Auto e motori

ChronoGP - S02:41 - La Ferrari torna sul podio | 7 volte Lewis

Would you like to watch our videos with subtitles in your preferred language? Take a look at this tutorial, it's very easy. itput.info/zone/video/eq9ziaeuvrzMaXI
-------
Con pista bagnata, scivolosa ed estrema la RedBull si è dimostrata la monoposto più veloce in tutte le condizioni di pioggia ma una lunga sequenza di errori hanno tolto a Verstappen la reale possibilità di vincere.
La pioggia di Istanbul nasconde il gap di potenza e la SF1000 sale sul podio, dimostrando quanto il problema al motore stia plafonando le prestazioni.
La pista bagnata ha reso visibile il lavoro Ferrari su ibrido e differenziale per modulare la potenza che, a Istanbul, ha permesso ai piloti di sfruttare al meglio le wet.
Quello che sembrava impossibile, o comunque improbabile fino al 2014, ad Istanbul è diventato realtà.
Lewis Hamilton ha raggiunto Michael Schumacher nella speciale classifica dei più titolati di sempre in F1. A cura di chiara Rainis.
Hamilton vince sotto il diluvio della Turchia senza la migliore monoposto a dimostrazione che il suo talento naturale sul bagnato fa la differenza nelle situazioni più difficili.
Momenti difficili che quest’anno Mercedes non ha conosciuto e che anche a Istanbul hanno trasformato una monoposto in difficolta in una vettura vincente grazie ad una superba conformazione aerodinamica che fa della W11 il punto di riferimento di tutta F1.
A tre gare dal termine della stagione, Maranello sposta sempre più l’asse di sviluppo tecnico sul progetto 2021 ma utilizzando in modo sempre più massiccio la SF1000 come prototipo per testare su pista nuovi concetti e idee.
Cambiando l’aerodinamica per le normative FIA assisteremo ad un processo di trasformazione degli impianti di raffreddamento.
ChronoGP Legends vi porta nel 1970, quando Ken Tyrrell, affettuosamente soprannominato "zio Ken", davanti a una pinta di birra chiede a Derek Gardner di progettare una monoposto partendo da zero.
IN QUESTO EPISODIO:
0:00 - RedBull: Opportunità sfumata in Turchia
5:00 - Ferrari a podio ad Istanbul
08:18 - 7 volte Lewis Hamilton
11:57 - Mercedes ringrazia Hamilton
15:49 - Ferrari prospettiva 2021
19:44 - ChronoGP Legends - Ken Tyrrell
ChronoGP è realizzato in collaborazione con:
BREMBO - www.brembo.com
MEDIA PARTNER:
FormulaPassion.it - www.formulapassion.it

Commenti 

  1. Tiz

    Tiz

    7 giorni fa

    Lo pneumatico, non il pneumatico..l’italiano è importante

    • ChronoGP

      ChronoGP

      7 giorni fa

      👍👍👍

  2. Michele Massoli

    Michele Massoli

    7 giorni fa

    È sempre un piacere vedere e ascoltare i vostri video anche per noi comuni mortali che non siamo Ingenieri continuate cosi!

    • ChronoGP

      ChronoGP

      7 giorni fa

      Grazie È proprio lo spirito di ChronoGP rendere accessibile la materia prima della F1 che è l’alta tecnologia attraverso analisi semplici ed intuitive col supporto delle nostre animazioni 3d. Tralasciare l’alta tecnologia dei GP vuol dire banalizzare la F1

  3. Saverio Pangallo

    Saverio Pangallo

    7 giorni fa

    Complimenti per le analisi tecniche interssantissime. In Turchia, le macchine sporche e le scie d'acqua hanno offerto un'occasione unica per osservare come si muovono i flussi aerodinamici sulle vetture. Sarebbe interessante integrare le foto con i vostri effetti video per osservare le differenze fra le varie F1.

    • ChronoGP

      ChronoGP

      7 giorni fa

      Grazie!! Un ottimo suggerimento che prendiamo come spunto costruttivo per migliorare le prossime puntate di ChronoGP!!👍👍

  4. Castamàz Gabiàn

    Castamàz Gabiàn

    7 giorni fa

    itput.info/zone/video/l3BymppnlLHSlJw Parliamone...

    • ChronoGP

      ChronoGP

      7 giorni fa

      Gran bel contenuto!! lo stiamo monitorando da un paio di mesi per svilupparlo e renderlo meno lungo e dispersivo. L'idea di una analisi gara compressa in 3 minuti per Chrono GP 2021 la stiamo sviluppando pensando ad un racconto del GP sui 3 giorni, per dare un quadro più completo del week end di gara, e a livello di format alle linee colorate usate da Autosport per la tecnica, integreremmo le nostre animazioni 3D per meglio fissare i concetti tecnici ed accedere ad un livello di analisi più approfondito. Grazie del suggerimento a supporto del continuo miglioramento di Chrono GP!!!!

  5. Moris King

    Moris King

    8 giorni fa

    ora via...perche' ha vinto una gara azzardando una sosta in meno sarebbe un fenomeno? vi ricordo (per i piu' ignoranti) che all'attivo senza la mercedes missile lui ha solo 25 gp vinti a fronte di 7 anni di gare!!! chissa' perche' tutte le altre le ha vinte su quell'astronave...dai su' fate meno i ridicoli....come lui...

    • ChronoGP

      ChronoGP

      7 giorni fa

      abbastanza basic come ragionamento ma ognuno ha la sua opinione. Stare in una monoposto non vuol dire solo girare il volante Vincere in F1 non vuol dire avere solo il piede Essere seriale nei titoli non vuol dire avere solo la migliore macchina Hamilton è oggi la perfezione tecnica nella guida e lo vedi da traiettorie e ripetitività nelle curve Hamilton è forza mentale nel spostare i suoi obiettivi più in alto rimanendo focalizzato sul punto più alto del successo Hamilton dopo 10 anni di F1 non ha perso un centesimo in velocità sul giro secco e con alcuni ex colleghi piloti basterebbe questo per definirlo il re dei re della F1 Personalmente non mi spingo a valutazioni cosi ampie ma penso che Hamilton oggi rappresenti una eccellenza non solo del suo periodo storico

  6. Luigi Brigante

    Luigi Brigante

    8 giorni fa

    Complimenti sempre per il servizio che svolgete. Io direi che la vittoria in Turchia sia un insieme di concause: la pista semi-asciutta e la tenuta incredibile per 51 giri della gomma hanno permesso a Lewis la vittoria. Non a caso in condizioni estreme era io peggiore tra i big, a dispetto della sua bravura conclamata sul bagnato. E poi un grande azzardo andare avanti con quelle gomme, Perez aveva detto che sarebbero esplose con qualche giro in più, mentre le Ferrari erano indietro per.una sosta in più doverosa. Bravo sì, ma anche fortunato e non poco (ce ne vuole sempre per vincere).

    • Luigi Brigante

      Luigi Brigante

      7 giorni fa

      @ChronoGP Concordo, all'inizio sicuramente ha gestito tutto, compreso le gomme, conscio dell'enorme vantaggio sul suo avversario. Negli ultimi anni è stato il migliore sul bagnato sicuramente e per questo è strano averlo visto sottotono ad inizio gara in condizioni full wet.

    • ChronoGP

      ChronoGP

      7 giorni fa

      Grazie Luigi. Penso che la prima parte di gara di Hamilton sia stata pensata per ridurre ogni tipo di rischio per massimizzare i punti. Quando alla radio gli hanno detto che Bottas era fuori di giochi e la pista meno difficile ha tirato fuori il meglio. Difficile dire se sia il migliore pilota di tutti i tempi ma personalmente penso che rappresenti una eccellenza della sua generazione soprattutto per la continuità di risultati

  7. Zand Voort

    Zand Voort

    8 giorni fa

    I really wish this video had English subtitles. It would be accessible to so many more fans.

    • DaniH

      DaniH

      7 giorni fa

      @ChronoGP yeah we hope so..your 3d car looks great

    • ChronoGP

      ChronoGP

      7 giorni fa

      Thanks, we are really planning a Chrono GP english full version for 2021. Actually we have a deal with a big company to support this investment!! Stay with us!

  8. Stefano Penner

    Stefano Penner

    8 giorni fa

    Ciao a tutti, Albon purtroppo sarà destinato ad abbondare la Red Bull le sue performance non convincono i dirigenti del team anglo austriaco.Il pilota tailandese merita la Formula 1 però è stato vittima di una incapacità del team Red Bull nella gestione della crescita professionale di Albon.. La squadra anglo austriaca nonostante abbia una struttura ben consolidata,presenta questa grave lacuna che deve essere colmata.

    • ChronoGP

      ChronoGP

      8 giorni fa

      Personalmente penso che il confronto con Verstappen sia massacrante per tutti i piloti giovani che Red Bull vuole affiancare al pilota Olandese. Cercare il fenomeno a tutti i costi bruciando eccellenti piloti delle nuove generazioni è certamente un limite del Team

  9. Brutalino

    Brutalino

    8 giorni fa

    Sarebbe stupendo avere video del genere sul Rally, la motoGP e le altre discipline del Motorsport.

    • ChronoGP

      ChronoGP

      8 giorni fa

      Grazie. Mantenere questa qualità sulla F1 è molto impegnativo e diversificare su Rally e moto GP rappresenta un fattore di dispersione delle energie

  10. Brutalino

    Brutalino

    8 giorni fa

    Video TOP come sempre!!

    • ChronoGP

      ChronoGP

      8 giorni fa

      Grazie!!!!

  11. Elia Peri

    Elia Peri

    9 giorni fa

    grazie mille siete i migliori vi consiglierei però di portare più video li aspettiamo trepidanti poi vi consiglio di fare un video sul mercato piloti

    • ChronoGP

      ChronoGP

      9 giorni fa

      Grazie. Per mantenere questa elevata qualità di produzione più di 24 minuti alla settimana al momento è complicato In futuro vedremo!!!!

  12. Marco Ludovico

    Marco Ludovico

    9 giorni fa

    grazie

    • ChronoGP

      ChronoGP

      9 giorni fa

      👍👍🔝

  13. Paolo paolo

    Paolo paolo

    9 giorni fa

    Ha vinto la Mercedes, ogni pilota di F1 ci sarebbe riuscito con quel team

    • ChronoGP

      ChronoGP

      9 giorni fa

      La gara in Turchia personalmente penso sia stata un capolavoro di gestione e tecnica di guida su pista difficilissima. Bottas aveva la stessa macchina

  14. Amazon Lover

    Amazon Lover

    9 giorni fa

    Avete messo pure i timestamps,siete i migliori 😍🔝

    • ChronoGP

      ChronoGP

      9 giorni fa

      Il migliore prodotto di F1 si costruisce lavorando tutto insieme. I vostri consigli guidano il miglioramento continuo.

  15. Davide

    Davide

    9 giorni fa

    A volte mi dimentico che siamo su youtube guardandovi..un contenuto del genere gratis sul web è qualcosa di miracoloso.. Vero che lo sponsor è un signor sponsor, ma le grafiche 3d sono qualcosa di fantastico per chi ama i motori e la tecnologia..

    • ChronoGP

      ChronoGP

      9 giorni fa

      Grazie!!! ChronoGP vuole essere un magazine indipendente e libero da costi e abbonamenti per essere al fianco e disponibile a tutti gli appassionati di motori

  16. Stefano Roma

    Stefano Roma

    10 giorni fa

    Ciao 👋 Interessantissimo come al solito 👍😀 La parte storica porta un lato divertente !👍😀 Grazie per le indicazioni sui progetti Ferrari che ci dà fiducia E gioia per il futuro, speriamo che sia abbastanza per aiutare il nostro campionissimo Charles Leclerc nelle sue lotte future. Poveraccio che lotta con i denti e con il cuore ( In Francia si dice con i budelli)e grazie Charles per farci piacere e darci i brividi. Vi prego Chrono GP, fategli vedere questa video Che gli darà coraggio per li futuro😀👍 Grazie per il vostro lavoro interessantissimo, le immagini in 3D bellissime che ci aiutano a vedere dove non si può vedere niente😀 Forza Charles 😀👍✌️💪 e Forza Ferrari😀👍✌️💪🇮🇹 Stefano da Parigi

    • ChronoGP

      ChronoGP

      9 giorni fa

      Grazie!!! Penso che a Maranello stiano muovendo i giusti passi per il 21 e 22 direzionando lo sviluppo in modo mirato per fare il salto di qualità

  17. Antonio Di Matteo

    Antonio Di Matteo

    10 giorni fa

    Quindi dal motore Mercedes di quest’anno quanti cavalli ha recuperato più o meno?

    • ChronoGP

      ChronoGP

      9 giorni fa

      👍👍🔝

    • Antonio Di Matteo

      Antonio Di Matteo

      9 giorni fa

      Ok grazie, siete i migliori

    • ChronoGP

      ChronoGP

      9 giorni fa

      Penso che Ferrari riprogettando interamente il motore possa chiudere completamente il gap con Mercedes 2020. Bisogna considerare che anche Mercedes con nuovo progetto PU incrementerà la potenza. Se quest’anno la differenza è di 60 cv la prossima stagione potrebbe scendere a 20

  18. Michele Achille

    Michele Achille

    10 giorni fa

    Grandissimo lavoro.Sareste apprezzati in tutto il mondo. BRAVI!

    • ChronoGP

      ChronoGP

      10 giorni fa

      Grazie ChronoGP è il magazine che mancava alla F1 per conoscere la tecnica è per entrare veramente nei box della F1!!!!

  19. gilberto baldassarre

    gilberto baldassarre

    10 giorni fa

    La Ferrari (Maranello) se puntano solo sul motore per il 2021 potrppero vincere il campionato mondiale. È il motore che fa la differenza.

    • ChronoGP

      ChronoGP

      10 giorni fa

      Il PU certamente è il maggiore handicap della sf1000. Lo stesso Binotto addebita il 70 % della mancanza di prestazioni al motore !!!

  20. Alessio Sormani

    Alessio Sormani

    10 giorni fa

    Ciao, scusate, mi sapreste dire quale è il video in cui parlate di come Ferrari sia riuscita a limitare il gap di motore con gli altri di questo anno? Ero interessato ad ascoltarlo

    • ChronoGP

      ChronoGP

      10 giorni fa

      👍👍

    • Alessio Sormani

      Alessio Sormani

      10 giorni fa

      @ChronoGP grazie mille

    • ChronoGP

      ChronoGP

      10 giorni fa

      se non ricordo male è nella puntata 38 riferendoci alla parte ibrida

  21. Angelo Tomasello

    Angelo Tomasello

    10 giorni fa

    Grande Ferrari 2021 promettente

    • ChronoGP

      ChronoGP

      10 giorni fa

      un passo verso uscita del tunnel

  22. Alfonso Tatto

    Alfonso Tatto

    10 giorni fa

    Per me la differenza l'hanno fatta, e tanto, gli assetti. Bravissimi in Ferrari e Mercedes a fare le qualifiche con un assetto perfetto per condizioni di pista umida. Ancora più bravo Perez a gestire le gomme intermedie con l'assetto da bagnato estremo che aveva scelto Racing Point

    • ChronoGP

      ChronoGP

      10 giorni fa

      Si una chiave di lettura che personalmente condivido. Ferrari e Mercedes hanno scarificato il sabato in funzione di una monoposto più competitiva per la domenica con pista umida da intermedie

  23. Alex Contu

    Alex Contu

    10 giorni fa

    23 minuti volati, non c'è mai stato un attimo di noia complimenti davvero ottimi video curati sotto ogni minimo dettaglio

    • ChronoGP

      ChronoGP

      10 giorni fa

      Grazie!! Chrono GP è un format innovativo sulla F1 che mancava nel panorama delle produzioni televisive

  24. Serhat More

    Serhat More

    10 giorni fa

    minchia ma na bomba e sto canale ooww!!

    • ChronoGP

      ChronoGP

      10 giorni fa

      Grazie!!! iscriviti e seguici!!!

  25. Matteo Mazza

    Matteo Mazza

    10 giorni fa

    Complimenti come sempre. Analisi tecnica sempre impeccabile e alla portata di tutti.

    • ChronoGP

      ChronoGP

      10 giorni fa

      l'utilizzo delle nostre animazioni 3D è un supporto fondamentale per analizzare la tecnica complessa delle F1 e renderla di facile comprensione. Non parlare di tecnica in una disciplina tecnologica come la F1 vuol dire sminuire questo sport

  26. L.S.Gangstar

    L.S.Gangstar

    10 giorni fa

    Spero sinceramente che Ferrari migliori le prestazioni della loro vettura per poter fare Pole Position Mercedes beh, non ha neanche bisogno di sviluppare un'altra vettura da quanto sono forti

    • ChronoGP

      ChronoGP

      10 giorni fa

      @L.S.Gangstar Penso che sia una questione di tempo. certamente il 2022 sarà una opportunità da non perdere per Maranello

    • L.S.Gangstar

      L.S.Gangstar

      10 giorni fa

      @ChronoGP da Ferrarista mi dispiace ammettere la superiorità delle loro vetture, ci vorrà un po' di tempo prima che Ferrari torni ad avere vetture performanti come quelle del 2017-2019 se non migliori

    • ChronoGP

      ChronoGP

      10 giorni fa

      Concordo con te che mercedes con la W11 ha fatto un doppio passo avanti. Allison non si è limitato a sviluppare ma ha riprogettato il 70% della monoposto e il gap sugli avversari è diventato una voragine

  27. Davide

    Davide

    10 giorni fa

    Come sempre, puntata formidabile.

    • ChronoGP

      ChronoGP

      10 giorni fa

      Grazie Davide!!!

  28. Angel Sime

    Angel Sime

    10 giorni fa

    Come sempre bellissimi servizi. Preparati ed esaustivi. Averne potuto immettere un piccolo contributo è per me un'orgoglio grandissimo! Grazie!😀

    • ChronoGP

      ChronoGP

      10 giorni fa

      @Angel Sime top!!

    • Angel Sime

      Angel Sime

      10 giorni fa

      @ChronoGP grazie...grazie...allora avanti cosi!👍 ..driven to excellence!

    • ChronoGP

      ChronoGP

      10 giorni fa

      Grazie!!! la ricerca della migliore qualità passa anche dai tuoi lavori

  29. frangio48

    frangio48

    10 giorni fa

    Questo canale è incredibile! complimenti!

    • ChronoGP

      ChronoGP

      10 giorni fa

      Grazie

  30. francesco massa

    francesco massa

    10 giorni fa

    questa volta il pilota ha fatto la differenza in negativo, per la redbull

    • ChronoGP

      ChronoGP

      10 giorni fa

      Un disastro iniziato dal sabato! Verstappen con la migliore monoposto ha fatto troppi errori per eccesso di aggressività

  31. Roberto Brizzi

    Roberto Brizzi

    10 giorni fa

    Se a Kimi Raikkonen dai la Mercedes di Lewis Hamilton ti fa 7 secondi a giro

    • ChronoGP

      ChronoGP

      10 giorni fa

      🤭🤭🤭🤭

  32. Giovanni Santorsola

    Giovanni Santorsola

    10 giorni fa

    grandi ragazzi. il vostro programma è un capolavoro

    • ChronoGP

      ChronoGP

      10 giorni fa

      Grazie. ChronoGP è pensato e prodotto come magazine di approfondimento a supporto degli appassionati di F1. Contenuti, approfondimenti tecnici e storia abbracciano l’intero ambito dei GP soddisfa di le esigenze di chi amano veramente le corse

  33. Nur

    Nur

    10 giorni fa

    sta diventando rituale il mio commento di ringraziamenti e gratitudine qui sotto, quindi questa volta vario e chiedo: sono previste puntate Live? puntate su Twitch che possano rendervi economicamente un qualcosina ? avete proposto il vostro programma a qualche produzione tv? Ma quanto cavolo siete bravi !?

    • ChronoGP

      ChronoGP

      10 giorni fa

      Grazie Certamente il prossimo anno ci sarà una evoluzione del format e stiamo pensando ad un live con ospiti. Sempre del livello di ChronoGP è non un teatrino di comparse Seguici!!!

  34. Nicola Conforti

    Nicola Conforti

    10 giorni fa

    Spiegazioni nei minimi dettagli:complimenti

    • ChronoGP

      ChronoGP

      10 giorni fa

      Grazie!!!!!!!

  35. Marco Piovesan

    Marco Piovesan

    11 giorni fa

    Ottimo video come al solito! Solo un paio di appunti: si dice LO pnematico e le Mercedes sono le frecce d'argento non nere...

    • ChronoGP

      ChronoGP

      10 giorni fa

      Grazie hai ragione!!!

  36. ivano corona

    ivano corona

    11 giorni fa

    ( mercedes ) 7 titolo di fila diciamo la verità non ci sono piu piloti di una volta ...specie nei ultimi anni !!! quindi lewis e di un altro pianeta. poi se ci vogliamo appellare parliamo della competizione delle altre squadre ho meglio scuderie di automobili di f1 direi (scarse) di certo anche io se ero seduto sulla quella macchina vincevo facile,. secondo me e anche baciato tanto dalla fortuna il nostro caro pilota Lewis Hamilton avrà fatto un patto con il diavolo"!? chi sà .. HO questo non sbaglia una gara !!! con nessun margine di errore di uscita di pista .. una foratura di una gomma ho una rottura di motore !. come mai !? ,,, Bò , Resto del idea che anche sè nei prossimi anni ne vince altri 10 di fila non vedo vera competizione tra i piloti di pari livello salvo solo Leclerc ., poi lewis e un normale pilota che da tutti viene sbandierato come il migliore di tutti i tempi ,,,, ma và mi faccia il piacere... i veri piloti quelli forti veramente sono Senna , Schumacher, veri extraterrestri poi la f1 di adesso va avanti con molti magheggi .

    • Raniero Fusco

      Raniero Fusco

      9 giorni fa

      Ma quale altro pianeta voglio vedere correre con Haas, alfa romeo, sono proprio curioso come pilota ahahaha stai che risate con sta mezza sega!!!

  37. panini is back

    panini is back

    11 giorni fa

    Bell lavoro

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      Grazie👍👍👍

  38. pippodrugo

    pippodrugo

    11 giorni fa

    Date una Mercedes a Leclerq.....e poi ne riparliamo. . ..

    • Game ___IT___

      Game ___IT___

      9 giorni fa

      @ELTA Customs se vuoi essere un Campione devi usare più cervello e meno piede come Hamilton. Sbaglia forse 1 volta in 2 gare

    • ELTA Customs

      ELTA Customs

      9 giorni fa

      @Game ___IT___ e dopo anni di Formula 1 non lascia ben sperare, onestamente.

    • Game ___IT___

      Game ___IT___

      9 giorni fa

      @ELTA Customs errori anche da principiante direi,sorpassi sove girarsi e sicuro.

    • ELTA Customs

      ELTA Customs

      9 giorni fa

      Una volta li deve confrontarsi con Hamilton; non dimentichiamolo. Anche Verstappen viene considerato (da alcuni) quello che batterebbe Hamilton a parità di macchina, poi però lo abbiamo visto, un po' di pressione e torna a fare gli errori del primo anno.

    • Game ___IT___

      Game ___IT___

      10 giorni fa

      Dai che il prossimo hanno andiamo meglio "spero"

  39. Pancio27

    Pancio27

    11 giorni fa

    Bellissimo. Però,non sono d'accordo al 100% su Ham. L'astronave/monoposto gli è cucita addosso;lui,lo ha fatto bene,ma ha fatto il suo mestiere;stop. Sul sociale;sono in disaccordo assoluto:non per i motivi(ci mancherebbe!),ma perché la F1,non ha mai trattato e secondo me,non DEVE,in nessun caso infilarsi in argomenti,situazioni che non gli competono. Se non ci fosse quello che io ritengo un PRESUNTO nero,la F1 i problemi USA,non li vedeva proprio! La F1 è uno sport,stop. Non è un partito,un sindacato o ente che si voglia! Voglio far notare che,per almeno 3 mesi l'anno,la mia compagna è più scura di lui ed una è Piacentina,mai neanche considerata mulatta,figuriamoci se di colore. Ham; proviene dal Corno d'Africa o dintorni? No. Ha mai avuto a che fare con gli USA?No. Il motivo di innalzarsi a portavoce di chi e di cosa?Perché sporcare la F1 di politica esterna alla propria?È un bravo pilota stop. E un 7volte CdM stop. Non è un santone un guru o un politico; per ora è un pilota; altrimenti,cambia mestiere e può difendere tutte le minoranze o maggioranze che vuole! Pensate se prima delle elezioni o in caso di scioperi,la FERRARI, si schierasse! Una follia! NO POLITICA IN F1. NO PROBLEMI SOCIALI A FAVORE O CONTRO NESSUNO IN F1. SI ALLA VELOCITÀ. SI ALLO SPORT.Non siamo alla falsità Olimpica dell'IMPORTANTE È PARTECIPARE! IN F1 L'IMPORTANTE È VINCERE! TUTTI TUTTI TUTTI PENSANO VIGLIONO E CI SONO PER VINCERE! Questa è la mia opinione,scritta ora e di cui non farò MAI PIÙ MENZIONE abbinata alla F1,su questo canale. Grazie. Un caro saluto.

    • ChronoGP

      ChronoGP

      10 giorni fa

      Bisogna riconoscere che se la Mercedes è così competitiva parte del merito è della direzione sviluppo impostata da Hamilton

  40. Andrea Ferretti

    Andrea Ferretti

    11 giorni fa

    Ci deve essere qualche bug altrimenti non si spiegano quegli 8 dislike :) Ottimo lavoro, rinnovo i miei complimenti anche questa settimana! ...e forza Ferrari!

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      Grazie!!! Seguici sempre !!!

  41. Loky Games Official™

    Loky Games Official™

    11 giorni fa

    Perchè se alzo il telaio come avete detto nel caso della redbull si riduce l'aquaplanning?

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      Il F1 viaggia col pattino che tocca terra e sul bagnato si forma uno spessore d’acqua che fa galleggiare il telaio e tira su la monoposto. Per evitare questi alleggerimenti si alza il telaio

  42. Marco Giulianini

    Marco Giulianini

    11 giorni fa

    Basta parlare di mercedes è noioso così vi prego

    • Marco Giulianini

      Marco Giulianini

      11 giorni fa

      @ChronoGP lo so non volevo farvi una critica dico solo di parlare anche di Williams, Haas e anche di parlare dei piloti! Nulla da togliere a questa puntata INTERESSANTISSIMA!

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      Siamo in magazine di analisi e ci piace essere imparziali parlando di tutte le monoposto Chi vince e chi partecipa alle gare è giusto che abbia il suo spazio

  43. M M

    M M

    11 giorni fa

    Hamilton è il più grande di sempre

    • M M

      M M

      9 giorni fa

      @Daniele Briccola Andare in Mercedes (prima di lui 0 mondiali 0 vittorie) fu un grande azzardo per Ham, tanto che dicevano "ha scelto I soldi alla carriera". Senna Schumi Prost hanno avuto tutti auto super con avversari forti. Hamilton dimostrò già in gp2 e poi all' esordio in McLaren (con Alonso compagno) di essere il più precoce e longevo di sempre. Sul gusto non discuto le preferenze, ma sulla completezza di bagaglio non c'è discussione, a parer mio Hamilton ha la velocità di Senna, l'intelligenza di Prost e una correttezza che in pista Schumacher non aveva.

    • Daniele Briccola

      Daniele Briccola

      9 giorni fa

      @M M ok forse ho fatto un discorso troppo alto per i tuoi standard, comunque provero a farti ragionare come alle elementari, se Hamilton non fosse andato in mercedes avrebbe superato Schumacher? No, e se dici il contrario non sei sincero con te stesso, questo non vuol dire che Hamilton sia meno forte di Schumacher ma che semplicemente (in quel caso ipotetico) non ha avuto le sue stesse possibilità, in più il numero di gran premi oggi è più alto e questo influisce sul numero di vittorie, comunque se si paragonano le vittorie allora Vettel fino al 2017 era più forte di Hamilton? Oppure Vettel è più forte di Senna e di Prost? ( rispondere a tutti in modo sgarbato e stupido non ti fa sembrare più intelligente, sembra solo che tu non riesca a fare un ragionamento logico )

    • M M

      M M

      9 giorni fa

      @Null Senna Schumacher e a pari merito mia nonna con le ruote non dimenticarlo

    • Null

      Null

      9 giorni fa

      @M M Senna e Schumacher i piu grandi ed infatti si parla sempre di loro, Hamilton quando finirà verà ricordato per aver vinto contro il grande e irreprensibile Bottas

    • M M

      M M

      9 giorni fa

      @Null pure mia nonna se avesse avuto le ruote avrebbe vinto il mondiale da sola..

  44. Stefano Menegale

    Stefano Menegale

    11 giorni fa

    👏👏👏👏

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      👍👍

  45. Dennis Dell'Ava

    Dennis Dell'Ava

    11 giorni fa

    Analisi perfetta del week end di gara! Credo che in turchia abbiano fatto la differenza i piloti, chapeau ad hamilton per la vittoria sia della gara, sia del campionato. Le condizioni difficili date dall'asfalto scivoloso, il circuito nuovo per la maggior parte dei piloti e la pioggia hanno reso questa gara assolutamente fantastica, insomma non ci siamo di certo annoiati! La tyrrell del 76, idea estrema che non ha pagato in termini di risultati. Però a pensare che in quell'epoca era concesso addirittura aggiungere un altro asse sterzante quando adesso la minima appendice aerodinamica può risultare illegale fa riflettere. Domanda, il DAS della Mercedes è vantaggioso come su asciutto anche in condizioni di bagnato?

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      Grazie. I piloti con se sibilata ed esperienza son venuti a galla in una gara così tecnica. Con pista fredda e bagnata il DAS è stato fondamentale per scaldare le gomme anteriori

  46. Giuseppe Chirieleison

    Giuseppe Chirieleison

    11 giorni fa

    Questi 60 cavalli in più nella sf 1000 ci porteranno alcune vittorie?

    • Donato Nocera

      Donato Nocera

      9 giorni fa

      @ChronoGP raga ha parlato binotto ed ha detto che il nuovo motore avrà un boost di soli 30 cavalli😅😅

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      Certamente faranno salire la Ferrari in classifica

  47. Simo Porrà

    Simo Porrà

    11 giorni fa

    Aspettavo questo video da una settimana 👏👏👏👏👏❤️

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      Top!!! Grazie per seguirci sempre

  48. Ivan Morace

    Ivan Morace

    11 giorni fa

    60cv in più il nuovo motore?

    • Donato Nocera

      Donato Nocera

      9 giorni fa

      Bin8 ha detto che il nuovo motore migliore avrà solo 30 cavalli in più

    • Leonardo Pompeo

      Leonardo Pompeo

      10 giorni fa

      @ChronoGP perché 60 e non 80? cosa cambia con la nuova specifica?

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      Penso che che il gap possa essere chiuso nel 2022 con la nuova specifica 067

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      Penso che sia un valore realistico di crescita ma non sufficiente a chiudere il gap con Mercedes

    • Fabrizio Ibba

      Fabrizio Ibba

      11 giorni fa

      speriamo bastino...chissà che tirano fuori quegli altri

  49. STORMBREAKERZ RECORDS

    STORMBREAKERZ RECORDS

    11 giorni fa

    molto bello il servizio amarcord su ken tyrrell,secondo me sarbbe da approfondire

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      Magari nell’inverno dedichiamo più spazio a KEN!!!!

  50. Missouri Re sole

    Missouri Re sole

    11 giorni fa

    Siete grandi

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      👍👍👍

  51. Giuseppe De Felice

    Giuseppe De Felice

    11 giorni fa

    Spettacolari come sempre

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      Grazie

  52. Alessandro Armento

    Alessandro Armento

    11 giorni fa

    Bravissimi!

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      🔝🔝🔝🔝

  53. A M

    A M

    11 giorni fa

    È possibile che la Ferrari abbia sviluppato un concetto di telaio “troppo avveniristico”, che non gli ha permesso di avere un riscontro banco prova e pista almeno per la prima parte di stagione?

    • Fabio

      Fabio

      10 giorni fa

      @Leonardo Pompeo Per la verità a quanto pare ne riavrà "solo" 60... ma le differenze (in meglio) non dovrebbero riguardare solo la potenza mancante, ma anche altri aspetti. Sperem...

    • Leonardo Pompeo

      Leonardo Pompeo

      10 giorni fa

      @Fabio ma quindi nel 2021 riavrà gli 80cv ?

    • Fabio

      Fabio

      11 giorni fa

      @ChronoGP Probabile sia andata così. Il fatto però è che qualcosa non torna, ...sin dai primi mesi. Ferrari è stata praticamente l'unica (o quasi) a ripresentare all'avvio del campionato la stessa (disastrosa) vettura vista ai test in spagna. Mercedes ad es. (una a caso), si è presentata con ben 2 step evolutivi al via (come se ne avesse avuto bisogno). La "paralisi" di sviluppo della rossa è durata un pò troppo, gli step che stanno portando adesso (in prospettiva 2021), sarebbero potuti iniziare molto tempo prima, visti i risultati dei test invernali, ...perchè indugiare? Personalmente ho invece il sospetto che gli accordi presi con FIA non abbiano influenzato solo la PU... posso ovviamente sbagliarmi, ma come diceva qualcuno "..a pensar male si fa peccato, ma a volte ci si prende".

    • Pancio27

      Pancio27

      11 giorni fa

      La grande pecca è stata la castrazione da parte di FIA(spinta forte da Wolff)dell PU.Identica monoposto con la cavalleria che avrebbe dovuto avere,mettevi dietro RB e in forte pressione MB; gli altri non ti vedevano proprio. Però un'altro problema sono state le troppe vibrazioni della scatola cambio alleggerita e miniaturizzata,forse troppo. Cmq,FERRARI,ha investito meno,quest'anno. Scelte dovute anche a Covid-19,come anche l'addio anticipato a Vettel. Tenete presente,giusto per concludere,che con questa FERRARI,neanche Ham,avrebbe cavato un ragno dal buco. Cia cia ciaooo

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      Penso che Ferrari non abbia valutato la necessità di fare un salto tecnologico tra il 2019 e 2020. Mercede e red bull hanno investito Molto in ricerca e sviluppo e il gap è diventato una voragine

  54. The Supreme Mat

    The Supreme Mat

    11 giorni fa

    Miglior canale di formula 1 su ITput, ed è italiano! Siete molto tecnici ed analizzate tutti i dettagli, mi piace :)

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      Grazie ChronoGP è il riferimento per gli appassionati di F1!!!!

  55. ddayv

    ddayv

    11 giorni fa

    Grandi, avete ascoltato i commenti e messo le sezioni nei video!!

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      Seguiamo sempre i consigli e le richieste di chi ama la F1 come noi per affinare e migliorare ChronoGP ad ogni puntata

  56. Youtobs Elia

    Youtobs Elia

    11 giorni fa

    Grandi ragazzi vi seguo sempre ma mi chiedevo Fabiano come mai hai lasciato sky, credo che tu fossi il valore aggiunto nel loro team!

    • Youtobs Elia

      Youtobs Elia

      11 giorni fa

      @ChronoGP capisco assolutamente la scelta, non vi resta che continuare a divulgare la passione della F1 tecnica nel web👊

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      Grazie!!! Sono un grande appassionato di motori e cercare di realizzare un prodotto innovativo nel format e disegnato su schemi e tecnologie completamente nuove era un obiettivo personale a cui pensavo da tempo ChronoGP è il risultato di quello che da anni avrei volto produrre e che mancava nel settore televisivo .

  57. Simone Boi

    Simone Boi

    11 giorni fa

    Mando il CV alla Ferrari e fanno podio, non puó essere una coincidenza 😃❗👍

    • Donato Nocera

      Donato Nocera

      9 giorni fa

      Cosa fai, l'ingegnere?

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      Super top!!!! E buona fortuna 👍

  58. Wake-up productions

    Wake-up productions

    11 giorni fa

    Bello come sempre!

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      Grazie davvero. Sempre con noi

  59. Giuseppe Battagliese

    Giuseppe Battagliese

    11 giorni fa

    Una riflessione, senza le sospensioni meccanicamente auto livellanti ,che si autoregolano continuatamente in modo variabile durante la gara (a pieno carico o 3/4 o a minimo della benzina nel serbatoio) come ho già proposto andiamo male. Senza queste avremo tante negativa a seguire su tutta l'auto(continuo a vedere regolazioni poco fruttuose di messa a punto, utili solo ai box ). E chiaro che come ora la F1000, con le attuali sospensioni auto livellanti (che vediamo sempre)sono meccanicamente poco efficienti(che non sono ne il das e ne quelle delle vecchia Williams) . Tutto ciò accentua in un consumo delle gomme in modo irregolare, un aquaplaning irregolare + un effetto suolo depressivo che spostandosi avanti e indietro,(a ogni frenata o accelerata)crea altri problemi alla tenuta della strada. Tutto questo porta a un sottosterzo o sovrasterzo non regolare(le troppe sbandate che abbiamo visto ne sono una prova). Il carico aerodinamico così accentua lo squilibrio come carico(che va avanti e indietro) e recependo tutte queste negativa poi fà torcere il telaio(vero problema della f1000). Ho notato una Mercedes con poche sbandate e sempre equilibrata in entrata e uscita curva ciò da sicurezza al pilota(almeno così mi è parso). Che lo spinge ad aumentare la velocità (la Mercedes non ha i problemi Ferrari che ho descritto, ecco perché gira bene in pista e nelle prove). Guardate questo video con attenzione :itput.info/zone/video/rH-ZnIF_tda1nno&feature=emb_logo Brembo sbaglia la ripartizione della frenata non va fatta a coppe ruote ma su ogni singola ruota con circuito idraulico a x . La ripartizione dell'idraulica permette un migliore controllo di ogni freno(con un effetto simile a un esp) in entrata e uscita curva. Migliora il rollio e il beccheggio dell'auto e indirettamente migliora il lavoro delle sospensioni e della trazione. No ragazzi non ci siamo è assurdo, leggo che il ragno Ferrari non funziona(cosa che non mi piace)così perde tempo nello sviluppo e a risolvere i tanti problemi che forse solo io vedo.

    • Donato Nocera

      Donato Nocera

      9 giorni fa

      @Giovanni Cioffi eh peccato che le macchine 2022 verranno progettate da gennaio... aspettare il ragno vuol dire perdere già due mesi...

    • Giovanni Cioffi

      Giovanni Cioffi

      11 giorni fa

      @Giuseppe Battagliese ma magari vediamo prima come va e poi me parliamo, non ancora lo abbiamo visto in funzione, non si può giudicare una cosa a prima vista,senza neanche provarla...

    • Giuseppe Battagliese

      Giuseppe Battagliese

      11 giorni fa

      @Giovanni Cioffi Scusa ma di quale simulatore parli ? Di questo giusto ? www.circusf1.com/2020/09/f1-ferrari-in-arrivo-un-nuovo-simulatore-a-maranello-per-il-2021-video.php Mi spiace ma l'auto nella gabbia non ha un un tappeto mobile (con sensori a misurare effetto suolo e carico verticale e sospensioni sostituibili per fare prove). E un simulatore troppo vecchio. Attenzione perché ora la matematica e l'uso degli algoritmi diventa dominante nel progetto e va fatta da un matematico vero(c'è ne sono pochi in giro).

    • Giovanni Cioffi

      Giovanni Cioffi

      11 giorni fa

      Tranquillo, a marzo sarà operativo il simulatore nuovo che sostituirà il ragno

  60. Gaia OverAll

    Gaia OverAll

    11 giorni fa

    4:00 Beh? I migliori video del Tubo sull'argomento e poi diciamo "più perfetto" ?

    • Gaia OverAll

      Gaia OverAll

      11 giorni fa

      @ChronoGP ☮

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      In 24 minuti qualcosa scappa!!!

  61. razzo. duro

    razzo. duro

    11 giorni fa

    hamilton grande campione non sbaglia quasi mai ..maa non confrontiamo hamilton con il gande schumy non lo e'.hamilton non a mai avuto rivali correva contro nessuno . schumy correva contro renoult , wiliams, mclaren, questione di millesimi con il cuore in gola ogni settimano .con hamilton non e mai successo

    • Daniele

      Daniele

      10 giorni fa

      @M M le leggende diventano tali col tempo e con il sostegno dei tifosi, le mie leggende sono altre, alcune hanno vinto anche meno. Tieniti stretto il tuo idolo finché correrà e vincerà coppette. Io ho finito perché le nostre discussioni stanno diventando sterile e non porti argomentazioni a sostegno, sai solo giudicare e gridare. Sei probabilmente giovane e hai iniziato a vedere la F1 nel 2014 👋👋👋

    • M M

      M M

      11 giorni fa

      @Daniele fattene 1ragione Ham è Leggenda

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      👍👍

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      I confronti tra piloti di diverse epoche penso siano sempre un argomento complesso

    • Daniele

      Daniele

      11 giorni fa

      @Piano RTD no purtroppo non concordo sul fatto 17 e 18.... Secondo me il vantaggio era ancora Mercedes, forse ricordo male, quello che ricordo fu anche una scellerata gestione piloti Ferrari. Cosa che Mercedes non fece più da dopo Rosberg

  62. Beorn1969

    Beorn1969

    11 giorni fa

    Sembra che durante il pit stop di Verstappen i meccanici abbiano sbagliato la regolazione dell'ala anteriore, aumentando l'incidenza da un lato e diminuendola dall'altro, provocando una asimmetria del carico sull'anteriore. Sarebbe stato questo il problema che ha rallentato Verstappen

    • Beorn1969

      Beorn1969

      10 giorni fa

      @ChronoGP it.motorsport.com/f1/news/f1-retroscena-verstappen-aveva-una-aero-asimmetrica/4912542/

    • Beorn1969

      Beorn1969

      11 giorni fa

      @ChronoGP fonte it.motorsport, che parla di uno squilibrio di 7° fra un lato e l'altro dell'ala dopo che un meccanico ha girato il pin di registro al contrario, con l'ala nuova avevano modificato anche il sistema di regolazione che ora è al contrario e il meccanico si è confuso 🤦🏻‍♂️ Per lo meno, questo è quello che riporta Motorsport e che avrebbe dichiarato anche Verstappen a fine gara

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      Indaghiamo!!!

  63. Daniele

    Daniele

    11 giorni fa

    Tanti elogi ad Hamilton vedo.... che io non condivido, questo campionato lo aveva già vinto con le gare precedenti dove nn c'era storia... E senza sorpassare nessuno e con un cambio in meno vince questa Ma tanto è ....diamo a cesare quel che è di Cesare, arriveranno le idi di marzo Bel format comunque bravi!

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      Grazie Danile!!!

    • Daniele

      Daniele

      11 giorni fa

      @M M si ma io sono il tuo

    • M M

      M M

      11 giorni fa

      @Daniele vedo che il chiodo fisso è sempre Ham..

    • Stefano Martinelli

      Stefano Martinelli

      11 giorni fa

      Lo aveva già vinto con la prima gara, così come ha già vinto anche il campionato dell'anno prossimo.

    • Daniele

      Daniele

      11 giorni fa

      @M M ancora tu.... Ma non dovevamo vederci più

  64. Daniele Bortoliero

    Daniele Bortoliero

    11 giorni fa

    Like già solo perchè avete messo i timespamps. Bravi che ascoltate la community!

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      Grazie a voi per avercelo suggerito. Si migliora tutti insieme !!

  65. Love Pizza

    Love Pizza

    11 giorni fa

    Da aspirante ingegnere amo le spiegazioni complesse, ma stavolta il motivo è uno solo: abbiamo avuto un culo spropositato nell'assetto 😂

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      In parte si in parte la sf1000 sta lentamente progredendo !!

  66. Andrea Scacchetti

    Andrea Scacchetti

    11 giorni fa

    Le vostre animazioni sono le migliori mai viste, immagini iperdettagliate insieme a spiegazioni accurate rendono i vostri video spettacolari. Complimenti ragazzi.

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      Grazie Andrea. ChronoGP è qualità video nei montaggi e un lavoro di analisi 3d ben strutturato a supporto delle F1 Personalmente ritengo che sia indispensabile affrontare la tecnologia della F1 con soluzioni video come il 3d che semplificano concetti e sistemi complessi tipici delle monoposto da GP

  67. Andrea Bertero

    Andrea Bertero

    11 giorni fa

    Grandi, spiegazione straordinarie aspetto ogni vostro video!

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      Grazie!!!!!👍

  68. Gabriele Presicci

    Gabriele Presicci

    11 giorni fa

    Stupende le trasposizioni con i comandi a volante. Sempre complimenti

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      Grazie davvero

  69. Marco Puddu

    Marco Puddu

    11 giorni fa

    Dal punto di vista motoristico il divario con Mercedes sarà colmato o semplicemente ridotto?

    • Marco Puddu

      Marco Puddu

      10 giorni fa

      Sarà molto dura l'anno prossimo, ma almeno vedremo qualche reazione, grazie ragazzi 👍🏼😬

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      Concordo!!!!

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      Direi ridotto. Anche Mercedes riprogettando il motore otterrà un vantaggio in potenza

    • Ale55andr082

      Ale55andr082

      11 giorni fa

      di logica, ridotto, colmarlo è arduo, specie coi limiti di sviluppo

  70. Ale55andr082

    Ale55andr082

    11 giorni fa

    come fate a sapere che saranno +60 i cv extra? E poi non sono tantissimi da una stagione all'altra?

    • Fabio

      Fabio

      11 giorni fa

      ...son anche pochi in realtà, visto che dal cambiamento del doppio flussimetro dello scorso anno, ne hanno decurtati quasi 80.

    • Derth ddgh

      Derth ddgh

      11 giorni fa

      Hanno perso 40cv con i regolamenti del 2020, con 60cv in più vanno in parità

  71. Daniel Mondelli

    Daniel Mondelli

    11 giorni fa

    Bravi, come sempre, meglio di Sky!✌✌👋👍😄

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      Grazie !!!!

  72. Alessio Mosanghini

    Alessio Mosanghini

    11 giorni fa

    Grandi continuate così, siete fantastici! Chiari e precisi

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      Siamo diventati il Vostro magazine di riferimento per l’analisi della F1

  73. Daniele Pisaturo

    Daniele Pisaturo

    11 giorni fa

    Siete il miglior canale c'è poco da fare. Nel piattume della f1 odierna riuscite a farmela ancora apprezzare

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      Grazie. La tecnica è un aspetto differenziante e affascinate della F1. Bisogna trovare la giusta chiave per renderla comprensibile e farne un interessante argomento di confronto

  74. Kaizzer

    Kaizzer

    11 giorni fa

    Vi prego, i vostri video sono FENOMENALI, però mi si contorce lo stomaco a sentire "IL pneumatico"/"I pneumatici", invece del corretto "LO pneumatico"/GLI pneumatici"!!! xD

    • Daniele Costa

      Daniele Costa

      11 giorni fa

      Concordo, ma ormai mi sa che l'italiano siano rimasti in pochi a parlarlo. E in ancor meno a scriverlo. E quasi più nessuno - ahimè! - a farci caso.

  75. francesco musina

    francesco musina

    11 giorni fa

    350mm non cm

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      Pardon. Giusta la grafica ma non il testo!!!

  76. XenoLovesCharles

    XenoLovesCharles

    11 giorni fa

    Da quanto tempo lo aspettavo!!! Grandi ragazzi bel lavoro ( come sempre)

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      Grazie!!!

  77. Thersicore76

    Thersicore76

    11 giorni fa

    Adrian Newey dove ha messo mano ha sempre fatto bene. Solo Byrne è riuscito a superarlo. Se è sintomatico che basti un progettista "geniale" a rendere competitiva una monoposto, è ovvio credere che la macchina conti molto più del pilota, e che con un nomale progettista, o inferiore alla concorrenza non si vince. Neway e Byrne sono i CR7 e Messi della F1. Altri, ottimi progettisti sono i Top Player. La Ferrari attualmente ha dei modesti progettisti. E i risultai si vedono.

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      Vecchia scuola e soprattutto ingegneri con una visione globale della monoposto che riescono ad una interpretare il sistema monoposto e non la singola area. Ormai sempre più rari

    • Antonio De Paola

      Antonio De Paola

      11 giorni fa

      Guarda che Byrne e‘ ritornato,le prossime monoposto le proggettera‘ lui

  78. Nico Nese

    Nico Nese

    11 giorni fa

    Dove ottenete tutte queste informazioni?

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      👍👍👍

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      È il nostro lavoro!!!!😂😂😂😂😂

    • Citrix no. 5

      Citrix no. 5

      11 giorni fa

      Beh, gran parte delle informazioni le puoi reperire su motorsport.com sia su formulapassion.it (I migliori siti, per quanto mi riguarda). Poi un po' sono rumors, magari avuto da qualche aggancio nel paddock. Sembra di no, ma le informazioni girano velocemente in quell'ambiente, molto più di quanto si pensi... Poi alcune cose sono di logica e di deduzione, per esempio l'assetto da bagnato non è nulla di nuovo... Ovviamente senza nulla togliere a chi ha fatto il video, solo a scopo esplicativo ;)

  79. Marcello Castorino

    Marcello Castorino

    11 giorni fa

    Grandissimi come sempre. Spettacolari e illuminanti gli spazi dedicati allo sviluppo della Ferrari 2021.

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      Grazie Seguici !!!!

  80. basket24 live

    basket24 live

    11 giorni fa

    Grazie Hamilton, semplicemente il più grande

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      🔝👍🔝

  81. Anguilla01

    Anguilla01

    11 giorni fa

    Comunque bel video❤

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      👍👍🔝

  82. Anguilla01

    Anguilla01

    11 giorni fa

    Ma Chiara Rainis è un uomo?

    • Anguilla01

      Anguilla01

      4 giorni fa

      @FrancisMoore100 ah ok😅

    • FrancisMoore100

      FrancisMoore100

      11 giorni fa

      Solo la prima volta che l'hanno "usata" c'è stata una voce femminile. Poi si è trasformata come i Transformers

  83. Tony 00

    Tony 00

    11 giorni fa

    Salve ragazzi, innanzitutto mi complimento per il vostro lavoro, e in più voglio aggiungere che sto studiando ingegneria meccanica in seguito proprio alla mia passione per la F1, e per capire appieno i vari meccanismi che spiegate nei vostri video sempre molto ben dettagliati Continuate cosi

    • ChronoGP

      ChronoGP

      10 giorni fa

      @Tony 00 Seguici!!!!

    • Tony 00

      Tony 00

      10 giorni fa

      @ChronoGP Grazie di cuore

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      Grazie. Passione bellissima e ti auguriamo di coronare al più presto il tuo sogno/passione

  84. Pietro De Angelis

    Pietro De Angelis

    11 giorni fa

    ogni volta che finisco di vedere l'episodio, non vedo l'ora già di un'altro!

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      Grazie!!! Curiamo ogni singolo secondo del magazine e quello che ci scrivi ci soddisfa per l’impegno e la dedizione

  85. NyKoDesmo16

    NyKoDesmo16

    11 giorni fa

    1:51 "forse dovevAMO aspettare un po di più prima di attaccare". ????? Che rabbia che mi fa sto ragazzetto! Ecco xké non lo sopporto! Quando vince si prende tutto il merito mentre quando sbaglia la responsabilità è anche della squadra! Che arroganza!

    • Fabio

      Fabio

      11 giorni fa

      ​@Bruno Massì dai, nel complesso e per i suoi "standard" è "maturato" (le vorgolette sono d'obbligo), ...una volta faceva anche di peggio e sopratutto, faceva danno agli altri. Come dice giustamente NyKoDesmo16, non ha avuto grandi esempi, (ne il padre, ne Marko), anzi, ma una certa indole credo faccia proprio parte della sua ..."dote naturale". Peccato, perchè del talento c'è, ...se fosse una persona diversa, sarebbe utile anche a se stesso. Concordo anche sulla difficoltà nei rapporti con i compagni di scuderia, purtroppo però li ci colpa pesantemente anche Marko. Se non cambia qualcosa in FIA, la vedo dura per chiunque (a parte la casa di Stoccarda) "vincere qualcosa" (purtroppo).

    • NyKoDesmo16

      NyKoDesmo16

      11 giorni fa

      @Bruno chiudere la bocca è una delle poche cose che Helmut Marko nonché il paese Jos non gli hanno insegnato

    • Bruno

      Bruno

      11 giorni fa

      @NyKoDesmo16 peraltro, dopo la fallita pole, aveva detto "sono deluso, ma i punti si assegnano in gara" - partito 2° arrivato 6° - almeno imparasse a chiudere la bocca

    • NyKoDesmo16

      NyKoDesmo16

      11 giorni fa

      Noto con piacere che non sono l unico a considerare Verstappen antipatico ed arrogante

    • Missouri Re sole

      Missouri Re sole

      11 giorni fa

      @Fabio pure Hamilton lo chiama "testa di cazxo" hahaha

  86. Luca Zucco

    Luca Zucco

    11 giorni fa

    Binotto crede che la lotta per il 3º posto nella classifica costruttori sia ancora aperta. Visti i prossimi tre appuntamenti del campionato, là dove la potenza motoristica è molto importante, credete sia possibile ottenere risultati significativi? (Siete sempre i migliori, è un piacere ascoltarvi)

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      Concordo che sia durissimo un recupero di queste protozoici nelle prossime tre settimane

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      👍👍👍🔝

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      Penso che per ripetere podi e risultati importanti serviranno gare con variabili. Ad oggi la sf1000 migliora ma è ancora la 4/5 forza del mondiale in condizioni normali e stabili

    • Marco Cremaschi

      Marco Cremaschi

      11 giorni fa

      @Riccardo Giudice appunto però obbiettivo miracoloso terzo posto 2016 😂😂😂

    • Luca Zucco

      Luca Zucco

      11 giorni fa

      @Davide Mariuzza c’ho sperato😅. Speriamo in un colpo di reni da parte di seb anche

  87. Alessandro Moroni

    Alessandro Moroni

    11 giorni fa

    Le spiegazioni tecniche, sono le cose piú interessanti. Bravi

    • ChronoGP

      ChronoGP

      10 giorni fa

      @Daniele Costa Con 70 anni di gare la F1 ha una parte storica interessantissima e in alcuni casi molto curiosa

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      Grazie Il 3d è un supporto fondamentale per rendere apprezzabile ed appassionante la tecnologia delle F1

    • Daniele Costa

      Daniele Costa

      11 giorni fa

      Concordo. Trovo molto interessante anche l'appendice storica.

  88. Omar Lugendo

    Omar Lugendo

    11 giorni fa

    Congratulazione Lewis;sei nella leggenda, ferrari sempre ferrari, spero un giorno di vedere una ferrari forte anche perché quando parli della ferrari vuol dire la velocitá.

    • Raniero Fusco

      Raniero Fusco

      9 giorni fa

      @Omar Lugendo inutile che giri le parole, ahahah ha vinto 7 banane ahahah sei proprio ragazzino inutile ciaone, prossima volta devi essere più obiettivo. Ciao

    • Omar Lugendo

      Omar Lugendo

      9 giorni fa

      @Raniero Fusco si ha vinto rimarrà nella storia di formula uno.lo so che fa male per te allora i sette mondiale vuoi vinvere te?

    • Raniero Fusco

      Raniero Fusco

      9 giorni fa

      @Omar Lugendo Poi basta vedere il vero pilota ed Leclerc almeno lui ha corso alfa romeo, invece Lewis sopravvalutato ha corso subito con la McLaren. Tu non capisci un cazzo di F1 ciao

    • Raniero Fusco

      Raniero Fusco

      9 giorni fa

      @Omar Lugendo Il tuo pilota sopravvalutato, ha corso solo la McLaren, Mercedes (truffatina). Ciao ciao

    • Omar Lugendo

      Omar Lugendo

      9 giorni fa

      @Raniero Fusco poi attento non sottovalutare lewis uno che ha vinto almeno una gara da quando entrato in f1 anche quando non aveva un missile.qundi sciacqua la bocca prima di parlare male i campioni bisogna accetare tu non sei giudice che valuta i campioni perché tu la f1 la guardi solo nella TV. Bisogna dare il rispetto tutt quelli che vanno in pista anche se non arrivano fra primi tre.

  89. Francesco Boni

    Francesco Boni

    11 giorni fa

    Bel lavoro

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      Grazie Francesco

  90. Francesco Boni

    Francesco Boni

    11 giorni fa

    È bellissimo ascoltarvi.

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      👍👍👍

Il prossimo