Auto e motori

ChronoGP - S02:36 - Ferrari a due velocità | Hamilton come Schumacher

La Ferrari a due velocità. In qualifica Leclerc sigla il quarto posto, mentre in gara non va.
Insieme a Charles cerchiamo di capire quali sono state le criticità.
Renault sul podio per la gioia di Alonso pronto a rientrare con le migliori intenzioni di stare davanti, RedBull unica rivale della W11.
Ham & Schumi, Lewis raggiunge il record di vittorie di Michael e si commuove quando riceve il casco di Schumacher, il racconto di Chiara Rainis.
Le “lune” della Ferrari - Alfa & Haas, l’importanza dei team satellite nello sviluppo.
Mercedes si concentra già sul 2021, insieme a Mike Elliott scopriamo i segreti della progettazione della futura W12
ChronoGP Legends vi racconta Lewis Hamilton dai Kart, quando guardava in TV Schumacher correre e vincere, al primo Mondiale.
IN QUESTO EPISODIO:
Ferrari bene in qualifica, meno in gara
Renault sul podio e RedBull avversaria numero 1 della W11
Hami & Schumi - Lewis a 91 vittorie come Michael
I team satellite di Ferrari, Alfa e Haas
Mercedes al lavoro per il 2021
ChronoGP Legends - Hamilton dai Kart al primo Mondiale di F1
ChronoGP è realizzato in collaborazione con:
BREMBO - www.brembo.com
MEDIA PARTNER:
FormulaPassion.it - www.formulapassion.it

Commenti 

  1. Rick Andmorty

    Rick Andmorty

    14 giorni fa

    Ma perché questo canale continua a fare sto programma... e non gli danno direttamente in mano liberty media?

    • ChronoGP

      ChronoGP

      8 giorni fa

      @davide aggugiaro grazie!!!!

    • davide aggugiaro

      davide aggugiaro

      10 giorni fa

      @ChronoGP comunque ve lo meritate, bravi bravi!!

    • ChronoGP

      ChronoGP

      13 giorni fa

      @Stefano Roma Grazie davvero per la fiducia. Adesso con Domenicali al comando della F1 molte dinamiche potrebbero rapidamente cambiare

    • Stefano Roma

      Stefano Roma

      13 giorni fa

      Davvero veramente😀😂👍💪✌️

    • ChronoGP

      ChronoGP

      14 giorni fa

      Stupendo!!! Grazie per la fiducia

  2. Alessandro Mazzini

    Alessandro Mazzini

    6 giorni fa

    Non paragonate hamilton con Schumacher, perché a differenza di Schumi Hamilton ha avuto vita facile

  3. Francesco

    Francesco

    7 giorni fa

    Hamilton non solo ha vinto senza avversari, ma più e più volte ha perso sui proprio compagni di squadra, che non sono di certo campioni assoluti. Con Rosberg ha perso anche un mondiale. Tutto questo mi fa pensare che non sia poi così forte quanto i numeri illudono far pensare. Sarebbe bello affiancargli un pilota come si deve e lì vedere davvero il suo valore. Ovvio scarso non è se no comunque non li vinci 5 titoli e 1/2 (quello contro Massa è più rubato che altro). Ma per adesso uscirà sempre perdente agli occhi dei più ad un confronto con Shumi, che dietro di lui faceva il vuoto, vincendo contro grandi avversari.

    • ChronoGP

      ChronoGP

      6 giorni fa

      Stiamo parlando di eccellenze di F1. In parte concordo con te e per altri aspetti ritengo Hamilton un pilota molto completo e molto veloce sul giro secco. Al di là dei paragoni è uno dei migliori di sempre

  4. Dio

    Dio

    10 giorni fa

    Ma perché non usate un modello 3D della sf1000, anziché quello della sf90?

    • ChronoGP

      ChronoGP

      10 giorni fa

      La modellazione non sarà così precisa se sempre un sf90

  5. cP20

    cP20

    10 giorni fa

    Ma perché in studio " avete " una sf 90 ?

    • ChronoGP

      ChronoGP

      10 giorni fa

      Perché la sf1000 va più piano😂

  6. davide aggugiaro

    davide aggugiaro

    10 giorni fa

    Brava la Renault super la Red bull, Mercedes lo si vede non c'è bisogno di elogi .... Continuo a non capire la Ferrari il perché prima non abbiano fatto di più visto il tempo che c'era prima di metterla in pista .... Lo spiego solo con quella riunione con la direzione per il famoso motore che non si sa se era regolare o no

    • ChronoGP

      ChronoGP

      10 giorni fa

      Penso che avendo mal valutato le prestazioni di Barcellona a febbraio non si son resi conto del reale disastro della sf1000. Questo non ha portato, come Mercedes Renault e Red bull a sfruttare il lock down per pianificare gli sviluppi

  7. Daniele Bergamelli

    Daniele Bergamelli

    10 giorni fa

    Moglie:"vieni a letto". Io:"NO!c'e' il video di ChronoGP."

    • ChronoGP

      ChronoGP

      10 giorni fa

      👍👍👍

  8. Georgi Cats

    Georgi Cats

    10 giorni fa

    Schumacher nn e paragonabile ad Hamilton.. Schumy e fenomenale.. Hamilton nn ha personalità.. E poi monoposto diverse quelle del 94 ad oggi.. Schumy dava del filo da torcere anke a Senna.. Forza sempre Schumacher sempre nel mio cuore.. X me rimane sempre il numero 1

    • ChronoGP

      ChronoGP

      10 giorni fa

      Periodi diversi con condizioni differenti rende sempre difficile fare confronti.

  9. Tony Corse

    Tony Corse

    11 giorni fa

    Non c'è verso per questa ferrari

    • Tony Corse

      Tony Corse

      10 giorni fa

      @ChronoGP dalla prossima puntata dovete aumentare i minuti🤣🤣 è sempre bello sentirvi e guardare tutto quello che trasmettete siete fantastici non smetterò di guardarvi

    • ChronoGP

      ChronoGP

      10 giorni fa

      Abbiamo solo 24 minuti di trasmissione a disposizione So che sarebbe bello avere più spazio. Ma potrebbe essere in target di ChronoGP 2021!!!!

    • Tony Corse

      Tony Corse

      10 giorni fa

      Vandone mi hai lasciato con l'amaro in bocca, come mai non avete parlato delle novità Red Bull? Introdotti al gran premio del nurburgring

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      Si spera nel prossimo!!!!

  10. Luca Cavazza

    Luca Cavazza

    11 giorni fa

    Vi devo vedere su Sky

    • ChronoGP

      ChronoGP

      10 giorni fa

      Che dire, con Rai nei TG sportivi ed eventi curiamo la parte tecnica e per noi è molto qualificante visti gli ascolti sempre in chiaro

    • Luca Cavazza

      Luca Cavazza

      11 giorni fa

      @ChronoGP fate il bis su Sky sarebbe una figata per voi😂

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      😂😂😂😂 sul nostro canale ITput siamo disponibili a tutti gli appassionati senza abbonamento!!!!

  11. I'm not what u want

    I'm not what u want

    11 giorni fa

    Troppi pochi iscritti per un programma così dettagliato, continuate così👍

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      👍👍

    • I'm not what u want

      I'm not what u want

      11 giorni fa

      @ChronoGP già fatto e campanella attiva

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      Grazie!!! Seguici

  12. Zand Voort

    Zand Voort

    11 giorni fa

    Does anyone know how to turn on subtitles in English? I can only see captions offered in Italian? And can see any other options under settings? These videos look very informative and interesting and would really appreciate subtitles in English?

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      Hi, you have to select subtitles and than go on setting There you will find your own language

  13. x x

    x x

    11 giorni fa

    Ormai la f1 è morta, e cominciano ad accorgersi, dovreste specializzarvi in un altra categoria

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      Certo e ti ringrazio!! Anche io da grande appassionato vedo una situazione molto spostata verso il punto di non ritorno. Adesso dopo tutti gli errori di FIA e Liberty Media la parola d’ordine è infilarle tutte giuste perché il margine di altri errori è ormai zero

    • x x

      x x

      11 giorni fa

      @ChronoGP vero, il mio era un complimento al lavoro di dettaglio che portate avanti. Ragionando in modo più ampio sembra in forte crisi il concetto di automobile stesso, viene vista come un problema e non come oggetto che dà libertà e soddisfazioni.

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      L’esigenza di estrarre il massimo business da uno sport come la F1 sta portando fuori strada la vera essenza dei GP. Il ritiro di Honda da un lato e l’arrivo di Domenicali praticamente in contemporanea potrebbero suonare come l’ultimo campanello d’allarme per recuperare la situazione certamente ad oggi molto compromessa

  14. AlexPetty Mellencamp

    AlexPetty Mellencamp

    11 giorni fa

    😟purtroppo in RAI, programmi come questo che, pur durando solo mezz'oretta, non li capiscono più...del resto, a cascata, il "Ministro di riferimento" per gli automobilisti, era un certo Toninelli, colui che per essere al passo con i tempi e sentirsi più "green", ha detto "ho acquistato per me una nuova auto euro6 a gasolio, perché quella Diesel è troppo inquinante"😲(!??!) ¿ci rendiamo conto in quali mani è il Paese? abbiamo Ministri di questo calibro, roba da matti!!!...si salvi chi può!!!

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      E purtroppo come dici tutto questo accade nella terra dei motori quella di Ferrari Maserati Lamborghini e tutti gli altri brand ad oggi ancora ambiti in tutto il mondo.

  15. ALESSIO DE MUSSO

    ALESSIO DE MUSSO

    12 giorni fa

    a ferrari piace questo video.

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      😂😂😂😂speriamo di sì!!!!!

  16. Francesco Britti

    Francesco Britti

    13 giorni fa

    tutte chiacchiere: mancano 60 /80 cavalli dell'accordo segreto. Punto e basta. Finché non si può toccare il motore la Ferrari quella è (purtroppo) e non c'è nulla da fare

    • ChronoGP

      ChronoGP

      13 giorni fa

      Potendo riprogettare il motore la possibilità di migliorare la potenza il prossimo anno c’è. Ma non basta. Il cambio torce e bisogna spendere un gettone per riprogettarlo. L’aerodinamica no fa carico e bisogna ripensarla nei limiti di un altro gettone

  17. Stefano Roma

    Stefano Roma

    13 giorni fa

    Ciao Chrono Gp , In questo momento si sente molto a dire che comincia essere una guerra interna in Ferrari Tra Binotto e Simone Resta 😤. Ne sapete di più? Ho paura che questa guerra interna rovina il rinnovo e della prossima Ferrari !!! Già che abbiamo tanti problemi, se comincia un’altra guerra , possiamo dire addio al ritrovo ?? Non ce la faremo a vincere così !!! Cosa potete dirci su queste cose ?? Grazie per la vostra risposta👍✌️ Stefano🇮🇹 da Parigi

    • Stefano Roma

      Stefano Roma

      12 giorni fa

      @ChronoGP Con piacere . Non sono riuscito ad ascoltare quella dichiarazioni ancora, forse non ho cliccato bene dove ci voleva. Non sono bravissimo con le nove tecnologie 😆🙃Se qualcuno riesce ad ascoltare, in qualche parole mi farebbe piacere sapere cosa a detto in quella dichiarazione. Grazie Chrono GP. !!✌️🇮🇹

    • ChronoGP

      ChronoGP

      12 giorni fa

      @Stefano Roma grazie a te!!

    • Stefano Roma

      Stefano Roma

      13 giorni fa

      @ChronoGP Grazie per la tua risposta. Ho ritrovato proprio adesso un articolo francese che parla di questo : “ guerra interna Ferrari -> podcast Pit Talk Alberto Sabbatini d’Autosprint “ ... Non sono riuscito a trovare di più .

    • ChronoGP

      ChronoGP

      13 giorni fa

      Alcuni media lo hanno smentito come lo stesso Resta. Difficile dire se realmente ci sono screzi o se vuoi n questa fase si stia lavorando senza attriti interni. L’ambiente Ferrari da conservare bene i propri segreti

  18. 1KW101 Antonio

    1KW101 Antonio

    13 giorni fa

    Record Hamilton? Si... Verrà ricordato come colui che correva "solo"... ( Bottas non fa testo..x carità) Date 20 mercedes a tutti i piloti..e vediamo hamilton che fine fa... parità di armi alla mano..anzi...ai piedi!

    • ChronoGP

      ChronoGP

      13 giorni fa

      Penso che stiamo parlando di eccellenze non paragonabili tra loro per le diverse epoche e per gli avversari con i quali hanno corso

  19. Danilo Manzi

    Danilo Manzi

    13 giorni fa

    anno1 zavora! basta farla scorere a secondo della quantita di benzina lungo la gara!o anche quello e proibito¿

    • ChronoGP

      ChronoGP

      13 giorni fa

      La benzina e il serbatoio hanno regole ben precisale per evitare problemi di sicurezza

  20. Giampietro Gentili

    Giampietro Gentili

    13 giorni fa

    Gli aggiornamenti della Ferrari funzionano solo con un peso ridotto, perché in qualifica di porta meno benzina. Beh, almeno una minima partenza per la F1 del 2021 c'è. E poi questi pezzi possono funzionare anche in gara, e non per forza verso gli ultimi giri, ma dovrebbero pensarli sia per il sabato che per la domenica

    • ChronoGP

      ChronoGP

      13 giorni fa

      penso che questi piccoli miglioramenti potrebbero essere un primo punto di partenza sul quale costruire un serio programma di sviluppo in base a come dispone telaio e aerodinamica

  21. gilberto baldassarre

    gilberto baldassarre

    13 giorni fa

    Possono fare tutte le modifiche, la macchina non è veloce.

    • ChronoGP

      ChronoGP

      13 giorni fa

      si spera in un migliore 2021

  22. gilberto baldassarre

    gilberto baldassarre

    13 giorni fa

    Il problema è il motore Non spinge Purtroppo non vincerà nemmeno un gran premio Figuriamoci nel 2021 Ripeto il problema principale è il motore

    • ChronoGP

      ChronoGP

      8 giorni fa

      La vita di un concept di F1 è di 3 stagioni Da quando nasce nelle successive 2 evoluzioni vine sviluppata nell’aerodinamica telaio ma conservando le caratteristiche concettuali e di base progetto

    • Ironking 360

      Ironking 360

      11 giorni fa

      @Donato Nocera No, Allison abbandonó la Ferrari il 27 luglio 2016, e già da tempo lavorava pochissimo a causa della morte della Moglie, nel 2017 era già DT Mercedes. Io non capisco questo incensamento per un uomo che in anni in Ferrari ha fatto poco o niente. La Mercedes non sta dominando perché c'è lui, ma per altri fattori, basta vedere che fine ha fatto Paddy Lowe....

    • Donato Nocera

      Donato Nocera

      11 giorni fa

      @Ironking 360 guarda che allison nel 2017 lavorava ancora in Ferrari, prima di essere cacciato da Marchionne. Nel 2018 hanno migliorato il progetto da lui iniziato, anche perché una monoposto di f1 viene sviluppata con 6/7/8 mesi di anticipo

    • Ironking 360

      Ironking 360

      11 giorni fa

      @ChronoGP si ma che su base dite ciò? Fonte/link sono curioso, non risulta tra i crediti della Vettura Allison, ma Binotto, Resta e Cardile. E lo stesso Allison si è detto estraneo al successo della vettura.

    • ChronoGP

      ChronoGP

      11 giorni fa

      La 2017 e la 2018 era o entrambe monoposto con la base tecnica di Allison evolute da Ferrari. Il primo progetto di Binotto è la sf90 con un nuovo concept aerodinamico a basso carico e passo più corto

  23. Rob Hunter72

    Rob Hunter72

    13 giorni fa

    Hamilton non sarà mai minimamente paragonabile a Schumacher. La crudeltà dei numeri non potrà mai competere con la memoria di chi certe imprese le ha vissute perchè quei granpremi, dal 1994 al 2006 c’era. Tenetevi il vostro fantoccio che a noi resta la memoria di un fuoriclasse vero che ha saputo vincere con tutte le macchine, comprese quelle motorizzate con 150 cv in meno (come la Benetton Consworth del 94) e partendo da ogni posizione in griglia, surclassando tutti i suoi compagni di squadra e altri pluri campioni che pilotavano macchine superiori alla sua. Hamilton è solo un condensato di presunzione e di pressapochismo. Lo stesso pressapochismo di chi celebra questo pilota battuto da Rosberg e che continua ad avere una fortuna degna di chi ha venduto l’anima al diavolo. La tristezza di questa formula 1 che certuni continuano a vantare e difendere come il rappresentante di pentole millanta il prodotto che vende ma, che chi si avvicina al mezzo secolo di vita come il sottoscritto e tanti altri appassionati.... Beh a quelli non riuscirete mai a far brillare gli occhi parlando di questo personaggio costruito al laboratorio del politicamente corretto perchè abbiamo conosciuto l’automobilismo vero e i campioni e le competizioni vere.

    • ChronoGP

      ChronoGP

      13 giorni fa

      Periodi diversi ed epoche differenti. Difficile fare paralleli

  24. autOpOlis

    autOpOlis

    13 giorni fa

    Grandissimi Chronogp come sempre. Non so se avete sentito le dichiarazioni di Marko dove dice che loro non possono spingersi troppo con le ali come fà la mercedes perche a loro manca potenza. Cosa ne pensate?. Un saluto

    • ChronoGP

      ChronoGP

      13 giorni fa

      Marko certamente conosce il potenziale della Red Bull e del PU Honda. Mi sembra strano che queste dichiarazioni arrivino dopo l'annuncio del ritiro di Honda dalla F1 ad inizio stagione lo stesso Marko rilasciava interviste dicendo che iL PU giapponese aveva raggiunto quello Mercedes

  25. Gianluca Carli

    Gianluca Carli

    13 giorni fa

    Nella parte centrale del fondo piatto (color marrone nella simulazione) di che materiale è?

    • ChronoGP

      ChronoGP

      13 giorni fa

      Faesite. un composto di resina e parti di legno pressate

  26. Ivan Belli

    Ivan Belli

    13 giorni fa

    I numeri vanno bene ma la bravura e dedizione di Schumacher è inarrivabile per chiunque. A parte 3/4 stagioni ha sempre avuto una macchina inferiore e la sapeva spremere fino a farla vincere, Hamilton nonostante sia un gran pilota ha avuto vita facile con la macchina più veloce.

    • Rob Hunter72

      Rob Hunter72

      13 giorni fa

      Dimentichi che Ham spesso subisce il compagno di squadra e spesso ha bisogno di aiuto dai box per primeggiare. Soprattutto non ha mai dominato Rosberg che non era certamente un fuoriclasse. Un anno ha vinto per il rotto della cuffia e l’anno dopo è stato battuto. Nessun campione è mai stato battuto dal rispettivo compagno, tranne quando i due galli nel pollaio si chiamavano Prost e Senna... Ma Rosberg non è Prost e Ham di senna non ha nemmeno i calzini... Sono profondamente disgustato dalla Formula dei numeri e dei record, preferisco quella dei sorpassi come quello di Piquet all’esterno della prima curva su Senna in Ungheria nel 86 ;-)

  27. Ivan Belli

    Ivan Belli

    13 giorni fa

    Ma come fate a fare quelle grafiche 3d, vi hanno dato i progetti?😂

    • ChronoGP

      ChronoGP

      8 giorni fa

      @Ivan Belli Passione per la F1 e dedizione al lavoro!! seguici sempre !!!

    • Ivan Belli

      Ivan Belli

      13 giorni fa

      @ChronoGP ottimo lavoro👍

    • ChronoGP

      ChronoGP

      13 giorni fa

      Lavoriamo con Team e aziende fornitrici della F1. in alcuni casi abbiamo direttamente i cad di progetto. in altri ci vengono forniti disegni di parti interne e componenti Poi modelliamo e renderizziamo internamente

  28. Gianluca Valentini

    Gianluca Valentini

    13 giorni fa

    Rispetto per voi e per il vostro immenso lavoro di raccogliere tutte queste info e divulgarle a noi appassionati, grazie infinite continuate così ; )

    • ChronoGP

      ChronoGP

      13 giorni fa

      Grazie Gianluca il tuo apprezza mento ci fa molto piacere!!! seguici!!

  29. Ste Col

    Ste Col

    13 giorni fa

    Una delle migliori qualità che avete è quella di saper spiegare nozioni complesse, in maniera comprensibile anche a chi non ha studiato ingegneria

    • ChronoGP

      ChronoGP

      13 giorni fa

      Grazie!! il supporto delle nostre animazioni 3D rende semplici concetti complessi!!

  30. Guido Rutili

    Guido Rutili

    13 giorni fa

    Nessuna trasmissione sulla F1 è minimamente paragonabile alla qualità di ChronoGP: davvero, complimenti!

    • ChronoGP

      ChronoGP

      8 giorni fa

      Grazie ancora!!

    • Guido Rutili

      Guido Rutili

      13 giorni fa

      @ChronoGP E ci riuscite: qualità sempre crescente, con quell'attenzione al particolare tecnico che l'appassionato di F1 ama vedere e rivedere!

    • ChronoGP

      ChronoGP

      13 giorni fa

      Grazi Guido, Chrono GP ha come linee guida l'analisi tecnica e la qualità di produzione che ad ogni puntata cerchiamo di spostare sempre più in alto!!

  31. Fiorello Valsesia

    Fiorello Valsesia

    13 giorni fa

    E per essere sempre davanti, imperterriti, non si dovrebbe indagare? Come mai nessuno riesce a raggiungerla? Ma si può indagare Mercedes? Beh, NO!!!

    • ChronoGP

      ChronoGP

      13 giorni fa

      Mercedes ha e mantiene un vantaggio tecnico che ha costruito tra il 2013 e 2014 La capacità degli ingegneri Mercedes è mantenere uno sviluppo continuo che garantisce gap sui concorrenti cosa che purtroppo, a livello di metodo di lavoro, non trova pari corrispondenze in altri team

  32. Molla

    Molla

    13 giorni fa

    Per cambiare motore devono usare i gettoni ? Ottimo video come sempre !

    • ChronoGP

      ChronoGP

      8 giorni fa

      👍👍👍

    • ChronoGP

      ChronoGP

      8 giorni fa

      Un buon 30% che, considerando l’incremento di potenza del nuovo motore diventa un ulteriore supporto per meglio scaricare la coppia

    • ChronoGP

      ChronoGP

      8 giorni fa

      Simone Resta capo della progettazione telaio cercherà di estrarre il massimo con i gettoni a disposizione Consideriamo che già eliminare la torsione del cambio è un bel miglioramento

    • Stefano Roma

      Stefano Roma

      13 giorni fa

      @Alessio Sormani Grazie 🙏 👍😀

    • Alessio Sormani

      Alessio Sormani

      13 giorni fa

      @Stefano Roma se usati bene si

  33. Zand Voort

    Zand Voort

    13 giorni fa

    I wish these videos had English subtitles!

    • ChronoGP

      ChronoGP

      13 giorni fa

      Thanks to follow us ITput give you the possibility to select your language and have subtitles in English

  34. Davide Rossi

    Davide Rossi

    13 giorni fa

    se contiamo l'assenza di stroll, bottas, Norris, albon, e Ocon andava tranquillamente fuori punti, quindi questo 7 posto non é proprio da prendere in considerazione

    • ChronoGP

      ChronoGP

      13 giorni fa

      Concordo in pieno. Nella mia presentazione al servizio non ho voluto essere troppo pesante/realistico

  35. Giovanni Illuminati

    Giovanni Illuminati

    13 giorni fa

    Comunque io penso che Schumacher è più forte di Hamilton, perché....Perché Schumacher ha vinto 7 titoli Mondiali con 2 Scuderie diverse e passare da una Scuderia ad un'altra non è facile è molto complicato, pensate Hamilton alla RedBul o alla Renault e mettete un Ricciardo alla Mercedes, il Mondiale sarebbe molto diverso perché parliamo di monoposto di auto, la Mercedes non rivali.......

    • ChronoGP

      ChronoGP

      13 giorni fa

      Paragonare due periodi storici divisi da 15 anni è sempre difficile stiamo parlando di eccellenze e veri fuori classe e penso che il giudizio spesso possa essere condizionato dalle emozioni che ha suscitato un pilota piuttosto che l'altro

  36. Fede

    Fede

    13 giorni fa

    Buon giorno Questa sf1000 non merita di spendere 1 € e 1 ora per il suo sviluppo, sarebbe assolutamente inutile, quante gare deve ancora fare?? Non credo possa servire per il 2021 mettere pezze su questa macchina

    • ChronoGP

      ChronoGP

      13 giorni fa

      Purtroppo la SF1000 dovrà essere utilizzata anche per il 2021 in quanto omologata a luglio Gettoni su aerodinamica e la possibilità di riprogettare il motore se ben sfruttate possono permette a Ferrari di riportarsi nella parte alta della classifica Ma senza troppe illusioni

  37. polvo5400

    polvo5400

    13 giorni fa

    quante cazzate la ferrari non va non ha motore non ha telaio non ha aerodinamica nelle ultime posizioni come Alfa e H...gli altri si migliorano Renault Red B M Laren etc difatti sono tutti davanti ...

  38. gino gino

    gino gino

    13 giorni fa

    spero che la Ferrari si riprena bena ancora Grazie

    • ChronoGP

      ChronoGP

      13 giorni fa

      Le condizioni per migliorare ci sono sul fronte motore che rappresenta il maggiore handicap della SF1000 Dall'altra parte, lo sviluppo a gettoni su telaio e aerodinamica rappresenta un limite alla correzione di tutti i problemi della Ferrari

  39. francy dav

    francy dav

    13 giorni fa

    Tranquilli abbiamo l ingegnere Pinotto

    • francy dav

      francy dav

      13 giorni fa

      @ChronoGP allora mi viene da pensare che la penalità del motore che doveva scontare quest'anno con una squalifica , la Ferrari la sta pagando in termini di prestazioni appunto del motore .. perché non e possibile che la macchina dell anno scorso sostanzialmente uguale , comunque , ha vinto dei gran premi , ok le altre squadre sono cresciute , ma il problema Covid c'è per tutti..qui ci sono sotto altre cose che non sappiamo ..non voglio pensare male , ma non ci credo che la Ferrari non sia più capace di progettare una F1..chronoGP impeccabile

    • ChronoGP

      ChronoGP

      13 giorni fa

      @francy dav il divario tecnico è ad oggi enorme ed è stato enfatizzato da 3 mesi di immobilismo nello sviluppo su una monoposto, la SF1000, che aveva bisogno di tutto. Per essence onesti le prestazioni di riferimento della SF1000 sono quelle di Vettel e la monoposto andrebbe valutata su quel reale range di performance Leclerc tra miracoli in gara e giri della morte in qualifica maschera i problemi di motore aerodinamica e telaio

    • francy dav

      francy dav

      13 giorni fa

      @ChronoGP c'è ne da cambiare in Ferrari , si vede anche ad occhio dei meno esperti che la macchina risulta pesante e poco aerodinamica rispetto alle altre monoposto ,ma quello che mi chiedo, possibile che non si riesca a sviluppare un muso che possa aiutare il bilanciamento aerodinamica/ velocità ?cioè e la Ferrari

    • ChronoGP

      ChronoGP

      13 giorni fa

      Penso che in questo momento sia veramente spiazzato dal lavoro di sviluppo che solo ora è partito e contemporaneamente sulla monoposto 2022 ad effetto suolo. Ricette per lavorare bene sulle monoposto 2022 e sfruttare l'opportunità del cambio di regolamenti ci sono ma servono ingegneri con competenze aerodinamiche per non sbagliare la configurazione dei canali venturi e veicolasti per interpretare subito molto bene le nuove gomme ribassate a 18 pollici e le relative sospensioni

  40. Sebas

    Sebas

    13 giorni fa

    Bravissimo ragazzi, bello programma e forza tifosi

    • ChronoGP

      ChronoGP

      13 giorni fa

      Grazie Sebas!!! seguici sempre!!

  41. AndRex _27

    AndRex _27

    14 giorni fa

    Ottimo video come sempre..bravi 👏🏻👏🏻👍🏻

    • ChronoGP

      ChronoGP

      13 giorni fa

      Grazie, sempre in pole position con le analisi di Chrono GP

  42. Andrea Artuso

    Andrea Artuso

    14 giorni fa

    Credo che il problema del carico di carburante sia palese guardando gli ultimi giri di domenica. Leclerc con medie usate che tiene dietro la RP sulle soft... Vero che era Hulkemberg, però è comunque indicativo

  43. Ayrton Per Sempre

    Ayrton Per Sempre

    14 giorni fa

    Alonso in Mercedes oscurerebbe Hamilton

    • ChronoGP

      ChronoGP

      8 giorni fa

      👍👍👍

    • Ayrton Per Sempre

      Ayrton Per Sempre

      13 giorni fa

      @ChronoGP se Renault gli darà una monoposto competitiva sarà un bel vedere...con una Ferrari evoluta in aerodinamica e 50 cv in più, e un Verstappen strepitoso ci sarà davvero da divertirsi

    • ChronoGP

      ChronoGP

      13 giorni fa

      @Ayrton Per Sempre parliamo sempre di eccellenze nell'ambito del Motorsport seppure con caratteristiche e tecnica di guida molto diverse

    • Ayrton Per Sempre

      Ayrton Per Sempre

      13 giorni fa

      @ChronoGP ricordiamoci che Alonso ha vinto due mondiali con un un'avversario di nome Schumacher

    • ChronoGP

      ChronoGP

      13 giorni fa

      sarebbe un bel challenge non solo di guida ma anche psicologico

  44. Ayrton Per Sempre

    Ayrton Per Sempre

    14 giorni fa

    Non vedo l'ora di godermi Fernando Alonso! Veri good Crono!

    • ChronoGP

      ChronoGP

      13 giorni fa

      Grazie davvero e seguici sempre!!!!

  45. fabian quetimporta

    fabian quetimporta

    14 giorni fa

    4º puesto no significa mucho si tenemos en cuenta los abandonos de los demás corredores. Si se hubiese llegado en 4º puesto a 1 o 2 segundos del 3º, e incluso en condiciones de batalla, sería una evidencia de que el auto acusa desarrollo, pero no es así. No obstante, y como vino sucediendo todo el campeonato, una cosa si se refleja claramente en Ferrari, y es su preferencia por Leclerc ya que es el que logra los desarrollos, pobres, pero desarrollos al fin

    • ChronoGP

      ChronoGP

      13 giorni fa

      El Ferarri en la carrera refleja el potencial del SF1000. Muy bajo y lamentablemente condicionado por mínimas novedades y llegó tras tres meses de ausencia total de evolución técnica. Siendo realistas, el rendimiento de Ferrari es el de Vettel. Leclerc entre milagros de carrera y vueltas no estándar en calificación esconde los enormes problemas de aerodinámica, chasis y motor del SF1000

  46. Ugo Ughi

    Ugo Ughi

    14 giorni fa

    Non ha senso migliorare in qualifica se poi le prestazioni in gara peggiorano. I punti si guadagnano la domenica. E menomale che "gli aggiornamenti funzionano". L'unica costante di questa stagione è stata il peggioramento.

    • Donato Nocera

      Donato Nocera

      11 giorni fa

      @ChronoGP Come giudicate l'episodio di vettel? Errore suo o è colpa dell'instabilità della macchina, come è successo a charles a monza???

    • ChronoGP

      ChronoGP

      13 giorni fa

      Penso che oggi la SF 1000 sia molto al limite con tutti i problemi che ha. gli errori di Vettel indicano la forte instabilità della monoposto che soprattutto in gara col pieno di carburante e vettura più pesante rendono la guida molto estrema e difficile

  47. Marco Ludovico

    Marco Ludovico

    14 giorni fa

    grazie

    • ChronoGP

      ChronoGP

      14 giorni fa

      A te Marco!!

  48. Daniele Bortoliero

    Daniele Bortoliero

    14 giorni fa

    Secondo me non sarebbe una brutta idea segnare anche i timestamps oltre che gli argomenti della puntata.

    • ChronoGP

      ChronoGP

      14 giorni fa

      Buona Idea!!! grazie del suggerimento Daniele!

  49. Stefano Martinelli

    Stefano Martinelli

    14 giorni fa

    Le vere parole di Leclerc erano queste: "Se ne pas una veture, se un fer pur stirè le pantalon! Incompetans total! Che sfighè! Injegner de merd!

    • ChronoGP

      ChronoGP

      14 giorni fa

      😂😂😂😂

  50. Gianni Corti

    Gianni Corti

    14 giorni fa

    Bottas sabotato

    • ChronoGP

      ChronoGP

      14 giorni fa

      Non penso. Una rottura per Mercedes è una pessima immagine per un costruttore che basa la comunicazione sulla durata delle proprie auto e affidabilità

  51. MATTEO TRIVELLIN

    MATTEO TRIVELLIN

    14 giorni fa

    Grazie per tutte le informazioni che ogni volta ci date, siete sempre al top. ChronoGp in prima serata su Italia UNO .

    • ChronoGP

      ChronoGP

      13 giorni fa

      @Brutalino Purtroppo RAI al momento non ha i diritti della F1 ma con loro già curiamo tutta la parte di analisi tecnica nei TGS e domenica sportiva

    • Brutalino

      Brutalino

      13 giorni fa

      Magari su RAI1, prima o dopo il telegiornale.

    • ChronoGP

      ChronoGP

      14 giorni fa

      Grazie a Te per seguirci sempre Matteo!!

  52. Albezago zuzu

    Albezago zuzu

    14 giorni fa

    Ricordiamo che SCHUMACHER a metà campionato aveva già il mondiale in bacheca ...... diamo sempre la colpa al primo "HAMILTON "ma mai le lodi questo è la media del pensiero comune perciò perdente

    • Andrea

      Andrea

      13 giorni fa

      si ma per quanti anni?? forse 3 sei 7 titoli....

    • Albezago zuzu

      Albezago zuzu

      14 giorni fa

      @ChronoGP se ti ricordi bene anche la ferrari veniva contestata

    • ChronoGP

      ChronoGP

      14 giorni fa

      Stiamo parlando di 2 eccellenze in periodi storici diversi sempre difficile trovare elementi comuni per fare comparazioni

  53. Francesco De Marco

    Francesco De Marco

    14 giorni fa

    Che dire... bellissimo video come sempre! Competenza e qualità fanno del vostro canale il migliore in materia. 👏🏻👏🏻👏🏻

    • ChronoGP

      ChronoGP

      14 giorni fa

      Grazie Francesco!!! Qualità e contenuti di approfondimento sono il marchio di Fabbrica di Chrono GP disponibile a tutti gli appassionati

  54. Mattia Panzani

    Mattia Panzani

    14 giorni fa

    Grazie ragazzi!! Siete i migliori, forse i i like, visual e iscrizioni non vi gratificano completamente, ma tenete duro ❤️👏🏼

    • ChronoGP

      ChronoGP

      14 giorni fa

      Grazie Mattia!!! seguici sempre!!

  55. Matteo Russo

    Matteo Russo

    14 giorni fa

    Cambiate il titolo per piacere. Come Schumacher.🙈

    • ChronoGP

      ChronoGP

      14 giorni fa

      Ormai la produzione è in TV e on line

  56. Giuseppe Battagliese

    Giuseppe Battagliese

    14 giorni fa

    I problemi di telaio sulla Ferrari, permangono rilancio la mia vecchia proposta, sul pianale va creata una nervatura a doppia x rigida (anteriore diversa dal posteriore). Inserite nel pianale, per avere due semi telai nascosti(tenuti uniti dal pianale)divisi per carichi verticali e carichi torsionali, diversi tra l'anteriore e il posteriore,con una ripartizione a contrastare i problemi attuali (tenuta di strada, migliora l'efficienza degli ammortizzatori che vanno rivisti,da provare tutto sul ragno. Con due nervature a x diverse per lunghezza, spessore e materiale diverso(acciaio + fibra al carbonio, ma da provare altri materiali). A mio pare, lo sbaglio Ferrari (con tre auto)come ora e che non c'è un METODO, cosi come dite e confronto sciocco e invalida tutto(specie i confronti tra le tre auto. La logica di lavoro ci suggerisce che il lavoro fem (calcolo strutturale sul ogni telaio in 15 punti: www.asotech.com/calcolo-strutturale-fem/ cad,)si dovrebbe confrontare con il lavoro sul ragno e solo il severo confronto che fa esaltare i difetti che ricerchiamo in ogni telaio. Si parte con tre telai diversi(a tre parità di motore) e si provano sul ragno a capire i vantaggi e gli svantaggi di ogni telaio,con tre schede tecniche diverse. Parlo di un confronto(4 web-cam,una per ruota)+ il rilievo sensori sul telaio,per capire e misurare la reattività,la torsione i carichi (verticali e trasversali) sul telaio a ogni metro fatto com il ragno, Poi si fà lo stesso con le sospensioni con il motore, con il power-unit, con l'aerodinamica e con l'effetto suolo, quindi 5 componenti diversi x 3 diversi telai Poi ,dopo ma molto dopo avremo tre auto diverse(come giusto che sia) e ognuna rispetta il sui brend(o suo dna). E questo il METODO di lavoro (base)a cui mi riferivo. Non mi piacciono le geometrie delle sospensioni di tutte le auto,come ho ho già scritto, manca la separazione a croce (i 2 movimenti beccheggio + i 2 movimenti rollio)sulla sospensione perciò vanno usati due bilancieri(a lunghezza diversa)posizionati a croce. Sulle barre di torsione ho già scritto,l'obbiettivo e avere i tre ammortizzatori (teorici)diversi per diametro e lunghezza. Su questi tre ammortizzatori proverei la tecnica Idropenumatica di Citroën ,per essere chiaro la tecnica è questa : www.newsauto.it/guide/sospensioni-citroen-smorzatori-idraulici-progressivi-2020-202352/ E noto che questa è la tecnica migliore,sono convinto cha la f1000 avrà di sicuro un evoluzione.

  57. Matt8

    Matt8

    14 giorni fa

    @CronoGP Grande manager di se stesso ed estremamente intelligente (come avete detto voi). Talento indiscusso ma per me senza veri rivali dall'era "ibrida". Mi sarebbe piaciuto vedere Leclerc e Verstappen su macchine più competitive.

    • ChronoGP

      ChronoGP

      8 giorni fa

      👍👍🔝

    • Stefano Roma

      Stefano Roma

      13 giorni fa

      Ciao Matt8 ✌️ La penso come te era ibrida è Stra dominata dalla Mercedes, non c’è niente da fare, a Milton quante volte viaggiava con il braccio al finestrino, e per questo che non sbaglia mai, La macchina la spinge diciamo al 90% quando gli altri sono al 100 105, 110% allora così E facile sbagliare !! Anch’io vorrei vedere e mi torna Leclerc e Verstappen sulla stessa macchina e vedremo che Hamilton non avrà più il sorriso. Ricordiamoci le lotte con Charles Leclerc 2019 !!! Ricordiamo le lotte Charles Leclerc contro Verstappen !!!👍🏻😀💪E i sorpassi Incredibili da tutte le parte, interno ,esterno, anche dove non passava nemmeno un sul c’è su Verstappen!! Ricordiamoci la lotta magnifica di Charles davanti a hamilton Che si lamentava alla radio, e infine di conto a finito per sbagliare e abbandonare la lotta perché per una volta aveva un vero campionissimo davanti a lui con una macchina, una Ferrari Monza 2019Tremenda. 2019 ci ha fatto vedere un Charles Leclerc che ha dominato con calma e e con una guida veramente da campionissimo.👍💪😀 A zittito a tutti -> hamilton e Verstappen (non so se si dice così) Per favore, ridate una vera Ferrari a Charles!!!😀👍 Stefano🇮🇹 da Parigi

    • ChronoGP

      ChronoGP

      13 giorni fa

      @Matt8 Grazie ancora MATT!!!!

    • Matt8

      Matt8

      14 giorni fa

      @ChronoGP concordo con voi. Ottime “seconde guide”. Merito alla Mercedes che in questi anni non ha sbagliato quasi niente anticipando gli altri team. Siete sempre il Top ChronoGP!👏🏼💪🏼

    • ChronoGP

      ChronoGP

      14 giorni fa

      effettivamente la superiorità tecnica spesso lo ha messo in una condizione di maggiore facilità nell'ottenere i suoi successi Ritengo che Bottas come Rosberg siano stati compagni eccellenti

  58. QuelPAZZOdiPLUTO

    QuelPAZZOdiPLUTO

    14 giorni fa

    L’unica cosa che Hamilton condivide con Schumacher sono i numeri. Nulla più. Penso sia un ottimo pilota ma ha vinto tanto grazie ad una superiorità tecnica netta garantita per anni dai regolamenti FIA deviati. Ai tempi di Schumacher la macchina era migliore degli altri ma tutti potevano recuperare come volevano (vedi Alonso che ha vinto ben 2 mondiali). Quindi zero paragoni, celebrate i numeri, ma non c’è altro.

    • ChronoGP

      ChronoGP

      13 giorni fa

      @Stefano Roma grazie per seguirci e rimani con noi tutte le settimane!!!!

    • Stefano Roma

      Stefano Roma

      13 giorni fa

      @Ayrton Per Sempre ✌️ grazie Ayrton ! Vai spesso in giro giro giro e non trovo le parole in italiano Hahahala 😀 Comunque grazie e forza Ferrari e Charles 👍👋✌️🇮🇹😀

    • Ayrton Per Sempre

      Ayrton Per Sempre

      14 giorni fa

      @Stefano Roma tranquillo, scrivi meglio di molti Italiani!

    • Stefano Roma

      Stefano Roma

      14 giorni fa

      Scusate se sbaglio non imparato l’italiano👋✌️

    • Stefano Roma

      Stefano Roma

      14 giorni fa

      Non ho Nulla da giungere !!! È proprio così, hamilton A una navetta spaziale sotto il sedile, è per questo che guida quel braccio dal finestrino, è per questo che non sbaglia mai, perché la macchina la porta all’80% !! no come Charles Leclerc che ci mette il cuore !! i “budelli “(in Francia si dice così, in Italia non lo so)e guida con denti, Ricordiamoci Monza 2019 come “piangeva” haMilton , si incavola..a alla radio con bono !!! E se vi ricordate dopo tanti giri dietro allo Strepitoso Charles, ha sbagliato Hamilton poi il compagno di squadra, vuol dire che da solito non spinge mai hamilton 😀😂👍 Bravissimo Charles 👍🏻💪 Forza Ferrari 🏎🇮🇹👍🏻💪

  59. ulisse 1977

    ulisse 1977

    14 giorni fa

    Nessuno mi toglie dalla testa che l'attuale triste situazione della Ferrari è dovuta alle stupide idee di Marchionne,in particolare tre aspetti:1)la struttura di comando orizzontale,in formula uno l'unica struttura di comando che funziona è quella di tipo militare cioè piramidale ferrea,la struttura orizzontale crea solo caos e immobilismo 2) l'illusione di poter costruire un auto vincente con gli ingegneri e le risorse interne all'azienda,non metto in dubbio che in Ferrari ci diano buoni ingegneri ma se la concorrenza ha i fiori del ruolo tu perdi3)licenziare tutti i migliori ingegneri del team come Aldo Costa e James allison, entrambi andati in Mercedes (che ringrazia l'incompetenza di maglioncino)che prende a calci nei denti le rosse ad ogni gp,in Ferrari si meritano di soffrire e di fare ste figuracce, magari si rimettono in riga e si fanno un bagno di umiltà, intanto potrebbero cominciare a sostituire luois Camilleri con un uomo che capisca qualcosa di Motorsport,lui di Motorsport ne capisce quanto ne capisco io di fisica nucleare, cioè meno di zero

    • ChronoGP

      ChronoGP

      13 giorni fa

      Personalmente penso che Ferrari oggi sia arrivata a toccare il fondo e la peggiore stagione da 70 anni ad oggi per mancanza di una reale leadership Area tecnica allo sbando e simulatore che solo oggi ci si rende conto che va cambiato sono gli indicatori di una squadra che non ha una guida forte e sicura e le prospettive ad oggi non fanno intravedere soluzioni migliorative nei prossimi mesi

  60. Nicola Cortese

    Nicola Cortese

    14 giorni fa

    Complimenti ragazzi. Come sempre ottimo lavoro. Però sarebbe bello vedere cosa hanno aggiornato, il paragone con il modello precedente e il comportamento del pezzo.

    • ChronoGP

      ChronoGP

      14 giorni fa

      Grazie davvero Nicola

  61. Fabio

    Fabio

    14 giorni fa

    Grandi come al solito, il canale F1 più professionale di YT. Tornando in tema, ...la verità è che ci sarebbe da chiedersi TROPPE cose: ...in primisi, perchè gli sviluppi della casa di Maranello son satati iniziati, poi incredibilmente congelati per un bel pò di GP (mentre gli altri proseguivano) e poi solo recentemente ripresi. Per chi non ha coscenza dei retroscena, questo comportamento masochista ha dell'incredibile. Ma in realtà i "perchè" iniziano sin dai primi mesi dell'anno, quando sempre incredibilmente, Ferrari è praticamente l'unica a presentarsi (come da regolamento) dopo il lockdown, con la stessa identica versione dei test, mentre tutti gli alti, Mercedes in primis (che ne ha portati addirittura 2), hanno portato evoluzioni. Ma oramai ho smesso (come molti) di farmi domande, ...credo che l'unica cosa che possa ridare credibilità a questo carrozzone, sia una semplice regoletta: ...la FIA senza bisogno di denunce o investigazioni (più o meno pilotate), ogni anno dovrebbe mettere sotto la lente uno per volta tutti i team, così come hanno fatto con il cavallino. Perchè davvero non si spiegano tante cose, come per esempio, per quale motivo una PU come quella dell'altro anno della rossa doveva esser "sospetta" e quella di Mercedes di quest'anno (ma anche di Honda), no, ...non mi sembra sia da meno, ...anzi!

    • ChronoGP

      ChronoGP

      14 giorni fa

      Grazie Fabio!!!!

  62. Serge NDUWAYO

    Serge NDUWAYO

    14 giorni fa

    credo che la Ferrari ritorna d'essere competitiva.

    • ChronoGP

      ChronoGP

      13 giorni fa

      Penso che sia la speranza di molti appassionati e televisioni in quanto gli ascolti globali sono crollati

  63. Francesco Manni

    Francesco Manni

    14 giorni fa

    Hamilton come Schumacher? Non diciamo cavolate per favore, di campione ce n'è solo uno e si chiama Michael!!! Hamilton ha vinto grazie agli aiuti della FIA!!!

  64. Pathfinder

    Pathfinder

    14 giorni fa

    Unici grazie!

    • ChronoGP

      ChronoGP

      14 giorni fa

      Grazie a te!!!!

  65. Amarildo Gojdeshi

    Amarildo Gojdeshi

    14 giorni fa

    😬😬😬😬😕😕😕😣😣😣😣😞😞😞😭😓😓😓😓😓???!

  66. Marco Trane

    Marco Trane

    14 giorni fa

    solo che Hamilton nn emoziona come Schumi! viva Schumi e viva la Formula 1 del 98-05

    • Georgi Cats

      Georgi Cats

      10 giorni fa

      Nn e paragonabile a Schumacher.. Hamilton forza Schumyy

  67. STORMBREAKERZ RECORDS

    STORMBREAKERZ RECORDS

    14 giorni fa

    ma paperoga se ne accorge adesso che bisogna avere maggior interscambio con alfa e sauber?siam messi bene ormai il motto e' ANCHE QUEST'ANNO VINCIAMO IL MONDIALE L'ANNO PROSSIMO con tanto di goduria di merdeces

  68. ulisse 1977

    ulisse 1977

    14 giorni fa

    Brembo presenta...il canale formula uno più fenomenale in assoluto!fantastici!!

    • ChronoGP

      ChronoGP

      8 giorni fa

      @ulisse 1977 è giusto mantenere un contatto con gli appassionati che seguono il canale di Chrono GP!!

    • ulisse 1977

      ulisse 1977

      13 giorni fa

      @ChronoGP grazie a voi,mi rispondete sempre e anche questo è un vostro grande pregio

    • ChronoGP

      ChronoGP

      13 giorni fa

      Grazie Davvero! Brembo è stata la prima azienda che ha creduto in una produzione indipendente come ChronoGP. Un format innovativo e di massima qualità disponibile a tutti gli appassionati che ha spostato più in alto il livello di analisi della F1

    • Loky Games Official™

      Loky Games Official™

      14 giorni fa

      Il suo del v10 che si tira su di giri fa impazzire

  69. Fabio Vailati

    Fabio Vailati

    14 giorni fa

    Che programma usate per le animazioni? Sono bellissime

    • ChronoGP

      ChronoGP

      8 giorni fa

      @Fabio Vailati a te e seguici sempre !!!

    • Fabio Vailati

      Fabio Vailati

      14 giorni fa

      @ChronoGP grazie della risposta 👍

    • ChronoGP

      ChronoGP

      14 giorni fa

      Grazie!!! Cinema 4D con motore di render Octane per le ambientazioni estreme Strata 3D per le parti meccaniche e effetti motore/fluidi/ flussi

  70. Ferrari

    Ferrari

    14 giorni fa

    Scusami Fabiano, basta guardare questa vettura e a prima vista si nota come sia vecchia a livello progettuale rispetto già a renault, senza entrare nello specifico. Basta guardare già le tre macro aree della vettura, parte anteriore muso stretto sospensioni e tiranti rialzaticon pivot, parte centrale pance molto più rastremate con scivolo delle fiancate verso il fondo, parte posteriore con uno schema sospensivo molto più aggressivo di ferrari infatti sembra che anche renault abbia il tirante ancorato sulla struttura deformabile posteriore e cura dei dettagli, tutto quello che Ferrari non ha.

    • ChronoGP

      ChronoGP

      8 giorni fa

      @Ferrari il fatto di aver ripreso il concept aerodinamico della SF90 e aver di poco modificato il telaio dimostra che la convinzione di Binotto per la stagione 2020 era di un anno di transizione dove tutti i competitor si sarebbero focalizzati sulla vettura ad effetto suolo tralasciando il progetto 2020. Errore grossolano! Mercedes ha riprogettato completamente la monoposto e introdotto innovazioni tipo il Das che hanno aperto inesorabilmente il gap su un progetto preso alla leggera come quello della SF1000

    • Ferrari

      Ferrari

      14 giorni fa

      @ChronoGP secondo me hanno progettato la vettura un po'alla garibaldina contando soprattutto su un super motore e soprattutto pensando che nel 2021 ci sarebbero State le nuove vetture. Poi sappiamo tutti come è andata.😔😔😔

    • ChronoGP

      ChronoGP

      14 giorni fa

      Concordo con te che il principale indicatore di una aerodinamica vecchia è proprio il muso. Nell'inverno Ferrari ha lavorato male e fuori direzione senza dare importanza ad elementi aerodinamici determinati come appunto il muso Il risultato si è visto ai primi test di Barcellona

  71. Fabrizio Lupinetti

    Fabrizio Lupinetti

    14 giorni fa

    Hamilton non sarà mai come schumacher è Basta....Emilton ha avuto da anni la monoposto super competitiva....Schumacher non la mai avuta doveva sempre fare i salti mortali per metterla apposto è poi c'era la Fia che rompeva...

    • ChronoGP

      ChronoGP

      14 giorni fa

      Epoche diverse ma come per Senna penso che questi tre piloti siano stati i dominatori del loro periodo storico

  72. Xyz Rumbo

    Xyz Rumbo

    14 giorni fa

    Quel casco avrebbe fatto meglio ad indossarlo michael sulla pista di sci, quel maledetto giorno...

    • ChronoGP

      ChronoGP

      14 giorni fa

      Purtroppo si

  73. Riccardo Bonacina

    Riccardo Bonacina

    14 giorni fa

    Quando ho letto "ferrari a doppia velocità" pensavo intendeste che Leclerc va forte (o perlomeno tira fuori il massimo dall auto e anche di più) mentre vettel è un chiodo ahahahah

    • Stefano Martinelli

      Stefano Martinelli

      14 giorni fa

      Io pensavo che intendesse 50 km/h nei centri abitati e 90 km/h nelle strade extra urbane. Siamo l'unica squadra che rispetta il codice della strada!

    • Stefano Roma

      Stefano Roma

      14 giorni fa

      Ciao Riccardo va!👋👍 La penso proprio come te 👍👍😀 mi puoi dire dove hai letto “Ferrari a doppia velocità “ ? Abito in Francia. Veramente per fortuna che abbiamo un giovane campione come il bravissimo Charles 👍👍💪💪 Non so se avete sentito le scuse di Vettel? Adesso dice sempre che è colpa della macchina, va bene che non va tanto, è proprio vero!! Ma hooo !! Charles come fa lui ?? Ha sempre avuto la stessa macchina di Vettel ma guarda quello che fa con questa macchina !!! C’è una grandissima differenza, Per fortuna se ne va alla fine dell’anno, peccato che noi abbiamo pagato quasi in quarantina di milioni pffffff😤😤👎🏻👎🏻 Forza Charles 👍💪 forza Ferrari 👍💪 e Forza Italia 👍💪🇮🇹🇮🇹🇮🇹 Stefano🇮🇹 da Parigi

    • Riccardo Bonacina

      Riccardo Bonacina

      14 giorni fa

      @ChronoGP Grazie, comunque i vostri video sono interessantissimi e realizzati benissimo fate davvero un ottimo lavoro. Andate avanti così 💪

    • ulisse 1977

      ulisse 1977

      14 giorni fa

      Vettel si dovrebbe vergognare,i veri professionale come Hamilton, Alonso, Schumacher,si sono impegnati fino all'ultimo gp con la loro ex squadra, Vettel fai pena

    • ChronoGP

      ChronoGP

      14 giorni fa

      Anche questo interpretazione calza molto bene in questa stagione!!!!

  74. marco99ole

    marco99ole

    14 giorni fa

    Io non capisco: a Silverstone il pregio della sf1000 era che le gomme duravano tantissimo, ora durano poco...Sta f1 è proprio strana

    • ChronoGP

      ChronoGP

      8 giorni fa

      @marco99ole Il PU 2021 che sta girando al banco inizia a dare risultati in potenza molto positivi!!

    • marco99ole

      marco99ole

      14 giorni fa

      @ChronoGP Grazie delle risposte, comunque sono sicuro che nel 2021 torneremo a battagliare in alto

    • ChronoGP

      ChronoGP

      14 giorni fa

      La SF1000 è stata ferma nello sviluppo e in questi 2 mesi è stata inghiottita dagli altri team che hanno continuato il loro programma di sviluppo e quindi miglioramento

    • JACKNFS JACKNFS

      JACKNFS JACKNFS

      14 giorni fa

      A silverstone non avevano problemi di temperatura bassa

  75. Xyz Rumbo

    Xyz Rumbo

    14 giorni fa

    Reparto performance, pacchetto aereodinamico, espansione dei flussi, pacchetto interno ruota, il tutto per avere una bella depressione!

    • ChronoGP

      ChronoGP

      14 giorni fa

      purtroppo gli effetti dei miglioramenti li vedremo il prossimo anno!!

  76. Giuseppe Manicone

    Giuseppe Manicone

    14 giorni fa

    A maranello capiranno queste informazioni per far capire come migliorare questa auto? . Secondo me dovrebbero vedere questi video per forse capire FORSE non è manco sicuro che capiscono se li guardano. Bravissimi voi

    • ChronoGP

      ChronoGP

      8 giorni fa

      @Giuseppe Manicone grazie!!!

    • Giuseppe Manicone

      Giuseppe Manicone

      14 giorni fa

      @ChronoGP Perfettamente d'accordo è giusto

    • ChronoGP

      ChronoGP

      14 giorni fa

      @Giuseppe Manicone La presunzione di aggiornare la SF90 per migliorare nel 2020 ha condannato la Ferarri a questa deludente stagione Mercedes e Red Bull ghanno riprogettato integralmente le loro vetture senza prendere sotto gamba la stagione 2020

    • Giuseppe Manicone

      Giuseppe Manicone

      14 giorni fa

      @ChronoGP il mio pensiero è che purtroppo questa macchina è stata innanzitutto sbagliata perché è stata fatta uguale a quella dello scorso anno come prima cosa invece di aggiornarti e migliorare quello che si poteva migliorare. Inoltre avendo tre reparti non puoi a mio parere farli male tutti e 3 è una cosa che non capisco sicuramente hanno lavorato malissimo proprio cioè non so chi hanno messo a progettare e sviluppare bho sicuramente incompetenti.

    • ChronoGP

      ChronoGP

      14 giorni fa

      Grazie Giuseppe. Ferrari sicuramente ha già una mappa precisa delle aree su cui lavorare ma penso che sarà molto impegnativo avere a risoluzione dei problemi perché sono purtroppo disseminati su tutta la macchina Quando gli ingegneri sono impegnati su più fronti per recuperare aerodinamica correggere il telaio e riporgettare il motore il rischio è che con una mole di lavoro cosi ampia non si riesca sempre a mantenere la giusta direzione

  77. Nello Uccellatore

    Nello Uccellatore

    14 giorni fa

    Una buona ferrari in qualifica! Infatti ,forse e meglio vedere solo le qualifiche,si perché guardare gare come le ultime nn si può! Vedere le Ferrari anzi la ferrari( visto che Sebastian sembra quasi assente) sempre in posizioni lontani da teem come Mercedes ,Renault redbul, addirittura vederle anche doppiate e una cosa che nn va giù!Assistere addirittura a sopparsi di teem apparentamenti " inferiori" e molto deludente. Mi auguro che il 2021 sia l'anno del riscatto, perché se così nn fosse la Ferrari potrebbe perdere una gran parte d'interesse da parte dei propri fans.. Onore e complimenti a Luis Hamilton e al suo teem che hanno saputo eguagliare il record di un grande dellaF1 Maicol Schumacher. FORZA FERRARI 🏎🤞🤞🤞

    • ChronoGP

      ChronoGP

      14 giorni fa

      Nel 2021 dovrebbe per forza esserci un miglioramento Nuove infrastrutture e simulatore Gettoni su telaio e aerodinamica per correggere i problemi Motore riprogettato Senza troppe ambizioni Ferrari potrebbe tornare in zona podio senza aspettare i miracoli di Leclerc

  78. Xyz Rumbo

    Xyz Rumbo

    14 giorni fa

    Che voce del menga chi parla per leclerc

  79. Top Gun

    Top Gun

    14 giorni fa

    Mai Hamilton sarà allo stesso livello di Shumacher

    • Top Gun

      Top Gun

      14 giorni fa

      @ChronoGP si ma Hamilton ha sì e no 1 rivale ecco quale è la differenza con il Kaiser lui si è rotto il culo per conquistare i suoi titoli perché aveva un bel po' si rivali

    • ChronoGP

      ChronoGP

      14 giorni fa

      Certamente due eccellenze nella storia della F1

    • Xyz Rumbo

      Xyz Rumbo

      14 giorni fa

      Sempre ad uno superiore?

  80. ZarMachine

    ZarMachine

    14 giorni fa

    Che ne penso? 7 Anni ad hoc per pareggiare qulcuno di irragiungibile se non nei secoli a venire con auto che avranno tecnologie e fisica che non immaginiamo.

  81. Zi Pè

    Zi Pè

    14 giorni fa

    Lo stesso motore

    • ChronoGP

      ChronoGP

      8 giorni fa

      Pare che dalle prime prove al banco Ferarri sia già riuscita a vedere un notevole miglioramento delle prestazioni. a fine ottobre iniziano anche. test di affidabilità del PU 2121

  82. Luca Brandolini

    Luca Brandolini

    14 giorni fa

    Il quarto posto in qualifica non è al 100% dovuto ai miglioramenti. In effetti, alcuni concorrenti sono rimasti sorpresi per gli aggiustamenti da fare in 1 ora ... Per me ingegnere, la Ferrari non è molto migliore, soprattutto su un circuito così impegnativo con molte curve. L'arretratezza tecnologica della Ferrari rimane impressionante e la strategia è ancora deludente. Un pit stop a 3,5 secondi è quasi un peccato ...

    • ChronoGP

      ChronoGP

      14 giorni fa

      Penso che sia stato un danno enorme non partire subito con lo sviluppo delle aree più deboli della SF1000 Aver perso 3 mesi prima di portare i primi sviluppi ha risucchiato la Ferrari nelle retrovie e il recupero sarà molto difficile

  83. Matteo Maggioni

    Matteo Maggioni

    14 giorni fa

    Sempre al top come sempre!

    • ChronoGP

      ChronoGP

      14 giorni fa

      Grazie e sempre in pole con Chrono GP!!!

  84. Alessio Mosanghini

    Alessio Mosanghini

    14 giorni fa

    Canale bellissimo e soprattutto pieno di informazioni utili. Avete guadagnato un iscritto!

    • Alessio Mosanghini

      Alessio Mosanghini

      14 giorni fa

      @ChronoGP grandi davvero canale fantastico

    • ChronoGP

      ChronoGP

      14 giorni fa

      Top grazie davvero Alessio!!!!

  85. Samu D'Amico

    Samu D'Amico

    14 giorni fa

    Per me il male più grande della Ferrari è il title sponsor... da quando Lo hanno messo non ne imbroccano una

    • ChronoGP

      ChronoGP

      14 giorni fa

      @Xyz Rumbo TOP!!!!

    • Xyz Rumbo

      Xyz Rumbo

      14 giorni fa

      Mission win now, or loose forever...

  86. Castamàz Gabiàn

    Castamàz Gabiàn

    14 giorni fa

    Molto molto imprudente aver bollato il sesto posto in qualifica come un vero progresso. Pista nuova per tutti i piloti e i team, assenza di pl1 e pl2. Non è progredito un bel nulla.

    • ChronoGP

      ChronoGP

      13 giorni fa

      @Castamàz Gabiàn la speranza è che i gettoni per aerodinamica e sospensioni vengano sfruttati al meglio per risolvere i problemi e l'opportunità della riprogettazione del motore venga usata per incrementare il più possibile la potenza ad oggi mancante Onestamente dobbiamo farci poche illusioni perché al miglioramento Ferrari corrisponde quello di Mercedes e degli altri team!!

    • Castamàz Gabiàn

      Castamàz Gabiàn

      13 giorni fa

      @ChronoGP Quoto. La macchina rimane sensibile alle variazioni d'altezza. Il fondo stalla e le sospensioni in questo non aiutano affatto. Le modifiche fatte sono di dettaglio, ma servono interventi radicali ad ala anteriore, monocoque e fondo. Va rivisa in toto sostanzialmente. A parte questo, l'interrogativo vero rimane il "come" abbiano potuto sbagliare in questo modo grossolano. A voglia la scusa della correlazione. E' seriamente macro, non sono bruscolini o dettagli. Fare una vettura due secondi più lenta dell'anno precedente significa avere problemi seri e profondi in termini di competenze, di processo decisionale, di organizzazione. Le prestazioni sono una conseguenza di un meccanismo "umano" ben oliato, e Ferrari dimostra di aver completamente perso la bussola in questo senso.

    • ChronoGP

      ChronoGP

      14 giorni fa

      @PaoloFalomo il fatto di non aver girato il venerdì ha permesso a Leclerc di fare la differenza sui piloti meno adattivi alla pista Questo fattore ha contribuito notevolmente a falsare i valori della qualifica

    • Castamàz Gabiàn

      Castamàz Gabiàn

      14 giorni fa

      @PaoloFalomo nessuna magia. La gomma nuova e calda di termocoperta fa il suo mestiere. Tre giri dopo parte il graning causa basso carico, raffreddamento e scivolamento. Si, ha guidato bene su una pista nuova per tutti. Bravo ad adattarsi al volo, ma evitiamo le idolatrie. È giovane, guida bene ma deve mangiare tonnellate di crostini.

    • PaoloFalomo

      PaoloFalomo

      14 giorni fa

      Come ha detto Leclerc: la quali ci ha illuso un po' tutti. In pratica si è sorpreso delle sue stesse magie

  87. Devid Pintus

    Devid Pintus

    14 giorni fa

    Grandissima punta! Grandi!!!

    • ChronoGP

      ChronoGP

      14 giorni fa

      Grazie davvero Devid!! Seguici sempre!!

  88. attila gatto

    attila gatto

    14 giorni fa

    manca la potenza!tutte le marche migliorano e la ferrari peggiora!guarda caro binotto che enzo ferrari esce dalla tomba e ti prende a calci nel sedere!stai rovinando il lavoro di decenni e il sudore di tanti bravi tecnici

    • ChronoGP

      ChronoGP

      14 giorni fa

      Il tracollo della SF1000 è in gran parte dovuto ai 3 mesi di immobilismo assoluto nelle sviluppo tecnico che ha raddoppiato il distacco iniziale da Mercedes

  89. Nicolas Petrignani

    Nicolas Petrignani

    14 giorni fa

    Io proporrei di cambiare direttamente tipologia di auto ..... la sf 1000 non mi ispira cq forza ferrari e renault

    • Ironking 360

      Ironking 360

      13 giorni fa

      quale? lo sponsor fantasma che da dopo i test non è più comparso sulla vettura ma solo sui social?

    • alex zanardelli

      alex zanardelli

      14 giorni fa

      @ChronoGP serio?😭😭

    • Xyz Rumbo

      Xyz Rumbo

      14 giorni fa

      Meglio una famigliare, vero?

    • ChronoGP

      ChronoGP

      14 giorni fa

      Purtroppo nel 2021 per regolamento bisogna usare ancora la SF1000 che è stata omologata a luglio per questa stagione

  90. gennaro berlotto

    gennaro berlotto

    14 giorni fa

    Michel Schumacher di un altra categoria

    • Xyz Rumbo

      Xyz Rumbo

      13 giorni fa

      @Andrea 😀👍🏻

    • Andrea

      Andrea

      13 giorni fa

      @Xyz Rumbo si Hamilton è nettamente inferiore...hai capito bene.

    • Xyz Rumbo

      Xyz Rumbo

      14 giorni fa

      Inferiore?

    • ChronoGP

      ChronoGP

      14 giorni fa

      Leggendario !!!!

  91. iL Gommista

    iL Gommista

    14 giorni fa

    Mi sa tanto che a bottas gli e la fatto apposta la Mercedes , fanno quel che vogliono con la tecnologia. Ora che iniziava veramente ad essere aggressivo nei confronti di Hamilton... Mi puzza un po. Se no ha avuto troppa sfiga poveraccio

    • ChronoGP

      ChronoGP

      13 giorni fa

      @Xyz Rumbo Non penso. per un pilota che a fine carriera deve vendersi al meglio non essere competitivo rappresenta un danno importante

    • ChronoGP

      ChronoGP

      13 giorni fa

      @iL Gommista Penso che un Team come Mercedes quando delibera un componente che ha terminato il controllo di qualità ha la capacità economica per metterlo in produzione per entrambi i piloti

    • iL Gommista

      iL Gommista

      14 giorni fa

      @Xyz Rumbo cosa c'entra rimba. Ho detto un altra cosa

    • GGDS zzvx0

      GGDS zzvx0

      14 giorni fa

      @Xyz Rumbo non passi da essere 4x campione del mondo a fesso in qualche anno a meno di forti testate contro un muro,ma non vedo cicatrici sulla sua fronte😂

    • GGDS zzvx0

      GGDS zzvx0

      14 giorni fa

      @Xyz Rumbo certo

  92. Fernando Arnò

    Fernando Arnò

    14 giorni fa

    Se le sospensioni lavorano male, puoi modificare il fondo, le appendici, tutto quel che vuoi, il carico non si trasmette in modo regolare e prevedibile, distruggendo i pneumatici e rendendo l'auto non prevedibile. Per me il testacoda di Vettel è frutto di una instabilità paurosa del retrotreno. E la Red Bull ha presentato una geometria delle sospensioni posteriori totalmente nuova, omologata senza mai essere passata dai test in pista, e subito messa in gara senza nemmeno i test del venerdì (quei giorni servono solo a quello). Questo dimostra grande capacità di progettazione e simulazione. Ferrari... dove sei...?

    • ChronoGP

      ChronoGP

      14 giorni fa

      Penso come te che questa SF1000 sia troppo imprevedibile nelle sue reazioni al limite Gli errori di Vettel non sono l'indicatore di un 4 volte campione che sta disimparando a guidare ma di una monoposto che ha perso strabilia, appoggio e progressione nel rollio e beccheggio

  93. NomadBale

    NomadBale

    14 giorni fa

    Impariamo dai team satellite e clienti, sono così messi male

    • Jay Loop

      Jay Loop

      14 giorni fa

      @ChronoGP cioè di aver sbagliato tutto quello che avevano pensato fosse un'evoluzione : sospensioni e aerodinamica. È come la McLaren del 2015 : un disastro totale. A loro sono servite 4 stagioni per riprendersi, speriamo che alla Ferrari ne basti una.

    • ChronoGP

      ChronoGP

      14 giorni fa

      La classifica del Nurburgring ha messo in luce aspetti imbarazzanti per Ferrari

  94. Franx -

    Franx -

    14 giorni fa

    più atteso del ricorso di juve napoli

    • ChronoGP

      ChronoGP

      14 giorni fa

      Top!!!!! grazie 1000!!

  95. Mattia Bevacqua

    Mattia Bevacqua

    14 giorni fa

    Secondo voi il budget cup può attirare nuove case ufficiali? Perché dopo il ritiro di Honda è davvero un momento basso.

    • ChronoGP

      ChronoGP

      8 giorni fa

      @PaoloFalomo penso che Domenicali abbia il polso della situazione e percepisca alò vero senso della emergenza che sta vivendo la F1 che non un solo problema economico che crede Liberty Media

    • ChronoGP

      ChronoGP

      13 giorni fa

      @PaoloFalomo TOP!!!!

    • Lanfranco Fabbri

      Lanfranco Fabbri

      13 giorni fa

      @PaoloFalomo lo penso anche io. 👍

    • PaoloFalomo

      PaoloFalomo

      14 giorni fa

      @Lanfranco Fabbri perché è una società ormai a tutti gli effetti

    • Lanfranco Fabbri

      Lanfranco Fabbri

      14 giorni fa

      @PaoloFalomo Ecclestone ha iniziato il declino ma comunque qualcosa funzionava, con l'arrivo di liberty Media tutto è degenerato, e tutto all'insegna del business. Però vorrei aggiungere che anche la FIA ha fatto benissimo la sua parte, quella di portare questa F1 sulla via del tramonto.

  96. luca scaroni

    luca scaroni

    14 giorni fa

    La ferrari usa ammortizzatori che usava Schumacher. Mercedes ammortizzatori in oro titanio.. La ferrari ha una galleria del vento obsoleta.. Reparto simulatore schifosa.. Progettisti giovani.. Materiali di 10 anni fa

    • ChronoGP

      ChronoGP

      13 giorni fa

      @luca scaroni Purtroppo e inspiegabilmente la Ferarri quest'anno non aveva un programma di sviluppo per la SF1000. Penso che abbiano affrontato questa stagione, inizialmente di chiusura di un ciclo prima delle vettura ad effetto suolo, con la convinzione che una rispolverata della SF90 fosse sufficiente per poter puntare a vincere o ad essere competitivi. errore strategico enorme che ha buttato indietro di 2 anni la Ferrari

    • luca scaroni

      luca scaroni

      14 giorni fa

      @Xyz Rumbo resterà il motore Ferrari per tutti e basta

    • alex zanardelli

      alex zanardelli

      14 giorni fa

      @Xyz Rumbo forse

    • Xyz Rumbo

      Xyz Rumbo

      14 giorni fa

      @luca scaroni vincerà quando se ne andranno tutti gli altri

    • luca scaroni

      luca scaroni

      14 giorni fa

      @ChronoGP è quel lentamente che mi preoccupa ... Vedo che prendono tempo.. Fino ad arrivare all addio della Mercedes.. Dovranno temere per le nuove case come jaguar e mclaren.. in conclusione secondo me si devono guardare alle spalle

  97. PaoloFalomo

    PaoloFalomo

    14 giorni fa

    Continuo a ripeterlo: questo canale è sottovalutato! Bravi!! sempre ottimo lavoro :D

    • ChronoGP

      ChronoGP

      8 giorni fa

      @Giovanni Illuminati L'obiettivo di Chrono GP è evitare i gossip della F1 e concentrati su contusiti costruttivi e di valore per approfondirli ulteriormente con le nostre analisi 3D

    • ChronoGP

      ChronoGP

      13 giorni fa

      @Stefano Roma Grazie Stefano, Chrono GP ha il 25 % del pubblico straniero, il che da la percezione di quanto possa essere l'interesse sulla tecnica della F1. Certo nei servizi e nei lanci rallentiamo la velocità con cui sperperiamo e parlo!!

    • Giovanni Illuminati

      Giovanni Illuminati

      13 giorni fa

      @ChronoGP Bravi non c'è che dire. Penso che state 24 ore su 24 attaccati al Circolo della F1 perché sapere tutte queste cose non è facile.....Bravi!!!

    • Stefano Roma

      Stefano Roma

      14 giorni fa

      @ChronoGP Ciao 👋 saluto da Parigi ✌️🇮🇹 Davvero ! Un bellissimo lavoro, molto interessante, si impara sempre. Aspetto le vostre puntate, E mi succede di rivederle ancora !! Piccolissima domanda,😀 se potete parlare un tantinello meno svelto😀😆🙃🤪 Per fortuna posso tornare indietro Perché certe parole dette sveltissime e mi si intrecciano nel cervello 🤣😀 (non ho imparato L’italiano a scuola, solamente tanto tempo fa a casa con i miei genitori) A parte questo, vorrei sapere se queste innovazioni, queste modifiche sulla macchina attuale erano previsti ? A me mi sembra che qualcosa a cambiato, un po’ come se la FIA avesse accettato poco tempo fa queste modifiche ? forse qualche consiglio da Stefano domenicali ? Grazie per tutto. Stefano🇮🇹 da Parigi

    • ChronoGP

      ChronoGP

      14 giorni fa

      Grazie davvero Paolo Qualità massima e innovazione di format stanno facendo di Chrono GP il magazine di riferimento per gli appassionati di F1, in chiaro, senza costi, disponibile a tutti!!

Il prossimo