Film e animazione

IL TRACOLLO DI ONE PIECE: Gli Errori di Oda

Analisi, dati Oricon e dichiarazioni alla mano, del calo di One Piece
Se volete abbonarvi al canale per supportare il mio lavoro e permettermi di aumentare la qualità audio/video, ecco il link: itput.info/black/JpogcqyYD-_XHd3K8sKutQjoin
One Piece Unity: t.me/onepieceunityitalia
~IL MIO SAGGIO~
📓 bookabook.it/libri/one-piece-epopea-mitologica-moderna/
~I MIEI SOCIAL~
🟣 Twitch ➜ www.twitch.tv/ronin93official
🔴 ITput Principale ➜ itput.info
🟠 ITput Live ➜ itput.info/black/PyPnKeeRDhW2RMCKyh9NJQ
💻 Facebook ➜ Ronin93.IT
📸 Instagram ➜ _ronin93_
📣 Telegram Canale ➜ t.me/ronin93official
📢 Telegram Chat ➜ t.me/roniners_chat
👕 Pampling (Codice Sconto Ronin93) ➜ goo.gl/Au5CVQ
Abbonati al Canale: Odontostronzo, Nicholas, Buggy Vero Re, Pimbete93, Psyco, Senor Pink, Bist 85, Giovanni Amoruso, Fabio Riuolu,, Killed Marad, Zoro Shimotsuki, Marco Moneti
Parti:
0:00 Annuncio Live
0:20 Introduzione
2:28 Errore Comunicazione
3:08 Dati Oricon
4:18 Dichiarazioni Oda
5:27 Dichiarazioni Sugita
8:57 Problema Dressrosa
9:27 Problema Cake Island
15:57 Fallimento Vendite
18:22 Anno di Fine One Piece
19:50 1000 - Intro
22:38 Se ti piace One Piece...
24:51 1000 - Errore percezione
25:41 Errore Gold Experience
27:31 Errore "messa in scena"
30:58 Onestà Intellettuale
35:09 Conclusioni
36:30 Annunci Finali
Fonti:
- www.oricon.co.jp/category/manga
- www.shueisha.co.jp/index.html
- www.onepiecepodcast.com/
- bookabook.it/libri/one-piece-epopea-mitologica-moderna
- lanicchiadikiral.blogspot.com/2019/02/sfogliamo-weekly-shonen-jump.html
- assets.kpmg/content/dam/kpmg/it/pdf/2019/10/KPMG-Eccellenza-nella-Customer-Experience-2019.pdf

Commenti 

  1. Cristina Ladu

    Cristina Ladu

    3 giorni fa

    secondo me il problema ì di chi si fa troppe aspettative, non si riesce a leggere senza stare li a pensare cosa ha detto shueisha o cosa ha detto oda, e se oda stesse trollando proprio quelli che si fanno i calcoli di quanto va avanti in percentuale il manga in un anno.. stessa cosa successa con il capitolo 1000, tutti incazzati poi piano piano si arriva al fatto che il capitolo 1000 sta in mezzo ad un volume e quindi magari non aveva senso fare chissà quale spiegone in mezzo ad un volume.. poi che ci siano saghe piè belle di altre ok questo si, non può essere tutto perfetto..

  2. Federica Carella

    Federica Carella

    5 giorni fa

    Apro il video mentre mi gusto una bella fettazza di pandoro e una tazza di latte. Ronin: "Vi invito quindi a prendervi una tisanina calda, qualche biscotto.." Dai, più o meno 😅

    • Ronin93

      Ronin93

      5 giorni fa

      XD

  3. TNT

    TNT

    6 giorni fa

    È inevitabile... Guardate l'ultima stagione del Trono Di Spade... é immondizia!

  4. GABRIELE IERACI

    GABRIELE IERACI

    7 giorni fa

    È una grande opera dal mio punto di vista, le critiche lasciano il tempo che trovano.

    • Ronin93

      Ronin93

      6 giorni fa

      @GABRIELE IERACI Credo che i gusti siano soggettivi, e non è che uno voglia o meno soffermarsi su determinati aspetti. Semplicemente reputo che ogni individuo, in una opera, si affezioni a determinati elementi. Quando questi mutano, o spariscono proprio, se ne lamenta. Ma è comunque una percezione soggettiva, non è un cercare "il pelo nell'uovo". Secondo me, sempre

    • GABRIELE IERACI

      GABRIELE IERACI

      6 giorni fa

      @Ronin93 non vorrei che il mio commento venisse frainteso... Non parlo assolutamente del video che hai fatto o di precedenti (mi piacciono tanto e complimenti del lavoro che c’è dietro al canale) È una sorta di sfogo rivolto agli autori di molti commenti (sul cubo e non) che vedo o sento ogni volta tra un’uscita e un’altra di un capitolo o in risposta anche di un tuo video, dove magari ti soffermavi a parlare del capitolo o ipotizzavi qualcosa su quelli futuri. Se uno si soffermasse ogni volta a queste inezie l’opera si sarebbe fermata già in tempi passati. Tutto qui...

    • Ronin93

      Ronin93

      6 giorni fa

      Il video non è volto a giudicare se sia o meno un'opera di spessore, semplicemente metto in luce il calo di vendite (dimezzate) e il tracollo del rapporto autore-lettore

  5. Kysart Sarglin

    Kysart Sarglin

    7 giorni fa

    Non vedo mai video su OP, salvo rare eccezioni. Di tuoi video ne avrò visto qualcuno incuriosito dal titolo; come in questo caso. Hai confermato comunque il perché non li guardo. Troppe fantasie, troppe teorie, troppe aspettative... Sinceramente non riesco nemmeno a capire perché facciano rilasciare interviste a Oda sull'opera. Creare aspettative e speranze che poi non si realizzano è come darsi una zappata sui piedi da soli. Per quanto mi riguardo bisognerebbe solo seguire l'opera, sperare che ogni settimana non vada in pausa e che l'autore non perda tempo con storiette inutili, perché vogliamo roba di qualità (anche se va in contrasto col concetto della pausa; avere più tempo dovrebbe significare più qualità). Nel complesso, bel video.

  6. gianmarco antonio

    gianmarco antonio

    7 giorni fa

    ronin avevi dichiarato che non era vera la notizia della dichiarazione di oda della fine del manga entro 5 anni, insieme alla morte di un personaggio salito sulla sunny. spiegati per favore

    • gianmarco antonio

      gianmarco antonio

      6 giorni fa

      @Ronin93 ah ok adesso è chiaro. era una fake news la dichiarazione di oda fatta forse due mesi fa (ne parlavi tu in un video in cui affermavi che non ci fossero fonti), ma allo stesso tempo è vero che ha fatto questa dichiarazione tempo fa. ti ringrazio :)

    • Ronin93

      Ronin93

      7 giorni fa

      E' dal 1997 che dice ogni tot tempo "One Piece finisce tra 5 anni", e spesso viene riportata con date sbagliate. Non so di quale volta tu stia quindi chiedendo XD

  7. Eugenio

    Eugenio

    7 giorni fa

    A me sa tanto di una fase di tracollo quasi voluto, per preparare la folla a un ascesa dopo il capitolo 950 , e così sembra essere...

  8. Aldo Perelli

    Aldo Perelli

    8 giorni fa

    Solo io penso che i disegni di Oda siano davvero brutti? One Piece è l'unica storia di cui ho preferito la versione animata a quella cartacea. I combattimenti nell'anime sono bellissimi, nel manga invece il tratto è così confuso che molte volte non si capisce cosa sia successo. Lo snake man contro Katakuri in versione animata è stata qualcosa di glorioso. Nel manga invece ha fatto letteralmente schifo, soprattutto il black mamba

  9. Aldo Perelli

    Aldo Perelli

    8 giorni fa

    Personalmente non ho mai perso interesse per One Piece. Sarà perché prima di leggere una saga aspetto che la saga sia conclusa. Perché leggere un capitolo per volta è una agonia. Durante queste mie pause di 2-3 anni ne approfitto per rileggere il manga o rivedere l'anime. Secondo me il grave errore però è allungare troppo il brodo in parti in cui non ce n'è bisogno. Innumerevoli capitoli "sprecati" Nelle saghe di Dressrosa, wano (che non ho ancora iniziato, ma ho capito che si sta prolungando molto) cake island, fishman island e forse anche water 7. Questo perché Oda ha voluto aggiungere decine e decine di personaggi di cui si poteva fare a meno. A me non dispiacerebbe se One Piece durasse altri 10 anni. Avrei però preferito se, pur mantenendo la stessa durata, Oda avesse accorciato le saghe più lunghe, in questo modo avrebbe potuto creare più saghe. Perché penso che nel nuovo mondo non siano state presentate molte isole. Il mondo (inteso a livello geografico) di One Piece è enorme e meritava di mostrarci un numero maggiore di isole. Nel nuovo mondo abbiamo visto solo fishman Island (che in realtà non è proprio nel nuovo mondo), Punk Hazard, Zou, Dressrosa, whole Cake island e wano. E forse non ce ne saranno altre, considerando che Rafael probabilmente non è nel nuovo mondo. Un pò poche sinceramente, considerando tutti gli anni che abbiamo trascorso nel nuovo mondo

  10. Be4tric3

    Be4tric3

    9 giorni fa

    Quest'estate abbiamo iniziato a leggere il manga, dopo anni di visione dell'anime. Sono arrivata a Thriller Bark coi fumetti, mentre con la visione dell'anime, siamo in bolla. Wano lo sto sopportando male.. è veramente pesante e lento nello svolgimento. Tanti episodi in cui non succede niente di particolare e si tergiversa. Dovrebbe essere la saga di Zoro, ma solo ora, dopo non so quanto tempo, ha una spada fighissima con cui combattere e sta imparando a gestirla.. da quanto è iniziata la saga di Wano? Mi pare un'eternità. Sono un po' delusa. Fortunatamente non leggo articoli che mi influenzano in alcun modo, quindi dico la mia opinione.. forse non c'entra molto col tuo video.

  11. wakanaua bis

    wakanaua bis

    9 giorni fa

    Oda ha messo in piedi una storia degna di Omero e compagnia

    • Ronin93

      Ronin93

      9 giorni fa

      Concordo, infatti il titolo del mio saggio è "ONE PIECE - Un'Epopea Mitologica Moderna"

  12. Renato P

    Renato P

    10 giorni fa

    Ronin tu parli molto di Oda ma sono i lettori che "invecchiano", lavorano e fanno famiglie. E tu pensi che qst lettori possano continuare ad avere il tempo e il desiderio di continuare a leggere un manga? Oggi i manga sono eccessivamente lunghi, per quanto alcuni, come One Piece, bellissimi. E nn credo che il numero 1000 sia un traguardo x tutti i lettori, se nn una "rarità". Penso sia ovvio che chi inizia a seguire un manga ora, nn seguirà mai One Piece che è al 1000 mentre quelli che lo seguivano dall'inizio si perdono x strada. È del tutto normale che ci si aspetti rivelazioni decisive nel capitolo 1000 ma è pur semplice un semplice capitolo. E poi vorrei capire se tu parli della "sofferenza" dei lettori a livello mondiale o italiano.

    • Ronin93

      Ronin93

      10 giorni fa

      @Renato P come dico sempre, se una opera non piace più ce ne sono altre. Hai centinaia di migliaia di manga che puoi seguire o recuperare, è anche sbagliato fossilizzarsi su una unica opera. A maggior ragione se non piace più

    • Renato P

      Renato P

      10 giorni fa

      @Ronin93 No. Infatti Ronin. X me è una passione ma certamente ora x il lavoro è molto diverso. E ho amici che come me si sono "raffreddati" su One Piece x quanto cmq continuino ad acquistarne e seguirlo. Cmq sei un grande. Sai che ti apprezzo, come I Massimi Esperti e Il Gùn

    • Ronin93

      Ronin93

      10 giorni fa

      Che manga leggi per dire che siano tutti eccessivamente lunghi? La maggior parte chiude entro i 100 capitoli (e si parla di centinaia di manga l'anno). Non concordo comunque con la cosa del lavoro e delle famiglie. Avere una famiglia non pregiudica (o non dovrebbe) una passione, mica devi smettere di leggere libri e guardare film se hai dei figli... Annullarsi è sbagliato. Magari si ha meno tempo, e ok, e invece di seguire 100 opere ne segui 2/3, ma non esiste che non si abbiano 20 minuti a settimana da dedicare ad un hobby XD

  13. G B

    G B

    10 giorni fa

    Tutte chiacchiere, One piece continua ad emozionare. Godiamoci questi ultimi anni senza fare i schizzinosi, senza criticare, perché oda ci ha sempre spiazzati. Parliamo di Zoro e Rufy e dei valori che comunica l'opera.

    • Ronin93

      Ronin93

      10 giorni fa

      I dati Oricon non sono chiacchiere, sono dati XD Che poi a te (così come a me, lo ripeto più volte nel video) piaccia non implica trovi il plauso di tutti

  14. cronos1rscrew

    cronos1rscrew

    10 giorni fa

    Apprezzo il lavoro ma di contenuti stiamo discutendo del sesso degli angeli. One piece é magnifico e basta

    • Ronin93

      Ronin93

      10 giorni fa

      Il gusto è soggettivo, se sono dimezzate le vendite significa non sia per tutti come dici. Basta anche leggere i commenti qui sotto al video, molti se ne lamentano perché non piace XD

  15. Patrick Domanegg

    Patrick Domanegg

    10 giorni fa

    Io vorrei finirlo prima di diventare 40enne 🤣🤣

  16. the dark master

    the dark master

    10 giorni fa

    Diciamoci la verità dopo la saga di impel down ha cominciato a perdere colpi

  17. Luca Baresi

    Luca Baresi

    10 giorni fa

    Ma io sinceramente fino ad un certo punto darei la colpa agli editor. Se quello che leggo è scritto bene e mi piace, me ne frega onestamente che l'editor dica che avverrà chissà che cosa. La verità è che dopo Zo il manga è in picchiata con gli imperatori; la scelta di fare 8 volumi su una saga per andare a recuperare un amichetto in cui si è inventato sta storiella del Germa (il cui appeal è molto discutibile) per me ha solo rovinato il vero trascorso di Sanji, è forzatissimo quel flashback. Vogliamo parlare anche dei personaggi di quella saga? perfino big mom dopo il flashback che riguardo il suo vissuto è sembrata una macchietta da mare orientale, manco sembrava un'imperatrice. Tre volumi a correre per il mare e poi?nulla di nulla. La saga ha fatto danni irreparabili, perchè era da enies lobby che gli imperatori venivano presentati come la morte sbattuta in faccia e a me è sembrato proprio che la grandissima figuraccia è stata fatta proprio da lei. Si era ripreso un po' con il Reverie con quei 4 capitoli per poi rifare di nuovo una saga che sulla carta avrebbe tanto da dire ma che per 4 volumi si è limitata a presentare personaggi e andare anche a rilento, so passati 9 volumi da wano...che abbiamo visto di concreto?cioè, due imperatori messi assieme dopo 92 capitoli che stanno facendo? sottolineo "92 capitoli". Gli imperatori hanno tolto spazio all'avventura e la cosa bella che vengono presentati come armi invincibili, gira e rigira però due pugni da rufy o qualche cazzotto da un qualsiasi jinbe qualcuno l'ha preso (anche prima di wano). E meno male che marineford era una paraculata! in 3 volumi e 30 capitoli ciò che ha fatto vedere con 4 scene su barbabianca e la marina (senza giri di parole e scappatoie varie)non è riuscito a farlo con due imperatori in 4 anni e mezzo dal volume 83 al 98 = arrivare al dunque. P.S E che non si dica che il manga in corso ecc. cioè siamo quasi al volume 100, mi sembrerebbe il minimo che una saga pompata dal volume 67 arrivasse alla sostanza, no che kaido tutt'ora na mezza roba non l'ha combinata o big mom svolazza a destra e manca con chissà quale"imprevedibile" piano. Questi chiudono la saga con quei due che si azzannano così da doversi togliere da wano, già si è capito. Non sia mai che cada kaido in questa saga dopo solo 1000 capitoli.

  18. Pando 666

    Pando 666

    10 giorni fa

    C'è io non capisco le persone che credono che per forza in un capitolo con un numero importante come 1000 debba per forza essere straordinario.

  19. Luca Garbagna

    Luca Garbagna

    11 giorni fa

    A me una cosa che non piace è la scelta di far passare in secondo piano i combattimenti. Anche a costo di passare come un lettore superficiale, a me di One Piece esaltano molto le botte e le trame fitte sembrano tralasciare quest'aspetto.

  20. Davide Baggi

    Davide Baggi

    11 giorni fa

    Ronin domanda secca: ti sta piacendo Wa? A me, come è stata gestita la situazione della prigione, l'ha fatta scendere molto.

  21. Fabietto Aladin

    Fabietto Aladin

    11 giorni fa

    Dai one piece ha rotto le palle. Va troppo per le lunghe

  22. Minato Namikaze

    Minato Namikaze

    11 giorni fa

    Semplicemente il "prodotto" One piece è una mucca da mungere il più possibile e in quanto tale anche lui sta subendo la estenuante diluizione nel tempo,che per carità, è sempre più produttiva che chiudere un opera in fretta e furia per far spazio al sequel. Qualcuno ha detto Boruto?

    • Luca Falzea

      Luca Falzea

      11 giorni fa

      Dai non puoi obiettivamente paragonare Naruto a One Piece. One Piece ha ragione di essere così lungo, la storia riesce ad essere ancora ben connessa ed armoniosa.

  23. Michigun 8

    Michigun 8

    11 giorni fa

    Ma sto tog in pausa perenne?

    • Michigun 8

      Michigun 8

      10 giorni fa

      👍

    • Ronin93

      Ronin93

      11 giorni fa

      itput.info/zone/video/raN3oI2A2qW_ipQ

  24. Simone Re

    Simone Re

    12 giorni fa

    Senti ricordati che... usopp mangerà il frutto di kanjuro,Nami quello di big mom,burgess otterrà il frutto di oven e forse vasco shot quello di perospero... Nico Robin verrà rapita dai pirati di barbanera prima o poi e ricordati anche che ti ho già detto che jimbe sanji e marco prenderanno parte allo scontro con big mom e kaido ed andranno più probabilmente contro big mom,nonostante sanji non combatta le donne.

  25. Luca Moscetti

    Luca Moscetti

    12 giorni fa

    Ciao Ronin tantissime volte sono rimasto a bocca aperta a sentirti, ma mi dispiace questa volta non sono assolutamente d'accordo con te. Magari la comunicazione sarà sbagliata, e per questo il pubblico si crea aspettative che vengono deluse, ma il manga in sé e per è stupendo. Il capitolo 1000 da brividi come tanti altri. Io mi godo il momento e non mi importa di Im, della frase di Rufy, di Shanks o che ne so io. Semplicemente se non è oggi è domani e se non è domani e' dopodomani. L'importante è il viaggio non la meta... E fortunatamente abbiamo ancora tanto da viaggiare. Godiamocelo e basta.... PS: tracollo sul titolo non si dovrebbe proprio usare perché non lo è...

    • Ronin93

      Ronin93

      6 giorni fa

      @Luca Moscetti ho messo grafici e discusso le dichiarazioni di Oda, non ho messo bocca sull'opera come dici. Solo gli ultimi 5 minuti ho parlato di quella e ho detto mi piaccia. Sincero, soprattutto con l'ultima frase del tuo commento, pare tu il video non l'abbia neanche visto...

    • Luca Moscetti

      Luca Moscetti

      6 giorni fa

      Ciao mi dispiace, ma tu ti sei concentrato soprattutto o per meglio dire quasi solo su cosa non va. Si è vero hai detto anche di godertelo, ma hai prima e dopo discusso su tante di quelle cose che non vanno da annoiare. È come se ti metti a tavola, dici che hai fame, ma non ti metti a mangiare, ma a criticare i piatti. Non ha senso. Io ti rispetto, e rispetto il tuo lavoro, ma basta con questi video sugli errori...

    • Ronin93

      Ronin93

      12 giorni fa

      Dici che non concordi con me, ma hai detto letteralmente le stesse cose che dico anche io XD

  26. Michael Pellarin

    Michael Pellarin

    12 giorni fa

    Il capitolo 1000 è stato come l'ultimo CD dei Tool, tanta attesa e poi....

  27. Bruno Fuschino

    Bruno Fuschino

    12 giorni fa

    Ciò che non capisco è il fatto che tutti debbano essere professionisti, saperne di più, e giocare ad essere Dei del manga che sanno tutto loro, in generale, ciò che dice Oda e chi di dovere, l’ho sempre preso con le pinze, anche perché non ho fretta di arrivare alla fine o altro, io più che altro mi voglio godere il viaggio, voglio quando si può ovviamente ogni settimana leggermi il mio capitolo e stare bene così, lascio a chi di dovere, a chi ha studiato o a chi vuole cimentarsi con le proprie idee a provare ad “indovinare” cosa accadrà e farmi delle pippe mentali infinite sul futuro di one piece. Io voglio e anzi sono felice di essere un nabbo di One Piece, beata ignoranza, voglio godermi il capitolo e vivere le emozioni che trasmette a me siano esse giuste o sbagliate. Mi godo il prodotto per quello che è, tanto mi lamento o no non è che cambia, farmi la chiacchierata con gli amici e condividere i nostri pensieri, magari io faccio dono di qualcosa che ho colto io e lui no e viceversa.

  28. Luigi Pacilio

    Luigi Pacilio

    12 giorni fa

    Ripensando a Marineford sono andato a rileggermi il mitico capitolo 576 con la luce del sole alle spalle di Edward Newgate che muore in piedi...beh, sono riuscito a commuovermi di nuovo. Credo che Oda (e team annesso) debbano soltanto ripensare ai grandi momenti di questo capolavoro per uscire da un certo affanno che anche i più aficionados hanno notato.

  29. Paolo Margiotta

    Paolo Margiotta

    12 giorni fa

    Sei del 93.... Ma chi cazzo ti credi di essere Nerd!

  30. Giuseppe Milone

    Giuseppe Milone

    12 giorni fa

    One piece è il mio manga preferito.

  31. Rossella Cuvignoni

    Rossella Cuvignoni

    12 giorni fa

    Per me non sbagliano le case editrici, sbagliano le persone che ascoltano le false notizie che vengono pubblicate. Se ti piace leggere l'opera, la continui a leggere, commentare e ne discuti con altri fan se vuoi, non prendi per oro ogni singola parola che la pubblicità afferma. Sinceramente non capisco il motivo per cui le persone sono fissate sulla data della fine di One Piece: sono la prima che vuole scoprire cos'è il tesoro e perché Roger ha riso, ma bisogna godersi l'opera fin quando dura; se vi siete annoiati, mettete l'opera da parte e rileggetela quando è finita. Se conoscete Berserk, è iniziato nel 1989, non è ancora finito ed è solo al capitolo 362, ma i fan lo leggono e aspettano senza fare discussioni e commenti inutili sulla durata dell'opera. Quindi, se dovete commentare, invece di dire che è lungo, prendete una saga o un personaggio e spiegate i seri motivi per cui non lo apprezzate.

  32. Enrico Girolamo

    Enrico Girolamo

    12 giorni fa

    Mi piacerebbe molto un video sulle falle logiche fi dressrosa, quindi spero che lo porti presto

  33. dave_dr90

    dave_dr90

    12 giorni fa

    Vi fate condizionare troppo dalle interviste dei vari editori e dalle notizie che circolano in giro, tra l'altro a cui io credo pochissimo e che le reputo tutte poco veritiere e molto variabili. Concentratevi invece a leggere il manga, godetevelo di più e stop.

  34. Richardmin Z

    Richardmin Z

    12 giorni fa

    Inoltre secondo me il calo di vendite dipende anche dalla televisione, prima lo trasmettevano e i bambini, tra cui me all'epoca, lo hanno conosciuto e si sono appassionati poi al manga. Poi hanno smesso di comprare i diritti, di doppiarlo e di trasmetterlo. Ed ecco che ogni anno si perdono molti nuovi potenziali lettori delle nuove generazioni.

  35. Richardmin Z

    Richardmin Z

    12 giorni fa

    A parer mio non la percentuale dell'opera dichiarata da Oda non rispecchia il numero di capitoli usciti, ma lo sviluppo della trama. Ci sono saghe di connessione che introducono la storia del mondo che però non fanno avanzare di molto la trama e saghe chiave come Wano che fanno avanzare la storia e quindi aumentano il completamento dell'opera in relazione all'arrivo al finale.

  36. Rosario Seminerio

    Rosario Seminerio

    12 giorni fa

    Ciò che "rovina" un' opera, sono le troppe aspettative che i "fan" ripongono in essa, che, per loro, molto spesso se non continua o finisce come vogliono non sono contenti. E se va come dicono loro poi però gridano al fanservice. Non si è mai contenti, mi ricorda un po' Game of Thrones e Star Wars.

  37. ☯ mazewaxie ☯

    ☯ mazewaxie ☯

    12 giorni fa

    Il calo di vendite non ha interessato solamente One Piece, ma è proprio il cartaceo in generale ad aver subito un crollo negli ultimi anni

  38. guido gubbi

    guido gubbi

    13 giorni fa

    in pratica ronin chi non segue l'apparato comunicativo (tipo me) continua a godersi senza problemi l'opera valutando la stessa sulla base di quello che ci viene mostrato e proposto anziché sulla base delle proprie aspettative.

  39. Tusso

    Tusso

    13 giorni fa

    Secodo me One Piece lo devi leggere cosi per com'e, inutile stare a fare troppe teorie e soratutto cercar di capire quando finira, meglio godersi l'opera

  40. Marco Vitaro

    Marco Vitaro

    13 giorni fa

    Anche a me personalmente apprezzo come sta andando, anche con tutti gli errori che sono evidenti. Love Zoro :)

  41. Lorenzo Ruzzon

    Lorenzo Ruzzon

    13 giorni fa

    Critiche senza senso capitolo 1000 molto bello e il calo delle vendite non c'è,semplicemente quest'anno è uscito un volume in meno rispetto al solito per colpa di tutte le pause che ci sono state causa covid

    • Ronin93

      Ronin93

      12 giorni fa

      I dati oricon che ho messo sono volume per volume, non sono sul totale. Quindi che vengano pubblicati 3 o 4 volumi l'anno, quel grafico non cambia. Detto ciò, il calo di vendite è iniziato 2 anni prima che arrivasse il covid. Sicuro di aver visto il video? XD P.S. Avessi visto pure la mia recensione sul 1000 sapresti che mi è piaciuto il capitolo

  42. Vincenzo Valerio Salamanca

    Vincenzo Valerio Salamanca

    13 giorni fa

    Ottima disamina trattata nel video. A mio parere dopo molti anni di serializzazione è naturale un'inflessione dell'opera e dell'interesse di noi fan. Seguire settimanalmente da 23 anni un'opera è complesso, riponi da un lato la voglia che l'opera si concluda finalmente per risolvere i mille enigmi creati dal Maestro Oda, ma dall'altra pensateci seriamente, volete davvero che quest'opera immensa fatta di avventura, battaglie, misteri, ingerenze politiche e poteri demoniaci termini davvero??? Se si, allora smettete di leggere il manga fino alla sua conclusione per recuperarlo alla fine in unica lettura; altrimenti come me, superate i buchi di trama, le forzature, incoerenze, non ascoltate i messaggi di pura pubblicità che arrivano da Shuesha e gustatevi questa magnifica opera insieme ai Creator che ci guidano nell'analisi settimanale di One Piece. Saluti a tutti...

  43. Savino Diaferia

    Savino Diaferia

    13 giorni fa

    il 1.000 è solo un nostro problema perchè è un capitolo centrale del volume

  44. Harlock D Every

    Harlock D Every

    13 giorni fa

    Troppe aspettative e troppa fiducia sulle dichiarazioni, beata ignoranza del leggere l'opera e al massimo discuterne con la community, le troppe se**e mentali hanno rovinato l'opera per molti, penso che sia tutta una questione di alti e bassi e il numero "1000", è appunto solo un numero.

  45. tomari pachere

    tomari pachere

    13 giorni fa

    L'analisi mi pare più che giusta però,a mio avviso, l'origine del tracollo risale a tempo prima...questa è solo la metastasi di una malattia che affligge l'opera già da prima di dresrosa

  46. blurinlove foryou

    blurinlove foryou

    13 giorni fa

    Sinceramente vorrei piu sconti importanti, più spiegazioni riguardo ad alcuni misteri tipo la D, e meno cavolate in mezzo, dovrebbero rendere più fluido il manga con meno giri

  47. Luigi Pizzulo

    Luigi Pizzulo

    13 giorni fa

    "se la trama sarebbe avanzata" è da brividi

  48. Gabriele Carollo

    Gabriele Carollo

    13 giorni fa

    Quando sarà disponibile in commercio e quindi spedibile il saggio? Ho già preordinato una copia e sono ansioso di leggerla fino all’ultima parola😍

  49. pacio poncio

    pacio poncio

    13 giorni fa

    ma è ovvio che in tutti questi anni ci sia stato un calo generale è anche fisiologico ma è comunque costante nelle vendite con soli due volumi usciti nel 2019 ha venduto oltre 7 milioni di copie, quindi non credo che ci sia tutta questa drammaticità anche perchè si parla solo di manga senza il merchandising

  50. KASSARO Djaxaro

    KASSARO Djaxaro

    13 giorni fa

    34:00 io faccio parte di quel genere di "fan"

  51. GL1TCH

    GL1TCH

    13 giorni fa

    Nell'attuale sistema globalizzato in cui viviamo dove ogni persona può dire la sua opinione online, nessuna dichiarazione metterà d'accordo tutti. Ma poi non capisco quale sia il problema nell'aspettare la fine di un'opera, come la gente che si lamentava dei delay di cyberpunk 2077. Spero che oda e il suo team non facciano mai caso a opinioni del genere.

  52. KASSARO Djaxaro

    KASSARO Djaxaro

    13 giorni fa

    La cosa che mi fa incazzare di più di One piece è il continuo mettere carne al fuoco e rivelarne pochissimi!

  53. Marco Ludovico

    Marco Ludovico

    13 giorni fa

    grazie

  54. KASSARO Djaxaro

    KASSARO Djaxaro

    13 giorni fa

    No no, non vedo un settantenne a disegnare manga, vedo meglio settantenni a portare sacchi di cemento e a lavorare in cantiere... spero avrete capito l'ironia

  55. Simone Riccobene

    Simone Riccobene

    13 giorni fa

    Oda ha dato finalmente a tutti 1000 motivi per leggere la sua opera😜

  56. Cerere

    Cerere

    13 giorni fa

    bho a me piace sempre!

    • Cerere

      Cerere

      13 giorni fa

      @Ronin93 Lo so lo so non mi riferivo a te! La tua consapevolezza in questione è su un altro livello. Mi riferivo ai soliti criticoni da strapazzo trovati sul web

    • Ronin93

      Ronin93

      13 giorni fa

      @Cerere ma se ho detto mi piaccia anche nel video xD

    • Cerere

      Cerere

      13 giorni fa

      @Ronin93 Ah ok iniziavo a preoccuparmi haha ultimamente vedo solo persone che ne parlano male!

    • Ronin93

      Ronin93

      13 giorni fa

      Anche a me, non è un problema XD

  57. Nirius- Wipeout

    Nirius- Wipeout

    13 giorni fa

    ODA se voleva veramente stupirci sul capitolo 1000 gli sarebbe bastato........ farci vedere il volto di IM😅

  58. Djiby Top

    Djiby Top

    13 giorni fa

    Caro Denis, C'è qualcosa che secondo me è sfuggito alla tua analisi. Uno dei grandissimi pregi di Oda come sceneggiatore è scrivere tenendo il volume come riferimento, e non rendendo ogni capitolo sensazionale per il lettore settimanale. Per questo motivo, tantissime cose che risultano fastidiose in lettura settimanale, addirittura entusiasmano chi legge di saga in saga o di volume in volume. Il classico esempio è la scalata di Dresrosa, che è estremamente lenta se dilatata in mesi di pubblicazione ma quasi frenetica se letta tutta d'un fiato, con Luffy che raggiunge l'ultimo piano molto velocemente e con un finto incontro con Doflamingo ad aumentare ulteriormente il ritmo. Allo stesso modo, moltissimi "difetti" degli ultimi capitoli spariscono completamente nel corso di una lettura organica. Per esempio quando si scopre che la scena di combattimento tra Zoro e Apoo dura in realtà pochissimi minuti, e risulta dilatata solo dal fatto che sia distribuita in più capitoli e intervallata da discussioni nel fandom in cui Apoo risulta prima come il nuovo re dei pirati e poi come più scarso di four tricks. Questo è uno dei motivi per cui molti lettori rinunciano alla lettura settimanale. One piece è più bello se letto di saga in saga, e la sensazione di lentezza è esacerbata dall'allungarsi delle saghe stesse. Infatti, molti fan chiedevano per il capitolo 1000 rivelazioni incredibili, nonostante fosse chiaro da mesi dove Oda stesse andando a parare. Sì tratta insomma di un fenomeno di impazienza dovuto al dover aspettare anni per arrivare a un punto saliente. Per il resto, tutto quello che dici è vero ma va affiancato a queste altre considerazioni.

    • Ronin93

      Ronin93

      13 giorni fa

      One Piece esce su una rivista settimanale e il sistema del Jump si fonda sulle recensioni settimanali. In base al responso di una settimana si struttura la settimana successiva, al punto che se una opera non piace si vedrà lo sceneggiatore sostituito o addirittura la chiusura stessa della serie. E' quindi giusto ciò che dici, ma non è del tutto corretto dire non bisogni considerare il settimanale. Loro al Jump lo fanno XD

    • Djiby Top

      Djiby Top

      13 giorni fa

      Ci terrei a sentire cosa ne pensi se hai tempo.

  59. Luigi Ambrosio

    Luigi Ambrosio

    13 giorni fa

    Molte cose non sono state capite dal pubblico occidentale 1) brando come One piece e Dragonball, dato che sono galline dalle uova d'oro, vengono spremute fino allo schifo 2) una casa editrice pubblica per il mercato giapponese, il mercato al di fuori di quel mercato per loro è un di più (questo dichiarato da un editor, visto in un video di sommo) 3) se un personaggio (tale Ace) fa bagnare le 16 giapponesi e normale che ci marciano sopra 4) sta gente che si lamenta di quanto e lungo e lo continua a leggere, quando finirà e non avranno più One piece che faranno?

  60. vediamo cosa?

    vediamo cosa?

    13 giorni fa

    L'arco del nuovo mondo me lo aspettavo ricco di avventure ognuna slegata e non arrivare direttamente a due imperatori, e' chiaro che vuole far finire quanto prima one piece ma cosi no

  61. ANDREA96-ROMA

    ANDREA96-ROMA

    13 giorni fa

    Solo io spero che One Piece non finisca mai?

  62. davide marchesi

    davide marchesi

    13 giorni fa

    Io ad essere in Oda adesso farei così: Farei una pausa appena prima di finire il manga Poi ne annuncerei la ripresa Invece al momento di continuare dira: il finale di One Piece? L’ho scritto in questi anni, cercatelo, chissà se qualcuno di voi lo troverà! Fine

  63. Samuele Bressan

    Samuele Bressan

    13 giorni fa

    Non è per niente vero one piece non sta peggiorando

  64. Dio solaire D. Brando astora

    Dio solaire D. Brando astora

    13 giorni fa

    Oh yess 37 minuti di hot

  65. Billo Mì

    Billo Mì

    13 giorni fa

    1) LE PAROLE SONO IMPORTANTI 2) mi fanno sorridere tutti quegli youtuber che fanno video sulla fine dell'Opera prendendo per oro colato tutte le dichiarazioni rese, i quali, se gli si fa notare mezza cosa, diventano iene

  66. Devis Bressan

    Devis Bressan

    13 giorni fa

    Io penso che one peace sia carino però per esempio preferisco di gran lunga Naruto ma già dall'inizio

  67. Stiky 36

    Stiky 36

    13 giorni fa

    Secondo me Oda dovrebbe essere molto più silenzioso riguardante tutto.Ad esempio non dire che in quel anno nel manga si arriverà a quel punto, oppure rilasciare la percentuale del Opera( ci tengo a chiarire che questo è una mia idea) una domanda se mai qualcuno dovesse rispondermi ma come fa a calcolare la percentuale che manca all'opera per essere completata?

    • Luca Falzea

      Luca Falzea

      11 giorni fa

      In teoria immagino abbia un numero totale di capitoli in mente e la percentuale viene da lì.

    • lukpo

      lukpo

      12 giorni fa

      Ma secondo me butta una percentuale , gli vengono idee nuove e quindi la percentuale sfasa completamente 😂

  68. M4C3

    M4C3

    13 giorni fa

    ma sabo che fine ha fatto? è stato catturato?

    • Ronin93

      Ronin93

      13 giorni fa

      itput.info/zone/video/i6R8m3yumdOml2U

  69. Manuel Faraglia

    Manuel Faraglia

    13 giorni fa

    Più che le dichiarazioni di Oda... Il problema è che gli inizi di saga con la presentazione di troppi personaggi e una vera palla....vedi wano... Tolto dalle palle kaido vedremo le vendite come risalgono... Il bello inizia ora dove ci saranno tutte le risoluzioni dei vari misteri... E se il live Action sarà minimamente decente ci sarà una nuova risalita... Insomma... Si sono arenati in supercazzole iniziali... Se nel 2021 c'è ancora qualcuno che pensava che nel capitolo 1000 venisse rivelata la storia della D. Che chiaramente è un mistero portante della storia ...fa capire le enormi fantasie ed attese di chi segue l'opera... Dopo kaido sono sicuro che si avrà un nuovo uno sprint...

  70. Monkey gj Luffy

    Monkey gj Luffy

    13 giorni fa

    L'unica cosa che vale la pena di vedere esterno al manga, sono gli hentai su Nico Robin

    • Ronin93

      Ronin93

      13 giorni fa

      XD

  71. jordan

    jordan

    13 giorni fa

    Buona fortuna a me che l’altro ieri ho deciso di ricominciare a leggermi tutta l’opera dal cap. 1 :)

    • Naima Lghali

      Naima Lghali

      8 giorni fa

      Io che sono arrivato all episodio 253 dell anime STONKS✅

    • Luca Moscetti

      Luca Moscetti

      12 giorni fa

      Grandissimo!!! Io l' ho fatto da una paio di mesi e sono di nuovo a Punk Hazard... Ed è sempre stupendo!!!!

  72. Pasquale Esposito

    Pasquale Esposito

    13 giorni fa

    23:47 Non ho capito come si chiama l'autore del video sul calo dei Giganti (partis...bar?)

    • Pasquale Esposito

      Pasquale Esposito

      12 giorni fa

      me l'ero perso, grazie!

    • Ronin93

      Ronin93

      13 giorni fa

      Nelle schede (in alto a destra del video) hai il link diretto :) P.S. Ciao Mark :D

    • markino -

      markino -

      13 giorni fa

      Party s Bar

  73. Livio Marinucci

    Livio Marinucci

    13 giorni fa

    Sei grande Ronin!

  74. Bianco Denis

    Bianco Denis

    13 giorni fa

    si ma Ronin devi capire che si sa da 23 anni che One Piece in Giappone è super amata come opera ed quindi la maggior parte delle sue vendite sono soprattutto in Giappone nel mondo Opere come Naruto e Dragon ball sono più grosse ed è inutile non notarlo come Bleach stesso. ps.comunque non metto in dubbio i cali delle opere di Naruto e Bleach

    • Ronin93

      Ronin93

      13 giorni fa

      I dati Oricon sono giapponesi :)

  75. Bruce

    Bruce

    13 giorni fa

    Il vero motivo per cui One Piece interessa sempre meno, a mio modesto parere, è che non sta più riuscendo a fare ciò in cui era bravo, ossia mettere carne al fuoco, ciò è normale poiché l'opera sta per finire, e quindi invece che aggiungere misteri iniziamo ad avere alcune rivelazioni, spesso deludenti o succedono eventi che si aspettavano da 10 anni, come Rufy vs un imperatore ma anche qui noi del pubblico percepiamo poca epicità, nella nostra testa avevamo aspettative molto più alte

    • GreedKenpachi

      GreedKenpachi

      13 giorni fa

      Veramente negli ultimi anni le uniche rivelazioni fatte sono il fatto che Teach non dorme (che potrebbe ricollegarsi al doppio frutto) e la traslitterazione di Laugh Tale, per il resto ha aggiunto parecchia carne al fuoco col Reverie (Im, Shanks e il cappello di paglia) e l'introduzione di Rocks e God Valley ha infittito ulteriormente i misteri già presenti.

  76. Luca

    Luca

    14 giorni fa

    Dovrebbero smettere di fare dichiarazioni sulle tempistiche, tanto nessuno ci crede più e mettono fretta ad oda. Poi, personalmente credo che anche l'anime stia influendo negativamente, a me non piace proprio come è diventato negli ultimi anni, sembra la brutta copia di dragonball con tutti gli "effetti speciali" che stanno inserendo, per non parlare del distaccamento dal manga. Forse per aumentare le vendite basterebbe ingrandire ulteriormente le Tette di nami

  77. Svard che

    Svard che

    14 giorni fa

    Io non ho mai capito chi ha fretta di vedere la fine di One Piece, aspettate che finisca anche ci volessero altri 10/20 anni che importa? Basta che prima o poi finisca e sia bello

  78. Luca Rovaris

    Luca Rovaris

    14 giorni fa

    video abbastanza strano, insieme a dati precisi vedo una serie di dati abbozzati e di generalizzazioni. "Si percepisce tossicità nel fandom" perdonami ma non vuol dire nulla sull'insieme dei lettori di One Piece, tu ne vedi una minima parte, ma ne parli come se avessi la visione di insieme. Oltretutto i mangaka producono per il pubblico giapponese, è stato detto in numerose interviste, quindi servirebbe uno studio lì delle reazioni a determinati eventi legati al manga.

    • Ronin93

      Ronin93

      13 giorni fa

      Basta andare sulle piattaforme come Reddit o vedere le sezioni commenti dei creator internazionali. In tal senso il progetto di Artur è stato una manna, perché mi ha permesso di affacciarmi a realtà che prima non avevo modo di raggiungere

  79. Bartoldo

    Bartoldo

    14 giorni fa

    Io spero vivamente che Oda pubblichi una seconda edizione del manga dopo la sua conclusione così che riesca a sistemare tutti i buchi di trama. Il problema grande di one piece a mio parere è proprio la pubblicazione settimanale, anche se io stesso sono parte del problema essendo One Piece-dipendente.

  80. kirtan gallina

    kirtan gallina

    14 giorni fa

    posso dire che il fandom e le ricerche di mercato sono il cancro per l'arte e la libertà espressiva degli artisti ? Che orrore e che sterilità mentale.

    • kirtan gallina

      kirtan gallina

      13 giorni fa

      @Ronin93 Cinico, ma posso concordare. Purtroppo è un discorso complesso da affrontare che va a toccare molti aspetti dell'uomo e della società, direi che però possiamo riassumerla dicendo: " Tutto avviene per il Dio denaro".

    • Ronin93

      Ronin93

      13 giorni fa

      Concordo sulla limitazione espressiva, non concordo sulla sterilità mentale. Se vuoi fare unicamente arte non pubblichi in un sistema industriale, ma fai una autoproduzione. Se invece come autore decidi di sottostare a normazioni contrattuali e alle direttive aziendali, sai da subito che metti da parte la piena espressione artistica. E' inutile fare discorsi sulla libertà artistica senza considerare l'elemento che ti consente di portare il pane a tavola a fine giornata

  81. Partys Bar

    Partys Bar

    14 giorni fa

    Tralasciando I complimenti per la qualità del video, quelli sono d'obbligo ma tanto si applicano a tutto il tuo materiale, e a ringraziarti per averci nominato, ci tengo a dire una cosa come Midman. Da quando siamo nati non una volta abbiamo creato un video su one piece, e tutt'ora questo pensiero non ci tocca e questo perché noi facciamo parte di quella fetta di community che si era stancata di sentir nominare One piece in ogni dove, al punto di dover sentire anche solo contenuti sui presunti pensieri di Oda. Ma questo non ci identifica in hater, non godiamo nel notare errori o comunque materiale opinabile che ci fa apprezzare di meno One piece. Ne soffriamo come magari ne soffrono tanti altri. E soffriamo ancora di più quando leggiamo i commenti di gente che segue la cultura del sensazionalismo, perché si anche chi urla allo schifo ci dà una pugnalata al cuore perché one piece NON FA SCHIFO ora, One piece era e rimane un fumetto stupendo, una storia piena di significati e lezioni importanti e sono quelle che ancora oggi ci ancorano alla lettura. Quindi per chiunque stia leggendo il commento, ve ne prego, adottate le misure di mezzo, scoprite quel mondo nuovo dove non tutto è o stupendo o disgustoso, ma magari è semplicemente bello, un poliedro con qualche faccia ammaccata ma anche tante facce belle. Ve ne prego perché tutti noi viviamo questo manga in community, e come per tante altre opere diventa pesante dover leggere qualcosa mentre si arginano gli urli altrui, cerchiamo tutti di essere migliori e apprezzare quel che si può apprezzare, senza scordarci di essere critici quando serve #Midman

  82. Veronica Zanini

    Veronica Zanini

    14 giorni fa

    Analisi accurata!

  83. Antonio Lovallo

    Antonio Lovallo

    14 giorni fa

    Quando arriverà tutto alla fine le vendite voleranno, come gli album dei cantanti deceduti #roadto10k

    • Antonio Lovallo

      Antonio Lovallo

      13 giorni fa

      @Ronin93 io personalmente ne sto acquistando 5 al mese, sono all'Isola degli uomini pesce; nonostante so che mi aspetta un "declino" sono carichissimo di leggere tutto

    • Ronin93

      Ronin93

      13 giorni fa

      Dubito che la gente dal nulla comprerà 120 tankobon XD se parliamo di prezzo italiano, siamo sui 700 euro circa XD

  84. Francesco Giordano

    Francesco Giordano

    14 giorni fa

    Avevo troppo hipe per il capitolo 1000, ma è stato un errore mio , speravo nel sapere cosa fosse successo fuori da wano al reverie, ma il capitolo in se mi è piaciuto molto. E su dresrosa , a me è piaciuta moltissimo come saga

  85. Andrea Lenardon

    Andrea Lenardon

    14 giorni fa

    Mentre parlavi mi ritrovavo assolutamente perché ho un andamento sinusoidale nel seguire op...smetto riprendo smetto riprendo.... però non è che mi manca l'interesse, imputo il tutto al fatto che seguirne uno alla volta mi smena mentre quando leggo due volumi di fila torno sempre a gasarmi anche a distanza di anni!

  86. Serigne Ndiaye

    Serigne Ndiaye

    14 giorni fa

    Sei troppo lungo devi essere più conciso e rapido nella esplicazione. Cosi perdi tutte le visualizzazioni a random

    • Ronin93

      Ronin93

      13 giorni fa

      Mi prendo il tempo che serve per esprimere bene il concetto che voglio trasmettere. Se mi imponevo di farlo durare 10 minuti, finiva che spiegavo tutto male. Nel video infatti non mi sono ripetuto, ho solo argomentato punto per punto. Non potevo riassumerlo, al massimo potevo evitare di spiegare determinate cose (e non far capire quindi il concetto)

  87. Manuel

    Manuel

    14 giorni fa

    Ti ringrazio x la tua analisi. Trovo però tutte queste considerazioni inutili al fine della lettura. La gente dovrebbe leggere il prodotto come l'autore voglia che esca senza farsi troppe seghe mentali e pretendere di essere all'altezza di fare richieste di come dovrebbe essere scritto, quando dovrebbe finire e tutte queste cose. C'è da dire che questa situazione è stata creata anche dalla produzione, che per far più soldi vuole sapere cosa tira d più e cosa meno, rovinando così la lettura. Difatti sono d'accordo con te, su quello che dici nel finale.

  88. stefano care87

    stefano care87

    14 giorni fa

    Troll di Oda: l'opera finirà entro 5 anni.. si nel tempo della narrazione del manga

    • gianmarco antonio

      gianmarco antonio

      7 giorni fa

      @Fiz Defiz ragazzini? io ne ho 28 e ronin 30 se non sbaglio. la mia domanda è semplice e non c'entra niente con quello che hai scritto. ronin prima si incazza perchè dice che tutti erano cascati in una fake news, ora fa un video in cui la include. tutto qua

    • loris camillo di marcantonio

      loris camillo di marcantonio

      7 giorni fa

      @gianmarco antonio non so se in questo video o in un altro, lo stesso Ronin spiega come lo stesso Oda si sia contraddetto con delle percentuali sul compimento della storia, paragonato all'avanzamento della stessa... Secondo me lo stesso Oda non sa quanto durerà ancora... Fare stime è difficilissimo... In più ci sono ancora tantissimi misteri da scoprire e cose da fare, che ci vorrebbero 40 anni per chiarirli tutti 😂

    • Fiz Defiz

      Fiz Defiz

      7 giorni fa

      @gianmarco antonio ti sfugge che siete tutti ragazzini, pure quello che fa il video, e perdete troppo tempo su un Manga; che è Bello si, però è sempre Un Manga.

    • gianmarco antonio

      gianmarco antonio

      7 giorni fa

      ragazzi spiegatemi una cosa. ronin aveva detto che era una una fake news la dichiarazione di oda della fine entro 5 anni, ora dice che l'ha detto. cosa mi sfugge?

    • loris camillo di marcantonio

      loris camillo di marcantonio

      13 giorni fa

      Due anni e mezzo raccontati in 23 anni..... 😂

  89. MICHELERAGNINI

    MICHELERAGNINI

    14 giorni fa

    One piece è bellissimo, lo seguo fin dall'inizio ma 23 anni cominciano ad essere troppi..... allungare troppo il brodo ha fatto più male che bene.... ed arrivare al 1000 con con il solito " diventerò il re dei pirati" mi ha stuccato... sono sincero volevo la " D"...

  90. jacopo

    jacopo

    14 giorni fa

    Credimi, un video così non interessa a nessuno, parla di manga, e non di sta aria fritta

    • Ronin93

      Ronin93

      13 giorni fa

      Un po' "meh" il tuo commento, considerando che se cerco tutti i commenti che hai scritto sul mio canale non ce n'è nessuno sulle recensioni dei manga XD

  91. 79bonfa

    79bonfa

    14 giorni fa

    Avere una gallina dalle uova d'oro è una fortuna ma anche un fardello da portare avanti per dimostrare di essere all'altezza della sua gestione. Jump & co non sono i primi scappati di casa da Casalpuaterlengo, ma i problemi ci sono anche per loro: comunicazione e tempi sono i due aspetti più difficili da gestire. E il tempo rimarrà un problema che ci trascineremo fino alla fine: pochi anni, e ancora deve finire Wano con due imperatori da buttare giù; almeno due saghe (Elbaf con ultimo Road, ultima isola e Laugh Tale); i segreti di IM, degli astri di saggezza e di Shank da svelare con tutto ciò che gli ruota attorno; il post reverie (rivoluzionari e nazioni post epurazione); la flotta dei sette e Vegapunk; il ruolo e un flashback su Barbanera... o accelera/taglia (sia le battaglie che i flashback) e va in controtendenza con i primi vent'anni, o servono almeno altri 8-10 anni (troppi da sostenere allo stato attuale)

  92. Abo Berra

    Abo Berra

    14 giorni fa

    Bellissimo video Ronin!!! Io sono uno di quelli che critica il 1000 per le accelerazioni dei capitoli precedenti. Sono però fiducioso che magari dal 1000 in poi ci sarà un cambio di marcia deciso per arrivare al finale 🙏😊

  93. Carlo Schibuola

    Carlo Schibuola

    14 giorni fa

    One piece il migliore manga e migliore anime del mondo!

  94. Mr Woland Zeta

    Mr Woland Zeta

    14 giorni fa

    Grazie di aver fatto questo video..io l'avrei guardato tutto anche se fosse durato un'ora in più.. argomento troppo interessante

  95. Émile Shevek

    Émile Shevek

    14 giorni fa

    Alla fine è meglio che si prenda il suo tempo e la faccia più lunga e ricca possibile, senza stare a presso alle aspettative, invece che avere fretta e rispettare scadenze, un vero fan vuole questo, non ha fretta!

  96. Loris Brescianini

    Loris Brescianini

    14 giorni fa

    1- il mondo globalista, sta creando i buchi che tu citi. Perchè stanno spingendo per le vendite, ergo poca attenzione per i dettagli e trama, solo per vendere e decidere sulla scelta dei fan. Lo schifo. 2- i fan sono stufi? i fan devono fare quello che sono: comprare e commentare. Non decidere l'andamento. Se non vende, Oda dovrebbe staccarsi e fare da solo, con il suo gruppo. Credo sia assolutamente immediato che non possa morire con l'editore mancante. Cioè, parliamo del manga numero 1 al mondo. Senza Oda e gruppo, questo muore. 3- io spero duri altri 20 anni. Oda potrebbe arrivare dove vuole, perché suppongo sia lo scopo della sua vita ormai. Perché credere sia sempre una pesantezza? solo perché devono farsi il culo ogni settimana? dai eh...

  97. Roberto Campolo

    Roberto Campolo

    14 giorni fa

    Oda e compagnia dovrebbero pensare meno a fare dichiarazioni a cazzo di cane e pensare solo a produrre l'opera. Che senso ha fare dichiarazioni su qualcosa che stai ancora scrivendo o che devi scrivere? Voglio dire, magari nelle idee di Oda ci sarebbero davvero voluti meno capitoli ma non puoi farle passare come certezze Questa cosa mi crea molto dispiacere perché amo quest'opera alla follia, spero che ci sia più "serietà" in futuro

  98. god crocodile

    god crocodile

    14 giorni fa

    Nel 2022 shanks Farà la sua mossa

  99. DragoonDark97

    DragoonDark97

    14 giorni fa

    Gl'idioti che si aspettavano qualcosa solo perché era il capitolo 1000 piangano sé stessi.

  100. Lorenzo S.

    Lorenzo S.

    14 giorni fa

    io nn ho ancora capito una cosa, Luffy, sul isola degli uomini pesce fa fuori con l haki del re un numero allucinante di uomini pesce( molto più forti dei comuni umani), perché su sto scoglio non ha fatto lo stesso con i waiters/plasuers? sì ok o samurai stanno lottando per onore e patria ma praticamente a parte Queen che li infetta e Marco che li guarisce non hanno fatto nulla allo scopo di trama, a Luffy che ci fossero stati o meno i samurai e i waiters plasuers sarebbero arrivato in cima senza problemi. sarebbe bastata nami a farli fuori con un attacco elettrico

Il prossimo