Guide pratiche e stile

La mia PECORA è MORTA

Farmer purtroppo è successo
Vi ricordo di iscrivervi al canale ITput (goo.gl/DCzXYj) e mettere mi piace al video

Mi trovi anche su:
🌱 Facebook - goo.gl/csK8nD
🌱 Instagram - goo.gl/t3zXmV
🌱 Telegram - t.me/mattthefarmer



#mattthefarmer #giardinaggio #coltivarepomodori #orto


In questo canale potrai trovare vari argomenti: giardino, giardinaggio, come fare l'orto, orto, coltivare pomodori, coltivare zucchine, come coltivare ortaggi, orto sinergico, permacultura, cura del prato, cura del giardino, galline, e molto altro

Commenti 

  1. Hyper Tech

    Hyper Tech

    6 ore fa

    Quando ho visto il video ho detto minchia mi secondo in minecraft ahahahah mi spiace per la pecorella

  2. L'antro di Eden

    L'antro di Eden

    6 ore fa

    Mi dispiace tanto per ciò che è successo, sappiamo tutti che tu tratti gli animali benissimo, si vede che ci metti tutto l'impegno, ma soprattutto l'affetto, nel curare i tuoi animali!

  3. Giovanni Visintin

    Giovanni Visintin

    9 ore fa

    L'acidosi ruminale può portare alla morte un qualsiasi ruminante: quando una bestia mangia troppi alimenti concentrati, ricchi di amido, il rumine non riesce a lavorare perché i batteri che si occupano di digerire gli amidi fanno abbassare il ph e quelli addetti alla demolizione della fibra muoiono. Morendo questi ultimi la riminazione viene a diminuire, quindi anche l'introduzione di saliva nel rumine (che tampona: aumenta il ph). Andando avanti così per ore ed ore il ph si abbassa troppo, entra in acidosi ruminale acuta, che se non curata prontamente porta alla morte.

  4. Mario Benso

    Mario Benso

    9 ore fa

    Purtroppo dispiace ma son batteri che purtroppo uccidono i nostri capi.

  5. umb vas

    umb vas

    13 ore fa

    Covid?

  6. 55lepre

    55lepre

    14 ore fa

    E. Coli è escherichia coli, un po' di aceto nell'acqua per eliminare i cooccidi che sicuramente avranno pascolando dove ci sono galline . Ciao

  7. cristian labricciosa

    cristian labricciosa

    20 ore fa

    Ora ci facciamo un bel sugo di pecora

  8. Giuseppe Sutera

    Giuseppe Sutera

    22 ore fa

    2:45

  9. Denise Ravasio

    Denise Ravasio

    23 ore fa

    Sei un ottimo farmer! E si vede quanta passione metti in tutto quello che fai!!! Vai dritto per la tua strada!!! Mi dispiace tanto ma ti rifarai sicuramente!!!!

  10. JoNhDeErIsTa PaZzO

    JoNhDeErIsTa PaZzO

    Giorno fa

    Ok tutto ma portare la morte di un animale non mi sembra il massimo

  11. Archemi

    Archemi

    Giorno fa

    Ma se è così si può mangiare allora?

  12. Alexandra Fastweb

    Alexandra Fastweb

    Giorno fa

    Povera creatura 😞

  13. dynamic ripo

    dynamic ripo

    Giorno fa

    Mi dispiace ma non demordere

  14. andre andre

    andre andre

    Giorno fa

    Un dolore immenso. Non ci sono parole.

  15. Luigi Proietti Zaccaria

    Luigi Proietti Zaccaria

    Giorno fa

    Magnatela

  16. Monica Gadini

    Monica Gadini

    Giorno fa

    ❤️

  17. Gino Pastino

    Gino Pastino

    Giorno fa

    C'è puzza di ciupacapra

  18. Erminio Maltese

    Erminio Maltese

    Giorno fa

    Matt non sentirti in colpa.Non era una cosa prevedibile e tu lo sai bene,non ascoltare chi ti dice che non tratti bene gli animali che allevi perchè ne ho vista gente che cura i suoi animali,ma come te pochi,poi ovviamente dagli errori si impara,(non che questo lo sia stato)ma comunque ogni tanto qualche perdita è da mettere in conto,nessuno è perfetto.

  19. Emanuela Ravelli

    Emanuela Ravelli

    Giorno fa

    Stai su Matteo... tanti anni fa, i primi tempi che avevamo deciso di tenere le pecore ( suffolk ), le primissime le perdemmo come un fulmine a ciel sereno per clostridium ( anche noi lo sapemmo dall’autopsia dallo zooprofilattico ( strano perché erano libere su un prato di montagna recintato di cinque mila metri quadrati ...). Poi negli anni ne perdemmo due per parto ( scoprimmo che è una razza che preferibilmente va aiutata anche nei periodi ore parto e dunque provvedemmo di conseguenza), ancora un paio per clostridium, ed in fine in tre anni 13 per attacchi ripetuti dell’orso ( che qui da noi negli ultimi anni è presente). Ogni morte è stata sofferta come fosse stato uno dei cani di casa : le chiamavamo per nome e loro venivano, si lasciavano accarezzare, prendevano cibo dalle nostre mani, ci facevano compagnia, le aiutavamo a svezzare gli agnellini... Dopo averle viste morire una ad una e soprattutto dopo il macello fatto dall’orso ( non hanno avuto scampo nonostante recinti ripetutamente rinforzati ed elettrificati...non sapremmo proprio come poterle difendere...) abbiamo deciso ( il percorso è durato una ventina di anni ) di non prenderne più... quindi non farti sopraffare dal dolore e dal senso di colpa per eventuali accortezze non prese: tu le hai trattate bene ed amate, se una è morta purtroppo fa parte del percorso della Vita... un abbraccio virtuale.

  20. scherzi in v3rde

    scherzi in v3rde

    Giorno fa

    Diamo tutti il sostegno a matt

  21. scherzi in v3rde

    scherzi in v3rde

    Giorno fa

    Ciao Matt. Io sono un tuo grande fan. Mi dispiace per la tua pecorina... era la mia preferita

  22. Annunziatina Torri

    Annunziatina Torri

    Giorno fa

    Anche a me

  23. martina farro

    martina farro

    Giorno fa

    Matt è sicuramente indigestione da troppo mangime. Le capre sono diverse, ma a noi era successo che aprissero il silos (quindi non un sacco) e purtroppo 2 sono morte. I batteri che hai menzionato non portano alla morte in maniera così immediata, ci vogliono alcuni giorni e noti diarrea molto pesante e non mangiano. Stai anche attento all' erba ghiacciata e quindi ad eventuali congestioni. Le sverminazioni vanno fatte periodicamente per cui il vermifugo dovrebbe coprirti per diversi mesi, a meno che il terreno non sia contaminato da parassiti diversi come anche quelli delle galline, ma dubito perché penso che tu curi bene anche loro. Quindi se posso permettermi togli il mangime dalla portata del bestiame perché veramente può essere deleterio, va sempre pesato e controllato, il più delle volte fa più danno dei parassiti. Mi dispiace tanto per l'animale, ma sono cose che capitano e che si imparano vivendole, sono certa che la prossima volta starai più attento, non dare peso ai commenti che ti colpevolizzano perché sono fatti sicuramente da gente che non sa neanche come è fatta una pecora. Chiunque le allevi, con un minimo di esperienza, sa benissimo che succede. Si fa sempre di tutto per curarle, tantissimi sacrifici anche economici, e non sei proprio una persona che se frega. In bocca al lupo

  24. calo Abarth

    calo Abarth

    2 giorni fa

    Non preoccuparti a me è successo tante volte

  25. giacomo pietrarelli

    giacomo pietrarelli

    2 giorni fa

    Matt, mi dispiace moltissimo per la tua perdita, come te ho perso anche io degli animali, posso capire il dolore che si può provare quando dedichi tempo e fatica, ma soprattutto amore a queste bellissime creature. Questa passione che abbiamo purtroppo riserva anche queste brutte cose. Ma te sei un grande FARMER. Coraggio.

  26. maria teresa sacco

    maria teresa sacco

    2 giorni fa

    Ogni tanto lasciale pascolare libere...sono nate per pascolare erba fresca che madre natura rinfresca...

  27. Tr3 Vis

    Tr3 Vis

    2 giorni fa

    La pecora è morta di gastro istantanea è evidente, avvelenamento da un eccesso di amido o proteine, dopo tutte le granaglie che si ha mangiato. Se l'animale dopo la morte si gonfia subito, addome e genitali arrosati, intestino pieno di sangue, è gastro. Troppi amidi o proteine nell'alimentazione e poca fibra.

  28. Giovane Italia

    Giovane Italia

    2 giorni fa

    Caro Matt, scusa se sono diretto, ma per quale motivo allevi pecore ? Con gli agnelli che ti nascono maschi (50%) poi che ci fai ? Li uccidi e te li mangi? Oppure li vendi a qualche macellaio e li fai mangiare a qualcun' altro? Continua a sbizzarirti con l'agricoltura, dai retta e diventa vegetariano, che soffri di meno! O ci sei rimasto male solo perché hai perso soldi? In quel caso non mi dispiacerebbe per nulla per te, solo per la tua pecora. Poi chiami il tuo ariete per nome Boris, come il cane e poi pensi pure di mandarlo via, forse pure lui in mano a qualche macellaio. Boh, non capisco. Tieniti solo quelle 2 pecore che ormai hai, solo per tenere pulito il prato e non pensare più all' allevamento. Per fare l'allevatore ci vuole un grosso pelo sullo stomaco, vuole dire tirare fuori il proprio profitto dallo sfruttamento e dall' uccisione dei propri animali e se hai avuto la fortuna di non nascerci dentro, non infilartici, anche per non far piangere i tuoi figli. Non c'è latte senza agnelli e purtroppo gli agnelli sono solo lo scarto della produzione della filiera del latte. Non c'è niente di più ipocrita di una fattoria "didattica" in cui si pratica l'allevamento da far vedere ai bambini. Prendi coscienza, non trasformati anche tu in un mostro.

  29. Gabriele Valfrè

    Gabriele Valfrè

    2 giorni fa

    Mi dispiace met😭😭😭

  30. Simone Garello

    Simone Garello

    2 giorni fa

    Ciao matt io sono un allevatore, il mio consiglio è di fare il sacrificio ma andarci tutti i giorni fidati gli animali ne risentono, un po’ di mangime non troppo ma ogni giorno e acqua fresca e pulita ogni giorno, non va mai bene non andarci tutti i giorni, con gli animali è così, comunque continua così sei forte💪🏻

  31. Ciriccio 29

    Ciriccio 29

    2 giorni fa

    Prenderai altre pecore Matteo? Se le prenderai a sto punto solo femmine da quello che ho ascoltato. Mi spiace per la pecora io studio all’agrario di Locorotondo studiamo gli animali e sono un grande appassionato di animali.

  32. Anna Neri

    Anna Neri

    2 giorni fa

    Coraggio

  33. Leonetto Burresi

    Leonetto Burresi

    2 giorni fa

    Le cose a volte succedono e basta. Non darti colpe! Immagino il dispiacere... ... grazie degli aggiornamenti, ti siamo vicini! 💪😉

  34. Cristina Rattalino

    Cristina Rattalino

    2 giorni fa

    Ciao matt Da profana, ma ho avuto due pecore morte di vecchiaia, io non le lasciavo sotto la pioggia, ma i pastori le lasciano con il pelo rasato, o l'acqua poi non si asciuga e si ammalano. Sbagliato non andare a fare almeno un giro. Le mie mangiavano farina di mais orzo, in piccole quantità e fieno d'inverno e erba d'estate. Hanno mangiato di nascosto panettone e pasta al sugo e non è successo niente..... Fortuna?! Bhoo Hanno un capanno dove dormire con paglia a terra e una rastrelliera con fieno in abbondanza? Io ho visto erba rasata, difficile da strappare. Scusa l'intromissione. So che non serve dirlo, tanto...... Ma gli animali non sono cibo, si vive comunque e bene! 🤗Ciao Matt, mi dispiace tanto per la pecora❤️😭🐏

  35. Gianluca Palombi

    Gianluca Palombi

    2 giorni fa

    In questi casi si deve preparare dell'acqua con bicarbonato e farla bere all'animale... ...

  36. Franco L.

    Franco L.

    2 giorni fa

    purtroppo può accadere, però alla fine le pecore hanno causato il problema con le galline e la perdita di molte di queste, ora viceversa il mangime delle galline ha causato al perdita della pecora, non ti devi far prendere dalla fretta e dal bisogno di inserire troppi contenuti per il tuo canale, con gli animali forse devi pensare di rallentare e prenderti più tempo prima per studiare e organizzare bene l'inserimento, con stima cmq per tutto quello che fai

  37. Valentina Chiste'

    Valentina Chiste'

    2 giorni fa

    Non ci siamo

  38. Greta Travaini

    Greta Travaini

    2 giorni fa

    Mi dispiace poverina ❤️❤️❤️ io morirei se uno dei miei animali morisse 😭😭😭😭😭

  39. Tita Da canal

    Tita Da canal

    2 giorni fa

    Battista la pecora scola muore le mucche cavalli capre e pecore fino che il prato e' verbn mangiano fino prva dargli

    • Tita Da canal

      Tita Da canal

      2 giorni fa

      Medica

  40. Filizz _

    Filizz _

    2 giorni fa

    Io vado in una scuola agraria, e nell'azienda avevamo circa una ventina di pecore..un giorno erano uscite dal recinto e avevano mangiato interi sacchi di mangime...putroppo la gran parte sono morte, dato che gli erbivori non hanno un senso della sazietà e si strafogano

  41. ZANFINI 45

    ZANFINI 45

    2 giorni fa

    Seguitemi su Instagram @ilblogdellachioccia, inviatemi foto o video delle vostre chiocce, io le riposteró!!

  42. carlo re

    carlo re

    2 giorni fa

    Ciao,allevo anche io qualche pecora. Le mie sono vaccinate ogni sei mesi contro clostridiosi, è una patologia che uccide la pecora dalla sera al mattino. Le cause da te individuate sono tutte possibili,io somministro anche un po' di bicarbonato di sodio in polvere per abbassare l'acidità del rumine. Io sono produttore e le alimento oltre fieno a volontà , con orzo,triticale passati alla schiacciatrice,crusca. Le mie sono particolarmente grosse e mangiano circa quattro etti di questo misto al giorno caduna,i due razioni,mattino e sera, naturalmente altra cosa sono gli agnelli. Buona norma è non fare accedere alla stalla estranei se non dotati di calzari di protezione. La causa di indigestione non mi convince molto vista la mancanza di altri sintomi,il rumine deve naturalmente contenere più fieno e se fanno indigestione,digiuno. Per sbloccare il rumine,obbligare ad ingerire soluzione di acqua e olio di semi. Le mie fattrici superano i settanta kg. Però, un giorno intero senza controlli non va bene. In bocca al lupo.

  43. Giuseppe Falcone

    Giuseppe Falcone

    2 giorni fa

    Mi dispiace per te, quando sei contentissimo di averle e poi muoiono, ti crolla in modo addosso e vorresti mollare tutto, non ti abbattere

  44. Riccardo Antonuccio

    Riccardo Antonuccio

    2 giorni fa

    Non devi esagerare col pellettato ma devi continuare a dare fibra lunga e strutturata di almeno 3-5 cm (=fieno) perché mantengono l'apparato digerente sano. Si chiama ingombro ruminale ed è fondamentale per evitare tutte le dismetabolie causate da un'alimentazione non adeguata. Prova piuttosto a piantare un prato in cui loro possano pascolare e prendere quindi questa fibra!

  45. Maria Falconi

    Maria Falconi

    2 giorni fa

    Midipiace

  46. anonimo 3000

    anonimo 3000

    2 giorni fa

    Condoglianze

  47. Tobia Fontanella

    Tobia Fontanella

    2 giorni fa

    Mi dispiace

  48. Alvise Nicoletti

    Alvise Nicoletti

    2 giorni fa

    ecoli = escherichia coli

  49. Simona Biron

    Simona Biron

    2 giorni fa

    Ciao. Mi spiace per la tua pecora , nelle fattorie pultroppo succede qualche imprevisto, si va avanti. Si impara sempre qualcosa anche in queste situazioni. Ciao e buon lavoro.

  50. Michael

    Michael

    2 giorni fa

    Una volta l'agricoltura e tenere le bestie lo si faceva per vivere.

  51. Fabrizio Leppa

    Fabrizio Leppa

    2 giorni fa

    Matt io ho un'allevamento di pecore e gli do orzo ed avena

  52. Mirko Pasquarelli

    Mirko Pasquarelli

    2 giorni fa

    Ciao anch'io ho un azienda con mucche e pecore ho circa 60 pecore e un giorno una pecora non stava bene e si era gonfiata allora mio padre ha preso un ago gli ha fatto un buchino é uscita l'aria e la mattina dopo stava benissimo comunque mi dispiace🤷‍♂️😭🙄

  53. Christian Graziani

    Christian Graziani

    2 giorni fa

    Porina,mi dispiace per la capra bianca

  54. Fausto Mangiapane

    Fausto Mangiapane

    2 giorni fa

    Mi dispiace troppo per la perdita del tua pecora

  55. beffardo_volante 24

    beffardo_volante 24

    3 giorni fa

    Ti stimo tantissimo sei un grande e un altro po mi mettevo a piangere io per te però se non la portavi dal veterinario ma all ospedale ti dicevano che fosse morta di coronavirus

  56. Nicoletta Casati

    Nicoletta Casati

    3 giorni fa

    La mia pecora è morta per aver mangiato pane secco che gli ha bloccato il rumine.

  57. TheMegapower92

    TheMegapower92

    3 giorni fa

    Sotto ai video delle pecore ti erano stati dati dei consigli....a volte sembriamo haters o rompicoglioni ma invece è solo che agli occhi di chi se ne intende certe cose sono basilari.... troppi fioccati o mangime o anche erbaverde o bagnata se non abituate portano al blocco del rumine e fermentare se ti accorgi in tempo ci sono dei metodi per salvarli altrimenti possono certamente morire...non si lasciano mai sacchi di mangime in giro dove glia animali possono arrivarci. il montone dividilo e mettile insieme solo periodo riproduttivo altrimenti le stressa troppo ed occhio anche tu al montone...cmq io resto del mio pensiero agricoltori si nasce iniziare con gli animali senza nessuno vicino che se ne intende è difficile più facile nella coltivazione dove ce più margine d errore....

  58. Alina Ruginosu

    Alina Ruginosu

    3 giorni fa

    Povera o povero

  59. Damiano Martin

    Damiano Martin

    3 giorni fa

    Galline - coniglio - pecora.... i gatti è un po che non li vedo 🤔🤭🤭🤭

  60. Damiano Martin

    Damiano Martin

    3 giorni fa

    Chi ha pecore ha anche pelli....

  61. Fernando Marzitelli

    Fernando Marzitelli

    3 giorni fa

    Non demoralizzati. Troverai la causa

  62. Claudio Camarda

    Claudio Camarda

    3 giorni fa

    Non ti devi sentire in colpa , con le bestie pure i grandi allevatori ci vanno a sbattere il muso,

  63. Francy If

    Francy If

    3 giorni fa

    Mi dispiace Matt ci sono rimasto male.... Pochi giorni fa sono morte due mie galline quindi ti capisco....

  64. Valentina Pagani

    Valentina Pagani

    3 giorni fa

    Mi dispiace molto matt ora avrai un angelo nella farm 😭

    • Giovane Italia

      Giovane Italia

      2 giorni fa

      2, anche la gallina nera

  65. Grazia Signorile

    Grazia Signorile

    3 giorni fa

    Sono cose che succedono! Dai forza!! Un abbraccio

  66. Alberto Tofoni

    Alberto Tofoni

    3 giorni fa

    Ciao

  67. Bienvenida Maria Rodriguez Robles

    Bienvenida Maria Rodriguez Robles

    3 giorni fa

    scusa senza erba scusa

  68. Bienvenida Maria Rodriguez Robles

    Bienvenida Maria Rodriguez Robles

    3 giorni fa

    matteo la pecora e morta perche tu lai trascurata e perche tu non sei andato al podere i due fatali giorni voldire che la pecora a mangiato troppi ceriali e poi a bevuto tanto e si sono gionfiati i ceriali nella pancia e invece se la devi far mangiare i ceriali deve mangiarne solo 1 chilo a peciora invece se mangia dipiu della norma falla stre in isolamento per 2 giorni solo col fieno e erba e senza acqua e dopo i 2 giorni la cacci fuori e puo bere

  69. Giada Cambi

    Giada Cambi

    3 giorni fa

    Ciao matt, mi dispiace tantissimo ma come ti hanno detto i veterinari dello zooprofilattico è quasi nella norma per i neofiti dei ruminanti. Non dargli assolutamente il fieno pellettato perché sennò ti schiantano anche le altre due, i ruminanti per digerire, perdonatemi il termine, devono rigurgitare un certo quantitativo di alimento per poter mantenere la giusta flora batterica ecc.. Questi alimenti devono avere una certa lunghezza per poter essere rigurgitati altrimenti la ruminazione non avviene (sarebbe quando le vedi coricate e masticano a vuoto). Quindi bisogna che mangino un certo quantitativo di fibra lunga al giorno. Prova a prendergli un fieno misto dove ci sia anche sulla, trifoglio e lupinella oltre che le graminacee, di solito dalle nostre parti (firenze) lo danno ai cavalli da salto ostacoli.

    • Giada Cambi

      Giada Cambi

      3 giorni fa

      Meno male che almeno ti hanno dato dei numeri di telefono di veterinari, da noi non ce ne sono che fanno animali da fattoria, vengono da fuori provincia e il più delle volte non si spostano. Per una capra che aveva spazzolato il mangime delle altre mi sono sentita dire che non conveniva e che facevo prima a farla morire e comprarne un altra questo da più veterinari, per salvarla ho dovuto caricarla in macchina e portarla al ospedale veterinario in centro a Firenze dove fortunatamente l'hanno curata, anzi, sono stati felicissimi di averla e mi hanno fatto pure lo sconto perché nei giorni di degenza lhanno munta per dare il suo latte ai cuccioli orfani/trovatelli presenti nella clinica

  70. A Pi

    A Pi

    3 giorni fa

    Mi dispiace tanto per la pecora, per te che ti impegni molto. Non sentirti in colpa è una occasione di crescita.

  71. Antonina Volpi

    Antonina Volpi

    3 giorni fa

    Mi dispiace si rimane male

  72. EstherSpiga

    EstherSpiga

    3 giorni fa

    Questa è l'amarezza che prova un allevatore... Le cresciamo e ci prendiamo cura di loro.. Ma avvolte capita, anche se pensi a tutte le eventuali patologie, infestazioni, disastri, casualità.. Ci sarà sempre una nuova a cui non avevi pensato... 😬😬😬.. Ogni volta ne impari sempre una nuova... E questo è anche il bello e stimolante del farmer.. 😊Forza e coraggio e si va avanti..

  73. Peppe Sepe

    Peppe Sepe

    3 giorni fa

    e brutto ti o visto sconforto mi dispiace tantissimo

  74. Antonio Minichino

    Antonio Minichino

    3 giorni fa

    Condoglianze

  75. RaggioDiGiulia RaggioDiGiulia

    RaggioDiGiulia RaggioDiGiulia

    3 giorni fa

    MI DISPIACE MOLTISSIMO,PECCATO 😔

  76. Flavio Bianchi

    Flavio Bianchi

    3 giorni fa

    Cioè tu appena arrivato e prima che partissi pensavi a fare il video?! Invece di correre cammini piano e registri il tutto? Mah,per me è verosimile

  77. Paolo Galassi

    Paolo Galassi

    3 giorni fa

    E ADESSO... adesso bisogna tirare su il vero farmer! Tenere duro, affrontare la difficoltà e ripartire! Fare tesoro di ciò che è accaduto e capire accuratamente come andare avanti se si vuole andare avanti. Bisogna tirare fuori l'esperienza che ha accumulato il farmer per poter crescere! Non mollare continua così, ci siamo noi a tirarti su

  78. cecia cecia

    cecia cecia

    3 giorni fa

    🥰🥰🥰🥰mi dispiace

  79. Pierangelo Vaccaneo

    Pierangelo Vaccaneo

    3 giorni fa

    allevo animali da tanto tempo, mi sembra grossa di ventre credo sia morta per troppo cibo, non riescono a ruminare, gonfiano e poi muoiono per la troppa "pressione" dello stomaco...si vero un maschio per 2 pecore è troppo ma per quello non muoiono. mi spiace ma ti capisco...

  80. Pierangelo Vaccaneo

    Pierangelo Vaccaneo

    3 giorni fa

    oggi ho seppellito Marroncina una mia capra di 13 anni che dalla nascita è con noi con altri animali. la vecchiaia purtroppo non perdona. comunque gli animali non devono essere alimentato troppo se no patiscono troppo e rischiano di morire...

  81. Matteo Lippa

    Matteo Lippa

    3 giorni fa

    Mi dispiace Matt. Ti sono vicino

  82. Buck Rugera

    Buck Rugera

    3 giorni fa

    Domanda ho già visto il video una volta , volevo sapere il costo dell' autopsia , se nella domanda di analisi hai fatto una richiesta specifica di indagine su esami tossicologici per rilevare avvelenamenti , se ti sei fatto aiutare da un legale per l'inoltro della domanda di esame della carcassa. Poi il costo dello smaltimento della stessa dopo l'autopsia , o l'eventuale autorizzazione per bassa macelleria uso come mangime per carnivori, cani o gatti .

  83. PalmiromiX

    PalmiromiX

    3 giorni fa

    coronavirus

  84. Andrew dum

    Andrew dum

    3 giorni fa

    Forza Matt....dagli errori si impara!!! Mi dispace molto per la pecora...

  85. antonio circosta

    antonio circosta

    3 giorni fa

    Le altre pecore la anno incornata

  86. Zoe Occhiuzzi

    Zoe Occhiuzzi

    3 giorni fa

    Poverina😭

  87. nicolo biundo

    nicolo biundo

    3 giorni fa

    puoi guardare su subito .it che e' un app dove trovi tutto anche animali.Ma ti consiglio di vederle dal vivo

  88. nicolo biundo

    nicolo biundo

    3 giorni fa

    sono anche io un farmer, mi dispiace tanto ma questa e'la vita del contadino tienici aggiornati sulle pecore nuove.Grazie per i video!

  89. FRANCESCA AMAGLIANI

    FRANCESCA AMAGLIANI

    3 giorni fa

    Escherichia Coli intestinale.....e.....cisti echinococco....le sigle potrebbero essere questi batteri

  90. Alberto Botti

    Alberto Botti

    3 giorni fa

    Sei proprio l'amico degli animali. Sembra che ti sia morta la zia!

  91. Riccardo Borbe

    Riccardo Borbe

    3 giorni fa

    Amico mio, ma tutto a te succede. mi dispiace

  92. piera tidor

    piera tidor

    4 giorni fa

    Deve essere Escherischia coli... 🤔

  93. piera tidor

    piera tidor

    4 giorni fa

    Noooooo 😔😔😔❤️

  94. Alfio Giuffrida

    Alfio Giuffrida

    4 giorni fa

    Riposa in pace pecora poi fare in video il funerale e come se e la mia rivoglio essere al suo funerale ti voglio tanto bene matt

  95. Vincenzo Porpora

    Vincenzo Porpora

    4 giorni fa

    😢😢😢

  96. 555 (Carmela O.)

    555 (Carmela O.)

    4 giorni fa

    E.coli = Escherichia coli. Sorry per la perdita.

  97. Alessandro Bongiorno

    Alessandro Bongiorno

    4 giorni fa

    Mi dispiace Mat... sei in gamba e riuscirai a trovare una soluzione anche per le altre 😊

  98. UnicronPlanetMode

    UnicronPlanetMode

    4 giorni fa

    Escherichia Coli. Il problema delle pecore, è che tirano su di tutto dalla terra ...

  99. Filippo Mascolo

    Filippo Mascolo

    4 giorni fa

    Poveretta😓😓

  100. Lorenzo Leoni

    Lorenzo Leoni

    4 giorni fa

    Scusatemi per i commenti negativi

Il prossimo