Videogiochi

OLDGEN Live - Prima LIVE del 2021

Support the stream: streamlabs.com/oldgenproject

Commenti 

  1. UnicronPlanetMode

    UnicronPlanetMode

    17 ore fa

    Master Willem: "Fear The Old Gen"

  2. MV

    MV

    2 giorni fa

    Porca troia Ogame (ma ho giocato anche agli altri che avete citato) quel gioco era una droga, ti consumava la vita, io ero nell'universo 2, c'era gente che studiava i movimenti avversari in maniera maniacale fino a capire il momento esatto in cui attaccare, ai livelli alti di quel gioco letteralmente al primo errore ti asfaltavano la flotta, mi è successo due volte ed è stato psicologicamente devastante, una volta mi era saltato internet e pur di salvare la mia flotta ero andato in uno di quei internet point di una volta dove gli extracomunitari comunicavano con i parenti al loro paese, bruttissimo quartiere e bruttissimo posto, altro che gli internet point giapponesi con tutti i confort, sporco e appiccicaticcio (brrrr), l'omone alla cassa dietro il vetro aveva tutta l'aria di avere come minimo un macete nascosto sotto il bancone, ma dovevo salvare la mia flotta.

  3. MrThekinglollo

    MrThekinglollo

    2 giorni fa

    01:27:18 momento postal 4

  4. MrThekinglollo

    MrThekinglollo

    2 giorni fa

    Dr che aveva fatto COD Advance coso

  5. MrThekinglollo

    MrThekinglollo

    2 giorni fa

    Ora Melagoodo sta portando Mario Kart 8. (Masseo,Fazzone,marza,delux,Gianko,Blur) grazie al Fazzone

  6. MrThekinglollo

    MrThekinglollo

    2 giorni fa

    21:21 mollura rust lo faceva prima del boom,pure chi vuol essere milionario e altri giochi

  7. MrThekinglollo

    MrThekinglollo

    2 giorni fa

    Un gioco da stream è deep rock galactic scoperto grazie a Dario Moccia

  8. Andrea powan

    Andrea powan

    3 giorni fa

    vorrei un altra live dove discutete per BENE di Halo, grazie.

  9. OgniTantoGioco

    OgniTantoGioco

    4 giorni fa

    Comunque RUST una settimana dopo questa Live é praticamente raddoppiato . I poteri forti 😜💫

  10. Lorenzo Marcoaldi

    Lorenzo Marcoaldi

    4 giorni fa

    Yotobi è quasi imbarazzante per le stronzate che dice su Halo

  11. Gianfranco Volpe

    Gianfranco Volpe

    4 giorni fa

    "Halo non è mai stato il benchmark degli fps su console" Halo CE: rivoluziona gli fps su console. Chi non ha mai giocato gli Halo (come praticamente metà della live) non può mai capire quanto preziosa sia stata la saga, e di conseguenza non può giudicare, c'è un sacco di ignoranza nelle loro parole.

  12. Marco Sala

    Marco Sala

    5 giorni fa

    @1:16:31 "no lo faranno uscire dai..." sempre che Microsoft non decida che MEH, buttiamolo via, e Halo Infinite diventa un nuovo Scalebound. O un nuovo Duke Nukem Forever. Chissà.

  13. Frinzi Gastani

    Frinzi Gastani

    5 giorni fa

    Il twistone di fraws alla fine è oro

  14. Alessandro Assirelli

    Alessandro Assirelli

    6 giorni fa

    A mio avviso fate una gran confusione quando parlate di halo. Halo CE è uscito nel marzo del 2002, dovreste pensare a cosa c'era in giro in quel periodo. Medal of honor e poco altro. Già il primo call of duty uscì nel 2003 e half life 2 nel 2004, con halo 2. In un decennio 2000/2010 dove nel giro di 2 anni avevi dei miglioramenti grafici enormi non si può non contestualizzare il gioco nel suo momento storico. Già Halo 2 aveva diversi concorrenti superiori a livello di grafica e a livello di gameplay, e infatti non mi piacque. E no Sabaku, halo 2 non è halo ce con la grafica più bella, in tal caso mi sarebbe piaciuto. Il halo 2 si passa da dettagli assurdi da xbox360 a pareti colorate con paint. Halo CE è omogeneo, non ha particolari cadute di stile, con chicche di illuminazione notevoli per l'epoca (che nell'anniversary, vai te a capire perché, sono state rimosse). Spazi aperti e libertà di approccio contro una IA che magari l'avessero gli fps di oggi. Dire che halo ce è il problema della saga di halo è sbagliato, se mai è il contrario. Non sono qui a dire che dobbiate osannare la saga di halo, anzi, sono quasi completamente d'accordo con voi su tutto. Ma non riconoscere la grandezza di un titolo come Halo CE, che ovviamente va contestualizzato, come ho gia detto, al periodo in cui è uscito, non è giusto (ad esempio ultima online mi fa cagare ma non posso non riconoscerne l'influenza e la bellezza all'epoca). Cioè, provate a rigiocare un medal of honor allied assault oggi è poi halo, nel primo vi sanguineranno gli occhi nel secondo magari non vi piacerà, ma trovere un gameplay solido, assolutamente giocabile anche oggi, grazie e soprattutto a una IA più avanzata di quelle attuali. Concludo la polemica con un ultima osservazione. Quasi sempre vi lamentate nei vostri video della stupidità delle IA che incontrate nei vari videogiochi. Ma cazzarola, io mi chiedo come si fa non prendere in considerazione halo su questo aspetto? Come sarebbero i far cry con l'ia di halo CE Sicuramente i miei giochi preferiti, e invece bestemmio perché sparo a dei cretini.

    • Matteo Leonardi

      Matteo Leonardi

      2 giorni fa

      Quando uscì Halo c'era UT e Quake, era una bella concorrenza!

  15. Nameless

    Nameless

    8 giorni fa

    Grande live non ho skippato un secondo fatela vedere un paio di volte al pagliaccio di twitch che crede di dispensare contenuti a tutta Italia parlando delle stesse cose da non so quanti anni con l'attestato trovato nelle patatine che sottoscrive che la sua opinione e i suoi gusti personali sono assoluti e non si possono mettere in discussione

  16. Daniele Di Lorenzo

    Daniele Di Lorenzo

    8 giorni fa

    itput.info/zone/video/dp-igGqx1ba3eII

  17. Lorenzo Belloni

    Lorenzo Belloni

    8 giorni fa

    Ogame... Dopo 20 anni mi sveglio ancora in piena notte urlando... Devo salvare la flottaaaa... Ah no l ho inviata su un pianeta lontano 72 ore :-)

  18. Gorthan300

    Gorthan300

    8 giorni fa

    1:12:54 purtroppo non so il numero di ps5, ma forse c'entra anche per quello? 1:20:56 come pokemon xD

  19. Viper mod

    Viper mod

    8 giorni fa

    Io ricordo di aver amato Seven days to die che è un gioco simile a rust e molto complesso,magari li danno una spolverata...

  20. Negan Il Salvatore

    Negan Il Salvatore

    8 giorni fa

    53:24

  21. IL DALEK

    IL DALEK

    8 giorni fa

    S: Ma postal 4 è brutto come il 3? Y: È brutto come il 2! S: *Applauso*

  22. Kevin Allegri

    Kevin Allegri

    9 giorni fa

    1:18:11

  23. UnicronPlanetMode

    UnicronPlanetMode

    9 giorni fa

    00:35:34 Synergo: "Ahh, Kos, or some say Kosm... Do you hear our prayers? As you once did for the vacuous Rom, Grant us eyes, grant us eyes"

  24. trecorone

    trecorone

    9 giorni fa

    Attacchi alle 5 di mattina ai pianeti avversari, formazione di lune e bestemmie... benvenuti in Ogame!

  25. Marino Gastaldo

    Marino Gastaldo

    9 giorni fa

    👋

  26. trickshot579

    trickshot579

    9 giorni fa

    Live epica finita male con il NO finale ed emblematico di Yotobi, non sapremo mai cosa ci voleva dire.....

  27. The Ghost Records

    The Ghost Records

    9 giorni fa

    1:30:08..Ma Fraws?? Il sorriso malefico alla Evil fraws non me l'aspettavo ahahahahah

  28. IlBruco

    IlBruco

    9 giorni fa

    Sono FELICISSIMO del fatto che Sabaku abbia parlato di Omori, è una gemma nascosta che avevo paura passasse sotto il naso di tutti, e sapere che Sab almeno lo conosce mi riempie di gioia

  29. Stefano Petricca

    Stefano Petricca

    9 giorni fa

    Da fiero possessore di X sono felicissimo di notare che non esce una mazza per i prossimi sei mesi 😂😂😂 Fortuna che c'è il gamepass

  30. uMauroGuerrigliero

    uMauroGuerrigliero

    9 giorni fa

    ma esiste un podcast su Spotify di oldgen?

  31. Riccardo Giovenzana

    Riccardo Giovenzana

    9 giorni fa

    Io come "gioco per twitch" intendo qualcosa di interagibile per la chat. Meccaniche alla marbles on stream, gli spettatori di jackbox, anche i vari twitch plays. Insomma, qualcosa in cui la chat non sia solo spettatrice, ma partecipe

  32. Michele D

    Michele D

    9 giorni fa

    Siete dei pagliacci ereteci! Chiunque può esprimere il proprio parere, ma bisogna avere una conoscenza a 360 gradi dell'argomento trattato! Parlare in quel modo di Halo fa capire che voi non ne avete!

  33. EdoSav95

    EdoSav95

    9 giorni fa

    Ma a quando una puntata insieme a Farenz?

  34. Mirco Zanghierato

    Mirco Zanghierato

    10 giorni fa

    Per Twitch é perfetto blockstorm, se avesse piú giocatori, in pratica quando gioco con i miei amici facciamo un server aperto e non entra nessuno, stremmarlo secondo me sarebbe figo

  35. jovawankenobi

    jovawankenobi

    10 giorni fa

    Un po' sottotono oggi! Sabaku non è che tutta sta vicinanza a Moccia ti sta influenzando? Non abbandonarci!

  36. Hamerio HMR

    Hamerio HMR

    10 giorni fa

    Live epica XD cmq da Fan della serie ci tenevo a precisare che per noi puristi, halo si è fermato con bungie, infatti quando vediamo i seguiti ci viene qualche malore e a pensarci per halo infinite abbiamo il magone dall'angoscia. Peró c'è anche da dire che nonostante halo abbia un'impostazione definita da karim "vecchia" il gioco è troppo unico e originale per essere cambiato, per questo bisogna ammetterlo è uno degli sparatutto più longevi di sempre, perchè dal 2001 che va avanti e siamo ancora tutti li che ci giochiamo e non è un fatto che c'è solo quello, perchè penso che se un gioco non ti piace, se c'è solo quello cmq non lo giochi. Detto questo voi siete anche giocatori pc, mondo molto più avanti da sempre, ma su console da halo 1 in poi non c'è mai stato un vero rivale in esclusiva nelle console, killzone ha fatto la fine che ha fatto(purtroppo) su wii c'era quella perlina di Conduit perso per sempre di cui sega doveva fare un terzo capitolo. Halo su console ha rappresentato davvero tanto, la storia è soggettiva ma a me è sempre piaciuta un botto, è un'universo narrativo che si è espanso davvero tantissimo. Graficamente a pensarci, quando uscì halo 3 nel 2007 c'era anche bioshock rendetevene conto di che differenze, eppure halo 3 resta nel cuore di tutti gli appassionati, master chief e non solo lui, ma tutti i personaggi di halo sono AMATI dalla community, online è vero è lento ma bisogna entrare nelle meccaniche, come diceva karim live fa, il gameplay è lento ma per essere Pro devi davvero sudare per vincere. Speriamo che halo infinite venga fatto (almeno) per quello che i fan desiderano per il resto non chiediamo altro. Se bisogna sconvolgere il gioco per cambiare meccaniche piuttosto cambio gioco, battlefield, titanfall 2, doom e molti altri sono tutti giochi che gioco molto volentieri e apprezzo davvero tanto, ma halo non deve essere cambiato in favore di un mercato diverso, migliorato sì certo e di margine ce n'è sempre tanto per tutti ma io sono dell'idea che ogni gioco e questo vale per tutti, deve mantenere la sua "identità" per non deludere i fan. Detto questo XD Grazie ancora a tutta la oldgen siete sempre nel mio cuore e in quello di milioni di appassionati di VG siete stati l'inizio di internet e per noi ci sarete SEMPRE

    • raffaele scollo

      raffaele scollo

      4 giorni fa

      Halo è l'unico fps "esclusivo" che ancora esiste, e da Halo 2 in poi per una piccola parte ha rivoluzionato le meccaniche degli fps che sono usciti dopo, semplicemente loro non sono nè fan nè si sono addentrati in profondità nell'universo del gioco, è un po' come se io arrivassi a dire "eh The last of us bella la grafica ma il resto fa schifo ed è noioso perchè non si gioca" solo perchè ho giocato le prime due ore, non per criticare o offendere qualcuno, ma mi sembrano critiche un pò sterili quelle sentite, almeno per quanto riguarda i vecchi Halo.

    • Nicolò Braghini

      Nicolò Braghini

      6 giorni fa

      Conta che io ho giocato tutta la serie di recente sul Gamepass, e pur non avendola vissuta da giovane (sono cresciuto con la playstation) non vedo l'ora di giocare Infinite, anche se dovesse essere identico ad un vecchio Halo solo con grafica migliore. Quel gameplay è semplice ma mi ha divertito in maniera unica

  37. SpartanWilliam

    SpartanWilliam

    10 giorni fa

    Sono deluso dalla poca professionalita’ con la quale e’ stato affrontato l’argomento Halo ( in particolare Halo CE e capitoli Bungie ) da parte di alcuni dei presenti. Non rientra Sabaku di cui ho apprezzato molto come ha affrontato la saga di Halo ( analisi puntuali e molto condivisibili anche sui difetti ) e Fraws che forse non l’ha mai giocato visto che non ha detto la sua. I motivi per cui anche il solo Halo CE e’ un caposaldo degli fps sono diversi: - Gameplay che mette sullo stesso piano arma , granate e attacco copro a corpo. - Numero limitato di armi che si possono trasportare ripreso poi da quasi tutti gli fps successivi. - Level design ottimo che spesso offre molta liberta’ di approccio e aiuta il giocatore a padroneggiare varie tecniche di combattimento. - Sessioni con i veicoli integrate in maniera fluida - OST eccelsa e differente in stile sulla base di cosa vuol dare enfasi: soldati umani, Covenant, ambienti inesplorati, ecc.. - Riprende con Doom le classi di nemici e la loro ortogonalita’: ogni classe ha un ruolo specifico con punti di forza e deboli ben definiti. - Gameplay che permette di affrontare i nemici con diverse tattiche a seconda dello stile di gioco che si vuole avere in quel momento. - Schema di controlli ripreso dagli fps successivi su console. - Livelli di difficolta’ che raggiungono alti livelli di sfida ma molto ben calibrati. - Non dimentichiamo che la PS se ne e’ uscita con il termine Halo killer per indicare un fps che avrebbe dovuto avere lo stesso impatto e risonanza nel mondo vg. Alcune note su altre affermazioni venute fuori durante la Live: - Halo ha una storia semplice? Si, semplice e al servizio del gameplay; non e’ certo un difetto. - Halo ha innovato sempre poco quel tanto che basta? Proprio no ( dato di fatto ) e vuol dire non saperne nulla e dare aria la bocca. Halo 2 oltre al resto, ha dato il via al matchmaking su console ( e in minima parte anche su pc ) cosi come lo conosciamo; Halo 3 ha introdotto anche Forge e Cinema che sono modalita’ gia’ viste ma rese leggere, molto veloci da padroneggiare e che permettono di condividere facilmente contenuti con altri utenti. Lascio perdere coop a 4 e split screen che gia’ da Halo 3 era rimasto su pochissimi giochi. Di sicuro e’ una di quelle saghe che sotto Bungie si e’ evoluta di piu’. - Non sono d’accordo sul fatto che il gameplay sia invecchiato male perche’ per tutte le ragioni di prima il gioco risulta molto fruibile e divertente ancora oggi ( lato tecnico a parte ). Da dei content creator mi aspetto un’analisi piu’ puntuale sui vg importanti come Halo altrimenti sono solo persone che danno aria alla bocca per fare battutine e raccattare i like degli haters che putroppo si trovano sempre.

    • Matteo Leonardi

      Matteo Leonardi

      2 giorni fa

      Beh, apparte i veicoli, per approccio alle armi, level design, OST, e meccaniche, giochi come UT usciti 2/3 anni prima ad Halo gli pisciano in testa. Però quelli sono Arena Shooters, quindi, sono un genere differente, ecco.

    • raffaele scollo

      raffaele scollo

      4 giorni fa

      Mi hai tolto le parole di bocca, purtroppo molto spesso non si analizzano a fondo i videogiochi su cui poi si creano critiche ( tra l'altro sterili), giocare ad un gioco del 2004 e dire che è invecchiato male quando vieni da un fps del 2016(doom) è come dire che gta vice city fa cagare perchè non è fluido e full hd come gta5, per poi non sapere appunto quali migliorie la saga ha apportato a tutto il compartimento fps su console e non solo, dire che la storyline è piatta e sempliciotta quando ad oggi nessun titolo credo abbia una storia così articolata e "spaccamascella" mi sembra semplicemente una critica messa li per far muzzo, Halo è Halo, non è il classico fps alla cod, non è titanfall e nemmeno un battlefield, è un fps a modo suo ed è amato e giocato proprio per questo, e criticarlo perchè non è come doom fa semplicemente ridere.

    • The Ghost Records

      The Ghost Records

      9 giorni fa

      Ma ragazzi è una chiacchierata alla fine, è un podcast , mica è un'analisi sui giochi dai siete fin troppo pesanti

    • Dario Nasti

      Dario Nasti

      9 giorni fa

      Pensare che doom 1993 sia invecchiato meno è solo perchè essendo pixelloso ti fa da bias e rimane divertente, Invece halo 1 rimasterizzato ti fa pensare che stai giocando un gioco moderno con le meccaniche del 2001. Sono solo passati 20 anni in effetti.

  38. Chris Reznor

    Chris Reznor

    10 giorni fa

    Io cmq, continuo a credere che un god of war cross gen non ci sarà..

  39. cappi gabbi

    cappi gabbi

    10 giorni fa

    Smantellato, synergo hai spiegato da dio

  40. Ferdinando Tranfici

    Ferdinando Tranfici

    10 giorni fa

    La parentesi sui rapimenti mi ha ucciso

  41. NON leggo le risposte

    NON leggo le risposte

    10 giorni fa

    grande bella live

  42. ivvo85

    ivvo85

    10 giorni fa

    Non ho mai sentito parlare in maniera meno opportuna di Halo CE. Veramente. Io nel 2001 giocavo su pc, giocavo a counter strike, tribes, vietcong e half life, e sinceramente Halo mi fece uscire fuori-di-testa. Leggere di gente che lo paragona a doom 2 (ma VERAMENTE?) mi lascia senza parole. Cioè, solo l'IA di Halo CE (a proposito, GRAZIE al ragazzo in chat che ha citato il miglior aspetto del gioco contrapponendolo all'unico pregio fino ad allora accennato: "fa ridere") rende il paragone totalmente fuori luogo. E aggiungo: su console nel 2001 il riferimento erano Goldeneye e Perfect Dark. Più che old gen mi sembra di ascoltare multiplayer, è la seconda volta che mi ritrovo a commentare su questi toni.

    • ivvo85

      ivvo85

      6 giorni fa

      @DottorAmeba fatico a trovare su pc roba migliore di Doom 3 e Half Life 2. Sabaku può anche aver giocato su 360, ma qui stiamo parlando di una generazione prima, e Michele halo l'ha giocato due anni fa in live per la prima volta.

    • DottorAmeba

      DottorAmeba

      6 giorni fa

      @ivvo85 No aspè. No. A parte che Sabaku (l'unico che seguo di più, tra quelli di Oldgen) ha giocato molto più su 360 che su PS3, ed è solo con la generazione PS4 che l'ha preferita alla One perché, be', non c'era motivo per non farlo. La loro "Oldgen" è il PC, e l'hanno ripetuto più o meno sempre durante questa live. La discussione ruotava appunto attorno a Halo "nel complesso" e Halo "su console": nessuno ha mai messo in dubbio che sia stato un gioco importante su console, ma su PC il mondo degli FPS era già sufficientemente sviluppato e faceva sembrare il gioco molto meno impressionante di quanto non fosse per i "consolari"

    • ivvo85

      ivvo85

      6 giorni fa

      @DottorAmeba io singolarmente li apprezzo tutti, e il mio commento non era relativo alla difesa tecnica di Halo CE o di Halo 2, né tantomeno a quella narrativa (non ho le minime competenze per farlo). Il mio disappunto è relativo proprio al concetto di Oldgen. Persino Sabaku ha detto una cosa che semplicemente NON E' VERA: non è vero che un bambino con l'xbox non aveva alternative. Meglio, può essere vagamente vero per Halo CE, di certo non per Halo 2: su xbox subito dopo Halo 2 sono usciti Doom 3 e Half Life 2, c'era già XIII, c'era Timesplitters 2, signori FPS che hanno tutti miseramente perso contro Halo 2, per critica e per vendite e, aggiungo la mia opinione personale, anche per gameplay. La stessa cosa, molto più amplificata, vale anche per Halo 3, ODST e per Reach, che hanno rotto culi in settima gen davanti a praticamente qualsiasi tipo di fps mai immaginato. Poi si introduce Yotobi e dice che Doom 2016 partiva da buone basi, mentre Halo Infinite no. Qui siamo sulle opinioni, quindi non mi permetto di sindacare più di tanto, ma penso che sia un dato di fatto, e mi dispiace appunto che stiamo parlando di oldgen, che si stia ignorando un decennio circa di affinamento di meccaniche fps: Doom 3 non ne ha avute, Doom 2016 partiva palesemente da una base più vecchia e meno apprezzata di quella da cui parte Halo Infinite. Secondo me la verità è una sola, ed è più che comprensibile: loro saranno anche oldgen, ma la loro oldgen è stata in larga parte Play Station. Non voglio farne una questione di stupida console war, semplicemente di non vissuto. Non ha senso parlare di cose old che non sono state vissute o sentite a loro tempo. È come se un ragazzino di 15 anni si mettesse a descrivermi il Milan di Capello, probabilmente ne ignorerebbe quei concetti chiave che ne facevano ciò che era negli anni 90, così come mentre questi ragazzi parlano di Halo ci vuole la chat a far notare che negli anni 2000 Halo aveva un'IA da ottava gen. Mi piacerebbe che non si parlasse proprio di roba oldgen non vissuta come tale, tutto qua.

    • DottorAmeba

      DottorAmeba

      8 giorni fa

      @Dario Nasti Ma Halo 2 è più che castrato, è proprio incompleto. Dai ragà, ho capito che il gameplay era figo per l'epoca, ma provate a seguire la run di Sabaku, per ogni singolo dubbio di trama la risposta era "Eh ma questo l'hanno scritto a pagina 183 del tredicesimo volume di un libro pubblicato n anni fa". Non è normale una cosa del genere, e non è neanche una cosa alla Yoko Taro, Halo 2 è proprio un titolo che non si regge sulle sue gambe senza i materiali aggiuntivi

    • Dario Nasti

      Dario Nasti

      9 giorni fa

      Ma vuoi commenti tecnici da yotobi e quei due sul server? Sono intrattenitori non esperti. Basta pensare che Sabaku ha parlato di halo2 come progetto castrato e karim ha capito halo combat evolved.

  43. Cristiano95ify

    Cristiano95ify

    10 giorni fa

    scommettiamo che Halo Infinite vince il GOAT del 2021?

  44. Giuseppe Lorusso

    Giuseppe Lorusso

    10 giorni fa

    Ma nessuno parla del capolavoro di Hidden&Dangerous

  45. Mmèki

    Mmèki

    10 giorni fa

    Gli "OldGen" sono tutti cresciuti e pasciuti su PC e giocano su Console solo quando si parla di esclusive o per "curiosità da confronto", certo da fastidio sentire parlare così di Halo ma li capisco perché non hanno vissuto quello che è stato Halo per le console e gli sparatutto di quella generazione. Una sola cosa però: Con tutta la buona volontà, per chi ascolta fa comunque male al cuore sentire parlare così dei primi Halo... una serie così importante non può essere bistrattata in quella maniera. Halo non è perfetto, non lo è stato mai, se giochi i primi capitoli adesso forse sono invecchiati male ok, ma va comunque rispettato perché se sono ancora milioni le persone che aspettano i nuovi capitoli e Microsoft ci punta ancora così tanto non è per caso o per cattivo gusto. Respect for Halo.

    • SiMoNeInSaNe

      SiMoNeInSaNe

      8 giorni fa

      Cosa ha portato in più il primo halo rispetto a quello che c'era già su pc da più di 10 anni prima della venuta di halo? questo è il discorso che facevano e che probabilmente chi gioca e ha giocato solo su console non può comprendere perchè vede un solo lato, loro hanno espresso un parere vedendo il quadro completo. Come è stato detto halo ha colpito per il semplice fatto che era l'unico degno della sua categoria per xbox, quindi è facile vincere se non hai concorrenza.

    • Chris Reznor

      Chris Reznor

      10 giorni fa

      A me non mi pare che abbiano mancato di rispetto, hanno solo detto che non rinnovandosi è stato sorpassato. Cmq, bella foto profilo😉

  46. Luigi Pasotti

    Luigi Pasotti

    10 giorni fa

    Sabaku avrà anche ragione ad essere dispiaciuto se Elden Ring sarà cross-gen, però From lo aveva annunciato PS4/Xbox One e così è pure pubblicato sui siti ufficiali, quindi magari "non possono" farlo solo next-gen perchè hanno dovuto pubblicarlo in ritardo. Se lo hanno sviluppato in un modo non è che perchè hanno avuto qualche mese in più si può cambiare qualcosa che è stato progettato in un modo da anni. Qui ha detto un gran sciocchezza. EDIT: ...e qui ho detto la sciocchezza io, come poi commento scusandomi più sotto, Sab risponde a Karim e poi gira il discorso su God Of War e il discorso sul fatto che debba essere next gen era riferito a quest'ultimo, ho ascoltato distrattamente e mi sono perso il preambolo. Aggiungo questo edit vedendo che mi è arrivato un like immeritato

    • Luigi Pasotti

      Luigi Pasotti

      10 giorni fa

      @Sabaku no Maiku hai ragione, scusa. Ho sentito la domanda di Yotobi su Elden Ring e mi sono perso il preanbolo God Of War.

    • Giovanni Bestetti

      Giovanni Bestetti

      10 giorni fa

      @Sabaku no Maiku ok deserto

    • Sabaku no Maiku

      Sabaku no Maiku

      10 giorni fa

      @Sottocolle98 Sì!

    • Sottocolle98

      Sottocolle98

      10 giorni fa

      @Sabaku no Maiku Sab secondo te ci sarà anche la nefasta possibilità di un Elden Ring soltanto old gen? Un po' come quanto è successo con Dark Souls 2

    • Sabaku no Maiku

      Sabaku no Maiku

      10 giorni fa

      God of War 2. Che Elden Ring sia cross-gen è naturale e scontato. Ti sei inventato frasi!

  47. alienated protoss

    alienated protoss

    10 giorni fa

    Cosa ne pensate dell’EA, che ha comprato la Codmaster?

  48. Davide D'Apollo

    Davide D'Apollo

    10 giorni fa

    Io vorrei ricordare che Santa Monica sa come si sviluppa un videogioco non è cdproject ha molto più budget e lo sviluppa in esclusiva quindi ha molte più possibilità di farlo uscire bene God of war Anche perché deve sviluppare solo per PS5 e PS4

    • Davide D'Apollo

      Davide D'Apollo

      5 giorni fa

      @Sottocolle98 questo è vero ma se non si hanno le possibilità di produrre giochi così aperti non lo si fa visto che comunque alcuni dei problemi che ha cyberpunk sono presenti anche in altre produzioni di Cdproject e al di fuori del budget alcuni difetti noti potevano essere migliorati con un po' di impegno in più

    • Sottocolle98

      Sottocolle98

      10 giorni fa

      Santa Monica non ha molto più bugdet di CD Projekt, non diciamo inesattezze. E anche per quanto riguarda la capacità di sviluppo, bisogna tenere presente che God of War è un gioco molto più lineare di Cyberpunk e la varietà dei nemici è molto limitata. Non sono paragonabili, il secondo richiede un lavoro di gran lunga superiore. Mi piacerebbe vedere un giorno un gioco dei polacchi più contenuto, sulla falsa riga di The Witcher 2.

  49. Leonardo spina

    Leonardo spina

    10 giorni fa

    Io che aspetto rust su ps4 da anni 🤡

  50. Jason Mark

    Jason Mark

    10 giorni fa

    Bitefight, gladiatus, tribalwars ogame, travian.... mamma mia che ricordi ahahah

  51. Daniele Turazza

    Daniele Turazza

    10 giorni fa

    Ma nessuno di voi ha provato la serie Desperados? È uscito l'anno scorso l'ultimo capitolo..

  52. Marco Jacquin

    Marco Jacquin

    10 giorni fa

    Ci sono tutti solo non si vede Falconero! 🎵🎶

  53. chiericifabio

    chiericifabio

    10 giorni fa

    Ciao

  54. antonellino venditi

    antonellino venditi

    10 giorni fa

    karim ma consiglia al cast di oldgen la dread x

  55. Michele Contesi

    Michele Contesi

    11 giorni fa

    Io giocavo a Vendetta1923... chi se lo ricorda?

  56. Alan Milani

    Alan Milani

    11 giorni fa

    C'è un canale youtube chiamato Elden Ring News, dove ogni giorno un tizio comunica le nuove notizie sul gioco. Sono 210 video di 20 secondi dove dice che non ci sono nuove notizie su elden ring

    • Cloud

      Cloud

      7 giorni fa

      ahahahahahahahahaha

    • Samuele Quartuccio

      Samuele Quartuccio

      8 giorni fa

      Mi sembra un inizio

    • Andrew D.

      Andrew D.

      9 giorni fa

      MA AHHAHAHAHAHA

  57. Fabio Poli

    Fabio Poli

    11 giorni fa

    Parlando di Halo, momento momento momento... Halo Combat Evolved, nel 2001, è stato un fulmine a ciel sereno per il mondo console. Non sono d'accordo con Karim, che lo definisce un "niente" come videogioco, salvando solo i veicoli. Provate a pensare agli fps su console pre-Halo (ma anche post) e vedrete che praticamente nessuno era al suo livello come gameplay pad alla mano (e ripeto, per CONSOLE). Concordo col dire che trama e caratterizzazione dei personaggi non eran tutto questo capolavoro, però. Bello il contesto narrativo, la "lore" generica, se vogliamo; incredibile l'impatto visivo dell'Halo, una volta atterrati. Poi certo, tutti i capitoli fino al Reach avevano meccaniche simili con leggere migliorie, ma nulla di epocale. Però boh, forse era proprio questo il bello. Halo non è CoD, e non dovrebbe puntare a diventarlo.

    • Emanuele castagna

      Emanuele castagna

      8 giorni fa

      @Dario Nasti ma infatti, non vorrei dire una minchiata perché magari mischio conversazioni passate, non mi pare di aver detto che è una merda. Ho detto che a livello di fps è meh nel panorama fps complessivo, anche dell'epoca. Specifico, io l'ho giocato al D1 Halo e su PC. Era un bel gioco, maestoso, enorme. Ma appunto, non era il lato fps a stupire, ma il resto. E' solo questo che ho detto e che voleva dire yotobi. Inoltre c'è il discorso invecchiamento, che è un discorso a parte, è invecchiato male, c'è poco da dire, non lo rende un brutto gioco nemmeno ora, semplicemente un gioco che percepisci come molto vecchio.

    • Michele D

      Michele D

      8 giorni fa

      @Dario Nasti esatto! Dire che Halo CE è una base di merda è inconcepibile, all'epoca era innovativo su più fronti. Certe affermazioni non me le aspetto da un "esperto del settore" ma neanche da un giocatore casuale. Per dire questo tipo di cose devo essere un hater! Ad avvalorare il mio pensiero c'è anche da dire che questi fantocci hanno menzionato solo aspetti che per loro sono punti deboli, ma nessuno a menzionato il reparto multiplayer!

    • Dario Nasti

      Dario Nasti

      9 giorni fa

      @Emanuele castagna Non è che non si può paragonare ad HL2, mi hai frainteso, il fatto è che il fatto che HL2 sia superiore essendo un'eccellenza non rende halo un brutto gioco. Su quake purtroppo devo andare a fiducia poichè è una mia mancanza nonostante ne conosca le qualità e abbia visto gameplay, ma il toccare con mano, come ben sai,è un altra cosa. Quello che voglio dire è che mi sembra ingeneroso nè corretto definire il primo halo una base di merda, aveva i suoi evidenti difetti e c'era di meglio in giro in ambito PC, ma dire che la base faceva cagare ai tempi mi pare fuori dal mondo. Che sia invecchiato male a mio parere inficia esclusivamente sulla recuperabilità del titolo dopo anni senza remake.

    • Emanuele castagna

      Emanuele castagna

      9 giorni fa

      ​@Dario Nasti PS: furba sta cosa "eh vabbè Half life è troppo sopra, non vale". No manco per il cazzo, Half life 2 è sopra sotto ogni punto di vista, io sto parlando solo della percezione del gioco ad oggi. Quake 3 è invecchiato molto meglio di un Halo, così come Half life 2 è invecchiato estremamente meglio di un Halo (e ce li ho belli freschi, ho rigiocato sia Halo che Half Life 2 giusto l'anno passato). Ad ogni modo, l'ho paragonato a Doom2 perché Yotobi cita doom2. Ho solo citato quanto detto da lui

    • Emanuele castagna

      Emanuele castagna

      9 giorni fa

      ​@Dario Nasti ricominciamo. Il discorso di Yotobi riguarda il come è invecchiato Halo a livello di fps. Parla di shooting, del fatto che non puoi mirare con l'ironsight per esempio etc etc. Halo è un gioco nato vecchio dal lato shooting. La fortuna di Halo, come fanno notare nella live, è stato il panorama console e il fatto che sia nato nel decennio di morte degli fps, non c'era altro. Questo è il senso. Il mio paragone a doom 2 è un modo per dire "sotto le mani è invecchiato meglio doom2". Ok doom2 è troppo vecchio, non ti piace perché è troppo diverso. Quake 3, va bene Quake 3? Non è una giustificazione il fatto che Halo si pone obiettivi diversi, il sistema di shooting di Halo è meh e meh rimane, il che lo rende "invecchiato male ad oggi" (ma non solo ad oggi, già da parecchio). Non è un gioco di merda, ma l'aspetto fps è sicuramente mediocre, anche per l'epoca. Come ho risposto al primo utente però, certo, se ti riferisci solo al panorama console, allora alzo le mani xD

  58. rex095

    rex095

    11 giorni fa

    c'è una versione podcast per Spotify?

  59. Matteo Baratin

    Matteo Baratin

    11 giorni fa

    Postal 4 si cazzo!

  60. Marcello Fabiano

    Marcello Fabiano

    11 giorni fa

    Hyper scape è nato per twitch, e per gli streamer, ma non ha avuto il seguito che si aspettavano, purtroppo...

  61. riccardo castellotti

    riccardo castellotti

    11 giorni fa

    ma quelli in chat scrivono cazzate solo per farsi leggere come dei bambini dementi o e` proprio quello il livello del pubblico?

  62. Kevin Buzzo

    Kevin Buzzo

    11 giorni fa

    Raramente commento, l'unica cosa che voglio rettificare è che, Halo non era solamente "l'unico" ma anche il primo fps "grosso". poi sono arrivati i cod, battlefield, Vanquish, ecc. (su console)

    • Matteo Leonardi

      Matteo Leonardi

      2 giorni fa

      Prima c'erano colossi come Quake 3 e Unreal Tournament '99. Halo non era assolutamente "unico" e nemmeno il primo "grosso" FPS, forse sulle console, quindi per il mainstream.

    • Dudu Channel

      Dudu Channel

      6 giorni fa

      C'erano quake e ut

    • The Robb

      The Robb

      8 giorni fa

      C'è ne erano già di fps grossi prima di Halo, al massimo era l'unico grosso su console...

  63. Gabriele Tomasini

    Gabriele Tomasini

    11 giorni fa

    Un altro gioco difficile da comprendere se non si conosce è AoE2. Se si guardano i commentary anche anche, ma se non sai come si gioca e guarda direttamente i più bravi tipo Viper o MBL non capisci niente. Gameplay troppo veloce, sono tutte hotkeys

    • Dario Nasti

      Dario Nasti

      9 giorni fa

      age of empire 2? essendo rts è ovvio che che sono tutte hotkeys... anche uno starcraft 2, company of heroes ecc...

  64. Luca Raddi

    Luca Raddi

    11 giorni fa

    Buon anno ragazzi! Mi siete mancati 🤓

  65. Davide Scirocchi

    Davide Scirocchi

    11 giorni fa

    Comunque é vero Synergo, grazie a voi ho conosciuto per bene peggle, ma soprattutto Takedown Redsabre!:)

  66. panoramix_200

    panoramix_200

    11 giorni fa

    Non sono un grande fan di halo, ma Come si fa a dire che halo non è mai stato il benchmark degli fps su console? Bisogna essere degli ignoranti! Per me yotobi s'è bevuto il cervello, non ne azzecca più una... È peggiorato sotto tutti gli aspetti!

    • Mr. Mekkenno

      Mr. Mekkenno

      6 giorni fa

      @panoramix_200 Anche tu chitarrista? Hobby o professionale? Quindi deduco che ami alla follia la soundtrack di Halo 2

    • panoramix_200

      panoramix_200

      6 giorni fa

      @Mr. Mekkenno infatti stiamo parlando di console, e halo è stato il riferimento degli fps su console. Non è stato il primo, anche 007 era un gran gioco ma halo ha portato un nuovo standard sia in singolo che online... Cmq medal of honor top. A me piaceva anche soldier of fortune, ma il mio preferito rimane vietcong... Da chitarrista la musica del menu mi faceva sballare troppo 👍

    • Mr. Mekkenno

      Mr. Mekkenno

      9 giorni fa

      @Dario Nasti Allora come già saprai Halo non è il primo FPS su console. C' erano già Perfect Dark, Goldeneye e tanti altri fps su console. Gli Halo (in particolare il 2) ha avuto come unico merito di sfruttare una feature di XBOX che era XBOX live. Tuttavia nel mondo dei videogiochi il collegamento online c' era da molto tempo su pc. Quindi il merito di Halo è stato uscire su una console particolare, ma se non fosse uscito Halo, quasi sicuramente ci sarebbe arrivato qualcun altro perchè se XBOX non avesse avuto XBOX live Halo sarebbe stato un fps come tanti altri che erano usciti prima, con una buona estetica e la vita autorigenerante (nel primo in parte) e con la possibilità di portare solo 2 armi nell' inventario

    • Dario Nasti

      Dario Nasti

      9 giorni fa

      @Mr. Mekkenno Infatti medal of honor è morto quando ha provato a coddizzarsi. Halo fino al 3, o a Reach è stata una saga importantissima. Giudicare halo 1/2 con gli standard del 2021 è letteralmente imbarazzante in una discussione critica.

    • Mr. Mekkenno

      Mr. Mekkenno

      10 giorni fa

      @Kevin Buzzo Beh Prima di Halo c' era Medal of honor. E gli Fps su console ci sono dai tempi di Goldeneye per N64

  67. pino pinotti

    pino pinotti

    11 giorni fa

    Sabaku lo fanno cross gen assolutamente. Fanno troppi, troppi, troppi più soldi. Sai anche tu che ora piu che mai può convenire davvero pensare ai soldi, e a qualità a lungo termine. Dragon age come hai detto non era esclusiva. E pensa per dire ad un sistema in cui su ps4 banalmente il gioco,oltre a texture risoluzione eccetera, potrebbe avere dei caricamenti. Cosa assente sul primo ma che Sarebbe assente anche su ps5. Creando così un equilibrio tra i limiti diciamo. E più che potrebbe essere ha detto in sintesi che ne è sicuro. E col cambio che pare ci sia stato tra le file sony, non ci spererei troppo mike.

  68. Roba che Spacca

    Roba che Spacca

    11 giorni fa

    il nuovo Baldur's Gate ha un integrazione con Twitch per far votare le scelte fatte in gioco!

  69. Eric Giunchi

    Eric Giunchi

    11 giorni fa

    Dopo l'intervista su Edge sono fiducioso che Silksong uscirà quest'anno: il gioco sembra pronto e in fase di rifinitura, e l'intervista mi ha anche impressionato per come traspaiano le incredibili capacità di quei 2-3 geni del Team Cherry

  70. 21 grammi

    21 grammi

    11 giorni fa

    50:45 Ma non guidavi le navette synè?

  71. Blake Asheart

    Blake Asheart

    11 giorni fa

    Mi piacerebbe sapere quanti sandbox FPS con relativo multiplayer solido ci fossero nel 2001 oltre ad Halo Combat Evolved. Quanti multiplayer competitivi su console ci fossero oltre ad Halo 2 nel 2004? Quali altri franchise raggiungevano i numeri di giocatori online nel 2007 con Halo 3 e la community MLG. Ha letteralmente portato avanti il genere multiplayer su console, tutt'oggi alcune scelte di design vengono ancora utilizzate. Solo chi non ha giocato Halo può parlarne in quel modo.

    • Whirring

      Whirring

      11 giorni fa

      Che pesantezza mamma mia

    • Andrew D.

      Andrew D.

      11 giorni fa

      L'hanno detto loro e l'hai sottolineato anche tu, su CONSOLE. Tra l'altro Karim ha anche detto che rigiocando Halo 2 gli è piaciuto, ma questo non significa che comunque ci sono cose che sono invecchiate molto male eh. (Non sono il fan numero 1 di Halo ma mi piacciono tutti abbastanza)

  72. Theriol666

    Theriol666

    11 giorni fa

    Jackbox

  73. Fabio Tofani

    Fabio Tofani

    11 giorni fa

    Si però non avete parlato del vero problema di queste settimane.... il DMR overpowered su Warzone

  74. sjnscale

    sjnscale

    11 giorni fa

    Le auto che sparano.... VIGILANTE 8!

  75. Torbjorn Il sanguinario

    Torbjorn Il sanguinario

    11 giorni fa

    La live che termina con un NO di yotobi è qualcosa di impagabile

    • Francesco Nesi

      Francesco Nesi

      4 giorni fa

      1:30:09

  76. Johnny Berton

    Johnny Berton

    11 giorni fa

    Il monologo di yotobi a più o meno 32:00 è ottimo per una poop

  77. gamer480

    gamer480

    11 giorni fa

    Halo Reach è un gran gioco sottovalutato a dir poco.

    • The Robb

      The Robb

      8 giorni fa

      @Dario Nasti dai zi, quando la prossima volta vuoi discutere con qualcuno non dire stronzate tipo:"oh no hai detto halo uguale ad halo 4 quando la community lo odia perché è come cod, questo sbaglio già fa capire chi sei e che non capisci nulla" e poi basta controllare e capire che il tuo atteggiamento altezzoso è correlato al fatto che non sai spiegarti e non sai neanche fare critiche costruttive o serie, ma ti sovrastimi enormemente. Inutile parlare perché non trovi i beoti che ti danno ragione solamente perché ti atteggi come se l'avessi? Ciao caro e fatti una cultura(e per favore se dici che smetti di scrivere, smettila realmente, si coerente e credibile almeno in qualcosa 😂😉).

    • Dario Nasti

      Dario Nasti

      8 giorni fa

      @The Robb Vabbè inutile discutere. Addio

    • The Robb

      The Robb

      8 giorni fa

      @Dario Nasti va che sei incredibile 😂. Sei arrivato con la presunzione(solo tua) che un gioco vecchio automaticamente non si possa paragonare a quelli nuovi, ti ho detto perché l'ho fatto e hai iniziato a sottostimare con chi stessi parlando come se avessi ragione su ogni cosa quando poi andando a controllare avevo ragione su diversi fatti(Halo 4 uguale a cod, differenze tra i vari Halo, Halo che non è così originale sin dal primo capitolo e via dicendo... ) . Il fatto che due persone concordino in qualcosa non significa che ognuno non pensi con la sua testa, stessa cosa riguardo all ironia e al percularti da come ti sei posto sin da subito, non sono ragionamenti e l'ironia non è patrimonio universale di qdss, sono opinioni e se avessero detto il contrario avrei detto che avevano sbagliato, di parlare per loro o come loro non me ne frega proprio nulla. 3) MoH guarda che l'ho capito, evidentemente quello che non ha capito ciò che ho detto sei tu. Stavo dicendo che MoH è praticamente un clone ma Halo 4 è comunque halo, chi dice il contrario lo dice per fanboyismo e i motivi li ho già detti su nell'altro post. 4) non me ne frega di fare commenti sulla tua persona, lungi da me farli, ma se inizi a discriminare gli altri perché non ho riconosciuto una cosa che gli stessi fan di Halo rilegano solamente al Multi-player nel quarto capitolo, atteggiandoti da superiore, qualcosa sbagli e ti becchi le perculate o l'etichetta fan boy(altri termini per descriverti non me ne vengono in mente dato che manco so chi tu sia). 5)Ti ripeto anche io, se avessi letto ciò che ho scritto anche all'altro utente vedresti che non ho mai svalutato Halo 1 ,anzi anche con te l'ho escluso da ogni ragionamento dicendo che è un gran gioco e che seppur so che abbia preso elementi da altri giochi dell'epoca, cosa che a chi gioca su console o a pochi fps sfugge, non discuto che il primo sia importantissimo a livello videoludico e anzi sia ancora piacevole oggi da giocare e per certi versi il migliore. 6) mai detto halo=merda fumante (fanboy sei tu???), ho solo detto halo=serie sopravvalutata e ripetitiva che non si discosta ampiamente dalla formula originale da anni ma alla gente gli dà fastidio solamente quando la stessa formula viene riproposta da qualcuno che non sia bungie, anche se cambia poco o nulla( e questo è un fatto). Chiaro il concetto?

    • Dario Nasti

      Dario Nasti

      8 giorni fa

      @The RobbAllora 1) La mia provocazione chiamandoti fan dei qdss (come tu hai fatto con halo d'altronde, io ho solo risposto) è perchè usi i loro ragionamenti, ovvero io dico x, se per te x non è vero dici una cazzata. Just this, non so se li segui, nè mi deve/può interessare ,sei libro di seguirli non era un critica in sè nel caso li seguissi e ne fossi fan, ma ad avere il loro atteggiamento. 2) Mi accusi di essere altezzoso e arrogante però dici che mi prendi per il culo. Non è un atteggiamento che evidenzia le stesse caratteristiche in te? Magari e dico magari ho alzato i toni poichè tu hai iniziato per primo a far degenare la discussione? 3) Quando ho parlato di MoH intendevo clone di cod quando è approdato in 7 generazione, non l'ho specificato ma dato che mi pareva fossi comunque informato, pensavo non fraintendessi, my bad dovevo essere più chiaro. 4)Nessuno dice che Halo non abbia preso nulla dei precedenti fps o che fossero giochi perfetti. Ma che aveva una sua identità e un suo senso di esistere. Halo reach come hai detto tu è un capitolo che non aggiunge nulla, infattis e halo 4 fosse stato fatto da bungie mi sarei aspettato una rivoluzione del brand, ma sono andati a far Destiny che è gioco piuttosto mediocre a parer mio. Quindi chiamarmi bungie fan hater dei 343 quando ho soltanto detto che il 4 mi ha fatto perdere interesse nella serie mi sa che continui a fare digressioni sulla mia persona 5) Ripeto che tu non hai colto il punto del mio commento, che era riferito che non aveva senso svalutare halo 1 e 2 sulla base dei fps moderni. Non ho dato alcun parere sulla qualità della serie (che comunque è più che buona, nonostante problemi di sviluppo vari come Sabaku ha fatto notare in halo 2 ma che rimane un bel gioco nonostante tutto a mio parere). 6) Credo di averti detto tutto, non ho risposto punto per punto al tuo messaggio poichè per fare un analisi del brand non bastano due commenti, posso dirti che su alcune cose concordo (ripresa da altri brand, ecc...) ma che non concordo sul risultato ovvero halo saga = merda fumante. Ti consiglio prossima volta di non attaccare l'interlocutore per poi uscirtene con sei stato presuntuoso poichè mi smebra ovvio che i toni si scaldino in seguito alla tua mossa. Buona giornata

    • The Robb

      The Robb

      9 giorni fa

      @Dario Nasti lezione di fps😂 a me pare lezione di arroganza, ignoranza, fanboysmo e correlazioni inutili. Scusami ma è sto tono altezzoso che ti fa perculare non il mio seguire gli old gen(che se poi pensi che seguire la gente sia avere la loro stessa visione in ogni cosa, l'unico che non pensa con la sua testa sei tu e lo stai dimostrando dal solo dire 343 merda/bungie oro colato). Per il resto hai fatto un sacco, ma veramente un sacco di correlazioni inutili perché se mi parli di medal of honor e me lo rapporti ad Halo 4 mi sa che un clone tu non sappia proprio cosa sia, hai visto due perk e il multy con le classi o preset e come tanti hai continuato a dire le solite stronzate perché non lo fa più bungie. Io non capisco proprio cosa abbia fatto di così bello bungie ad Halo, tralasciando il primo capitolo. Il secondo ha una storia banale(anche se ben narrata con le cutscene e che introduce all'universo molto bello della saga) il gioco si vede che è affrettato, rushato, e che la IA iniziava a scricchiolare e il gameplay ha lo Stacco più frenetico nella serie dal precedente(altro che Halo 3 con Halo 4), il 3 ha una delle storie più semplici e meno interessanti di sempre(pure qui c'è una sensazione di rush, oltre che 4 battute in croce con musica epica che dovrebbero farmi dire che masterchief è un'icona dei vg??? Ma se è piatto come il robottino che lava i pavimenti) , oltre ad avere una IA pessima come il 2 con nemici che non cercano più il vantaggio o gli aggiramenti, un time to kill molto basso(si è proprio halo 4 ad essere cod) e IA amica che sembra non sappia neanche dove sia a momenti, reach stessa roba, noia mortale nello svolgimento della trama, canzoni a volte epiche a volte totalmente decontestualizzate, campagna copia incolla, IA amica da dimenticare, presenza dei perk (o si colpa di cod sicuro, mica voglia di rinnovarsi abbinata a zero creatività e quindi copiare ciò che va per la maggiore e diamine lo ha fatto bungie non 343, però è bungie e quindi dobbiamo dire che caga oro perché siamo fan), Halo 4, sempre stessa roba, storia in linea con le altre, gameplay solito con i perk presi da reach e il multy modernizzato in linea con tutti gli sparattutto dell'epoca( cosa abbastanza normale mi pare, se non si è creativi si copia ciò che va per la maggiore e se proprio vogliamo scavare allora dovremmo vedere come tantissimi giochi di oggi hanno ancora formule copiate da vecchi titoli o ancorate ai primi grandi classici, soprattutto Nintendo per certi generi, quindi di che stiamo a parlare???). Tu mi dici Halo era così unico, mi fai la lezioncina sugli fps, peccato che già Halo copiasse altri giochi vecchi, uno fra tutti tribes sia per modalità multy che per gameplay, oltre a decidere di rimanere ancorato per anni a formule vecchie perché ai fan piaceva rigiocarsi la minestra riscaldata purché fosse bungie a farla( visione critica da un fan di Halo, suona proprio come un ossimoro 😂) pensando di parlare di originalità del gaming, quando in realtà giocate a roba vecchia e quasi tutta presa dagli sparattutto dell'epoca in cui è nato Halo, eccezione fatta per le battaglie campali che poi sono state sminchiate andando avanti e non solo grazie a 343.

  78. Massimo Chimenti

    Massimo Chimenti

    11 giorni fa

    ragazzi mi aiutate un po? magari saltarellando me lo sono perso, hanno parlato di Nier Replicant?

    • Dario Nasti

      Dario Nasti

      9 giorni fa

      Non ti sei perso granchè, apparte sabaku gli altri non conoscevano il gioco su ps3 se non per sentito dire.

    • Andrew D.

      Andrew D.

      11 giorni fa

      1:03:20

  79. Cicco Bullet

    Cicco Bullet

    11 giorni fa

    Appena hanno detto "giochi per twitch" mi è venuto in mente Jackbox

  80. Christian Cheval

    Christian Cheval

    11 giorni fa

    sabaku che proferisce le prime parole solo al minuto 39.44, mi ha triggherato piu della follia di leroy jenkins :D

    • Catalin Afanase

      Catalin Afanase

      5 giorni fa

      @DeepBlue si sì lo so

    • DeepBlue

      DeepBlue

      5 giorni fa

      @Catalin Afanase parlava di come il gioco in sé non fosse visibile, anzi la cosa più angosciante. Minuto 39. Grandissimo

    • DeepBlue

      DeepBlue

      5 giorni fa

      @Catalin Afanase non l'ha detto. Ma hai sentito. Ha detto altro ahahaha

    • Cloud

      Cloud

      7 giorni fa

      @Catalin Afanase a che minuto?

    • The Warden

      The Warden

      8 giorni fa

      @Catalin Afanase ma quando?

  81. Tuba Patrick

    Tuba Patrick

    11 giorni fa

    "Io giocavo a BiteFight" Eoni fa, un tizio a caso clicca un link fasullo a caso e: _"Sei stato morso da FrancesC e 5.2 chili di carne sono stati strappati dal tuo corpo. Registrati qui e diventa anche tu un vampiro!"_

    • MrThekinglollo

      MrThekinglollo

      2 giorni fa

      Guardati il video mi ritiro da bitefight e guarda ora il topo che fatto il video

  82. alberto frisone

    alberto frisone

    11 giorni fa

    ogame ci giocavo quando ancora non era arrivata l'DSL al mio paese, madonna che giochino, io e i miei amici eravamo infoiati. MI ricordo ancora le bestemmie di mio padre quando arrivava a casa la bolletta del telefono.

  83. Gabriele Milito

    Gabriele Milito

    11 giorni fa

    Fraws che segue Soviet Womble direi che è la rivelazione 2021 che stavo aspettando! Bravi tutti, complimenti!

  84. The Man With a Plan

    The Man With a Plan

    11 giorni fa

    Halo è nato vecchio

    • Mr. Mekkenno

      Mr. Mekkenno

      10 giorni fa

      @Blake Asheart Ma il multi su console sarebbe arrivato in ogni caso anche senza Halo dato che Xbox ai tempi era l' unica console con il multi online. Quindi il multy online non lo ha fatto Halo, ma Xbox. Ma con questo non dico assolutamente che Halo non meriti alcuna menzione. È stata una killer app per via di aver sfruttato bene quello che Xbox forniva. Dare il merito solo ed esclusivamente ad Halo è sbagliato. È un po' come dire che I LED Zeppelin abbiano funzionato solo perchè c' era Robert Plant, quando invece è stata l' alchimia all' interno del gruppo a far funzionare il tutto. Se Halo fosse uscito per Ps2 non avrebbe funzionato perchè tale console non supportava il multy online. Il merito di Halo é essere stato una grandissima killer app. Poi se si parla di importanza nel macromondo dei videogiochi il PC soprattutto ai tempi era l' avanguardia.

    • Blake Asheart

      Blake Asheart

      10 giorni fa

      @Mr. Mekkenno No, non è un po' come fare cherry picking. Ha letteralmente generato il multiplayer online su console. Se ti sembra cosa da poco, fai pure. Dire che non è vero è negare la realtà. Citare altri titoli che in comune hanno solo il fatto di essere FPS è non aver capito di cosa si sta parlando. E questo è quanto.

    • Mr. Mekkenno

      Mr. Mekkenno

      10 giorni fa

      @Blake Asheart Qualunque multi diventa competitivo se ci fanno le competizioni e le competizioni si possono trovare e inventare su tutto. Vedi gli Speedrun. Quindi essere importante per essere competitivo non vuol dire niente. Allora io sono un genio competitivo perchè a Carnevale quando ero un bimbo ho vinto un premio per il mio costume da Indiana Jones. Poi se ha fatto un fenomeno di massa, buon per lui, anche se non è detto che fare un fenomeno di massa sia una cosa giusta. Sennò allora adesso il miglior gioco del mondo sarebbe Fortnite.

    • Mr. Mekkenno

      Mr. Mekkenno

      10 giorni fa

      @Blake Asheart Che è un po' come dire che Yngwie Malmsteen è il miglior chitarrista svedese alto 190 cm che fa tante note al secondo. Essere su console non determina il genere di un videogioco, anche perchè il primo Halo l' ho giocato su PC. Una vera menzione che merita è una grafica davvero niente male per l' epoca

    • Blake Asheart

      Blake Asheart

      10 giorni fa

      @Mr. Mekkenno si sta parlando di multi competitivo su console e sandbox, mi citate Half Life, Goldeneye, Doom e Project Dark. Ok.

  85. Antonio Drugo

    Antonio Drugo

    11 giorni fa

    1:30:00 Yotobi sul finale voleva chiedere scusa per aver bistrattato Halo

    • Lorenzo Marcoaldi

      Lorenzo Marcoaldi

      4 giorni fa

      Avrebbe dovuto chiedere scusa per le cazzate che ha detto piuttosto

  86. The Man With a Plan

    The Man With a Plan

    11 giorni fa

    Tutti i giochi annunciati da Sony all evento sono cross alla fine. Solo Ratchet e Clank no

  87. Marco

    Marco

    11 giorni fa

    Ma a proposito di tutti questi giochi in prossima uscita, che fine ha fatto Beyond Good & Evil 2???

    • Marco

      Marco

      9 giorni fa

      @Dario Nasti (e sì, From S. ha detto che Elder Ring è quasi pronto. Ma intanto ad oggi stiamo ancora solo con quel mezzo trailer/teaser).

    • Dario Nasti

      Dario Nasti

      9 giorni fa

      @Marco Ma fro ha già detto che il titolo è quasi pronto. Per good & evil 2 si parla di almeno 2022 se non 2023. Dico solo di non aspettarvi nulla per non farvi male se siete fan del titolo principale.

    • Marco

      Marco

      9 giorni fa

      @Dario Nasti Ma guarda, può essere come vuole. Anche se non è un capolavoro, mi va bene comunque. Però dopo oltre due anni che non si sa nulla, un' informazione o due schifo non farebbero. E' come per Elder Ring. Ok, Miyazaki e From Software sono quasi sempre una certezza. E ok, le informazioni non ci sono dovute, assolutamente. Possono pure tenere il silenzio radio sino alla release e annunciare tutto di colpo, come fu per Apex Legends. Però sicuramente un' info o due ogni tanto schifo non farebbero.

    • Dario Nasti

      Dario Nasti

      9 giorni fa

      @Marco Ragazzi è un gioco che sta avendo 1000 problemi di sviluppo, non hypatevi, se quando uscirà sarà un bel gicoo tanto meglio.

    • Marco

      Marco

      11 giorni fa

      @gamer480 Se è quello che penso io, l'ho già visto tempo fa. E' vecchiotto di due anni ormai quel video. Da allora non ricordo avessero più rilasciato informazioni. Ricordo che sì, lato tecnico era qualcosa di impressionante. E da quel punto di vista Cyberpunk 2077 mi fa ben sperare, visto il livello grafico che può raggiungere, e che si è visto di fatto in quel gameplay commentato di Beyond Good & Evil 2, dove potevi letteralmente contare i rivetti sulla statua gigante. Però da qui a quando uscirà mi servirà un pesante upgrade del pc. La mia GTX 1070 riesce a farmi godere Cyberpunk a 50-60 fps con settaggi più che dignitosi, ma cavoli se un gioco come Beyond merita ben più di quello.

  88. Francesco Di Giuseppe

    Francesco Di Giuseppe

    11 giorni fa

    “Tutto sto cambio generazionale non lo sto vedendo” E non lo vedremo nel 2021 secondo me, ha ragione Fra. La base PS4 è gigantesca e non può essere ignorata, e le vendite di next gen arrancano e arrancheranno fino al Q2 2021.

    • sjnscale

      sjnscale

      6 giorni fa

      @Thomas Cotelli per un motivo o per un altro rockstar ha fatto magie con quel gioco. Un po' come skyrim, ma senza 87 edizioni dello stesso gioco 😂

    • Thomas Cotelli

      Thomas Cotelli

      6 giorni fa

      @sjnscale Vero, infatti GTA 5 vende benissimo e non si sono disturbati a farne una versione migliorata per Ps4 Pro e One X, al contrario di RDR2.

    • sjnscale

      sjnscale

      6 giorni fa

      @Thomas Cotelli contratto no, ma devi comunque vendere, e cerchi di farlo con un prodotto che sa di nuovo. La concorrenza al giorno d'oggi è spietata nel mondo dei videogiochi.

    • Thomas Cotelli

      Thomas Cotelli

      6 giorni fa

      @sjnscale Vero, anche se non saprei se fosse più disagiante avere una mid-gen. Quella più potente serve per starsene tranquilli con il frame rate e per avere il meglio. Oltre a quella c'è anche la versione uguale alla fat che corregge alcuni problemi, sistema meglio gli spazi, ka gestione del flusso d'aria e i consumi. Alla fine il gioco viene fatto per la fat, se poi vogliono farlo pure per la Pro/One X (qualsiasi sia) saranno cavoli loro perché non credo siano costretti da qualche contratto.

    • sjnscale

      sjnscale

      6 giorni fa

      @Thomas Cotelli che poi ormai invecchiano talmente presto che si sono inventati le "mid-gen" per cercare di tenere più clienti possibile, ma con il contro di creare ancora più disagio agli sviluppatori multipiattaforma.

  89. valerio russo

    valerio russo

    11 giorni fa

    Sarebbe un sogno vederli giocare tutti e 5 a takedown ahahahah

  90. PlayTech Bazaar

    PlayTech Bazaar

    11 giorni fa

    Lhanno gia confermato sara crossgen, e comunque fottiti mika sono tutti ricchi come te che possono persmettersi una ps5...

  91. Chris Reznor

    Chris Reznor

    11 giorni fa

    Si ma farenz lo invitate o cosa? Dai cazzo...

    • Andrew D.

      Andrew D.

      10 giorni fa

      @Chris Reznor Capisco, comunque credo che non diano molto peso alla chat perché è veramente un bordello, servirebbero dei moderatori

    • Chris Reznor

      Chris Reznor

      10 giorni fa

      @Andrew D. Il brutto dei commenti è che non si capisce il tono.. Io ero ironico... Incazzati per cosa? Solo mi piacerebbe vederli insieme, ne uscirebbe un discorso interessante con un ulteriore punto di vista, anche perché so che farenz lo conoscono tutti... Insistito nei commenti qui perché purtroppo non riesco a beccare le live e cmq ho notato che non danno per niente peso alla chat...

    • Andrew D.

      Andrew D.

      10 giorni fa

      @Chris Reznor No, semplicemente ho usato gli occhi, la logica e non ho voluto essere arrogante. Semplice. Anzi da come avevi posto tu la domanda in principio sembravi quasi incazzato, come se fossi tu a decidere che Farenz dovesse essere per forza invitato.

    • Chris Reznor

      Chris Reznor

      10 giorni fa

      @Andrew D. E quindi non sono libero di chiedere se lo invitano? È il loro canale o il tuo? Rispondi tu per loro?siccome finora non ci sono stati ospiti non ce ne saranno mai? Hanno mai detto qualcosa a riguardo? Non so... Gestisci tu le live?

    • Andrew D.

      Andrew D.

      10 giorni fa

      @Chris Reznor E quindi cosa... ? Sono loro 5 fin dall'inizio, non si è aggiunto nessuno per motivi che noi non possiamo sapere, fine. E non ne neanche uno di quei tipi di podcast che invitano degli ospiti a rotazione (tipo Slimdogs) quindi non avrebbe neanche granché senso metterlo per solo qualche episodio.

  92. iopo21

    iopo21

    11 giorni fa

    Scusate ma io davvero non capisco chi spende ore a guardare gli altri a giocare. Perfino Redez nella live dove hanno giocato a Cyberpunk ha detto "madonna che palle stare dall'altra parte e guardare", dando praticamente degli idioti a tutti gli spettatori che spendono ore a guardare chi gioca. Almeno ste live le avvii ed le ascolti come la radio. Vabbè, fate vobis.

    • DottorAmeba

      DottorAmeba

      8 giorni fa

      @iopo21 Se non ce l'avesse nessuno li guarderebbe, è semplicemente una cosa non rientra nei tuoi personalissimi gusti

    • iopo21

      iopo21

      10 giorni fa

      @Andrew D. infatti non credo che un senso ce l'abbia

    • Andrew D.

      Andrew D.

      11 giorni fa

      È un discorso molto generico che credo cambi da persona a persona, altrimenti tutto il mondo del gaming di ITput dal 2006 ad oggi non avrebbe gran che senso.

  93. The Man With a Plan

    The Man With a Plan

    11 giorni fa

    Ho capito, mi compro rust.

    • Cloud

      Cloud

      7 giorni fa

      non farlo

    • The Man With a Plan

      The Man With a Plan

      11 giorni fa

      @Andrew D. eh lo so infatti aspetto

    • Andrew D.

      Andrew D.

      11 giorni fa

      La avverto Mr Van Der Line, Steam è diventato un paese di legge e Rust Costa 33 euro

  94. Francesco Campi

    Francesco Campi

    11 giorni fa

    Hitman 2 G-I-O-C-O-N-E

    • Andrew D.

      Andrew D.

      10 giorni fa

      @Francesco Campi Sisi ma infatti l'ho finito con non poche difficoltà, mi è successo la stessa cosa con i 3 Dishonored ma comunque mi son piaciuti tutti

    • Francesco Campi

      Francesco Campi

      10 giorni fa

      @Andrew D. molto difficile Hitman se non ti piace giocare stealth. A volte buttarla in caciara può funzionare, ma se metti il livello di difficoltà alto allora è praticamente impossibile.

    • Andrew D.

      Andrew D.

      11 giorni fa

      Vero molto figo (Nonostante io non riesca a fare stealth neanche in Prato Fiorito)

  95. Edoardo Fiorino

    Edoardo Fiorino

    11 giorni fa

    .... : ) godzilla lo streamer o un iscritto XD, 1000 o piu soldatini li fa chi segue, la vita del mostro cambia in base ai partecipanti... grafica delle balle... secondo me funzionerebbe. Ps... muore godzilla vince chi segue, muoiono tutti i soldatini vince chi fa lo stream

  96. Alfredo Tomesani

    Alfredo Tomesani

    11 giorni fa

    Lui guida le navette, mica fa il parcheggiatore xD

  97. Tommaso Dalla Riva

    Tommaso Dalla Riva

    11 giorni fa

    Serve un timesplitters nuovo al mondo intero

    • Tommaso Dalla Riva

      Tommaso Dalla Riva

      11 giorni fa

      @The Robb per me il 1 e il 2...il 3 non mi ha convinto molto...io spero anche a un remake

    • The Robb

      The Robb

      11 giorni fa

      Magari... Io il 2 e il 3 li reputo ancora i migliori fps a cui abbia giocato per ricordi e ore passate su di divertimento.

  98. Alfredo Tomesani

    Alfredo Tomesani

    11 giorni fa

    noi di gnl su spotify ne abbiamo parlato del vr :(

  99. Alfredo Tomesani

    Alfredo Tomesani

    11 giorni fa

    per me se sabaku lo fa veramente di andare a prendere dei bambini davanti le scuole, qualcuno che lo segue spontaneamente lo trova

    • Andrew D.

      Andrew D.

      11 giorni fa

      Ma perché ? Hahahaha

  100. Rada

    Rada

    11 giorni fa

    porca troia ogame alle superiori ci eravamo infognati pesantemente