Auto e motori

Nuova Benelli Leoncino 800 | Tutti i dettagli della versione STRADALE e della TRAIL

Il #Leoncino è cresciuto e affila gli artigli per entrare nel segmento delle moto che si ispirano al passato. Le rivali? Ducati Scrambler 800 e Triumph Street Twin su tutte, ma la concorrenza è agguerrita. Per non farsi trovare impreparata, #Benelli ha fornito linee più muscolose e personali, molto curate nel dettaglio, che enfatizzassero l'aumento di cilindrata del bicilindrico parallelo frontemarcia. La scheda tecnica dichiara una potenza di 76,2 CV (56 kW) a 9000 giri/min e coppia di 68 Nm (6,9 kgm) a 6500 giri/min. , valori identici anche per la versione Trail. Questa si differenzia dalla stradale per una maggior attitudine al fuoristrada leggero, come anticipano i cerchi a raggi con ruote tassellate e lo scarico alto in pieno stile scrambler.
⇩ VAI DI FRETTA? IL SOMMARIO DEL VIDEO: CLICCA E VAI AL PUNTO ⇩
00:00 Intro
00:30 Look e finiture
01:39 Motore e prestazioni
02:30 Telaio e ciclistica
04:00 La versione Trail
⇩ APPROFONDISCI SU ⇩
www.motorbox.com/moto/magazine-moto/moto-novita/benelli-leoncino-800-scheda-tecnica-foto-data-prezzo
⇩ ISCRIVITI ADESSO ⇩
bit.ly/30ewREY

⇩ SOCIAL NETWORK ⇩
Facebook ► MotorBox/

Twitter ► motorboxcom

Instagram ► motorboxcom

Commenti 

  1. Andrea Innocenzi

    Andrea Innocenzi

    7 ore fa

    Troppo pesante per me , vediamo i prezzi....ma secondo me meno di 8000 non li farà mai , e in quel caso sta moto farà un flop....peccato

  2. Salvatore Satta

    Salvatore Satta

    7 ore fa

    Sicuramente un gran bel prodotto. Bravissimo 👏🏻👏🏻👏🏻😉

  3. Francesco Piccinni

    Francesco Piccinni

    20 ore fa

    Che schifo

  4. Asterisks 77

    Asterisks 77

    Giorno fa

    Ma è fatta di ghisa? Comunque nella linea ci sono delle idee, idee che a qualche illustre competitor mancano.

  5. Simone

    Simone

    5 giorni fa

    SAPETE SE LA VERSIONE EUROPEA È UGUALE A QUELLA ASIATICA? Non di estetica... parlo di motore e potenza.. grazie..🙃🙂

  6. mattia bocchini

    mattia bocchini

    5 giorni fa

    Molto meglio il triumph trident 660 che pesa 190kg in ordine di marcia.... il leoncino 215kg a secco troppo.

  7. Sergio Bassi

    Sergio Bassi

    7 giorni fa

    finalmente un video senza la faccia... del tester in primo piano

  8. Michael Scocco

    Michael Scocco

    7 giorni fa

    Per uno alto 1,90?

  9. Crys Colombo

    Crys Colombo

    9 giorni fa

    Senza conoscere il prezzo è più difficile dare un giudizio. freni e sospensioni sono al top. Il peso è un pò eccessivo ma non è una moto da staccate al limite. I 75 cv sono davvero pochi

    • Zefferino De Nicolò Spotti

      Zefferino De Nicolò Spotti

      5 giorni fa

      @Crys Colombo Capisco il tuo punto di vista, la Z650 ha un target femminile, sicuramente anche i giovani ma anche motociclisti più avanti con l età magari di ritorno o stufi di moto ultrapotenti. Sono due moto diverse, il concetto che voglio esprimere è che il peso in una moto è fondamentale e che chi sceglie Benelli probabilmente sarà soddisfatto da alcune caratteristiche ma in generale spende poco meno e ha molto meno. La Leoncino è un modello particolare ma per esempio la 752 s si scontra con Mt07, Z650, SV 650 ha un prezzo simile sicuramente una buona ciclistica ma il peso la penalizza completamente. Questo è quello che penso.

    • Crys Colombo

      Crys Colombo

      5 giorni fa

      @Zefferino De Nicolò Spotti il potenziale acquirente di una z650 ha tra i 18 e 23 anni. Questa cerca oltre i 40

    • Zefferino De Nicolò Spotti

      Zefferino De Nicolò Spotti

      5 giorni fa

      @Crys Colombo È una neo classic è vero ma credo che il potenziale cliente a cui si rivolge sia lo stesso!

    • Crys Colombo

      Crys Colombo

      6 giorni fa

      @Zefferino De Nicolò Spotti la Z650 centra poco, questa è una classic

    • Zefferino De Nicolò Spotti

      Zefferino De Nicolò Spotti

      6 giorni fa

      @Crys Colombo Sicuramente la ciclistica è di qualità, per il segmento a cui appartiene il secondo disco lo montano tutte le concorrenti, inoltre il peso medio è molto più basso nella categoria a cui appartiene, , basta pensare alla Z 650 (170 kg circa a secco), Yamaha non si scosta molto e le altre pesano tutte meno. Inoltre per un modello che deve ancora uscire la dotazione elettronica è scarsa, non ha il collegamento Bluetooth, non ha controllo di trazione, ride by wire, controllo pressione pneumatici, mappature selezionabili. Probabilmente costerà circa 7200 euro troppo rispetto a quello che offre realmente!

  10. giacomo jack

    giacomo jack

    11 giorni fa

    Per me sarà solo da valutare il prezzo... dovra esser molto competitivo per battere trident

  11. Stefano Morelli

    Stefano Morelli

    11 giorni fa

    possiedo una trail e ammetto che il peso mette un po a disagio, ma se rimane guidabile come la 500, direi che non si sentiranno mai tutti quei kg.... per il resto la linea è accattivante e non vedo l ora di sentire il suono.... p.s me la prendero' sicuro

    • Zefferino De Nicolò Spotti

      Zefferino De Nicolò Spotti

      6 giorni fa

      Il peso dipende anche dall utilizzo che fai della moto, dire che non si sente molto secondo me non è corretto, nei cambi di direzione veloci l inerzia maggiore la senti, è ovvio che per passeggiare va benissimo! Inoltre se la carichi per le ferie e hai il passeggero spostarla o fare inversione non sarà rilassante!

  12. Z Max

    Z Max

    13 giorni fa

    Si anno tutto per conquistare il mercato ma soprattutto i prezzi per quello con cui sono allestite sono molto abbordabili

  13. massimo zonno

    massimo zonno

    14 giorni fa

    perché no? accattivanteee specialmente la trail..

  14. JAN SCORPIO

    JAN SCORPIO

    14 giorni fa

    Sempre ste chitarre del CAZZO 😖

    • Aldo Affatato

      Aldo Affatato

      23 ore fa

      Condivido..hanno stracciato il cazzo!!

  15. Max Frasca

    Max Frasca

    15 giorni fa

    Veramente Molto, Molto Bella... 👍🔝

  16. Davide Zecchi

    Davide Zecchi

    15 giorni fa

    Assolutamente brava Benelli!! Vorrei la Motoguzzi così dinamica nelle proposte 👍

  17. Vincy Fora

    Vincy Fora

    15 giorni fa

    Se mantengono i prezzi bassi rispetto alle altre, faranno il pieno come la trk

  18. Synergo

    Synergo

    15 giorni fa

    Ragazzi maaaa... Dovete tutti andare in pista che vi lamentate del peso? 76 cavalli per neanche 250kg sono sufficienti per la maggior parte degli usi su. Ho girato insieme alla fidanzata mezza Europa con la Nc750x che di cavalli me ha 55 e pesa uguale. A me sembra una moto onesta...

  19. gianky64

    gianky64

    15 giorni fa

    Sbancano perché sono belle e costeranno meno delle altre

  20. A A

    A A

    15 giorni fa

    È Made in China. Il giallo NO PIACE 👎🏻👎🏻👎🏻

  21. Gianluca Zanotto

    Gianluca Zanotto

    16 giorni fa

    Secondo me ha tutti i numeri, vedremo i difetti una volta in strada

  22. Cesare Boga

    Cesare Boga

    16 giorni fa

    A me piace....

  23. DerpEye

    DerpEye

    16 giorni fa

    Questa pesa quasi quanto la mia Africa Twin 2017.. Anche no. PS. Come pensano di competere con Ducati (lol) e Triumph con una moto made in China, non so proprio.

    • Renato

      Renato

      6 giorni fa

      @DerpEye come pensano di competere con ducati e triumph? come hanno fatto con la TRK facendola diventare la moto più venduta in italia

    • Renato

      Renato

      6 giorni fa

      @MIRKO VUCINIC aggiungerei anche alcuni modelli di KTM e BMW motorrad. tanti purtroppo vivono di preconcetti...ad esempio quando arrivarono in italia i telefoni huawei la gente li snobbava perchè erano cinesi...invece sono i migliori telefoni in commercio.

    • MIRKO VUCINIC

      MIRKO VUCINIC

      13 giorni fa

      Perché dove credi vengano prodotte le Triumph e le Ducati??

  24. Salvo Mancuso

    Salvo Mancuso

    16 giorni fa

    Oltre il peso... senza contare che col prezzo si avvicina pericolosamente a Ducati Scrambler. Grazie a questa leoncino, si potrebbero vendere più ducati!!! :-D

  25. Ema Tap

    Ema Tap

    16 giorni fa

    Della casa PesaLese 🙏

  26. Stefano

    Stefano

    16 giorni fa

    Ma che materiali hanno usato per arrivare a pesare 215Kg a secco praticamente oltre 30kg in più delle dirette concorrenti....

    • Simone

      Simone

      5 giorni fa

      Il peso è troppo ma è stato fatto un buon lavoro di motore rappirtatura e centralina.. spingendo un po di più della 752 s.. mezzo secondo dallo 0-100 kmh da fermo. un buon risultato devo dire.. La prova le ho viste online.. quindi la leoncino 800 in cina la vendono già.. non so se in cina la moto leoncino 800 ha più cavalli ora controllerò.. Risultati: 752 s 0 100 kmh 4.6/4,7 secondi Leoncino 800: 4,05 secondi.. più di mezzo secondo..🙂

  27. Fiorenzo Radaelli

    Fiorenzo Radaelli

    17 giorni fa

    Fatta in Cina.......

  28. Giovanni De Cristofano

    Giovanni De Cristofano

    17 giorni fa

    Bella moto ma 215 kg a secco sono tanti anche se ha un sistema frenante di tutto rispetto

    • Simone

      Simone

      5 giorni fa

      Si.. il solito della 752 s dal tronde..

  29. Alessandro Petrucci

    Alessandro Petrucci

    17 giorni fa

    Finalmente! Colpo di fulmine per la trail 😍 La voglio fortissimo!

  30. Luca Pazzaglini

    Luca Pazzaglini

    17 giorni fa

    Tutti a dire che se costasse X ne venderebbero tantissime, così come per la 500. Peccato che in zona bassa Romagna di leoncino 500 probabilmente ne avrò viste 1 o 2 😂. Ad inizio anno sono andato a provarla, ma poi ho acquistato la ducati

  31. Sergio Q

    Sergio Q

    17 giorni fa

    In genere non mi interessa il peso in particolare, però bisogna ammettere che la Benelli ha la tendenza a costruire moto poco curate da questo punto di vista. Per ridurre un po' il peso di almeno una decina di kg, come al solito bisognerà intervenire sostituendo qualche accessorio con quelli aftermarket... Per tutto il resto, invece, trovo che questi nuovi modelli siano interessanti... Sperando che almeno il prezzo gli renda giustizia...

  32. MrTinner66

    MrTinner66

    17 giorni fa

    Qianjiang Group :(

    • Luis Reporter

      Luis Reporter

      16 giorni fa

      Pensa se fosse venduta insieme al resto della gamma con un nome tipo questo..o con i brand che utilizzano all'estero. Il tricolore, un po' di componentistica italiana...

  33. Nicola Zumbo

    Nicola Zumbo

    17 giorni fa

    Mah, se dovessi scegliere tra 500 e 800, a livello estetico, andrei sulla 500 senza nemmeno pormi il dubbio. La 800, per me, è veramente sgraziata, peccato.

  34. Fabio Guardino

    Fabio Guardino

    17 giorni fa

    Bella la trail, ma davvero troppo pesante, forse più della 1200Scrambler della Triumph...

  35. Gabriele Bazurro

    Gabriele Bazurro

    17 giorni fa

    Come mai tutte le benelli ....compresa la mis302s pesano così tanto??¿?

    • Davide

      Davide

      16 giorni fa

      Perche per fare moto leggere servono materiali di qualità ...e costano!

  36. Antonio mcanthony77

    Antonio mcanthony77

    17 giorni fa

    Bella moto !! Ma il peso è troppo!!! Nota dolente!!

  37. GMS Resinaro del Corso

    GMS Resinaro del Corso

    17 giorni fa

    SE BENELLI HA DETTO CHE USCIRÀ AD APRILE 2021 (SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE) ALLORA VUOL DIRE CHE LA METTERÀ IN COMMERCIO NEL 2022. ORMAI È CARTA CONOSCIUTA.

  38. Stefano Petracchi

    Stefano Petracchi

    18 giorni fa

    Ormai rassegnatevi, le Moto di Benelli non sono leggere.......ma vendono lo stesso...!!!!!

    • Stefano Petracchi

      Stefano Petracchi

      16 giorni fa

      @Davide non importa......vendono uguale

    • Davide

      Davide

      16 giorni fa

      Ste cineserie da parte mia nn avranno un soldo!

  39. WarMachine Bodybuilding

    WarMachine Bodybuilding

    18 giorni fa

    m.itput.info/black/p21k9n79BJ30eIMaC4oQfA BellissimAaaaa

  40. Lampo89

    Lampo89

    18 giorni fa

    Bella rifinita marchiata Italiana sotto i 7000...e un affare ;oltre ci rifletterei. Danilo??? Una garanzia....!

    • MotorBox TV

      MotorBox TV

      17 giorni fa

      Ciao Lampo! Grazie mille per il complimento, mi raccomando continua a seguirci. A presto Danilo

  41. Roberto Divenuto

    Roberto Divenuto

    18 giorni fa

    La cosa che non parlino mai in benelli del prezzo...mi insospettisce...

  42. daboebay87

    daboebay87

    18 giorni fa

    Si ma quel leone stile lego sul parafango non si può guardare!

  43. Bartolo Morga

    Bartolo Morga

    18 giorni fa

    Bella,ma deve costare un po meno delle rivali,altrimenti....

  44. Barosh 88

    Barosh 88

    18 giorni fa

    È bella.. ma per me, ad occhio, sembra l' XSR 700 col faro rivisto..

    • Barosh 88

      Barosh 88

      17 giorni fa

      @Claudio Sacchi a ma io se non fossi un morto di fame l'avrei comprata (la XSR).. con tutti quegli accessori e le personalizzazioni..

    • Claudio Sacchi

      Claudio Sacchi

      18 giorni fa

      Personalmente preferisco la xsr, va meglio, pesa meno ed è più affidabile.

  45. Magno MisterX

    Magno MisterX

    18 giorni fa

    Una valida alternativa alla Scrambler della Ducati.

    • Magno MisterX

      Magno MisterX

      17 giorni fa

      @Sonoio pensala come vuoi ma chi sceglie questi mezzi non si preoccupa del peso o delle prestazioni: principalmente sono moto che acquistano quelli che non sono appassionati ma vogliono farsi notare .. e se a questo uniamo un design più accattivante ed un prezzo più conveniente il gioco è fatto 🤷🏻‍♂️ (e te lo dice uno che non stravede per questa linea ma riconosce quando un mezzo è commercialmente competitivo 😉).

    • Sonoio

      Sonoio

      17 giorni fa

      peso 40kg in più.. ho detto tutto

  46. Lalas89

    Lalas89

    18 giorni fa

    Qui si va oltre gli 8000€... Di sicuro.

  47. peppe virgillito

    peppe virgillito

    18 giorni fa

    Bellissima ma solo se il prezzo sarà competitivo

  48. Fabio Zappa

    Fabio Zappa

    18 giorni fa

    Il manovellismo è sempre a 360 gradi come sul leoncino 500?

    • MotorBox TV

      MotorBox TV

      17 giorni fa

      Ciao Fabio, No, il manovellismo è a 270° e ha permesso di ridurre le vibrazioni, questo è quanto ci ha risposto Benelli quando abbiamo fatto la tua domanda. A presto Danilo

  49. Antonio Pascarella

    Antonio Pascarella

    18 giorni fa

    Prezzo?

    • Simone

      Simone

      5 giorni fa

      Non si sa ancora.. credo 7.000 non di più..

  50. Deme Triadi

    Deme Triadi

    18 giorni fa

    Bella la trail !

  51. Giuseppe Manzo

    Giuseppe Manzo

    18 giorni fa

    Questa moto poteva fare molto di più..

  52. THE SMOKER

    THE SMOKER

    18 giorni fa

    Ho sentito che al centro sviluppo qj group stanno sviluppando dei telai in alluminio leggeri. Hanno fatto un prototipo della bn 600 con quel telaio e dovrebbe pesare sui 190kg in ordine di marcia

  53. husacalz64

    husacalz64

    18 giorni fa

    Non male, a parte il peso. Tutto dipenderà dal prezzo.

  54. Massimo Bianchini

    Massimo Bianchini

    18 giorni fa

    Un panchetto della porchetta con tutta la porchetta...

  55. Pierantonio Donà

    Pierantonio Donà

    18 giorni fa

    Ma cosa pesante?se pesa quasi 30 kg in meno della BMW GS 1100🙄🙄

  56. Ivan Valenti

    Ivan Valenti

    18 giorni fa

    il "difetto" è sempre li, il peso.

  57. Gio Rossi

    Gio Rossi

    18 giorni fa

    Una moto cosi classica con un Tablet al posto della strumentazione... lo so che costa meno, ma davvero non ci siamo.

  58. Vittorio Vescio

    Vittorio Vescio

    18 giorni fa

    Ma quanto peserà la nuova TRK 800? Se questa, che è una naked simil scrambler compatta, è 235kg in ordine di marcia (215 a secco) per quella dovranno aggiungere la retromarcia. Che peccato!

  59. Agostino Murano

    Agostino Murano

    18 giorni fa

    È veramente una bella moto, ha i suoi limiti ma per prezzo e componentistica va più che bene.

  60. OK Corral

    OK Corral

    18 giorni fa

    Come va l'illuminazione del faro anteriore (era scarsa sulla precedente Leoncino 500) ? È importante per chi circola tanto di notte, come me. GRAZIE per la gentile risposta 🤗💛✌

    • Gabriele Bazurro

      Gabriele Bazurro

      17 giorni fa

      @fabrifax67 grazie!!!

    • fabrifax67

      fabrifax67

      17 giorni fa

      @Gabriele Bazurro Gabriele il faro anteriore ha una apposita vite che regola l'altezza della parabola, basta alzarla leggermente, vedrai che la luce diventa perfetta .

    • Gabriele Bazurro

      Gabriele Bazurro

      17 giorni fa

      Sulla mia 302 s illumina troppo ai lati e meno al centro....in autostrada soprattutto mi convince poco.... soprattutto perché da me a Genova le autostrade sono tutte curve e al max 2 corsie

    • OK Corral

      OK Corral

      18 giorni fa

      @fabrifax67 Grazie per la tua risposta 🤗💛✌

    • fabrifax67

      fabrifax67

      18 giorni fa

      Ok Corral hai ragione, mi diedero un Leoncino 500 in sostituzione 1 giorno, per il tagliando della mia moto, in effetti nelle strade non illuminate il faro di notte era molto scarso al limite del pericoloso, ma il 500 monta come anabbagliante un lenticolare che nelle moto è forse la cosa più sbagliata che esiste, solo estetica! Qui dal video sembra che il Leoncino 800 abbia sacrificato il lenticolare led del 500 per una più tradizionale parabola sempre led ...ad occhio senza certezza, dovrebbe avere una migliore illuminazione.

  61. Marco Lesmo

    Marco Lesmo

    18 giorni fa

    Bella ma il cruscotto nn mi sembra a colori....

  62. Corrado Trigila

    Corrado Trigila

    18 giorni fa

    Bellissima moto soprattutto la versione stradale.. Credo sia più pesante della mia benelli 500 quattro degli anni 70

    • Francesco Piccinni

      Francesco Piccinni

      20 ore fa

      Bella schifezza

  63. Damiano Trisciani

    Damiano Trisciani

    18 giorni fa

    Possiedo una Leoncino 500 da me modificata , è una moto gradevole che vale il suo prezzo . Se con questa sì collocano intorno ai 7000,ne venderanno a pacchi .

    • A tomAx

      A tomAx

      18 giorni fa

      pour info CFmoto sort la CLX 700 héritage au Méxique et US pour 7160 euros (8490 US dollars ), de beaux comparatifs en perspective pour bientôt chez nous ;) ciao a tutti ;)

  64. burdel75

    burdel75

    18 giorni fa

    Chi prende una moto di questo tipo secondo me non cerca in primis le prestazioni assolute e anche con qualche kg in più delle concorrenti potrebbe ritagliarsi un suo spazio magari facendo leva sul prezzo d'acquisto come con la 500

    • Vittorio Vescio

      Vittorio Vescio

      17 giorni fa

      @burdel75 Sicuramente è come dici. Però se sulle 500cc limitate a 48CV per la patente A2 uno alle prime armi può anche non interessarsi al peso o comunque passarci sopra per via del prezzo concorrenziale, un utente che non è alla prima guida tende a scartare più facilmente un mezzo che senza motivi apparenti pesa 40kg in più delle rivali!

    • burdel75

      burdel75

      17 giorni fa

      @Vittorio Vescio vai a vedere quanto pesano un triumph scrambler o un bmw nine t scrambler per citarne un paio che oltretutto non sono certo nella fascia economica. Ripeto non si tratta di sportive, quindi secondo me possono essere piacevoli anche senza essere le più potenti o le più leggere

    • Vittorio Vescio

      Vittorio Vescio

      18 giorni fa

      Sicuramente sarà così. Però 215Kg a secco è quanto una maxi enduro 1200/1300 con tutti gli optional montati! Quando in realtà questa è una naked da 750cc! Ci sono almeno quei 30/35kg in eccesso, che fanno una differenza notevole alla guida. Dico io, ok l'economicità, ma almeno rimanere entro i 190kg! Non credo sarebbe stato così difficile, visto che le rivali di fascia economica stanno tra i 165 ed i 185!

  65. Giochi Gameplay

    Giochi Gameplay

    18 giorni fa

    Benelli sta facendo davvero un bel lavoro. Spero continui ad essere competitiva sul mercato. G.G.

  66. passaparola1980

    passaparola1980

    18 giorni fa

    La trail non mi dispiace,sono curioso di vederla dal vivo

  67. Skelevra

    Skelevra

    18 giorni fa

    215kg a secco, praticamente 235kg per una naked 800cc. Decisamente troppo

    • Simone

      Simone

      5 giorni fa

      quindi pensa te.. andrebbe a pesare più della 752 s! roba da matti! mi aspettavo un peso poco più alto della 500, così è davvero troppo.. tutto sto peso deriva dal blocco 752 s che pesa un fottio ed è gigante.. ma benelli continua ad usarlo.. i cerchi sono più belli quelli della 500.. insomma un disastro. insomma la benelli 752 s ha venduto poco per il peso perchè era troppo esagerato.. giustamente benelli che fa? sostanzialmente mette il blocco(pesantissimo) della 752 s sulla leoncino con solite forche soliti dischi ecc ecc e la rivende come leoncino 800.. credo farà un flop di quelli abissali.. peccato davvero che non abbiano avuto le palle di fare un motore nuovo dedicato alla leoncino più leggero e magari con qualche cavaluccio in più... non ci siamo.. vedremo come evolve la situazione ma sono davvero deluso.

    • gianky64

      gianky64

      15 giorni fa

      Ma stikazzi del peso 😃

    • Michele Pellegrini

      Michele Pellegrini

      17 giorni fa

      Pesa quanto la Breva 850 che avevo, ma almeno la Guzzi era una nuda turistica. Devo ammettere che esteticamente non è male, specialmente la trail.

  68. MrResurrection78

    MrResurrection78

    18 giorni fa

    Esteticamente molto accattivante, bisognerebbe provarla per poterla giudicare in toto. Attendiamo la nuova trk!

  69. Gianluigi Spera

    Gianluigi Spera

    18 giorni fa

    Peccato per il peso perchè è davvero molto bella

  70. michael grimaldi

    michael grimaldi

    18 giorni fa

    Io ho la 500, qualche cavallo in più farebbe comodo ma 215kg a secco sono davvero troppi

  71. drugo lebowski

    drugo lebowski

    18 giorni fa

    Ciao Danilo bel servizio complimenti. Il difetto di queste Benelli non è nell'estetica che è davvero super sono belle moto. Il difetto è che pesano troppo e il rapporto peso potenza consiglia di guardare altrove se ci si vuole "divertire" un po. Che ne pensi in proposito?

    • drugo lebowski

      drugo lebowski

      17 giorni fa

      @MotorBox TV Risposta perfetta e inappuntabile. Quindi solo nella 752S il rapporto peso/potenza rappresenta un vero minus nei confronti della concorrenza (specia giapponese)?

    • MotorBox TV

      MotorBox TV

      17 giorni fa

      Ciao Drugo! Per prima cosa grazie mille per il complimento. Per rispondere alla tua domanda, il rapporto peso/potenza sulle piccole cilindrate conta parecchio, è vero, ma bisogna vedere anche a che tipo di motociclista si indirizza la moto in questione. Rimanendo in Benelli, per la guida sportiva c'è la 752 S, la Leoncino è a metà tra il segmento naked e scrambler, moto che possono fare divertire ma che puntano molto anche sull'estetica. Spero di aver risposto in maniera soddisfacente, a presto Danilo

  72. vininio petrov

    vininio petrov

    18 giorni fa

    Dicono che la DUCATI Scrambler pesa 175 kg - chi mente? Questa è una differenza di 40 kg!

    • vininio petrov

      vininio petrov

      17 giorni fa

      Comunque scelgo la Leoncino 500 Trail. Bici molto bella!

    • THE SMOKER

      THE SMOKER

      17 giorni fa

      @vininio petrov pardon, errore mio; comunque la cosa è sempre quella, il materiale del telaio, gli acciai non sono tutti uguali

    • vininio petrov

      vininio petrov

      17 giorni fa

      Strano... scramblerducati.com Telaio - Traliccio in tubi di acciaio Peso a secco - 173 kg

    • THE SMOKER

      THE SMOKER

      18 giorni fa

      @vininio petrov certo, il peso di una moto deriva dai materiali con cui è costruito il telaio, il motore influisce di poco.

    • vininio petrov

      vininio petrov

      18 giorni fa

      Pensi che una tale differenza possa essere fatta dalla differenza nel materiale del telaio? L'altra differenza è nel prezzo - a partire da 5000 euro

  73. il buon marco

    il buon marco

    18 giorni fa

    Bello il serbatoio in lamiera! Di dove sono i panorami del video?

    • valerio comelli

      valerio comelli

      18 giorni fa

      @il buon marco . Posti stupendi veramente. Se puoi vai a farti un giro da quelle parti . Vale la pena credimi.

    • il buon marco

      il buon marco

      18 giorni fa

      @valerio comelli e fai bene direi! grazie della risposta :)

    • valerio comelli

      valerio comelli

      18 giorni fa

      È il lago maggiore. Li conosco bene perché sono le zone dove appena posso vado in moto

  74. Marco Tarterini

    Marco Tarterini

    18 giorni fa

    Mentre la piccola ha un equilibrioche la rende piacevole questa sembra fatta con pezzi presi a caso dagli scaffali. Disarmonica nonostante richiami a modelli italiani di fama.

  75. The Event Horizon

    The Event Horizon

    18 giorni fa

    Solo a me non piace?

    • Cono

      Cono

      18 giorni fa

      neanche a me, mi piaceva la 500 ma questa "non sa di nulla" proprio non mi piace

  76. Federico Rossi

    Federico Rossi

    18 giorni fa

    Come linea ricorda di più la benelli leoncino 250 anziché la leoncino 500... Benelli riesci a fare moto più leggere??? 😩

  77. mik bar

    mik bar

    19 giorni fa

    Si, questo problema del peso è veramente un limite drammatico, per tutta la gamma. Speriamo che qualcuno ponga presto la domanda ai responsabili dell'azienda. Non posso credere che sfondare la bilancia sia l'unico modo per tenere bassi i listini.

    • mik bar

      mik bar

      18 giorni fa

      Menomale c'è Aprilia con la magnifica RS660 😜

    • FabrIzio Terill

      FabrIzio Terill

      18 giorni fa

      Anche bmw non è famosa per il peso contenuto delle sue moto però costano e vendono un sacco!

  78. VALENTO IN MOTO

    VALENTO IN MOTO

    19 giorni fa

    Mah... Veramente brutta... Quel faro proprio non mi piace, come anche le frecce... Ma soprattutto la parte laterale del motore mi sembra avere delle linee sporche, nel senso che non è bello da vedere come ad esempio le triumph che lavorano molto su questo aspetto. Mi sembra un po' pasticciata.. Preferisco le 500 per ora!

  79. Gianluca Bartolini

    Gianluca Bartolini

    19 giorni fa

    La cosa più brutta è il nome, sennò ottima moto!

  80. Erik Filomeno

    Erik Filomeno

    19 giorni fa

    Bellissime non vedo l’ora di vederle in strada

  81. Dario Azzaretto

    Dario Azzaretto

    19 giorni fa

    Se non si tengono sotto i 7k molto meglio la Triumph Trident, anche perché 215kg a secco sono uno sproposito, pesa più di una z900 con 30 CV in meno Cristo!

    • MIRKO VUCINIC

      MIRKO VUCINIC

      13 giorni fa

      Per qualche migliaio di euro in più, street scrambler, credo una garanzia..

    • michael grimaldi

      michael grimaldi

      17 giorni fa

      Per me se non stanno sotto i 7k si scontrano con la honda cb 650 202kg in ordine di marcia 95cv controllo trazione ecc

    • Dario Azzaretto

      Dario Azzaretto

      18 giorni fa

      @FabrIzio Terill ma con 230 e poco più di 70CV sei un rivetto praticamente...discorso componentistica mi trovi d'accordo in effetti

    • FabrIzio Terill

      FabrIzio Terill

      18 giorni fa

      Certo però che Triumph monta una showa non regolabile da 41 mm contro una marzocchi regolabile da 50 mm un impianto Nissin con pinze assiali contro un impianto brembo ad attacco radiale...

  82. Bruno Vezzoli

    Bruno Vezzoli

    19 giorni fa

    MOTO FINITA BENE NON SFIGURA PER QUALITÀ , SE IL PESO E PREZZO SARÀ CONTENUTO ,FARANNO IL BOTTO DI VENDITE. PROMOSSA👍💯

    • fabrifax67

      fabrifax67

      18 giorni fa

      @Bruno Vezzoli Bruno portiamo rispetto, ma presumo stai scrivendo da smartphone, vai su Impostazioni / display aumenti la grandezza del testo, stessa cosa da PC ingrandisci la pagina, avrai un risultato ancora migliore di scrivere in maiuscolo. 😎

    • Bruno Vezzoli

      Bruno Vezzoli

      18 giorni fa

      @Simone Camazzola CIAO SIMONE AL MONDO CI SONO TANTE PERSONE ANCHE IPOVEDENTI.....PORTIAMO LORO RISPETTO E COMPRENSIONE

    • Simone Camazzola

      Simone Camazzola

      18 giorni fa

      Si ma non urlare che ti sentiamo

    • enzo galli

      enzo galli

      18 giorni fa

      @fabrifax67 SONO 236 KG IN ORDINE DI MARCIA....!!

    • il buon marco

      il buon marco

      18 giorni fa

      Benelli non fa mai bene nell'aspetto peso

  83. Antony J

    Antony J

    19 giorni fa

    Cerchi tubless?

  84. ALPE

    ALPE

    19 giorni fa

    Gran bel lavoro benelli . Certo hanno quello che servono , stile tecnica e costo al posto giusto

  85. daniele r

    daniele r

    19 giorni fa

    Onore alle case motociclistiche italiane, ma a mio avviso la formula vincente di benelli è sempre stata far bene con poco, questi modelli mi sembrano un rincorrere un qualcosa che già altri fanno meglio e da anni, al contrario della trk dove un aumento cilindra era chiesto a gran voce, la leoncino è bella per quello che è leggera piccola economica

    • Agostino Murano

      Agostino Murano

      18 giorni fa

      @fabrifax67 vero ma ha Pesaro c'è un po' di più che un deposito , c'è il centro stile ( puoi vedere il video su ITput) che tra designer, ingegneri e operatori e semplici addetti conta circa 60 persone, non saranno molte ecc ma è giusto per essere precisi nell'analisi.

    • fabrifax67

      fabrifax67

      19 giorni fa

      Daniele italiana non propio...qui non si tratta di BMW che fa' costruire le piccole in India, qualche maxi in Cina, oppure KTM le piccole in India per ottimizzare costi/guadagni, qui i cinesi si sono comprati tutto, ad onor del vero i disegni e progetti iniziano ad essere italiani, qualche componentistica italiana inizia a vedersi (Marzocchi Brembo) ma fanno tutto in casa semplicemente perché è QJ , in modo furbo hanno lasciato la sede legale a Pesaro, così che i telai in tutto il mondo riportano la lettera che identifica Italia, a Pesaro c'è poco più di un deposito, spero che il successo di vendite possa riaprire una vera e propria linea di montaggio, che non si limiti a qualche componente (forcelle,pinze) per il mercato europeo.

  86. Pierantonio Donà

    Pierantonio Donà

    19 giorni fa

    Non son sicuro che il forcellone sia in acciaio e la strumentazione sia la stessa della 752s...🤔🤔🤔

  87. Andrix Doc

    Andrix Doc

    19 giorni fa

    Davvero belle entrambe, ma mi preoccupa il nuovo posizionamento di mercato. Verosimilmente seguiranno lo stesso indirizzo dato alla 752s, quindi incremento del prezzo a fronte di una componentistica migliorata, ma non ancora a punto come le rivali, più quotate e talvolta anche più economiche...spero abbiano migliorato la frizione, il motore è quello ed ahimè non credo ci si possa aspettare più verve rispetto alla 752s...per quanto riguarda il peso non riescono proprio a venirne a capo: tutte le "nuove" Benelli sono sovrappeso di almeno 20-30 kg rispetto alle concorrenti dirette, uno sforzo progettuale in tal senso andrebbe fatto quanto prima.

    • Vittorio Vescio

      Vittorio Vescio

      17 giorni fa

      @Andrix Doc vedremo...tanto non farebbe per me neanche se costasse uguale alla 752S. 😂

    • Andrix Doc

      Andrix Doc

      17 giorni fa

      @Vittorio Vescio No, sarà più alto rispetto alla 752s, che fondamentalmente è la stessa moto sotto diverse spoglie (stesso motore, telaio, cambio).

    • Vittorio Vescio

      Vittorio Vescio

      17 giorni fa

      @Andrix Doc sul fatto che il peso possa essere un problema grave per molti e comunque non risolvibile siamo d'accordo. Dell'incremento di prezzo invece boh, è una moto nuova, il prezzo dovrebbe aumentare in base a cosa, alla 500? Credo pure che sia normale.

    • Andrix Doc

      Andrix Doc

      17 giorni fa

      @Vittorio Vescio non mi sto accanendo, anzi, mi rammarico del fatto che con qualche accortezza in più l'incremento di prezzo, a fronte di estetica e componentistica migliorata, sarebbe stato pienamente giustificato. 40 kg sono davvero tanti ed in termini di piacere di guida possono fare la differenza, soprattutto su naked che non hanno velleità turistiche ma si prestano bene all'uso in città ed alle uscite domenicali. Detto del peso, neo non eliminabile, e del motore, senza troppe pretese, la 752s aveva anche una frizione davvero pessima...spero che almeno su quest'ultimo punto, denunciato da molti addetti al settore, Benelli si sia data da fare...

    • Vittorio Vescio

      Vittorio Vescio

      17 giorni fa

      @Andrix Doc hai parlato di telaio e motore. Che ne sai tu che la Yamaha di telaio sia meglio della Benelli? Solo perchè è più leggera? Stando a quanto si dice nelle recensioni di chi le ha confrontate sembrerebbe di più il contrario. A livello di motore magari se la Benelli fosse stata 40kg più leggera la differenza sarebbe stata minima (i valori di potenza e coppia sono simili). Inoltre non bisogna dimenticare che la Benelli ha una rapportatura del cambio molto più lunga delle altre e già con un dente in meno di pignone (25/30€ di spesa) migliora notevolmente, così come bisogna tener conto del fatto che monta una gomma da 180 al posteriore, che migliora notevolmente la stabilità a discapito della manegevolezza, quando l'MT-07 ha una 160. Parliamoci chiaramente, su questa moto, considerando che è per il 99% una 752S ridisegnata, l'unico vero, grande, enorme difetto è il peso. Ed anche non avendo fatto confronti diretti, penso si possa dire che, a parte che per il peso e probabilmente per il motore (che comunque non è male ed è paragonabile ai rivali), sia nettamente superiore rispetto ad una MT-07 o alle altre di pari fascia di prezzo. No, perchè per avere un impianto frenante Brembo serio ed una ciclistica simile su una MT-07 o Kawasaki Z650 minimo ci devi aggiungere 2.000€ di modifiche! E' facile risparmiare e fare moto economiche se poi offri meno del minimo sulle cose che davvero contano. Non vedo perchè accanirsi con Benelli e lodare le giapponesi che risparmiano su cose ancora più importanti.

  88. sandro

    sandro

    19 giorni fa

    Bella! Ottimo lavoro Benelli

Il prossimo