la donna, molto spesso si fa oggettificare lei stessa per guadagno (cosa che io considero legittima ovviamente è una scelta personale). Quindi se Aona reputa che la donna non deve venire oggettificata dalla società, allora dovrebbe criticare (non costringere) anche le donne che ci vanno a nozze con la loro oggettificazione. Spesso si punta il dito sulla "società" perché è qualcosa di lontano che dice tutto e niente, la società sono gli individui che con le loro scelte e idee modificano un contesto culturale, l'oggettificazione è resa anche dal comportamento delle donne oltre che dal contesto. Ovviamente non dico sia colpa delle donne, ma anche loro contribuiscono in minima parte. Se tutte le donne del mondo smettessero di guadagnare dalla loro oggettificazione, accadrebbe qualcosa di molto grande. Io comunque penso che non c'entri niente tutto questo, l'uomo e la donna di immagine (spettacolo, pubblicità, televisione) saranno sempre oggetti perché non c'è nient'altro che quello. Questo ovviamente non è un male, il problema sta quando si vede come oggetti le persone in ogni contesto.

    • Mickle

      Mickle

      Mese fa

      La tesi di Tiz mi lascia dei dubbi. E' un ragionamento in parte sbagliato che fanno anche le femministe, ovvero quello di considerare le donne come una unica categoria di persone, dove il comportamento di una si ripercuote su tutte le altre e, a causa di questo, tutte sono costrette a seguire un codice "deontologico" in un certo senso. Per me lei in parte ha ragione: non deve tenere in conto di quello che fanno le altre. Deve anche accettare però che il suo aspetto esteriore è comunque parte del pacchetto da streamer, non puoi cavare gli occhi agli spettatori maschili occasionali

    • POIUY 77

      POIUY 77

      Mese fa

      Esattamente anche marra si é accorto di quello che intendeva Tiz più avanti

    • Raffaele P

      Raffaele P

      Mese fa

      Concordo, il concetto era sicuramente corretto! L'ha espresso con esempi e si è abbastanza perso, però, l'idea è assolutamente giusta

  54. Upsior

    Upsior

    Mese fa

    Non sono sempre d'accordo con Simone, ma qui ha detto sacrosante verità, il sesso è ovunque.

    • Diluc

      Diluc

      Mese fa

      Anche tra noi due fra 😏😏

  55. Mattia Tartaglia

    Mattia Tartaglia

    Mese fa

    praticamente Aona critica la sessualizzazione della donna fatta dalla società ma le va bene che una donna si denudi e prenda soldi, non capendo che la società è composta da uomini e donne. un po' confusa sta ragazza

  56. GRIMORIO

    GRIMORIO

    Mese fa

    Sono entrato nella biblioteca di saruman. Anche lì c'è scritto che le donne non si devono stuprare.

  57. ilWENDIGOOO

    ilWENDIGOOO

    Mese fa

    Tiz top alleato

  58. SymmetriC

    SymmetriC

    Mese fa

    quando tiz dice che l'uomo che dona 200 bombe per le tette è ugualmente stronzo intende che, probabilmente, sarà lo stesso uomo che fa commenti ritenuti impropri dalle streamer stesse

  59. __fefe__ 000

    __fefe__ 000

    Mese fa

    Prossimo video: la bombi o la passi con Rubì

  60. Lorenz Pate

    Lorenz Pate

    Mese fa

    se le da fastidio essere bella, si sfiguri o si metta una maschera in faccia porcoddio, così nessuno la vede, sia UOMINI che DONNE reagiscono ai loro istinti, ci fosse stato brad pitt questa spagnola del cazzo si sarebbe sicuramente lasciata andare a commenti, e non ci vedo nulla di male siamo esseri umani

  61. bubu nono

    bubu nono

    Mese fa

    Certo che bisogna essere proprio depe, come dite voi, a non capire che enkk fa il personaggio

  62. Matteo Barbieri

    Matteo Barbieri

    Mese fa

    Ma a un certo punto Aona ha parlato di discriminazione positiva se vengono avvantaggiate le donne.

  63. Ciro Marcantonio

    Ciro Marcantonio

    Mese fa

    1:20:16 Guardate il profilo Instagram della ragazza che arrabbiata dentro dice: "Tutte": instagram.com/vismaramartina/. Complimenti per la coerenza

    • Luigi Giannini

      Luigi Giannini

      Mese fa

      Che nervoso

  64. Jack _

    Jack _

    Mese fa

    Se vogliamo guardare il lato positivo, è un bene che sia uscito questo libro: un manifesto sessista e misandrico che permette di distinguere chi è davvero femminista (ovvero chi lotta per la parità, contro ogni discriminazione) e le femministe e i femministi tossici che popolano il web, quelli pronti a condividere e supportare un'atrocità del genere e che mai condannerebbero il prodotto di una attivista "femminista". Tra questi ultimi già sono usciti allo scoperto Attilio Palmieri e Cimdrp.

  65. Piscariello1990

    Piscariello1990

    Mese fa

    Rubino purtroppo essendo un uomo non conforme agli standard estetici delle donne di oggi anche facendo un complimento si è automaticamente ritagliato la figura del maniaco sessuale. Se invece lo stesso complimento lo avesse fatto un tizio come David Gandy o Jason Momoa la cosa sarebbe andata molto diversamente.

    • XCiccio Box

      XCiccio Box

      Mese fa

      Top incel red pillato

    • Velluto Viola

      Velluto Viola

      Mese fa

      ...Dignità ed Onestà intellettuale,ragazzo!

    • Velluto Viola

      Velluto Viola

      Mese fa

      @Piscariello1990 ...Con la differenza che non faccio costantemente la morale al resto dell'Umanità ,per poi alla prima occasione comportarmi come una babbuina arrapata !! 😂

    • Piscariello1990

      Piscariello1990

      Mese fa

      @Velluto Viola ti crederei pure dopo quello che hai scritto, peccato che potresti farlo pure tu essendo donna.

    • Velluto Viola

      Velluto Viola

      Mese fa

      ...Vero Chissà come mai molte accese femministe si "piegano" davanti ad un bel figo! Conosciute e viste personalmente: Da paladine del politicamente corretto super femministe,impazzire e perdere ogni dignità davanti ad un bel maschio di colore... Ahh la Natura ed i suoi istinti.. Quanto sono subdoli!

  66. Fulvio

    Fulvio

    Mese fa

    Migliore frase della live: 17:23

  67. Matias Guerrero

    Matias Guerrero

    Mese fa

    Marra ti amo per ciò che hai detto nel minuto 2.35 della prima ora. Io penso (forse mi sbaglio perché riconosco di non vedere e sapere tante altre cose) che le donne ,purtroppo, non potranno mai raggiungere la piena parità se si oggettificano e sessualizzano come oggi. Capisco che ciò nasca per la convenienza egoista, ma per avere un bene collettivo (tutte le donne), bisogna almeno attenuare questa continua e imperterrita sessualizzazione. Ripeto, magari mi sbaglio ma questo è il mio pensiero. PS. Chiaramente ho generalizzato, mi scuso per chi si sente preso in causa

  68. Kuritsu

    Kuritsu

    Mese fa

    Rubino top traditore

  69. già lo sai

    già lo sai

    Mese fa

    Raga ma rubbino spara troppe cazzate

  70. Luca Ciampanella

    Luca Ciampanella

    Mese fa

    Porcaputtana ma chi cazzo è che nella vita dice ad un altro "non mi interessa la tua opinione" durante una conversazione in cui ci si è appena conosciuti con tale supponenza?

  71. Albi 10

    Albi 10

    Mese fa

    Marra non sa neanche cosa sia l'ironia hahaha, fa la morale ad Enkk che sta facendo una trasmissione demenziale dove si scherza e si prende per il culo la gente e sento "enkk esagera e fa il simp" quando lo fa decisamente apposta. Signor Marra lei mi sa che ha qualche problemino con Enkk con queste piccole frecciatine.

    • Zip Page

      Zip Page

      Mese fa

      @marsellus_ wallace97 allora sono d'accordo

    • marsellus_ wallace97

      marsellus_ wallace97

      Mese fa

      @Zip Page nono mi hai frainteso.. non parlo di soldi.. ma proprio del duo .. poi non mi riferisco al cerbero ...su quello marra poteva evitare certe frasi dato che si sapeva che era goliardia

    • Zip Page

      Zip Page

      Mese fa

      @marsellus_ wallace97 beh apparte i goblin che lo insultano a cazzo giusto per, per quello ti do ragione ma non penso che il Cerbero abbia motivo di essere invidioso.

    • Zip Page

      Zip Page

      Mese fa

      @marsellus_ wallace97 ma fanno molto successo e guadagnano il loro gruzzolo più o meno ugualmente l'unica differenza sono le donazioni che non possiamo sapere quali sono le più alte.

    • marsellus_ wallace97

      marsellus_ wallace97

      Mese fa

      @Zip Page troppi .. invidiosi di enkk .. invidiosi del successo che ha avuto la coppia homy enkk

  72. Ex Change

    Ex Change

    Mese fa

    Io ho avuto una ragazza spagnola, e conosco abbsanza bene la loro cultura, Aona ha completamete ragione. Rubino attegiamento da tipo piteco italico cresciuto a pane Mediaset e cinepanettoni, che fa un'uscita che puo' far piacere solo ad alcune melanzane italiche. Le ragazze spagnole in generale sono molto piu' indipendenti e cercano un rapporto paritario con gli uomini, Rubino ha cagato fuori dal vaso.

    • Velluto Viola

      Velluto Viola

      Mese fa

      @Nathan Bellic Conosco una miriade di uomini che parlano male delle donne italiane (come il nostro giovane amico) perché in loco non "cuccavano",e si sono rifatti all'estero dove almeno possono contare sul fascino dello straniero! Perciò adesso le spagnole sono le n°1 (Però potrebbero essere le thailandesi... Piuttosto che le moldave... ...O le cubane) 😌 L

    • Velluto Viola

      Velluto Viola

      Mese fa

      @Nathan BellicOk il nostro amico "spagnolo" ha detto la sua..Buffo come noi italiani dobbiamo sempre imparare dalle altre culture (e sottometterci ad esse magari). Voglio dire le porte sono aperte : se per costui l'Italia è un covo di bavosi e melanzane...😏

    • Velluto Viola

      Velluto Viola

      Mese fa

      Ok simp...atico estimatore della cultura iberica 💛❤

    • Ex Change

      Ex Change

      Mese fa

      @Nathan Bellic non ci arrivate perche' non vi siete mai confrontati con le altre culture del mondo, non e' normale fare un uscita come quella di rubino. I complimenti si possono fare, ma nel momento giusto, non a caso come ha fatto lui a una ragazza che nemmeno conosce. Se dal'altra parte trovi una donna di carattere, ti ribalta, e Aona ha fatto benissimo. Rubino ha fatto la figura del viscidone con quell'uscita.

    • Nathan Bellic

      Nathan Bellic

      Mese fa

      Minchia te sì che sei avanti, come abbiamo fatto a non arrivarci prima noi poveri Italioti limitati...cosa ci sarebbe di non paritario nel fare un innocuo e neutrale complimento verso qualcuno? A prescindere che sia uomo o donna? Poi va be, certe tue uscite tipo "melanzane italiche" si commentano da sole.

  73. Luca Ciampanella

    Luca Ciampanella

    Mese fa

    Porcodio Enk è insopportabile negli atteggiamenti,fa battute di merda e prende in giro Rubino solo per poter simpare quella ottima streamer perché ragazza è riduttiva per una professionista come lei

  74. 1 0

    1 0

    Mese fa

    poi scopri che l' 80% dei miliardari sono di prima generazione

  75. MrBamboocha

    MrBamboocha

    Mese fa

    ma chi è sta cretina?

  76. King 'Pizza Boi' Steel

    King 'Pizza Boi' Steel

    Mese fa

    Comunque sarebbe manterrupting e non mansplaining

    • Mattia Tartaglia

      Mattia Tartaglia

      Mese fa

      Che fai? Mansplaning per caso? Eheheh non si fa

  77. Luca Ciampanella

    Luca Ciampanella

    Mese fa

    10:05 le vespe sono tossiche

  78. FrancescoPapi

    FrancescoPapi

    Mese fa

    IL CALABBRONEEEE

  79. Atheon Strike

    Atheon Strike

    Mese fa

    Bisogna continuare a battere il ferro finché è caldo. Se gli argomenti si ripetono ma sono di attualità è giusto parlarne ancora e ancora.

  80. Nome Ιgnoto

    Nome Ιgnoto

    Mese fa

    Il "Sei stato rubinato" iniziale mi spacca ogni volta

  81. Operation Paperclip

    Operation Paperclip

    Mese fa

    Erik fastidioso come un cactus in culo. Mi sarei sentito oggettificato da lui altro che da Rubino. Dai un altro po' e andava sotto casa di Aona coi fiori, cristo oh.

    • Albi 10

      Albi 10

      Mese fa

      @grazie e ciao Il tuo vocabolario è: ok simpone, simp, cringe zi, greve AHAHAHAHHA. Non mi aspetto niente😂

    • grazie e ciao

      grazie e ciao

      Mese fa

      @Albi 10 ok simpone di enk

    • Albi 10

      Albi 10

      Mese fa

      @Operation Paperclip eh si quando non lo conosci ovviamente è la prima cosa che ti passa per la mente ma lui cerca proprio di fare quello😂

    • Operation Paperclip

      Operation Paperclip

      Mese fa

      @Albi 10 non avevo idea. Nel caso ci è riuscito ahhahahahah mi è venuto un nervoso spontaneo a sentirlo esagerato 😂

    • Albi 10

      Albi 10

      Mese fa

      Lo sai vero che Enkk interpreta un personaggio hahaha, cerca di risultare cringe in ogni modo

  82. Antonio Simone

    Antonio Simone

    Mese fa

    quando con 10 minuti di un video riesci a far uscire 1ora e mezza di argomentazioni

  83. Don Draper

    Don Draper

    Mese fa

    Posso dire che parlare di istinti nel 2021 è una cazzata visto che oramai usufruire di contenuti basati sul sesso è semplicissimo. Questa cosa è un problema solo maschile e che non va in nessun modo giustificato,cosa che poteva avere senso cinquant’anni fa. Non viviamo più in un mondo dove la sessualità è nascosta,motivo per cui scrivere sei sensuale a una che gioca a cod non ha minimamente senso e non può essere visto come un complimento. Ho visto un sacco di gente che dava ragione a tiz, anche se ha semplicemente fatto un discorso abbastanza bigotto e volto a colpevolizzare le donne perché stimolano istinti che gli uomini stupidi non riescono a controllare. Basterebbe semplicemente pensare più col cervello e meno con il cazzo,senza troppi giri di parole.

  84. pedre

    pedre

    Mese fa

    Raga ma diosanto ci sta che una ragazza si sente attaccata quando si sente dire alla cazzo di cane che è sensuale dopo essere continuamente sessualizzata nei commenti delle sue live senza commenti su quello che fa ma solo sul suo aspetto. Ci sta che una si triggera. Perché a na certa una mette le mani avanti e non riconosce più le differenze tra un semplice complimento e una molestia verbale. Più che lamentarvi per come ha reagito riflettete sulla fottuta causa per cui moltissime ragazze reagirebbero esattamente come lei.

    • Pietro Mattei

      Pietro Mattei

      Mese fa

      @pedre vabbè se la cosa se la tengono per loro cazzi loro, non approvo questo odio ma non mi sembra un dramma

    • pedre

      pedre

      Mese fa

      @Pietro Mattei o Cristo parlo di ste cose ogni giorno con un sacco di gente non ho intenzione di spiegare a te la palese presenza di un problema come la paura e il conseguente odio che moltissime ragazze hanno nei confronti degli uomini, vivo e vedo ste cose ogni giorno ti sto solo chiedendo di informarti da te perché su cose così ovvie e palesi non mi va di spender parole. Non argomento perché sono tantissimi i motivi, gli episodi, le prove che questo fenomeno esiste e anche da moltissimo, e sono cose che anche la persona più disinformata deve aver sentito per forza da qualche parte. E perderei un sacco di tempo a spiegarti tutto. Non mi serve argomentare per provare qualcosa che puoi trovare letteralmente ovunque. E io di argomentazioni anche con quell'altro ne ho tirate fuori fin troppe, a me sembri te quello che butta li una frase a caso.

    • pedre

      pedre

      Mese fa

      @Sad Kam sinceramente non vedo molte differenze a livello di feel che percepisce la persona. Alla fine la cosa che è rilevante è che è stato fatto un apprezzamento sul fisico, diretto o meno, garbato o meno da uno sconosciuto. Punto. Non c'entra se è anonimo o se non è dal vivo. E se vai a dire a una che non conosci che è sensuale già non stai tanto bene. Poi è comprensibile che una la prenda male, a maggior ragione se dopo spiega che cose del genere le subisce da morti di figa ogni giorno. E qua sono tutti a dire che lei ha esagerato e cazzi vari, che è vero, ma non una parola in più spesa sulla effettiva causa della sua reazione.

    • Pietro Mattei

      Pietro Mattei

      Mese fa

      @pedre potrei dire lo stesso di te, lo vedi che come argomentazione fa un po' cacare

    • pedre

      pedre

      Mese fa

      @Pietro Mattei basta che ti guardi intorno ed esci dal tuo mondo magico

  85. 1312 1312

    1312 1312

    Mese fa

    Madonna Aona come stai messa

  86. Federica Chiantini

    Federica Chiantini

    Mese fa

    Da donna, dico che il commento di Rubino sulla ragazza gamer (mi pare si chiami Aona ma non vorrei sbagliare nome) è stato un semplice complimento, si capiva anche dal tono educato e dolce. Non so cosa abbia passato questa ragazza ma bisogna smetterla di prendersela per complimenti educati. Soprattutto rispondere in maniera così maleducata. Per assurdo, la butto là, magari se avesse fatto un complimento all'altra ragazza se la sarebbe presa perché non lo ha detto a lei. Ora spero di non attirarmi una shitstorm per aver espresso una mia opinione in modo pacato ed educato.

    • Davide Davidi

      Davide Davidi

      Mese fa

      Secondo me avete tutti ragione in questa discussione. Si potrebbe mettere tutto insieme dicendo che ognuno è libero di sentire quello che vuole, ma che le intenzioni sono importanti e vanno rispettate. Rubino ha parlato con un intenzione buona. Se la ragazza non gradisce può sempre partire dal fatto che c'è un intenzione positiva e dire con cortesia e rispetto che non gradisce certi complimenti. Però poi deve sempre comportarsi di conseguenza, con coerenza, anche nel vestirsi o presentarsi, in tutte le occasioni pubbliche.

    • artiko888

      artiko888

      Mese fa

      @graccio esatto, qui invece sta mortificando una persona per elevarsi su di essa.

    • artiko888

      artiko888

      Mese fa

      @Vivian Sanchez Si lei può reagire come vuole, siamo in un paese libero e di conseguenza loro possono reagire come vogliono a loro volta e reagire criticando la reazione di lei.

    • Vivian Sanchez

      Vivian Sanchez

      Mese fa

      ​@St3 , non è più esplicito, sensuale in spagnolo è sensual. Hanno lo stesso tipo di percezione. Non è volgare manco per noi madrelingua.

    • graccio

      graccio

      Mese fa

      @Vivian Sanchez Dico una cosa, lei non è tenuta ad accettare i complimenti in maniera gaia, ok, nessuno lo mette in dubbio. Ma questo non significa che lei possa permettersi di mettere a disagio/sminuire Rubino, visto che lui non si è comportato in modo maleducato. Il rispetto vale in entrambe le direzioni. Se lei avesse detto "Ok grazie ma preferisco sorvolare e restare in tema" avrebbe rispettato se stessa e PURE Rubino, che avrebbe sicuramente capito.

  87. Matteo Falsetti

    Matteo Falsetti

    Mese fa

    Riguardo agli insulti/complimenti della gamer; sicuramente l'avvochad non si lamenta dei complimenti che gli fanno in quanto bell'uomo

  88. niente38

    niente38

    Mese fa

    Ma io non capisco proprio il concetto di base, di cosa stiamo parlando? Dell'esistenza dei maleducati cafoni? Ma va? Davvero? Io lavoro nella ristorazione, il 90% delle persone sono per bene ed educate, poi c'è quel 10%, allora che dovrei fare? Mi metto a frignare? Scrivo un libro intitolato "odio i clienti"? Faccio il paladino della giustizia contro il "clientismo tossico" ? Purtroppo fa parte del mio lavoro, come fa parte del lavoro di sta ragazza avere a che fare con trogloditi morti di figa, se non le sta bene faccia altro, senza contare che la soluzione esiste, si chiama ban me evidentemente rinunciare a quella fetta di pubblico non conviene, meglio fare la paladina dell'ingiusizia e prendersela con capri espiatori come Rubino.

    • Miii Pa

      Miii Pa

      Mese fa

      Bah non sono molto d’accordo, non è che bisogna stare alla merda e alle ingiustizie senza dire niente. Un po’ il discorso tipico di un ignorante (esempio) che sente uno straniero lamentarsi su delle cose e risponde “AlLoRa VaTtEnE!!”

    • MAKAVELI

      MAKAVELI

      Mese fa

      @Garofalo Diego Parli di errori grammaticali, eppure non sei capace di andare nel merito perché nella realtà dei fatti l'errore che tu dici di aver trovato non sussiste. Nemmeno nel regno fatato dove risiedono i tuoi amici immaginari esiste quello che affermi. Poi ti avevo già detto che della punteggiatura sinceramente non è che m'importa granché di usarla e, detto ancora più con onestà, meglio non usarla che metterla a caso come fai tu.

    • Garofalo Diego

      Garofalo Diego

      Mese fa

      @MAKAVELI CHe cosa? Ripetizioni, tu a me? Ma non mi faccia ridere per cortesia, la punteggiatura, i verbo oltre tutto leggi, apri un libro/dizionario di grammatica idiota, sono dei dati di fatto, ti metto in difficoltà sotto qualsiasi punto di vista.

    • MAKAVELI

      MAKAVELI

      Mese fa

      @Garofalo Diego secondo quale realtà, scusa? La sorta di "wonderland" che hai in testa? Poi mi sembra di averti già detto che non sto qua a farti le ripetizioni di italiano, anche perché sarebbe una perdita di tempo. E come al solito non sei capace di andare nel merito neanche se iniziassi a scrivere congiuntivi come Di Maio, neanche là riusciresti a mettermi un minimo in difficoltà. Hai il carisma del tutore che usi per camminare e andare in bagno. Avrai gli arti inferiori atrofizzati visto tutto il tempo che passi a stare seduto per commentare e farti deridere su ITput, senza contare il fatto che hai un account creato circa un mese e passa fa. Una prova quasi assoluta che è come dico io, ovvero ogni volta ti tocca ricrearne uno per essere preso di nuovo minimamente in considerazione prima di ricadere nel trappolone dovuto dal tuo incessante desiderio di attenzioni (prettamente virtuali, ovviamente) e da cui conseguono come sempre le solite denigrazioni ai tuoi danni da parte di chiunque commenti. Dopo ciò nessuno ti calcola più e infatti, su 4 persone sono rimasto soltanto io che continuo a prendermi gioco di te. E ancora una volta non posso fare a meno di notare la tua incommensurabile incapacità di dimostrare coerenza con quanto scrivi. Hai detto che lavori e mi parli di semplici attestati, parli di diritto e vieni messo a tacere nel commento successivo, cerchi di notificarmi un errore grammaticale e non ci riesci e per ultima cosa, dichiari che non risponderai più perché secondo il tuo dotatissimo encefalo hai avuto ragione contro tutto e tutti e che quindi non c'è più bisogno di continuare a rispondere, e invece sei ancora qui a scrivere righe su righe di non si sa cosa.

    • Garofalo Diego

      Garofalo Diego

      Mese fa

      @MAKAVELI Ti ho scritto un testato ora, oltre tutto tu hai degli amici immaginari, quindi va da se.

  89. Emmanuele Angelo Graziano Fisichella

    Emmanuele Angelo Graziano Fisichella

    Mese fa

    Rubino imbruttito male da Michelle

  90. Genio Molto Incompreso

    Genio Molto Incompreso

    Mese fa

    Sbaglio o non corre buon sangue tra il Cerbero e la cricca di Homyatol? Tutubbi spesso lancia frecciate.

    • Genio Molto Incompreso

      Genio Molto Incompreso

      Mese fa

      @Cerbero Podcast ❤️

    • Cerbero Podcast

      Cerbero Podcast

      Mese fa

      Homy farà il co-presentatore ai Boscar, veda un po’ lei

    • Sad Kam

      Sad Kam

      Mese fa

      @Genio Molto Incompreso "Ovviamente non mi riferisco specificatamente a te, il mio è un discorso generale." Infatti l'ho specificato che non mi riferivo a te in particolare.

    • Genio Molto Incompreso

      Genio Molto Incompreso

      Mese fa

      @Sad Kam Io non ho mai detto nulla su alcuna faida, ho solo notato che spesso Tutubbi critichi la community e la cricca di Homyatol. Lo fa sicuramente con goliardia, ma mi sembra il classico tipo che scherza per dire cose che pensa veramente. Un po’ paraculo, ecco.

    • Sad Kam

      Sad Kam

      Mese fa

      Tutubbi lancia frecciatine contro tutto e tutti. La gente esagera, appena si lancia una frecciatina o si fa una battuta subito a pensare che ci sia una faida in corso, basti pensare che alcuni credono che Tutubbi odi veramente Mark the hammer o a chiunque abbia fatto una frecciatina/battuta. Ovviamente non mi riferisco specificatamente a te, il mio è un discorso generale.

  91. chicken nuggets

    chicken nuggets

    Mese fa

    forse a voi uomini fa piacere essere sessualizzati anche in ambiti lavorativi in cui il sesso non è il focus, ma perche non ne subite le conseguenze, fin da piccole alle donne viene detto che la loro sessualità è sporca, che se ne parlano sono troie, se non vogliono sono troie perche "fanno come se ce l avessero d oro", se prova a dire qualcosa in un discorso "eh ma fatti una scopata/hai bisogno di un po di cazzo", viene detto che "se fai questo, quello, ti vesti cosi" o semplicemente esisti con un bel corpo "eh non te devi lamentare se ti stuprano, o ricevi commenti sessuali" poi però se una donna ha una vita sessuale attiva "eh non sai controllare i tuoi istinti!1!" è sempre tutto legato al sesso in modo imbarazzante, quindi si, ci si rompe i coglioni, sorpresa: anche alle donne brutte non piace.

  92. R2D2

    R2D2

    Mese fa

    Mi dicono dalla regia che su Call Of Duty aggiungeranno una nuova skin per il personaggio che si chiamerà "SCOPA IN CULO",dedicata ad Aona

  93. XCOM

    XCOM

    Mese fa

    mmm penso che in quella chat c' era tanta ipocrisia, la parola femminismo viene utilizzata spesso come scudo, non conosco il mondo del gaming online ma poteva anche non farsi vedere o mettersi una maschera, secondo me l' unico in mezzo a quella live che davvero capisce cosa significa essere discriminati per l' aspetto fisico è Rubino.

  94. Alex Bandini

    Alex Bandini

    Mese fa

    l'uomo vive la sessualità come una cosa molto fisica, le donne più psicologica. Questo porta a tale situazione. Credo che l'unico modo sia incentrare tutto lo stream sul contenuto che si porta (in questo caso cod). oppure bannare a raffica

  95. Raffaele P

    Raffaele P

    Mese fa

    Live molto interessante, per quanto ci sia stata un po' di supponenza/saccenza da parte di Aona, devo dire che il suo discorso è parzialmente condivisibile, così come diceva Davide. A mio parere, il problema è decisamente complesso ed è essenzialmente riconducibile ad un discorso, più generale, di popolarità. Ora è indubbio che l'incremento di popolarità includa una certa percentuale di hating, che può essere più o meno ampia. Nel caso specifico, il mio ragionamento è il seguente: una streamer donna di videogiochi è sicuramente più raro rispetto ai tanti colleghi maschi, questo fa sì che vi sia già intrinsecamente una certa popolarità (dovuta alla rarità della casistica), però, in questa popolarità c'è una percentuale di hating più importante. Il problema sollevato però non è l'hating in sé, è l'hating in quanto "hating sessista", che è chiaramente spiacevolissimo. Questo problema, secondo me, non è facilmente arginabile. Si può sicuramente mitigare, però, ed Aona ha fatto il possibile per mitigarlo. Tuttavia, una parte più o meno piccola ci sarà comunque, e allora forse l'unica soluzione (soluzione "non soluzione", oserei dire), è quella di ignorare. Non è certo facile, però, e non è la soluzione definitiva. Riallacciandomi a quel che dicevo prima, in quanti avranno cliccato play sui video di Davide, pensando (per via dell'aspetto fisico) di ritrovarsi con qualcuno di incompetente, però quanti proprio grazie a questo strano contrasto, sono poi diventati suoi follower? Tutto per dire che, effettivamente, è meglio essere consci dell'estetica come componente e cercare di esserne consapevoli e far sì che possa diventare una sorta di "cavallo di Troia" per l'accesso ai contenuti (questo ripercorre un po' quanto detto da Davide).

  96. Anna Marzialetti

    Anna Marzialetti

    Mese fa

    1:25:00 Simone qui ha evidenziato un fatto oggettivo, quello che secondo me però è mancato è stato un ulteriore ampliamento del discorso: siamo talmente abituati a vedere il sesso ovunque che lo percepiamo anche dove non c'è, sia nel mondo dello spettacolo che al di fuori di esso. Il disagio di molte donne sta proprio qui: nel vedersi sessualizzate anche in ambiti dove l'argomento non c'entra minimamente. Non sono d'accordo con i modi con cui la ragazza ha espresso questo disagio, ma vi posso assicurare che alla lunga è snervante il fatto di non vedersi riconosciuti dei meriti, perché chi ci sta davanti si concentra su altre caratteristiche che con quei meriti non c'entrano una sega. Non tutte reagiscono poi allo stesso modo: alcune se ne fregano e altre ci marciano sopra, ma un'altra consistente parte giustamente ci rimane male. A me è successo più di una volta di essere trattata in modo diverso sul lavoro da uomini viscidi solo perché sono una bella ragazza e vi dico solo che lavoro sull'ambulanza, un mestiere che col sesso ci sta come il cavolo a merenda

    • Marco Alesi

      Marco Alesi

      Mese fa

      @Exiest per esempio uno streamer maschio, visto il pubblico prevalentemente maschile anch'esso, potrà avere una fan base più autentica e "fedele". Dubito che ci siano streamer donne che vengono seguite solo e soltanto per le loro capacità di intrattenimento (infatti quello che dice aona nel video è in parte giusto per me) . Ovvio la cosa può succedere anche al contrario ma in maniera molto minore. Come è stato detto dal cerbero però essere belle ragazze, sempre in relazione al pubblico di twitch, ti apre più velocemente alcune porte. Potremmo fare lo stesso discorso per la musica, il cinema, e immagino anche per altri ambiti lavorativi ma non mi addentro in cose che non conosco

    • Exiest

      Exiest

      Mese fa

      @Marco Alesi cosa può fare una ragazza bella che non può fare un ragazzo bello in diretta, o viceversa?

    • Exiest

      Exiest

      Mese fa

      e ti assicuro comunque che io, che sono lo stesso piacente, ho ricevuto varie volte trattamenti diversi, da parte donne e di uomini, in generale. basta prenderne atto, e finisce lì.

    • VaporChickenWave

      VaporChickenWave

      Mese fa

      sarà ma la figura femminile è sostanzialmente SESSO come lo vedi lo vedi quindi non so che dirti, rifattela con madre natura

    • Alby Coa

      Alby Coa

      Mese fa

      @Piscariello1990 mi spiace, ma non può essere una soluzione.

  97. Fargo420

    Fargo420

    Mese fa

    Enk... Non lo seguo a parte ritrovarlo nelle live di Homyatol che guardo raramente. Beh, che dire, hanno fatto post sul Reddit di Homy con screen delle streamer che segue Enk nel tempo libero e dei commenti che fa nelle loro chat. Diciamo che da quello che ho visto, SIMPatizza molto con il sesso femminile. Ma questo ci potrebbe anche stare, ognuno nel tempo libero fa quello che vuole... Se non fosse per il fatto che in una live del genere se ne approfitta per fare battutine e risultare nuovamente SIMPatico verso le ragazze. Con la battuta fatta da lui, ed il conseguentemente depensaggio della ragazza nei confronti di Rubino, io ci ho visto un pizzico di bullismo e bodyshaming. Rubino è stato usato come caprio espiatorio per lo sfogo personale che ha voluto fare questa streamer nei confronti degli elementi tossici presenti nella sua chat solo perché ha fatto un apprezzamento innocente senza voler fare intendere altro. Comodo poi dire di non prendersela sul personale quando ormai la battuta è già stata fatta. #iostoconRubino

    • Leo M

      Leo M

      Mese fa

      @Fargo420 tutto risolto

    • Fargo420

      Fargo420

      Mese fa

      @RedBeanZ nessun problema, ma in caso di errore trovo giusto chiedere scusa ed ammettere la colpa di aver esagerato.

    • RedBeanZ

      RedBeanZ

      Mese fa

      @Fargo420 tutto apposto Fargo siamo abbastanza d'accordo

    • Fargo420

      Fargo420

      Mese fa

      Ragazzi, per carità, errore pure mio. Ho commentato che ero già leggermente alterato di mio quindi ho esagerato un po' con i termini e probabilmente ho prestato poca attenzione ad alcuni frangenti della live e quindi chiedo scusa. Per quanto riguarda bullismo e bodyshaming, ho detto che ce n'è giusto un pizzico, non che ci siano state battute pesanti atte ad offendere la persona, ma la battuta di Enk che dice a Rubino "anche tu sei sensuale", ci sta anche, ma è fatta un po' per sminuire l'estetica di Rubino dato il discorso che si stava facendo, o comunque, ha portato indirettamente a questo. Per Enk ripeto, non lo conosco e non lo giudico, ognuno nel privato fa ciò che vuole e non critico quello che fa, ho criticato solo il fare una battuta da uno che solitamente si dimostra simp, anche se lo fa per il personaggio. Mi ha infastidito che abbia fatto quella battuta e la streamer abbia poi preso di mira Rubino per sfogarsi. Tutto lì. Ammetto poi di aver esagerato con i toni e me ne scuso.

    • Leo M

      Leo M

      Mese fa

      Che esagerazione. In realtà basta vedere quello che dice Enkk nella live originale per capire come la pensi veramente. EnkkSimp è un semplice personaggio, come lo è Tutubbi di “ODIO LE DONNE!”. Chill.

  98. David Ever Hadani

    David Ever Hadani

    Mese fa

    NANANANNANANA RUBINO IS ON FIREEE

  99. Giuseppe Laierno

    Giuseppe Laierno

    Mese fa

    La coppia in c'è posta per te in cui il ragazzo di inginocchia lavoravano con me da zalando a verona. Appena ho visto la puntata non potete capire il cringe che ho sentito penetrare nel mio corpo. :)

  100. pirs

    pirs

    Mese fa

    mamma mia marra non ce la vuole fare a capire le battute ahahahah

Il prossimo