Auto e motori

Ducati Monster è morto? Allora prendilo usato! | Le Dritte di OmniMoto.it

il 2021 segna la fine del #DucatiMonster, troppo diversa l'ultima versione, senza il traliccio e con il look stravolto, per essere degna di questo nome leggendario. Ma sarà così?
Scopriamolo insieme in una nuova puntata delle #drittediomnimoto
Per saperne di più: www.omnimoto.it
Iscriviti al canale: itput.info
Facebook: omnimoto

Commenti 

  1. Leo M

    Leo M

    2 giorni fa

    Bellissimi tutti i Monster fino al 2007 con l's4rs come canto del cigno a sancire la conclusione di un'era mitica cominciata nel 1993. Nel cuore ho tutte le prime versioni 600, 750 e 900, il 1000ds, s4, s4r 996 e 998, s4rs e s2r1000. Quelli venuti in seguito purtroppo si sono uniformati col resto del panorama delle scarenate e hanno secondo me perso molto del fascino che emanavano.

  2. bouytt guyt

    bouytt guyt

    4 giorni fa

    Monster Forever.....il mio 821 dust grey 2017..... è comunque spaziale!!!!!

  3. LordPBA

    LordPBA

    4 giorni fa

    Boh, fra il nuovo Monster a questo punto preferisco di molto la Aprilia RS 660

  4. Wow Channel

    Wow Channel

    4 giorni fa

    Secondo me se uno sceglie di comprare il vero monster lo deve comprare usato. Poi tra 20 anni il vero monster per i quarantenni di domani sarà quello del 2021. Cicli e ricicli storici.... questi commenti sono fatti da persone tra i 40 e i 60 anni perchè si ricordano i primi monster di quando erano ragazzi. Indica solo che il vero monsterista è un vecchietto.... Anche io ho il vero Monster, quindi mi metto nel gruppo.

  5. ceerw buty

    ceerw buty

    5 giorni fa

    Everything looks amazing ??

    • bouytt guyt

      bouytt guyt

      4 giorni fa

      A me non dispiace. Io aspetto la sua presentazione a marzo nelle concessionarie. Andrò a vederlo di persona e se mi piacerà e mi stupirà l'acquisterò. Visto che mi sono

  6. roccaloto

    roccaloto

    5 giorni fa

    ci sono cose che devono rimanere classiche ed altre che debbano essere constantemente riviste, questo vale per tutti i campi. i levis 501 una polo lacoste occhiali rayban a goccia devono rimanere classici ma questo non significa che le rispettive marche non debbano creare altri prodotti innovativi. stecca cosa con il cibo, d'accordo sulla cucina molecolare ma non d'accordo sulla carbonara molecolare. Chi si sognerebbe mai di fare la gioconda con il botulino o il david con la cresta e tatutato? Ora bisogna chiedersi, la ducati monster è un classico?

  7. Matteo Pentassuglia

    Matteo Pentassuglia

    5 giorni fa

    Sono un felice possessore di un Monster 600 del 1998 carburatori. Non la cambierei con nessuna naked attuale 😜

  8. 797 MONSTER

    797 MONSTER

    6 giorni fa

    Ma è il Monster ! Già questo lo mette su un piedistallo , adesso è Moderno , rinnovato , più tecnologico come è giusto che sia nel 2021 😎

    • ceerw buty

      ceerw buty

      5 giorni fa

      anche per me non sia la volta buona.

  9. Catvllo Ncc

    Catvllo Ncc

    6 giorni fa

    È come se Triumph eliminasse dalla Speed Triple il telaio caratteristico doppio tubo che la cotradistingue da sempre! Che razza di Moto sarebbe?

  10. Catvllo Ncc

    Catvllo Ncc

    6 giorni fa

    Abbiamo conosciuto Termignoni e il rumore della frizione a secco solo con il Monster!

  11. Catvllo Ncc

    Catvllo Ncc

    6 giorni fa

    Hanno fatto un regalo a Mv Augusta Brutale che c”””””i. Tutti siamo cresciuti sognando un Monster Dark!

  12. Massimo Cogoni

    Massimo Cogoni

    6 giorni fa

    Ma che inventato , anno preso dalla Moto Yahama FZ6 , va ancora alla grande , la mia è la prima ad iniezione elettronica , ragazzi questa è agilità potenza e fluidità nel traffico è Stradale , il freno e leggero , ma ho messo i Brembo della stessa Yamaha , perché dopo il primo modello ovvero quella che ho io ,anno continuato a sviluppare sempre adottando pezzi compatibili per il primo Modello ; La Ducati che facceva , tralicci x ponteggi Ovvero bare a due ruote , è non ditemi che non è così , perché non me la bevo carissimi Amici , alla prossima , vi seguo sempre ma con attenzione ai particolari , buona giornata a tutti i Centauri : Bad Boy ®

  13. Davide Ammendolea

    Davide Ammendolea

    6 giorni fa

    Comunque in questo video si poteva citare anche il monster 1100 evo che è stato anche un' evoluzione .

  14. tropicano75

    tropicano75

    6 giorni fa

    era ora che il monster venisse rinnovato, La tecnologia va avanti e la concorrenza giapponese pure. io continuerei a produrre anche la vecchia ma a tiratura limitata e prezzo più alto per gli amatori.

  15. Eugenio Mazzini

    Eugenio Mazzini

    6 giorni fa

    Una cosa è evolvere un prodotto, un altra cosa e buttare tutto e ripartire. Anche la Porsche 911 è tanto cambiata negli anni, ma quando vedi passare un qualsiasi modello (piaccia o no) è sempre lei. Semplicemente questa non è un Monster, potevano chiamarla Arturo e nessuno avrebbe detto nulla! ..ma tanto ne venderanno a vagonate, non perché sia bella, ma perché è Ducati.

  16. Marco Orto

    Marco Orto

    6 giorni fa

    Ho un S2R 800 del 2005, personalmente amo il Monster con faro tondo e telaio a traliccio. Poi, non dimentichiamoci che il "bello" è soggettivo ma sopratutto credo che chi ha provato e/o possiede un monster possa veramente dare un giudizio utile, non accetto i commenti di chi non ha un monster.

  17. Tiziano Franceschini

    Tiziano Franceschini

    6 giorni fa

    Il problema del nuovo Monster non è l'evoluzione tecnica, ma il design anonimo. E questo, da ducatista, penso sia imperdonabile. Ci sono sempre stati i nostalgici che ad ogni evoluzione dicevano che il nuovo modello non era un vero Monster, ma in realtà, dal punto di vista del design, il monster è sempre rimasto riconoscibile, una moto che anche se avessi tolto dalle carene il marchio Ducati lo avresti identificato comunque. Quello nuovo, se copri il marchio, potresti confonderlo per una Brutale o una moto giapponese.

  18. Gabriele De Angelis

    Gabriele De Angelis

    6 giorni fa

    Se fosse per gli italiani le case del nostro paese sarebbero tutte fallite fortuna che all'estero i prodotti del bel Paese vengono apprezzati per quello che sono geniali oltre che belli.

  19. eL camino

    eL camino

    7 giorni fa

    L'ultimo pompone della Ducati è il monster 1100 evo. Bicilindrico raffreddato ad aria e olio come da tradizione per il monster

  20. asioe kiou

    asioe kiou

    7 giorni fa

    un Monster, il my2021 debba quantomeno provarlo.. e guardando le specifiche, non credo si annoierebbe a guidarlo 😎🤣

  21. Piero Lovero

    Piero Lovero

    7 giorni fa

    A me non dispiace. Io aspetto la sua presentazione a marzo nelle concessionarie. Andrò a vederlo di persona e se mi piacerà e mi stupirà l'acquisterò. Visto che mi sono prefissato di comprarmi il Moster. E per questo riguarda i vecchi modelli si possono trovare sempre delle buone occasioni . Adesso aspetto marzo poi si vedrà. Però il fattore mercato non comprende solo la Ducati. Tutte le case motociclistiche stanno avendo i propri cambiamenti. Ma il marchio Ducati non delude mai

  22. Roby Trex

    Roby Trex

    7 giorni fa

    Avete rotto le palle tutti, " il monster a perso il traliccio e l'mt09 è stata modificata e non è più la stessa" ma meno male!!!!! Non vedo tante moto con i freni a tamburo e accensione a spinta. questo vuol dire che la tecnologia avanza e le cose cambiano, tutte piene di elettronica e materiali sempre più performanti. Se non vi piace....passate oltre ma non rimpiangete il passato, piuttosto guardiamo al futuro. Io vado avanti...bye

    • info info

      info info

      6 giorni fa

      @asioe kiou forse non hai visto il video !!!!

    • asioe kiou

      asioe kiou

      7 giorni fa

      Video da considerare solo un approccio al mondo del Monster: vengono citati solo alcuni modelli.

  23. Roberto Vavassori

    Roberto Vavassori

    7 giorni fa

    Bel video, complimenti! Io sto dalla parte di... Ducati. Anche se ammetto di non averne mai avuto uno, a me il Monster è piaciuto sempre di più ad ogni evoluzione/rivoluzione, quindi comprendo e condivido anche quest'ultima scelta dei tecnici di Borgo Panigale. Speriamo che il mercato la premi, perché sulla carta è un gran bel mezzo!!! E chissà che anche per me non sia la volta buona.

    • OmniMoto.it

      OmniMoto.it

      6 giorni fa

      Grazie Roberto. Anche noi siamo parecchio curiosi del my2021. A presto. Luca

  24. Nick 3482

    Nick 3482

    7 giorni fa

    Di Monster ce n'è solo uno, il primo!

  25. Domenico Vaiasicca

    Domenico Vaiasicca

    7 giorni fa

    S2R 1000 uno degli ultimi pomponi a due valvole e raffreddamento ad aria 🔝

    • Giovanni Antonicelli

      Giovanni Antonicelli

      6 giorni fa

      StraTop 🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝

  26. Micromy Mario

    Micromy Mario

    7 giorni fa

    Quando fai un capolavoro il modello successivo è un involuzione non un evoluzione.

  27. Andrea Bardi

    Andrea Bardi

    7 giorni fa

    siamo cosi spaventati dal futuro che anche un aggiornamento tecnico di una moto ci spedisce in crisi di panico... non capendo che è la filosofia della moto a farne un'icona non le parti meccaniche, se stessero agi utenti in Ducati farebbero la fine delle moto inglesi negli anni 60...

  28. David Colicchia

    David Colicchia

    7 giorni fa

    Appenna viddi la monster 2021 acquistai una 821 del 2017 con 6000km in stato quasi nuova per 7900€ da un compagno di lavoro...che goduria!!!

  29. Andrea Orecchia

    Andrea Orecchia

    7 giorni fa

    Non è morto, la filosofia monster continua. Ha sempre avuto un telaio derivato sa quello delle sportive. Oggi il telaio a traliccio non esiste più, quello delle sportive è il front frame e quindi passa anche sul monster.

  30. Boris Bozzi

    Boris Bozzi

    7 giorni fa

    s4r 998 e 1100 evo semplicemente le mie preferite in assoluto. L's4r per l'ignoranza che trasmette al solo sguardo, mentre il 1100 evo per la coppia di quel motore.. un camion 😍

  31. Enrico Ravazzolo

    Enrico Ravazzolo

    7 giorni fa

    Proprietario di una 696 dopo un centauro e una Hornet, contentissimo, il 696 è una moto stupenda, ma il nuovo Monster non si può vedere, senza traliccio non è un Monster

  32. Michael Scocco

    Michael Scocco

    8 giorni fa

    È vero sembra una CBR

  33. Km 91

    Km 91

    8 giorni fa

    Sto vendendo il mio Ducati Monster 1200 S del 2017, 17.000 km. Prezzo interessante per immediato realizzo. Se interessati scrivetemi grazie ciao 👋 Ducati Monster 1200S 2017 www.subito.it/vi/366816026.htm?

  34. CARONTE

    CARONTE

    8 giorni fa

    Molti commenti dicono che sembri giapponese, dimenticando che è da lei che sono nati i nakeds, quindi è l'esatto contrario ... sono le giapponesi ad assomigliare alla Monster =;) Io la trovo molto bella e molto più fine nel design delle anziane.

  35. Salvatore Putignano

    Salvatore Putignano

    8 giorni fa

    M600, S2R 800,S4R996 viper.Per non parlare dell hypermotard 1100s e adesso sto in crisi su Diavel 1200 o Multistrada.. Ducati sempre e cmq.. Me le sarei tenute tutte nel garage ma la preferita è lS4R anche se molto ma molto pericolosa per girarci tranquilli. WDucati

  36. Valentino Procaccini

    Valentino Procaccini

    8 giorni fa

    Morto e sepolto, questa sembra veramente una jap

  37. Daniele C

    Daniele C

    8 giorni fa

    Video da considerare solo un approccio al mondo del Monster: vengono citati solo alcuni modelli.

    • OmniMoto.it

      OmniMoto.it

      7 giorni fa

      Ciao Daniele, come specificato nel video abbiamo citato solo i modelli che secondo noi hanno segnato le tappe di crescita del Monster. Avessimo dovuto trattarli tutti come meritano non ci sarebbero bastate due ore :) A presto. Luca

  38. Alex Fuio

    Alex Fuio

    8 giorni fa

    Bella moto, brava ducati. I criticoni se ne facciano una ragione

  39. Gb

    Gb

    8 giorni fa

    e come se all’improvviso si smettesse di produrre il parmigiano e si producesse solo cheddar... speriamo qualcuno ci ripensi

  40. Raffaele Orazzo

    Raffaele Orazzo

    8 giorni fa

    D'accordissimo. La 821 la migliore.

  41. simone carassai

    simone carassai

    8 giorni fa

    Per me parere personale è stato fatto un azzardo troppo grande.. la moto è bella ma sembra una classica Giapponese scopiazzata qua e là.. la vedo adatta per i nuovi ducatisti.. non certo per chi come me è un appassionato e possessore del vero Ducati Monster..

  42. TheCreative

    TheCreative

    8 giorni fa

    Quanto è divertente leggere i commenti di chi giudica le Ducati come "inaffidabili" senza neanche averne mai avuta una. Io ho avuto un vecchio monster a carburatori (se non fosse stato per un automobilista distratto che mi ha quasi ammazzato ce l'avrei ancora...), oltre 30k km e mai avuto problemi di alcun tipo. Diversi mesi dopo, non appena ho ripreso a camminare sono andato a vedere e provare (non con poche difficoltà) un 620 a iniezione, comprato il giorno stesso. Dopo altri 40k km l'ho venduto ad un mio amico che ci è arrivato a quota 60.000 km senza mai aver avuto un problema, andando avanti di ordinaria manutenzione (cambio gomme, pastiglie, olio e filtro, cambio cinghie a 20k e registrazione gioco valvole). Attualmente possiedo un s2r 1000, vera MOTO che non venderò mai, figuriamoci per un PRODOTTO DI CONSUMO sviluppato seguendo le direttive del reparto marketing. IMHO Se vuoi emozionarti, provare tanta soddisfazione e se hai la passione l'opzione migliore è un buon usato, e non state a sentire chi dice che le Ducati non sono affidabili perché: 1) puoi parlare solo se l'hai posseduta quanto basta per averla conosciuta bene ; 2) qualunque moto se viene maltrattata, non riceve la manutenzione necessaria e le attenzioni dovute perde in affidabilità. Le vecchie ducati hanno una tecnica più raffinata di tante moto jap, ne conseguono attenzioni leggermente superiori, ma questo non vuol dire che sono inaffidabili. Se appena accendi la moto parti a razzo, se usi la frizione come un animale e se la parcheggi per strada, magari a due passi dal mare senza neanche coprirla, pure una Honda perde in affidabilità e ti lascia a piedi come un pirla. Allora è giusto che stai lontano da una moto per soli appassionati e vai a fare danni su moto da quattro soldi. Se poi la moto non la sai neanche guidare ti fai una di ste cose moderne piene di elettronica che si portano da sole e puoi andare a fare il fenomeno della domenica, ma solo al bar (e sarà l'apice della soddisfazione che potrai mai raggiungere con una moto che fa tutto lei). Se poi non sai neanche usare il cambio ti fai un Tmax, e vissero per sem.. eh... Fino al modello successivo... Felici e contenti. Fine.

    • TheCreative

      TheCreative

      8 giorni fa

      Poi logicamente ci sono anche il fattore estetico ed il "fattore feeling" che sono puramente soggettivi. Personalmente non amo particolarmente l'impostazione di guida e lo stile freddo e senz'anima delle moto moderne, ma de gustibus.. Tornando al fattore emozioni, fatevi un giro sopra un vecchio monster anni 90 o un bel pompone col 1000 dual spark. Se siete abili e smaliziati quanto basta per poterle apprezzare non c'è storia con le moto più recenti, è un dato di fatto. E come cantava Califano: "tutto il resto è noia.."

  43. Vito Di Lena

    Vito Di Lena

    8 giorni fa

    L"S4R meritava più attenzione, nel video, x non parlare della mitica S4RS.... Dopo di Lei il buio. Grosso sbaglio continuarle a chiamare Monster

  44. Roberto Ferron

    Roberto Ferron

    8 giorni fa

    Costa troppo secondo me dovevano tenere la 797

  45. Japalos

    Japalos

    8 giorni fa

    Io la mia 696 l'ho pagata nel 2018 3800 euro con 7000 km e va molto bene, l'unico difetto secondo me è il regolatore di tensione che gli attacchi in plastica si squagliano, ho risolto mettendo un filo unico senza spinotti.

  46. simo mancini

    simo mancini

    8 giorni fa

    C'è poco da dire però, nonostante la perdita di identità, tutti i fanatici ducati se la prenderanno. Bisognerebbe non comprarne neanche una per far capire a ducati che non è quello che si vuole.

  47. simo mancini

    simo mancini

    8 giorni fa

    La moto adesso è molto più bella, al passo con le concorrenti. È però vero che ducati avrebbe potuto rinnovarla senza perdere del tutto i suoi tratti distintivi, come il desmodronico e il traliccio. Il faro è un palco alla brutale.

  48. Biagio Cozzolino

    Biagio Cozzolino

    8 giorni fa

    Felice possessore di un 796 del 2013, purtroppo essendo di Napoli si paga 1500 euro di assicurazione annui...conviene uno d’epoca (almeno dalle mie parti)

  49. Alex Zenfol

    Alex Zenfol

    8 giorni fa

    Per me la critica al monster è giusta,a volte le moto non sono apprezzate solamente per le doti tecniche ma anche per lo stile unico. inoltre evolvere una moto come la monster dal punto di vista tecnologico ha senso solo nel caso vuoi mantenere la compatibilità con le normative.

  50. g. n.

    g. n.

    8 giorni fa

    Ho avuto il monster 620. Scarichi aperti. Codino tagliato. Puntalino. Mi manca. Splendida. Irripetibile. Arrogante e maleducata. Ancora con il suo fascino. Sound inarrivabile. C A P 0 L A V O R O

  51. Den Andre89

    Den Andre89

    8 giorni fa

    Mi tengo il mio Vintage

  52. Mattia Taddei

    Mattia Taddei

    8 giorni fa

    Il vero monster era il design portato avanti fino all' S4RS..! Tutto il dopo è merda..!

    • Vito Di Lena

      Vito Di Lena

      8 giorni fa

      ....al 100%

    • g. n.

      g. n.

      8 giorni fa

      Concordo

  53. Filippo Zafferani

    Filippo Zafferani

    8 giorni fa

    Personalmente più la versione 2021, che la 696 all’epoca come hai citato tu, assomiglia troppo alle MV Brutale!! Intendiamoci, è una bella moto anche per questo, ma perde a mio avviso quel tocco di personalità che al primo sguardo ti fa dire: “Monster!”, quando passa... L’evoluzione è inevitabile, ma purtroppo sembra, che anche la standardizzazione lo sia!!

  54. Giorgio Traina

    Giorgio Traina

    8 giorni fa

    Ma i ducatisti ogni volta che esce un nuovo modello devono rugnare?? La nuova monster x me è la piu bella

    • 797 MONSTER

      797 MONSTER

      5 giorni fa

      Hai ragione , non capisco . 1) E’ una Ducati 2) Si chiama Monster 3) Ha tutte le innovazioni tecnologiche di una moto del 2021. Giorgio , ma di che cazzo si lamentano ? Boooo?

  55. Luke Hbk

    Luke Hbk

    8 giorni fa

    Meno male che hanno cambiato quel telaio a traliccio oribbile

  56. Pietro Scaletta

    Pietro Scaletta

    8 giorni fa

    La Monster è un mito e in quanto tale cambiarlo provoca inevitabilmente delle critiche. Personalmente ho sempre amato l'estetica di tutte le monster fino ad ora e sono rimasto deluso da questo cambiamento così radicale che non ha evoluto ma completamente cambiato la moto. Infatti la ducati sia nella presentazione che nei vari video su you tube sta facendo un opera di convincimento per far si che la gente compri questa nuova moto e per far credere che sia sempre una monster. Secondo me potevano migliorare la 821 lasciando i tratti distintivi senza bisogno di snaturare il design, e sicuramente la moto sarebbe stata apprezzatissima da tutti e ne avrebbero vendute una marea. Questa nuova moto invece non so se sarà così venduta. Cmq una bella moto e moderna in tutto ma non è una monster, quindi se si vorrà comprare una vera monster bisognerà comprare la 1200 o ripiegare nell'usato.

  57. Oscar Orboni

    Oscar Orboni

    8 giorni fa

    Io ho avuto la prima serie...questa nuova e' veramente inguardabile

  58. Ivan Forlano

    Ivan Forlano

    8 giorni fa

    Pure le 911 sono cambiate e parecchio ma hanno comunque nel design un filo conduttore con il passato, il monster con questa versione lo ha perso completamente, è vero che sembra una naked giapponese, poi non so se sia una cosa negativa o no, lo diranno le vendite.

  59. Giuli 900

    Giuli 900

    8 giorni fa

    Il nuovo monster è un progetto interessante. Diamogli una possibilità. Il vecchio monster è vivo e si può sempre acquistare (o riacquistare 😍)

  60. Ing. Umberto Buzzoni

    Ing. Umberto Buzzoni

    8 giorni fa

    Monster Forever.....il mio 821 dust grey 2017..... è comunque spaziale!!!!!

    • mangustello1977

      mangustello1977

      8 giorni fa

      stessa moto / anno e colore 😉

  61. Giuseppe Cassano

    Giuseppe Cassano

    8 giorni fa

    Quando avranno l affidabilità di una giapponese, ne comprerò una. Per adesso mi diverto a vederle fermarsi per strada perché hanno qualche mistico problema tecnico di elettronica irrisolvibile.

    • Giuseppe Cassano

      Giuseppe Cassano

      8 giorni fa

      @Vito Di Lena triste sentire che uno si compra u a moto per farsi vedere....e....si....sarò contento di fare 10000000km con la mia jappa. Magari le ducati fossero cosi....probabilmente ci farei un pensierino....ma per me l affidabilità e una prerogativa

    • Vito Di Lena

      Vito Di Lena

      8 giorni fa

      Classica risposta la tua, cmq stai sereno, non voglio convincerti a passare ad un'italiana, rimani pure con la tua meravigliosa Japan, che percorre 100000km senza mai rompersi.....

    • Giuseppe Cassano

      Giuseppe Cassano

      8 giorni fa

      Nota bene....io non rosico...mi diverto a vedere chi spende soldi per farsi notare e poi rimanere in panne....e allora che lo notano davvero...

    • Giuseppe Cassano

      Giuseppe Cassano

      8 giorni fa

      @Vito Di Lena ma io mi compro una moto per gustarmi la guida e la moto stessa...se tu te la compri per farti vedere sei un poveraccio

    • Vito Di Lena

      Vito Di Lena

      8 giorni fa

      Comprati una anonima Japan e divertiti, ma senza rosicare se poi vicino ad una Ducati passi inosservato da tutti ...

  62. Maurizio Guglieri

    Maurizio Guglieri

    8 giorni fa

    Spero di non offendere nessuno... Ma credo che il nuovo monster sia molto bello... Poco riconoscibile, ma credo che ci dovremo solo abituare... Hanno fatto una moto migliore. E ovvio che l'evoluzione va avanti, il telaio a traliccio evidentemente non era la scelta migliore per il piacere di guida... E quindi hanno cambiato. Non so ragazzi ma dal 1993 a adesso e ovvio che cambiano le cose..

  63. Alessandro Oreglia

    Alessandro Oreglia

    8 giorni fa

    Io credo proprio che lo comprerò, il nuovo!

  64. Marco Faccini

    Marco Faccini

    9 giorni fa

    In Ducati avrebbero tranquillamente potuto smettere di produrla, ormai il mercato è solo delle iperturistiche e la produzione Ducati regge grazie al Multistrada. Un bel funerale sarebbe stata la morte più onorevole.

  65. Gianni Pontoni

    Gianni Pontoni

    9 giorni fa

    Bel video. Quella nuova...anche no!

    • OmniMoto.it

      OmniMoto.it

      7 giorni fa

      Grazie Gianni! A presto. Luca

  66. Ivan&Moto

    Ivan&Moto

    9 giorni fa

    Una monster te lo deve sbattere in faccia al primo sguardo. Se già ci vuole qualche decimo di secondo non è una monster.

  67. FALCON

    FALCON

    9 giorni fa

    da prendere usata!sicuro.. di certo non prendo questa ultima "cosa"

  68. Alex Moscardini

    Alex Moscardini

    9 giorni fa

    Il Monster è talmente morto che, da ex possessore di un 748, sto pensando di comprarlo. Il progresso impone cambiamenti e si muore se non ci si adegua. Ai vecchietti che criticano suggerisco di tenersi il vecchio Mostro.

    • Daniele C

      Daniele C

      8 giorni fa

      Dovevano cambiare il nome!

  69. Alex Right

    Alex Right

    9 giorni fa

    Io sono a favore della tecnologia e dell'evoluzione sulle moto, ma per me questa moto ha perso quei tratti che la rendevano unica e distinguibile alla prima occhiata. Adesso a livello estetico sembra come molte altre. Costa 11.000 euro e mi mettono una sospensione non regolabile ... non dico altro.

  70. Ferruccio Galli

    Ferruccio Galli

    9 giorni fa

    Il nuovo Monster sembra una jap. Punto. Il mio 1100 del 2009 è inarrivabile. Traliccio, monobraccio, frizione a secco (l'ultima credo) parla io ad averlo venduto. Secondo posto s4r

  71. Fabio Montanaro

    Fabio Montanaro

    9 giorni fa

    Video interessante e ben fatto. Ho già avuto modo di scriverlo su altri forum, visto il nuovo monster ho il terrore pensando che triumph sta rifacendo la speed triple .... Innovare è una cosa, creare moto che si distinguano è un'altra.

    • OmniMoto.it

      OmniMoto.it

      7 giorni fa

      Grazie Fabio, a presto. Luca

  72. musinzu27

    musinzu27

    9 giorni fa

    magari potro nel 2021 averne una nuova ultima serie .....speriamo che i sogni diventino realta

  73. Giovanni Lattanzio

    Giovanni Lattanzio

    9 giorni fa

    Troppo "giapponese "

    • Giovanni Lattanzio

      Giovanni Lattanzio

      5 giorni fa

      @797 MONSTER intendo come linea!!!!

    • 797 MONSTER

      797 MONSTER

      5 giorni fa

      Ma se c’è scritto Ducati sul serbatoio, e si chiama Monster , come cazzo fa a essere giapponese ? Ma che hai le allucinazioni ? 🥴

  74. TheChristianp73

    TheChristianp73

    9 giorni fa

    L'ultima non si guarda!

  75. TheChristianp73

    TheChristianp73

    9 giorni fa

    non si

  76. TheChristianp73

    TheChristianp73

    9 giorni fa

    la prima monster era la piu' bella quelle nuove per me nobn si guardano!

  77. Andrea Franze

    Andrea Franze

    9 giorni fa

    Per me il Monster e veramente morto, dopo diciotto anni anno deciso di modificala senza pensare che è un icona immortale moto semplice dura e senza fronzoli originale ma senza sta frare ecco cosa vuol dire m900 fino alla 695. Io spero che ducati decida di fare uno Monster classico che vada in competizione con la v7 Guzzi. Per il nuovo modello cambiargli il nome chiamadorla mach 937 così da aver due moto che anno fatto la storia della ducati e completando la gamma insieme allo schambler. Il Monster è un altra cosa

  78. Giovanni Desmodromico

    Giovanni Desmodromico

    9 giorni fa

    Ho l S4R dal 2009........ Non lo cambierei mai...... È come una muscle car....... Ogni volta che lo usi senti la sensazione di racing anni '90 e 2000.......

    • Daniele C

      Daniele C

      8 giorni fa

      Io ho un M750: molti meno cavalli, ma la sensazione che dici c'é tutta!

  79. Giovanni Alfano

    Giovanni Alfano

    9 giorni fa

    Che sia brutta e senza fascino, dipende dall'opinione personale. La mia è appunto che sia brutta e senza fascino. Scaffale.

    • DESMO

      DESMO

      8 giorni fa

      ESATTO , a me piace tantissimo.

  80. Stefano Bergonzoni

    Stefano Bergonzoni

    9 giorni fa

    Se non scalderà anche questo come una stufa tra le gambe, come quasi tutte le Ducati, forse sarà il primo monster che mi tenta, perché tutto sommato risulta più bello, equilibrato e riconoscibile dei concorrenti tra i 750 e 950 cc.

  81. G. Mike

    G. Mike

    9 giorni fa

    Questo nuovo Monster è bellissimo, ha fascino, storia e una nuova vita davanti. rispetto a quando i detrattori sostenevano fosse una moto a cui "sembra hanno rubato i pezzi" ne ha fatta di strada. E ne farà ancora.

  82. Carmelo M.

    Carmelo M.

    9 giorni fa

    Qui il "dilmemma" non è apportare innovazioni ad una moto, che ben vengano, ma di stravolgere un modello iconico spacciandolo per tale: non ha assolutamente l'anima che ha il "vero" Monster. Insomma l'avessero chiamata con un nome diverso tutto questo polverone tra amatori del marchio non ci sarebbe stato.

    • Roberto Ferron

      Roberto Ferron

      4 giorni fa

      @luigi avino con la Delta l'errore e veramente pesante, quella che hanno rifatto qualche anno fa sembra una macchina da donna niente a vedere con la vera Delta

    • luigi avino

      luigi avino

      4 giorni fa

      Han fatto lo stesso errore di fiat, chiamare Delta una macchina che non rispecchia il vecchio modello, stesso per croma e tipo, avessero dato un altro nome, la storia sarebbe diversa.

    • Roberto Ferron

      Roberto Ferron

      4 giorni fa

      Per me l'hanno stravolto troppo e sinceramente così non mi piace ma devo vederlo dal vivo magari le foto ingannano

    • 797 MONSTER

      797 MONSTER

      5 giorni fa

      Vero Monster , chissà quale sarà ? Se si chiama Monster già non basta ? Per essere un Monster ? Per me basta . Ducati - Monster = già è super 😎

  83. G. S.

    G. S.

    9 giorni fa

    Ne ho avute alcune in 22 anni di moto, usate in strada e pista, moto onesta. Ora conservo un m900 a carburatori perfetto ma non lo utilizzo pressoché più perché possiedo altre moto

  84. Roberto Infusi

    Roberto Infusi

    9 giorni fa

    É un cesso nuovo immagina usato! Fate pure come ve pare🤣🤣

  85. Boris Destefani

    Boris Destefani

    9 giorni fa

    Ogni moto....personalmente....è un opera d'arte e come tale può piacere o meno....l'importante è che non dia problemi al futuro acquirente! Io mi innamorai di una 696 e una volta in concessionario mi portai a casa una 821. Quante ne lessi....problemi di ogni tipo..... E invece sono ormai sei anni che giro e nemmeno una vite fuori posto....alla faccia di Ducati e soldi buttati. Il nuovo Monster? A mio avviso troppo giapponese.... Ma è il punto di vista di un cinquantenne legato al passato e alle linee retro'!

  86. Filippo Guandalini

    Filippo Guandalini

    9 giorni fa

    L'innovazione tecnologica è fondamentale, a maggior ragione per una casa come la Ducati, quindi ben vengano le migliorie apportate al nuovo Monster, certo la linea non è rude e distintiva come quella della prima versione... personalmente avrei preferito più similitudine tra le due e penso sarebbe stata una scelta vincente vista la "fame " del mercato di linee classiche...

  87. Iamnot.Alex

    Iamnot.Alex

    9 giorni fa

    Se ci mettono il monobraccio diventa tanta roba

  88. nicola salgarello

    nicola salgarello

    9 giorni fa

    Togliendo in telaio a traliccio si é persa la "vera" identità del Monster, chissenefrega se il nuovo pesa 18kg di meno, se lo guardi passare sembra na giapponese, le moto ti devono emozionare anche guardandole da ferme.... questa non fa ne caldo ne freddo, punto.

    • Fabio Montanaro

      Fabio Montanaro

      9 giorni fa

      Hai ragione, sembra una mt09 col faro della brutale ...

    • Fabio Montanaro

      Fabio Montanaro

      9 giorni fa

      Che poi non è che il risparmio di peso arriva tutto dal telaio ...

  89. Nicolò andreetto

    Nicolò andreetto

    9 giorni fa

    Sto per prendere un 696, ma anche quello nuovo è tanta roba!

  90. Edoardo Pannunzi

    Edoardo Pannunzi

    9 giorni fa

    Secondo me è bellissima la nuova! Le moto hanno un fascino in quanto tutte belle e con i loro aspetti positivi e negativi tipici di ogni scelta tecnica effettuata dalla casa. Poter scegliere le caratteristiche di ognuna, nuova o usata è il bello dell'immergersi in questo mondo senza preconcetti e senza doversi schierare.

  91. DerpEye

    DerpEye

    9 giorni fa

    In effetti la moto e' bella, ma anonima. Cosi come lo sono le recenti bmw (quelle che non hanno il boxer). Se devo prendere una moto che sembra una giapponese, allora prendo una giapponese, che almeno e' 3 volte piu' affidabile.

    • 797 MONSTER

      797 MONSTER

      5 giorni fa

      Se è bella, così hai scritto , che te ne frega DerpEye , prendila ! Non preoccuparti che ti porta dove vuoi , io sono alla terza Ducati , 2 hypermotard ed il Monster piccoletto preso da poco , e ne ho fatti di KM senza problemi , e sempre orgoglioso di avere una Ducati 👍

  92. Pietro_MotoGamer

    Pietro_MotoGamer

    9 giorni fa

    166 kg a secco, 93nm di coppia, 111 cv, bicilindrico, telaio di derivazione panigale, pompa radiale e frizione a bagno d’olio.. rispetto alla vecchia 821 non fa che migliorarsi e soprattutto finalmente competere che con le ultime naked medie non reggeva più il passo. Sul fascino nulla da dire, ma se la si vede come una evoluzione moderna ci stà tutta.

    • Pietro_MotoGamer

      Pietro_MotoGamer

      9 giorni fa

      @DerpEye se fai riferimento alla prima monster ti do anche ragione, poi vedi amanti che elogiano le loro 1200 dire “voglio cambiare” passo alla streetfighter v4.. e quella lì stanca? Come mai tutti ad elogiarla? Le moto vanno provate e ducati in qunto holding punta e fa bene sull’innovazione. Comunque l’intramontabilità ovvio resta una peculiarità delle moto classic style.

    • DerpEye

      DerpEye

      9 giorni fa

      Le linee 'futuristiche' invecchiano velocemente. Il classico e' per sempre.

  93. Pietro_MotoGamer

    Pietro_MotoGamer

    9 giorni fa

    Io sono contento del nuovo modello e se avrò l’occasione lo prenderò. Basta con il passato

  94. dkw ge

    dkw ge

    9 giorni fa

    Il progresso tecnologico comporta sempre scelte difficili e di rottura con il "passato" ma bene fa' Ducati a guardare avanti.La riduzione di peso rispetto al modello precedente è sensazionale...non sono d'accordo con la gamma colori: la versione grigio/arancio la trovo troppo simile alla yamaha mt09 . avrei preferito il classico trittico della 821: gialla , rossa (immancabile) e nera.

    • DerpEye

      DerpEye

      9 giorni fa

      Ducati ormai si e' fatta un nome (un'po come la Apple), e considerando che pur vendendo prodotti piu costosi e meno affidabili della concorrenza, puo' permettersi di vendere quello che le pare, la gente comprera' comunque.

  95. Danilo Barilari

    Danilo Barilari

    9 giorni fa

    Ottima moto grosso passo avanti unico neo poco adatta alle mie dimensioni sono h 197!!!!😈

  96. Aldo Antonini

    Aldo Antonini

    9 giorni fa

    La foto dell'originale, nonostante il tempo, risulta ancora migliore di quella del 2021 🤣🤣

  97. Samu_delo

    Samu_delo

    9 giorni fa

    La copertina del video è bellissima ahahahah

  98. Fabio Di Giorgio

    Fabio Di Giorgio

    9 giorni fa

    Tralasciando il discorso traliccio desmo ecc... 12000euro di moto perché pesa 166kg? Ktm 890 e triumph quanto pesano? Quanti cv hanno? E soprattutto che componentistica montano? Vogliamo confrontare il mono e le pinze freno che monta la triumph street triple rs con queste del monster? Almeno una volta c'era una componentistica superiore alla concorrenza e uno stile e carattere unico... Oggi cosa compro? Il marchio ducati, una bella freccia stile Audi e un display Figo... Ma se la vedi parcheggiata in mezzo ad altre moto non capisci che è un monster. Le mie ultime 3 moto sono stati 3 monster, questa non la prenderò. Deluso e non perché sono un fondamentalista attaccato alla tradizione, ma perché sul mercato vedo di meglio.

    • Fabio Di Giorgio

      Fabio Di Giorgio

      5 giorni fa

      Se ti fermi a guardare lo stile e l'accoppiamento delle plastiche va bene, hai ragione tu, la freccia ducati è la più figa, pure il display. Se poi guardi e ti interessa la componentistica la ducati non ne esce bene. Cmq all'aperitivo ci fai un figurone, tra le curve a parità di manico triumph e ktm ti sverniciano

    • Stefano Bergonzoni

      Stefano Bergonzoni

      6 giorni fa

      Io non sono certo un ducatista, ma quali sarebbero le concorrenti migliori. Questa è la prima volta che sono tentato da una Monster. Vengo da una Tuono, ma vorrei qualcosa di meno impegnativo. La leggerezza mi tenta, ma nella 660 è scesa troppo di cilindrata. Le uniche due concorrenti all' altezza sono Ktm 890 ( plasticosa e scomoda) e Triumph Street Triple.( i due fanali che amavo sono diventat una testa da insetto). Bmw 900: tanta plastica e motore da piccolo trattore(non perché è cinese) Le giapponesi esteticamente sono peggio : stile manga (kawasaki yamaha) o non aggiornate ( suzuki) mentre con honda sali di prezzo e cilindrata o scendi a 650, comunque dicono poco come estetica. La Monster mi piace anche se non mi fa gridare al miracolo e questa non tradisce lo stile : chi se ne frega del traliccio, 110 cv sono suffucienti per strada, é importante che tecnicamente sia all' altezza e questa mi pare lo sia.

  99. Salvatore Fox Volpe

    Salvatore Fox Volpe

    9 giorni fa

    Allora, il problema del nuovo Monster secondo me non è l'evoluzione, ma la direzione che l'evoluzione ha intrapreso. Evolvere il telaio a traliccio è un discorso (KTM ci vince i GP con il traliccio...), eliminarlo per un brutto e discutibile tecnicamente monoscocca con motore portante è un altro discorso. Stesso discorso per il motore: perché non montare una versione rivista del 1299 o del 959, come da filosofia Monster? Le sospensioni, più che evolversi, si sino involute: a memoria ricordo solo pochissime versioni di un monster con sospensioni non regolabili e che non fossero showa o Ohllins. Il Monster è da sempre stato una moto "maschia", sinonimo di ignoranza, scarsa affidabilità (viti che volavano in autostrada, problemi di raffreddamento del motore, problemi elettrici, chi più ne ha più ne metta), frizione tipo attrezzo ginnico e divertimento puro. Il nuovo monster ha perso tutto questo, per l'appunto sembra una giapponese. A tutto questo aggiungiamo un prezzo davvero spropositato se correlato all'evidente scarsezza dei contenuti tecnici e la conclusione è una sola: moto buona per fighetti pieni di soldi o motociclisti occasionali che hanno sentito parlare del Monster e se ne comprano uno a scatola chiusa. Secondo me il fallimento commerciale sarà inevitabile, come inevitabile sarà il ritorno su binari più consoni.

    • Salvatore Fox Volpe

      Salvatore Fox Volpe

      9 giorni fa

      @Davide Lovison kawasaki z1000: equipaggiamento anche superiore, 142cv 12700euro; yamaha mt09 11600 euro. E sono solo le prime che mi vengono in mente. Sul discorso "tradizione" non sono d'accordo. Una porsche 911 senza motore boxer posteriore montato a sbalzo sarebbe ancora un 911? un Rolex senza la cassa oyster, sarebbe ancora un Rolex? Ci sono caratteristiche irrinunciabili che conferiscono personalità uniche ad un prodotto: se si cambiano quelle caratteristiche il prodotto "svanisce". L'esempio più eclatante è stata la modifica della ricetta della Coca Cola. Poi sono stati costretti a tornare indietro. Adesso ci sarà l'esempio del Monster. Intendiamoci questa moto, se avesse avuto un altro nome, non sarebbe mai stata criticata: è una bella moto se non fosse stata chiamato Monster. Le critiche sono dovute proprio al nome che porta.

    • Davide Lovison

      Davide Lovison

      9 giorni fa

      @Salvatore Fox Volpe 1) che moto ci sono a 7000€ con 110cv? E che 1000 quattro cilindri stanno a 11k? Cb sta a 13k, bmw s1000 sopra i 15, mt10 non ricordo. Ma cosa c'entra scusa? Il prezzo non va solo in base ai cv e ducati si sa che si paga il marchio 2) be se per questo mi sembra che anche questa o la si odia o la si ama...visti i commenti! Quindi perfettamente in linea con le Ducati!! Non sto qui per difendere a spada tratta Ducati, sia chiaro. A me dispiace solo vedere tutti questi ducatisti old style cbe piangono per una moto che è esteticamente bella e tecnicamente concreta. Se volete sempre la stessa moto prendetevi la Monster degli anni 90 che perde pezzi cosi siete a posto, e sicuramente spendete meno. Io non capisco il vomitare disprezzo sempre per qualsiasi cosa. Se non fa per voi benissimo, nessuno obbliga a comprarla. Passate avanti, tornate indietro. Però certi commenti sono indifendibili

    • Salvatore Fox Volpe

      Salvatore Fox Volpe

      9 giorni fa

      @Raffaele Zanobio non era un vanto, era una caratteristica negstiva della moto, con la quale tutti coloro che compravano un moster sapevano di dover scendere a patti. Faceva parte del gioco: ci stavi o non ci stavi; la amavi o la odiavi. Tuttavia le mie Ducati non mi hanno mai lasciato a piedi

    • Salvatore Fox Volpe

      Salvatore Fox Volpe

      9 giorni fa

      @Davide Lovison per i contenuti tecnici, per la cavalleria, per il tipo di moto, il prezzo giusto sarebbe tra i 7/8 mila. Con 11 mila ci si porta a casa una naked mille a 4 cilindri.

    • Raffaele Zanobio

      Raffaele Zanobio

      9 giorni fa

      @Davide Lovison che poi l'assurdo é un vanto se la moto perde pezzi mentre se costruita bene é giapponese quindi non Monster 🤣🤣🤣🤣🤣

  100. Marcantonio Fiume

    Marcantonio Fiume

    9 giorni fa

    Italiani: porti un'innovazione? Fa schifo. Non cambi nulla per dieci anni? Fa schifo, è sempre uguale. Contenti? Mai.

    • CARONTE

      CARONTE

      8 giorni fa

      Ti rassicuro che non è una prerogativa italiana ma umana e globale. Ad ascoltarli staremmo ancora a chiederci se l'invenzione della ruota sia cosa buona o se vale la pena di traslocare dalla grotta =;)

    • FALCON

      FALCON

      9 giorni fa

      beh non direi dato che non ho mai sentito qualcuno lamentarsi della monster..bastava limare alcuni piccoli difetti tutto qua!

    • Andrea Franze

      Andrea Franze

      9 giorni fa

      Ma non è un ducati Monster

    • Pietro_MotoGamer

      Pietro_MotoGamer

      9 giorni fa

      Certo, a me piace la nuova e sono d’accordo con l’innovazione

Il prossimo